Via Satrico e l'Audi del mistero. Ma come è possibile? Per fortuna al comando dei Vigili ci seguono, e senz'altro risolveranno...

12 giugno 2012
E sta volta pure col vigiluzzo in mezzo alla strada ad occuparsi non si sa di che. Le cose sono tre, scegliete voi: o il vigile è cieco, una categoria protetta, ma allora è pericoloso che stia lì in mezzo alla pubblica via, qualcuno lo vada a salvare. Oppure puoddarsi che il vigile abbia un accordo, di vario tipo, con i proprietari delle auto in divieto, tantopiù che le auto sono sempre le stesse. In terza ipotesi può essere che, banalmente, le auto in divieto siano le auto di proprietà dei vigili che nidificano nella garitta. I mezzi con cui si recano sul posto di lavoro.
Voi che dite? E al comando, dove a quanto pare ci seguono con costanza, che dicono?

18 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Ve lo dico io. Le auto (le auto) sono del pescivendolo di via Acaia...e sapete...il pesce costa.....Piccoli mafiosetti crescono....

romano de roma ha detto...

Vabbè, aa maghina è dder viggile, e allora? Te stai affà nzacco de' probblemi. Ma rilassete, ma ssecondo te 'ndo deve da parcheggià quer poraccio pe' llavorà? Me stai affà tutti sti esempi presi dall'estero...tutte scittà bbelle, ordinate, pulite come li specchi. Ahò, macché nu' lo sai che Roma è sempre Roma, è la mejo, è caputte munni. Certo c'ha nzacco de probblemi perché è nzacco granne, ma io so romano de bborgata e so' fiero de' esselo. Che ppoi l'artre scittà puzzeno.

Anonimo ha detto...

scusa "romano de roma", Roma è la mejo per cosa ? Forse per degrado si.... grazie alla gente come te che è zozza e contenta de esse zozza e de vive nella m*rda.

Anonimo ha detto...

Quando non c'è l'Audi c'è il furgoncino della pescheria di Via Satrico... fate 2+2....

Anonimo ha detto...

credo che romano de roma faccia dell'ironia...

Anonimo ha detto...

Anch'io credo che sia ironico il commento del romano de roma...I romani sono stati un gran popolo..con regole ferree...chi conosce la storia lo sa...

Anonimo ha detto...

I romani, i Romani, quelli antichinche fecero l'impero avevano regole ferree, severissime, non per niente qui è nato il diritto, la culla del diritto.

Ma, appunto, erano romani antichi. Quelli d'oggi, con tutte le contaminazioni dei secoli e tutte le problematiche vissute nella storia ci hanno portato ad avere una capitale d'Italia ridotta a un VOMITO.

Poi, mettiamoci pure sto sindachetto di Bari, l'amici suoi in giunta ed ecco qua, come dopo anni Roma è ancor più peggiorata.

Parliamo dei "vigili"? Della loro "solerzia"? Ma mi si faccia il piacere, cominciassero a METTERE ORDINE NEL CORPO, uno dei più disastrati e chiacchierati d'Europa, con tutti gli scandali e completa disorganizzazione. Esempi a Roma?

A MIGLIAIA.

Anonimo ha detto...

ECCOLI I NOSTRI VIGILI DI MERDA:

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_giugno_11/vigili-pausa-gelato-rissa-201550343590.shtml

Anonimo ha detto...

vogliamo parlare dell'auto dei vigili e dico AUTO DEI VIGILI URBANI che tutte le mattine poco più giù in piazza galeria è parcheggiata SUL MARCIAPIEDE e blocca tutto il passaggio pedonale da e per via cilicia???
farò foto al più presto!!

Anonimo ha detto...

Ma vogliamo parlare sempre dell'auto dei vigili che bloccò l'ambulanza del povero Morosini?!

Caterpillar ha detto...

Qualora dobbiate iniziare a discutere con dei vigili o comunque rappresentanti delle FdO, iniziate prima una registrazione audio con il telefono. Ormai ogni cellulare può registrare l'audio. Così facendo vi prevenite contro eventuali false denunce per oltraggio a pubblico ufficiale. In tribunale poi vediamo chi ce l'ha vinta. La devono far finita di fare i gradassi forti della loro testimonianza di pubblico ufficiale contro quella di un cittadino. Il caso riportato qui, della vigilessa che aveva occupato un passaggio per disabili è lampante. Stai facendo una cazzata ed anzichè scattare e battere i tacchi ti metti pure a chiedere i documenti?

Ogni qual volta gli si fa notare che non stanno lavorando "eh moderi i termini, e ma come si permette, blabla", è sempre la solita storia. Un mio amico che non brilla per calma e compostezza, stava quasi per finirci a cazzotti con uno di questi soggetti.
Coloro che nel corpo dei vigili urbani contribuiscono al caos di Roma andrebbero rimpiazzati con tutte persone che hanno perso il posto di lavoro e hanno bisogno di lavorare.
A casa!

Andrea2001 ha detto...

Io ci passo tutti giorni e c'è sempre un'auto parcheggiata davanti al gabbiotto della Polizia di Roma Capitale d'Africa. Così come c'è sempre un camion della frutta in sosta vietata al parcheggio di piazza armenia e ci sono sempre auto in doppia fila su via britannia a bloccare il traffico.

Città di merda.

romano de roma ha detto...

Ahò, ma t'ooooò detto de rilassatte, e ttu te a piji ancora deppiù?
Vabbè, sai come se dice quà, nun te la pija così...

Ma guale degrado, ma guali zozzi, noi j'avemo dato le regole a tutto er monno infame...j'avemo dato la civirtà a sti barbari.
Poi, se vengheno qua a sporcà da fori mica è corpa nostra.

Che mo c'avemo pure la B1, ma voi mette quanto semo moderni, 4 chilometri de metro, 4 in così pochi anni!!! E daje! Artro che Londra, Pariggi, Mosca!

E voi sempre a pparlà male....zozzi...degrado...a pijassela coi viggili, coi tassisti, col "lavorone" che fanno tutti i santi giorni, sti pover'omini!
Ma, come dice er mi padre che è anziano e ce capisce: <<'O sò che ce so li probblemi, ma stai a Roma, ahò!!>>

Anonimo ha detto...

A Napoli c'è la camorra che chiede il pizzo a Roma è più legale ci pensano i vigili urbani a chiederlo.

PIZZARDONE PARASSITA E PIAGA SOCIALE!!

Anonimo ha detto...

In Italia il 90% di chi ha una divisa la usa per vessare le persone, anziché per servirle. I vigili urbani forse superano quella percentuale, perchè c'è una implicita gara a chi fa il colpo più grosso (omicidi, droga, VIP, insomma cose "clamorose") invece di quella a fare il proprio semplice dovere. Ogni vigile urbano risponde in modo scortese qualsiasi cosa gli chiedi e anche se sei gentilissimo, poi nel sito scrivono "noi facciamo...." via una lista di falsi d'autore.

Anonimo ha detto...

Confermo, è la macchina del pescivendolo..che dire..il venerdì avranno sempre pesce fresco!

Unknown ha detto...

Infelice!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Alla fine come è andata? A distanza di anni sta ancora lì la macchina?

ShareThis