Ma come è possibile che Rinaldo Frignani del Corriere della Sera abbia scritto una roba così raccapricciante?

14 giugno 2012
No, ma leggete che roba perché non è credibile, non è pensabile, non è possibile, si è inserito un hacker , un pirata, cosa? Leggete cosa scrive, nel suo blog su corriere.it, un giornalista del Corriere della Sera, il più grande e prestigioso quotidiano del paese. Fate qualcosa, commentate, scrivete, protestate.

Scandalo: gli stalli per la sosta, in un quartiere dove è finalmente arrivata la metropolitana, stanno diminuendo. Ma come, che strano, che vergogna: centinaia di investimenti per costruire il metrò e poi l'amministrazione si permette di usare l'infrastruttura per sistemare l'arredo urbano. Ma che vergooogna. Ma perché non lasciano le strade completamente ricoperte di lamiere? Son così belline...
Le strisce bianche sono sparite: tocca pagare il parcheggio. Anche qui che scandalooo. Già, è così in tutta Europa, in tutto il mondo, ma che scandalooo.

Le aree "a disposizione dei cittadini" stanno subendo un taglio di posti auto a vantaggio di quella cosa inutile e incivile che risponde al nome di "marciapiede" o di "fermata dell'autobus con piattaforma allargata". Che scandalooo. Le strade devono essere una autorimessa a cielo aperto ecco, uffa.

Perché c'è gente che deve venire a fare shopping. Ma come, signor Frignani, in un posto dove c'è la metro uno va a fare shopping in auto? Ma in quale angolo di universo? Sì, ca**o, ci voglio venì in auto perché io scrivo sul Corriere della Sera e ce voglio venì co la maghina. Signor Frignani ma il mega parcheggio a silos? Ehhhh il mega parcheggio silos dei miei stivali. Io non voglio pagà, vabbene? Voglio parcheggià a ufo. Ma scusi costerà 3 euro per 24 ore. E non ce li ho tre euro vabbene: smontate sti ca**o de marciapiedi e mettete i posti maghina dovunque, per dio.

E poi sta ca**o de raccolta differenziata che fate. Con sti cassonetti che tolgono... tolgono... tolgono. Sapete cosa tolgono? I posti maghinaaa. E ce la sapete una cosa, sapete cosa sta succedendo: i vigili urbani arrivano e sapete cosa fanno? Fanno le multe alle auto in divieto. Ma dico vi pare una robbba civile questa?

E stateme a sentì: a Via di Sant'Agnese, che noi la usamo pe fa 'a scorciatoja, hanno fatto i marciapiedi capito? Privilegiano i pedoni invece delle maghine, sti incivili. Ma è una vergogna. Guardate sopra, le foto, quei bei parcheggi abbbbusivi sulla destra addosso al muro delle catacombe. Quelli manco so bbbianchi, proprio non sono e io ce potevo parcheggià a sbafo: mo gnente. E che vantaggi c'ha avuto la cittadinanza? Tipo una mamma con un passeggino, un anziano, un disabile? Che je cambia a sti fiji de na mignotta de avecce un marciapiede o de non aveccelo? Ma nun è mejo parcheggià in santa pace drento 'narea archeologggica? Ehhhh che ca**o ho capito che è una zona delicatissima e che ci sta il Mausoleo di Santa Costanza e le catacombe del ca**o che te se frega. Ma io ce voglio vede le maghine. Vabbene!? E poi avevo scovato un po de strisce bianche pe lascia' la maghina addosso ad una zona archeologgggica pregiatissima e ogni tanto chiudono per fare i lavori. Non li sopporto. Voglio mette 'a maghina addosso ai resti romani porcoca**o!?!

Ora avete capito perché Rcs è stata considerata di recente dagli analisti una delle peggiori case editrici d'Europa? In Europa, appunto, un giornalista che scrivesse un articolo simile, così pieno di apologie di reato e così trasudante volgarità, cinismo, inciviltà, prepotenza e sopraffazione, così zeppo di punti di vista anticivici e antisociali non sarebbe mica licenziato, sarebbe direttamente arrestato e comunque il suo giornale perderebbe autorevolezza, fiducia, pubblicità... Qui da noi invece è normale, anzi moltissimi cittadini si rivedono nel racconto. 

9 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Ahahahahah ma è tutto vero? Cioè un giornalista del Corriere ha scritto quell'articolo? Un articolo in cui si mettono in luce FINALMENTE gli aspetti positivi di questa amministrazione facendoli passare per problemi???? Sempre meno stalli per il parcheggio, più vigili operosi, ampliamento dei marciapiedi....E' tutto capovolto, alla rovescia, sottosopra, non ci si crede....

Anonimo ha detto...

a leggere il post, ci sarebbe da chiedersi come mai questo blog si batte per i parcheggi a pagamento.

Per togliere spazio al traffico con i parcheggi interrati?

macchè? per il gusto di far pagare le strisce blu!

Dirai, almeno servissero a qualcosa le strisce blu...e di nuovo: a costruire parcheggi interrati? se...cor ca**o!

dove non c'e' riuscito il comune, ci sono riusciti i tanti garagisti privati.

Idee buone, tattica zero.

Anonimo ha detto...

scusas ma cosa ti soprprende ? perchè i giornalisti non guidano ? non pensano ai loro interessi ? non lasciano la macchina in doppia fila prendersi il caffè ?
come si dice, segui le parole del prete ma non quello che fa !

Tety ha detto...

Su Repubblica ho letto un articolo dagli stessi toni, in cui ci si scandalizzava per la rimozione di sei preziosi posti auto in via Panaro per far spazio agli autobus...

diego ha detto...

ho letto l'articolo di questo fregnoni...alla fine mancava solo "più pilu per tutti cazzu cazzu" ed era perfetto...paradigmatico.

Anonimo ha detto...

anche x la metro C hanno tutti la preoccupazione di dove accatastare le maGhine di quelli che la useranno...che tristezza...

Orazio ha detto...

Ragazzi non so se state seguendo anche voi l'iniziativa di Lambs or Lions, è un gruppo di ragazzi milanesi che si mobilitano attaccando adesivi (di quelli che si staccano con facilità) sulle auto parcheggiate in sosta selvaggia! Giovedì a Roma ci sarà probabilmente un incontro e verrà detto come rifornirsi di adesivi :D
Ecco la pagina facebook: https://www.facebook.com/lambsorlions

Anonimo ha detto...

ho appena letto un articolo di rinaldo frignani sui due senzatetto morti stanotte. c'è anche un breve video in cui credo parli lo stesso frignani. questo giornalista è di un'ignoranza vergognosa.

chiara

Anonimo ha detto...

rignani ha pure scritto quest'altro articolo allucinante:

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_settembre_01/roma-cristoforo-colombo-strada-killer-dossi-pericoli-nascosti-ecco-dove-morto-claudio-salini-53d16dc2-50d7-11e5-ad2e-795b691a3a45.shtml

la colpa è del dosso non dei 200 orari dove il limite era di 30 orari!

Siamo all'opologia della demenza!

ShareThis