Ciampino, un altro pianeta

1 giugno 2012
Leggete che razza di comunicati stampa arrivano da una città confinante con Roma. Pare di stare su Plutone, su Saturno...



LA POLIZIA LOCALE SORPRENDE, GRAZIE AL TABLET COLLEGATO ALLE TELECAMERE, UN ESERCENTE MENTRE ABBANDONA RIFIUTI INGOMBRANTI IN STRADA

Ciampino, 31 maggio 2012

Il titolare di un esercizio commerciale di Ciampino, in Piazza Leonardo Da Vinci, già diffidato dalla ASL a sospendere l’attività fino al ripristino delle precarie condizioni igienico sanitarie, è stato sorpreso ieri sera alle 22.30 mentre abbandonava diversi rifiuti ingombranti (mobili, scaffali, un forno a microonde ed altro) in strada ed all’interno dei cassonetti per la raccolta differenziata.

L’ingnaro trasgressore non si era accorto, però, che una delle telecamere installate in via sperimentale dall’Amministrazione comunale su tutto il territorio stava riprendendo la scena. Telecamere che, inoltre, stavano trasmettendo le immagini in remoto ai tablet in dotazione della pattuglia in servizio notturno in abiti civili che, perlustrando in bicicletta le strade cittadine, era intento a sanzionare i proprietari dei cani che non raccoglievano gli escrementi o che li portavano in giro senza avere con se il materiale utile alla raccolta.

La pattuglia, in quel momento in servizio a poche centinaia di metri, è giunta sul posto ed ha colto in flagrante l’uomo, che è stato identificato, sanzionato ed al quale è stato fatto recuperare tutto il materiale precedentemente abbandonato.

Nel corso del servizio serale e notturno, la pattuglia ha potuto accertare anche altre infrazioni amministrative, in particolare diverse irregolarità nelle modalità di conferimento dei rifiuti differenziati. Il medesimo servizio verrà svolto con cadenza almeno bisettimanale per tutta l’estate.

7 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Ah ah ah !! Ma che è uno scherzo?!:-) I vigili in bibicletta, che sanzionano i proprietari dei cani che non raccoglievano gli escrementi ed hanno i tablet che trasmettono da remoto in le immagini delle telecamere delle telecamere di sorveglianza! Ma veramente!?Ciampino provincia di Zurigo!

Daniele B. ha detto...

Era gestita bene già nel 98, anno in cui la lasciai; ogni volta che ci passo noto la differenza abissale con Roma.
Hanno addirittura i bidoni per la raccolta dell'olio usato, una cosa sconosciuta nella capitale.

Anonimo ha detto...

No dai, ditemi che è una parodia, che è uno scherzo, e che non stiamo a Bergen, Norvegia (oddio, lì proprio non passa a nessuno per la testa di abbandonare anche una cicca, per terra)
Beh, comunque far bene si può, basta non avere aledanno per sindaco
Marco1963

Riccardo ha detto...

Adesso arriveranno i soliti lobotomizzati a dire " eh va bè ma Ciampino ha solo 40 mila abitanti, come centocelle..."

Anonimo ha detto...

Fantastico! Allora si può, se si vuole......

Unknown ha detto...

Vigili con tablet che multano chiunque invece di controllare 500 zingari che distruggono la cita e rubano di tutto!

Unknown ha detto...

Vigili con tablet che multano chiunque invece di controllare 500 zingari che distruggono la cita e rubano di tutto!

ShareThis