Lo sappiamo che non ci potete credere. Ma questa è Piazza Esedra (e quello è il suo parcheggiatore ufficiale)

7 giugno 2012

16 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

La "seggionlina del parcheggiatore" (abusivo) era una cosa che avevo visto tempo fa a Napoli. Mi aveva colpito perché significa che una anomalia è diventata sistema, che tutti (cittadini, amministratori, forze dell'ordine) l'hanno ormai accettata e metabolizzata - che il racket è parte integrante della nostra vita quotidiana. Non credevo mai che sarebbe successo a Roma e in una delle sue piazze più importanti. Mi sbagliavo.

mimmo ha detto...

Almeno aridatece Gassman e Manfredi!

http://www.dailymotion.com/video/x8t019_c-eravamo-tanto-amati-piazza-del-po_shortfilms

Anonimo ha detto...

Questo sconcio è sotto gli occhi di tutti, quotidianamente. Ora, fermo restando che i sistemi di protezione della piazza ( i colonnotti) sono inadeguati, solita ricorrente domanda: ma quante pattuglie della polizia locale di Roma Capitale transitano da lì e vedono? Ma una situazione del genere non dovrebbe far strabuzzare gli occhi?

Orazio ha detto...

Ma porca miseria, qualcuno non può prendere per il braccetto un carabiniere e portarlo davanti a quel parcheggiatore?? E' così difficile combattere l'illegalità???

Anonimo ha detto...

Manco li cani

Anonimo ha detto...

HANNO TOLTO LE CATENE che univano i colonnotti da poco tempo per agevolare questo schifo!!! Vorrei proprio sapere chi lo ha autorizzato. Se vedo un vigile chiedo sempre perchè non multa, le risposte sono esilaranti o, meglio, patetiche...

Anonimo ha detto...

UNA VERGOGNA! ARRESTATELO!

Anonimo ha detto...

ma pensa te, ci sono passato pure io oggi davanti a quel parcheggiatore seduto sulla sedia! mi sembrava uno sbandato ubriaco che si era stravaccato su quella sedia di fortuna, e invece vedo ora che si trattava di un parcheggiatore abusivo. mah!
tra le molte parcheggiate in quell'area pedonale ce n'erano 3 con le ganasce. gli ha detto sfiga perchè evidentemente hanno beccato quella pattuglia di vigili che per fare facciata devono passare lì una volta ogni 5 anni. le dovrbbero proprio portare via tutte coi carri attrezzi. comunque l'area pedonale è usata abusivamente molto dagli ncc che come sappiamo a roma anche tra un pò avranno anche la licenza di uccidere. e vogliamo parlare del cartellone pubblicitario abusivo fatto ripiazzare dall'a.p.a. accanto alla basilica dopo le recenti rimozioni?
ma dove cazzo viviamo? che vergogna...

Anonimo ha detto...

Che schifo...

e se parli con la gente ti dice "e dove si deve mettere la macchina?"...
allucinante

che schifo
Fabio

Anonimo ha detto...

Beh, tutto questo è uno schifo, come al solito bisogna vergognarci di come è ridotta la città.
Vedendo il video mi viene in mente una sola soluzione. la sedia c'è già, basta dargli corrente come in un carcere della Virginia e vede il parcheggiatore volatizzarsi. L'unico problema è che probabilmente lungo il "miglio verde" ci sarebbero talmente tan te macchine posteggiate e camion bar che non farebbe in tempo ad arrivare all'esecuzione.

Vabbè buttamola a ride che ce sarebbe solo da piagne.

Anonimo ha detto...

No no piagnamo pure, perchè a vedere quello che questa giunta ha combinato a Roma ci sarebbe solo da

VOMITARE.

Anonimo ha detto...

nulla da dire...le cose mai cambieranno...rassegnamoci...moriremo gonfi di rabbia...ma moriremo senza mai vedere la situazione migliorare. Questa e' la triste verita'.

Anonimo ha detto...

CHE MERDA DI CITTA'

Anonimo ha detto...

Complimenti al Sindaco Alemanno, al Comandante della Polizia Municipale di Roma Giuliani, e al corpo della Polizia Municipale di Roma. Veramente complimenti signori vigili urbani !

Anonimo ha detto...

L'Italia è l'unico paese al mondo con 54 forze di polizia; troppo spesso gareggiano non a lavorare o a rispettare le leggi, ma a farsi concorrenza in TV. Un giorno la radio diceva con tono enfatico da Istituto Luce "... a Ostia operazione de ********* [non dico il corpo, tanto nel non-fare sono tutti uguali] contro i parcheggiatori abusivi..." : ma che serve un'operazione !?!? Vai lì con l'auto civetta e le manette, si avvicinano chiedendoti i soldi e "clack" : arresto in flagranza di reato.

Anonimo ha detto...

evidentemente chi deve vigilare è un corrotto...
polizia di stato, vigili urbani, carabinieri, guardia di finanza...

ShareThis