Verdone Sindaco. Un attore dice al Sindaco di Roma (l'amichetto di Mockbel e Andrini), quello che l'opposizione del PD non è stata in grado di dirgli per quattro anno

2 giugno 2012
Dopo avergli detto che bisogna adottare misure impopolari perdendo qualche voto (ma guadagnandone magari pure di più), e dopo aver enumerato la lista delle criticità -sebbene dimenticandone alcune, ma sono talmente tante...-, e dopo aver riscosso la solidarietà dei comitati (Carlo, nun je da retta) che sono tra i primi a tutelare ed a sostenere la sosta selvaggia, Carlo Verdone ci ha regalato un'altra frase epica: "Roma non è una grande città, è una città grande". Una citazione fantastica del Pennello Cinghiale che il balbuziente del Campidoglio, quell'ometto con gli occhi appiccicati l'uno all'altro (Lombroso se ci sei batti un colpo) ha bollato come crisi depressiva poiché Verdone aveva osato dire, scandalo degli scandali, vergogna delle vergogne, che a Roma occorre adoperarsi per "far rispettare le regole". Pare che Alemanno, fattosi eleggere come quello delle regole e dell'intransigenza, abbia chiesto ai suoi collaboratori (vi risparmiamo le battute su questi ultimi) cosa significasse la parola "regole"...
E' vero, Verdone è in crisi depressiva come lo è ogni cittadino a vedere come Giovanni Alemanno ha ridotto questa città che non è più possibile definire tale. Sotto scacco della camorra dei cartelloni abusivi e della 'ndrangheta dei camion bar. Con la sosta selvaggia depenalizzata. Le ville che diventano parcheggi. Le aree pedonali scancellate come le corsie preferenziali e le ciclabili. Con una parentopoli clamorosa e con ogni marciapiede umiliato da camion-bar e bancarelle gestite non da singoli imprenditori, ma da una cupola di fuorilegge che il sindaco ha portato in Consiglio Comunale. Una roba da rivolta armata, se solo questa città avesse una cosa che non ha mai avuto nella sua storia: i cittadini.

E ORA TUTTI A DIMOSTRARE CHE LA CRISI DEPRESSIVA E' DIFFUSA IN ALMENO IL 95% DELLA POPOLAZIONE (QUESTI I RISULTATI ATTUALI) CLICCANDO SU QUESTO SONDAGGIO E VOTANDO NELL'UNICO MODO POSSIBILE.

18 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Credo che il silenzio dell'opposizione sia una sorta di garanzia - che se dovesse vincere le elezioni - si preserverà in tutto e per tutto l'attuale status quo. Ovvero, quello denunciato da Verdone. Maggioranza e opposizione capitolina sono su questo legate in un unico indissolubile abbraccio.

Grazie Verdone ha detto...

Grande Verdone è l'unico che abbia detto LEM osé come stanno a Roma.
E il sindaco invece di tacere o provvedere a far qualcosa gli dice che è depresso.
Bene allora sappia che il 98% dei romani è depresso ma dal suo modo di gestire la capitale d'Italia!

Anonimo ha detto...

Il commento del sindaco a proposito della questione è veramente significativo, assolutamente tipico di un omuncolo come lui.
Ma chi ti ci ha mandato Alemanno? Ma perchè hai dovuto rovinare proprio Roma?
Carlo Verdone è una persona molto pacata, educata, anche riservata, come si è permesso, quel deficiente del sindaco, di dargli del depresso solo un medico psichiatra potrebbe spiegarmelo.

Anonimo ha detto...

Finalmente una seppur timida voce contro quel cialtrone assoluto di Alemanno si e' levata! Spero che sia la prima di tante e che segua un coro che scandisca chiaro e forte cio' che pensiamo tutti: "Vattene, vattene subito!"

Anonimo ha detto...

Comunque, per inciso, nell'attesa che questo signore si levi di torno (via via via, alla larga, sciò, pussa via) non posso non pensare a come e perché ce lo siamo ritrovati sul Campidoglio...

Orazio ha detto...

Ultime notizie dalla parata al centro storico. Erano le 11.30, ormai il traffico per piazza Venezia stava per essere rinnovato, ed ecco che 2, dico 2 camion bar, di quelli che tanto tristemente conosciamo, si posizionano l'uno a 10 metri dall'altro proprio in piena piazza Venezia!!! Mi veniva lo schifo..i turisti venuti lì per ritrovarsi sta cazzo di bancarella ambulante che vende bottigliette d'acqua a 4€! Ad un certo punto uno di questi camioncini fa per entrare in via dei fori imperiali (si avete capito bene) che ancora era interdetta al traffico, fortunatamente un vigile lo ferma e gli dice "su su qua dentro non puoi entrarci, devi girare di là", quel bengalese ci riprova pure a tentare di convincerlo, alla fine che fa?? In barba al vigile, svolta a sinistra e a 4-5 metri si posiziona a piazza Venezia, spegne il motore e comincia a vendere. Non vi dico la rabbia, e infatti subito dopo sono andato all'appena vicino comando dei carabinieri a segnalare ciò, il carabiniere si è detto sorpreso dell'accaduto e m'ha detto che avrebbe riferito a chi di competenza. Speriamo che abbiano fatto il loro lavoro.

Anonimo ha detto...

SONO DEPRESSO!

Roger 73 ha detto...

Il sondaggio invia un altro segnale di civiltà incoraggiante. Ho la speranza che una minoranza finora silenziosa possa veramente diventare la nuova maggioranza in grado di eleggere un sindaco che inserisca la lotta al degrado e il rispetto delle regole, anche e soprattutto stradali, al primo posto della sua agenda.

Mattia ha detto...

Ma meno male che lo ha detto Verdone qui in questo blog lo diciamo da anni e ci prendono per pazzi rompi palle e a lui è andata bene s'è preso solo del depresso!!!
Questa è la democrazia dopo essere stato eletto ti insulta e offende pure, dopo quello che combina ogni giorno.
È una vergogna megagalattica!

Andrea2001 ha detto...

Tutto giusto quello che dice Verdone e giusta la campagna di Repubblica ma mi viene un dubbio: lo fanno per reale convinzione oppure per semplice calcolo politico? Temo per il secondo.

LTB ha detto...

Sono depresso.

Anonimo ha detto...

Il tenutario del blog farebbe bene a sciacquarsi le mani prima di digitare la parola "comitati" e solo la sua malafede ormai stra-conosciuta non gli fa riconoscere l'enorme lavoro che essi fanno per dare corpo e concretizzare quello che lui si accontenta di mettere su una tastiera e diffondere sulla sua collezione di blog.
Noi i problemi della città, siano essi i cartelloni, i tavolini abusivi (ABUSIVI, capito?), i camion-bar, le bancarelle, la sosta selvaggia, gli interventi scellerati dell'attuale amministrazione, come di quella precedente (e probabilmente anche quella futura, ahinoi), li affrontiamo vis-a-vis, acquisendo le carte, studiandocele, parlando con gli avvocati, cercando soluzioni e poi concretizzandole con atti, diffide, richieste formali, messe in mora, esposti alla magistratura. E quando valutiamo le soluzioni non ci limitiamo a farle partorire ai pochi personali neuroni (come chi sappiamo noi), ma ci confrontiamo con chiunque sia disposto a dare una mano.

Quindi va bene il blog, va bene la denuncia, va bene dare la possibilità di far sfogare i cittadini, ma la buona creanza vorrebbe che per chi si danna l'anima per affrontarli veramente i problemi di cui qui si parla, scontrandosi con continui muri di gomma da parte delle istituzioni, ci sia almeno rispetto.
Pur sapendo che il tenutario non conosce il significato di termini come "rispetto" e "buona creanza" ci siamo sentiti di fare questa ennesima precisazione, pensando che almeno una parte dei lettori abbia la capacità di valutare quanto scritto.

Ah, dimenticavo ... se non c'erano i comitati a cercare Verdone per fargli in qualche modo confermare e approfondire il suo pensiero sullo stato della città, dopo l'accenno che ne aveva fatto parlando del film di Allen, non ci sarebbe stata la notizia di cui si parla in questo post.
Questo per dimostrare ancora una volta che c'è chi si accontenta di dilettarsi con una tastiera, e fin qui nulla quaestio, e chi invece va oltre e non si spaventa ad affondare le mani nella merda per cercare il tappo da cui farla uscire. Continuare a prendere per il culo questi ultimi è da meschini.

Anonimo ha detto...

a cogliò sciaquate la bocca

Massimiliano Tonelli ha detto...

Comitati che sparano cretinate ce ne sono in tutto il mondo, ma che lo fanno in maniera anonima... Solo a Roma! Piantatela di ferire questa città. E buon parcheggio a Via del Babuino o sui marciapiedi di Ripetta.

Anonimo ha detto...

sappiamo tutti chi si nasconde dietro questi anonimi ! vero pasquino !!!!!

Anonimo ha detto...

cazzate o cose sensate se ne possono dire sia da anonimi che firmandosi

e lasciate stare il povero pasquino (ve le siete lavate le mani prima di scrivere il nome di quel galantuomo?) che questa volta non c'entra nulla

in ogni caso complimenti per il sempre elevato livello della discussione; per l'ignorante di poco sopra, "cogliò" non si scrive con la lettera accentata bensì "coglio'", con l'apostrofo, altrimenti finisce che il coglione sei tu.

Anonimo ha detto...

convinto , lasciamo stare quel poveraccio di pasquino che sicuramente non c'entra nulla !

donata ha detto...

Ma che c'entrano i comitati con la diatriba Verdone Alemanno?
Comunque complimenti a Verdone, un romano civile che ama la propria città e chiede semplicemente rispetto delle regole a sta giunta talmente penosa che non è riuscita neanche a trovare argomenti adeguati nel rispondere.

ShareThis