Il piede in due staffe. O la carica dei prepotenti

21 dicembre 2010



Parcheggio sul posteggio taxi... No su quello del car sharing... Anzi no su entrambi...
Così avrà pensato il genio dell'Audi targata corpo diplomatico. Vabbè che sei impunito ma occupare ben 2 posti di 2 distinti servizi è davvero troppo. Sto pensando seriamente di cambiare cittadinanza e diventare Vandalo anche io. Anche perchè la municipale è sempre troppo impegnata in questioni di urgenza nazionale....
Nota di merito per il proprietario della panda gialla che secondo me merita il premio dell'anno per la categoria "non lo sapevo". La sua scusa è stata:"Me scusi sa ma pensavo che sto parcheggio dei tassì fosse soppresso". No comment.
Patrizio

10 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

mi son detto questo è un tassinaro che sta cercando di portare un respiro nuovo dentro quella che può esser considerata una delle peggiori categorie (oggettivamente...non te la prendere nulla di personale). Ora mi dici che vuoi cambiare cittadinanza e diventare un vandalo !
Avrei molte cose da domandarti, come ad es. ti sembra il caso di fare il moralista ? Se domani alemanno decidesse di dare delle nuove licenze ops diciamo se domani Zingaretti (probabile futuro sindaco di Roma) dovesse dare nuove licenze e voi strombazzando bloccate tutto il traffico e tutta la circolazione di Roma (ridendo e scherzando lo fate da 50 anni ) e se i cittadini si trasformassero in vandali cosa diresti ?
Ecco invece di diventare vandalo perchè non cerchi di migliorare dall'interno la tua categoria ?

sampei78 ha detto...

Caro anonimo, almeno firmati con un nickname, o hai paura ke qualke tassista moralista benpensante, sedicente vandalo ti possa venire a cercare?
Hai completamente snaturato il focus dell'articolo... Non si parla di taxi, si parla di prepotenti ignoranti, categoria che ormai a roma spopola! Qualora, giammai, ti dovessi venire a trovare nella necessità di prendere un taxi e trovassi i loro posteggi occupati da altri o le corsie preferenziali a loro dedicate occupate da altri e di questo ne inficierebbe anke il costo finale della corsa, vorrei vedere se (come fanno i clienti abituali) te ne usciresti con qualke commento verso gli abusivi delle corsie per i mezzi pubblici!
Sai ke c'è? Parcheggia anke tu dove non ti è consentito (posteggio Handicap, car sharing, taxi, passo carrabile o altro), a volte magicamente le spazzole tergicristallo si spezzano o le gomme si bucano...

Massimiliano Tonelli ha detto...

Aho, nun me toccate Sampei (e Patrizio). Nun me toccate i cittadini che ci dimostrano che pure essendo tassinari si può essere persone per bene. Una speranza per i potesteri, sti due cristiani!!!

Anonimo ha detto...

Sampei sono intervenuto invitando Patrizio a non trasformarsi in un vandalo....non ci crederai ma sono fin troppi (e credo che anche i tassinari non ne hanno bisogno ).
Io ti sfido ad essere civile sta a te provarci ! finchè non fate un salto di qualità avranno ragione i vostri denigratori . Io difendo chi ha torto e stai tranquillo che difendo anche voi !


Pyoshin

Se ti vedo che mi danneggi l'auto chiamo la polizia...perchè mai dovrei discutere con uno che mi buca la gomma (suppongo con un coltello ).

Anonimo ha detto...

Aho, nun me toccate Sampei (e Patrizio). Nun me toccate i cittadini che ci dimostrano che pure essendo tassinari si può essere persone per bene. Una speranza per i potesteri, sti due cristiani!!!"

BOHHHHH !
Tra i tassinari la netta maggioranza sono persone per bene (come tra tutti gli italiani ), anche se uno che buca e rompe non è assolutamente una persona per bene. E' uno che ha poche risorse e cerca di risolvere le situazioni semplificando (io sono buono , l'altro no e gli meno... il problema c'è quando trova davanti uno che la pensa nella stessa maniera). Comunque il mio invito era rivolto ad intervenire all'interno della categoria !

PS
un'ultima cosa, quando dici
"Sai ke c'è? Parcheggia anke tu dove non ti è consentito (posteggio Handicap, car sharing, taxi, passo carrabile o altro), a volte magicamente le spazzole tergicristallo si spezzano o le gomme si bucano..."

vorrei sapere che iniziative prendi quando i tuoi colleghi si rifiutano di fare tratte troppo brevi o bloccano la città .Anche lì intervieni ?
Pyoshin

Anonimo ha detto...

poi caro sampei questi atti di giustizia fai da te stavano quasi per uccidere un quindicenne qualche giorno fa. Uno tira un pò di verdura contro la polizia ed un altro per fermarlo si sente in diritto di dargli una "cascata" in pieno viso . Il degrado di questa città si vede proprio da questi cose ! Ti dà fastidio un auto parcheggiata male e allora la rompi ! Tutto per la "legalità" ...ovviamente !
Pyoshin

Patrizio ha detto...

Caro Pyoshin il mio era solo un gioco di parole con il popolo nord europeo che creò non pochi problemi all'impero romano...vabbè a monte :p

Purtroppo quando si è impotenti e circondati da prepotenti certi pensieri balenano nella testa anche se poi nella pratica il buonsenso prevale. Nella fattistecie un collega si era già fatto "giustizia" da solo. Lo vedi il bigliettino che appare in una delle foto della panda gialla? Beh dopo aver scattato le foto torna proprio il proprietario della panda con moglie e passeggino al seguito, si accorge del bigliettino e viene da me con fare spavaldo sicuro che fosse mio. Io gli rispondo che no, non era mio ma che il collega che l'aveva scritto aveva perfettamente ragione e che era esattamente quello che io pensavo di lui. Sul biglietto c'era scritto "STRONZO!". Alchè ha caricato la famigliola e se n'è andato. Il tutto in toni pacati e tranquilli.
Spero che abbia imparato qualcosa quel distinto uomo con famiglia, anche se non sono molto ottimista per queste cose...

Anonimo ha detto...

Caro Pyoshin il mio era solo un gioco di parole con il popolo nord europeo che creò non pochi problemi all'impero romano...vabbè a monte :p"

Avevo capito il gioco di parole ...sul popolo barbarico.
Comunque in realtà sono stato frainteso da sampei non era il solito attacco alla vostra categoria ma piuttosto di cercare di modificarvi dall'interno . Non mi preoccupo delle vostre proteste..lo sciopero è un diritto garantito e ritengo che possa esser fatto anche in maniera "dura" creando disagi . Continua cosi e vedi che qualche risultato l'avrai di sicuro .

sampei78 ha detto...

io dal mio canto cerco di battermi quitidianamente in categoria x avere + controlli ke possano sospendere la licenza ai "furbetti del quartierino" ma allo stesso tempo mi batto x avere + corsie preferenziali e x far rispettare quelle ke ci sono.
in altri post sui parcheggi vicino agli scivoli x handicappati o agli angoli delle strade, tutti inneggiano allo sfregio e vengono appoggiati, qui se lo sfregio sono io a farlo invece sono un vandalo? Come funziona?
Se io parcheggio davanti la serranda di un negozio credo ke il proprietario minimo tenda a kiamare la polizia x la rimozione, se la polizia non interviene una, due, tre volte, alla fine si decide di farsi giustizia da soli...
Questo è lo stesso discorso, mi si impedisce di lavorare, kiamati gli organi competenti e visti gli inutili risultati, il passo è breve...

P.S.: tanto x concludere se un tassista si rifiuta di fare una tratta breve, non sempre è presente un altro tassista, lì spetta al cliente denunciare l'accaduto. Vedrai ke se il cliente non si sente tutelato, magari monta sul tax, ma lascia un sedile sgarrato al sedicente "tassista"... Anzi lo invito io a farlo...

Linda ha detto...

It's very good post which I really enjoyed reading. It is not everyday that I have the possibility to see something like this.
jogo friv

ShareThis