La fermata Eur Magliana della Metro B. Per favore, andate a girarci un film

16 giugno 2012
Ritorniamo ancora sulla scandalosa situazione davanti alla stazione della Metro B di Eur Magliana.
Qui i precedenti:

http://www.romafaschifo.com/2011/01/e-per-finire-con-eur-fermi-il-kiss-ride.html

http://malaroma.blogspot.it/2011/03/un-post-dedicato-allindifferenza-delle.html

http://www.romafaschifo.com/2012/03/pedonalizzare-immediatamente-larea-di.html

Ricordiamo che in quella strada è divieto di transito (tranne cotral, residenti e portatori di handicap) e che lì davanti c'è divieto di sosta e fermata con rimozione forzata.
L'inciviltà dei romani ormai è palese ma qui sarebbe il caso di chiedersi davvero l'utilità del carabiniere e dei 3/4 militari nella camionetta presenti davanti all'ingresso a presidiare la stazione.
Provate a chiedere al carabiniere di questa situazione e vi dirà SEMPRE (con tono un pò stufo): "ho chiamato i vigili stanno arrivando, io non posso stare a dire le stesse cose tutte le sere se la gente non sa leggere i cartelli io non ci posso fare nulla".
Io voglio fidarmi di lui e pensare che davvero ogni sera chiama i vigili, io ho smesso di farlo dopo averli chiamati una ventina di volte inutilmente, certo è che sono tre anni che frequento quella stazione ed io i vigili non li ho MAI visti.  Quindi mi sa tanto che le sue chiamate non vengano prese proprio sul serio o comunque non è che ha tutto questo potere persuasivo nei confronti dei vigili migliore del mio.
In conclusione ma questo lì davanti che ci sta a fare? Per cosa viene pagato? Deve intervenire solo se un terrorista talebano mette una bomba lì davanti? E' questo il modo di fare il tutore dell'ordine? Tollerando un "ordinato" muro di macchine davanti alla stazione?
Se qualche carabiniere ci legge magari può spiegarcelo. 
Grazie.

PS. in foto tra la punto dei carabinieri e la golf non c'è nessuna auto ma solo perché era appena andata via dopo che avevo discusso con il carabiniere e il proprietario dell'auto ha detto "io vengo da ostia e nun ce lo so che qua è divieto" e rivolto a me "te nun ciai proprio nca**o da fare". Il golf invece è di uno di quei due tizi che sta chiacchierando amabilmente con il carabiniere...

Ale77 (quello che nun cia mai nca**o da fa)

5 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Però almeno non vedo bancarelle e venditori ambulanti ...andate a vedere cosa succede a piazzale flaminio, ce ne sono a decine che ostacolano l'ingresso della metro e il passaggio alle centinaia di persone che vi transitano. Zero sicurezza. Il tutto sotto gli occhi dei soliti vigili... ad ognuno la sua croce!

Anonimo ha detto...

Le forze di polizia con l'ausilio dell'esercito si occupano solo dell'ordine pubblico e della sicurezza degli obiettivi assegnati, non di viabilità, che spetta alla polizia locale (vigili urbani).

Per quanto riguarda Roma cosa dire sui vigili...

Anonimo ha detto...

Secondo me bisogna puntare proprio sul rischio terrorismo per attivare anche i carabiniere e polizia. Una macchina lasciata in sosta puo' esserre una bomba, e quante macchine accostate a monumenti a rischio ci sono (anche il colosseo, il pantheon, ecc.). Nella zona "pedonale" di S. Giorgio in Velabro, dove una bomba a fatto crollare il campanile 20 anni fa, ci sono di nuovo macchine a tutte le ore.

Anonimo ha detto...

Si, ma un qualunque agente ha l'autorità (se non il dovere) per far smammare chi parcheggia male. Forse un carabiniere non può chiedere i documenti a chi è in sosta vietata ? nè dirgli "Deve andar via" ?! andiamo ....
Per avere i vigili urbani a fare il loro dovere poi (e soprattutto per averli minimamente educati) bisogna andare a "Chi l'ha visto". Insomma il carabinere quando alla sera fa rapporto, DEVE scrivere non solo di omicidi, ma anche di degrado, soste vietate, schiamazzi, e TUTTO.

Anonimo ha detto...

Oggi sui vialetti che portano alla metro si sono accampati i Rom (risulta più comodo per partire con i borseggi) che sberleffavano ed insultavano chi passava davanti a loro.Ma si può andare avanti così? Il carabiniere stava naturalmente davanti all'entrata, dove i Rom si guardavano bene di sostare...

ShareThis