Così si potano gli alberi a Parigi

16 febbraio 2012
Operai appollaiati sugli alberi. Tagliano i rami in più. Di sotto altri colleghi li recuperano e li infilano in una macchina che li tritura, li rende segatura e li stocca in un camion. Niente costosi trabattelli, niente onerosissime piattaforme sospese. A Parigi si fa così, per servire la loro città gli addetti comunali si fanno scimmie...

12 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Perchè a Roma esiste un servizio giardini? Ahahahah

Anonimo ha detto...

Parigi?
eh va beh, così si vince facile!!!!!

Giò ha detto...

E non parliamo di COME vengono potati.
tutti capitozzati (cioè semplicemente mozzati) senza alcun criterio e peggiorando la salute e la stabilitò degli alberi anno, dopo anno.

Giò ha detto...

Sulla capitozzatura credo sia utile un po' di informazione (un sito a caso)
http://www.technogreen.it/nocapitozzatura.html

Riccardo ha detto...

Se invece della segatura ci facessero il pellet sarebbe la ciliegina sulla torta.

Anonimo ha detto...

Modus operandi!!!! A Roma regna la sciatteria e l'approssimazione, che poi è tipica dell'italiano, quindi di che ci lamentiamo?!

Anonimo ha detto...

cavalcsemplicemente assurdo veramente uno schifo . In italia e nelle nazioni civili non è consentito salire suglia alberi con scarpe chiodate con una moto sega in moto in mano. grazie a dio no non è permesso .....credo non lo sia neanche in Francia. Vedete va bene che c'è la crisi , va bene che vogliamo togliere l'articolo 18 , va bene che i sindacati si sono venduti anche il culo , va bene che lo sport nazionale è quello di dare addosso al politico di turno .....ma che vogliate tornare alle scimmie suglia alberi e agli schivi che raccolgono il cotone mi sembra troppo ......!!!!
Vedete i nostri padri hanno lottato per avere diritti sacrosanti di libertà e anche di sicurezza sul lavoro ....se poi chi approva questo modo di lavorare si sente un acrobata firmi una liberatoria e domenica comincia a potare via merulana .

Anonimo ha detto...

hanno inventato le piattaforme !!! lo sapevate ? a scemi

Anonimo ha detto...

W LE SCIMMIE---
SI MA NON QUELLE CHE SCRIVONO LE CAZZATE O CHE PUBBLICANO FILMATI OSCENI COME QUESTO E POI NON è PARIGI MA UNA CITTADINA DEL BANORRIMT
GLADESH.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Insomma a Parigi tutti incivili sfruttatori dei lavoratori eh!?

Addirittura per potare gli alberi fanno salire la gente sugli alberi. Robe che non ci si crede.

Anonimo ha detto...

C'è una differenza di mentalità difficile da combattere: a Parigi (ci ho vissuto 5 anni) quelli del servizio giardini portano i figli e gli amici al parco nel weekend e orgogliosamente gli mostrano il proprio lavoro. A Roma se passeggiate la mattina a Vialla Borghese, è pieno di giardinieri che non fanno assolutamente nulla. Quasi si sentono scemi a farsi vedere che lavorano, perchè si sentono meglio a prendere lo stipendio senza fare un cazzo.

Anonimo ha detto...

Fate ridere! Se a Parigi avessero avuto le piattaforme e qui no, allora "Vedete a Parigi sono avanti e noi come le scimmie sugli alberi!"...invece a Parigi salgono sugli alberi e allora "Vedete a Parigi gli operai e noi con le piattaforme ecc.."...ridicoli...

ShareThis