Reportage sosta selvaggia. Zona San Lorenzo Passamonti, il vero scandalo degli scandali

6 ottobre 2011

27 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Ma i vigili dove stanno? Ma soprattutto che fanno? Stanno solo al bar a bere caffè?
La stessa cosa succede a Ponte Milvio, dove hanno fatto due parcheggi (sempre vuoti) e le macchine sono parcheggiate tutte in sosta selvaggia. La cosa grave è che a Ponte Milvio c'è sempre la polizia municipale e c'è una caserma della polizia ed una dei carabinieri ma mai che facessero una multa alle auto in sosta selvaggia.

Xeno ha detto...

Ma quali vigili, qua servirebbero dei parapedonali ai marciapiedi!

Ma Alemanno ci gode a farsi rubare i soldi così tutti i giorni??

Poi tagliano le corse dei bus e gli asili nido con la scusa che non ci sono fondi. Quello che si vede nel video è un danno da almeno 2-3000 euro al giorno.

Anonimo ha detto...

Si perdono 2-3000 euro al giorno, ma evidentemente qualcuno ritiene di guadagnare consenso, voti (e temo tanto che sia proprio così). In paese -in una città - appena più civile, la situazione documentata produrrebbe, al contrario, un vistoso calo di consenso. Abbiamo gli amministratori (e i vigili) che ci meritiamo.

Anonimo ha detto...

Fategli le multe tutti i giorni a sti incivili e poi vedrete come la mettono nel parcheggio. Poi, con i soldi ricavati dalle multe e dal parcheggio, la zona andrebbe completamente riqualificata e dotata di marciapiedi anti sosta selvaggia. Ecco come si sprecano i soldi pubblici e la città rimane nel degrado piu' assoluto.

Rebel Yell ha detto...

...e non potete immaginare cosa ci sia lì dalle 8 di sera a partire dal giovedì e per tutto il fine settimana. Le macchine le mettono anche sugli alberi...

Romolo ha detto...

Eppure Rutelli mise le strisce blu e rivinse le elezioni successive.

Quindi il beneficio politico è illusorio. Alemanno e la sua giunta CREDONO di averlo, perchè la loro mentalità è quella dei notabili di un grosso borgo di provincia degli anni '50.

Ma governando la città con delle regole giuste, il consenso arriva sempre, come dimostrano tantissimi sindaci in giro per l'Italia.

Purtroppo a noi sono toccati quelli del FATE COME CAZZO VE PARE. Ma non dureranno ancora molto. Scommetto che Alemanno non avrà il coraggio di ripresentarsi al voto dei romani.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Eccellente il livello del dibattito sotto questo articolo. E' proprio con questo lavoro di divulgazione che stiamo cambiando la testa a centinaia di persone. Una persona "rieducata" (termine brutto, lo so, ma brutta è la situazione), significa non solo un voto, ma il voto della moglie, dei figli, magari di qualche amico sensibile.

Quanti voti stiamo spostando? Quanto manca a iniziare a influire e impattare sulle scelte? Quanti voti guadagnerebbe oggi un politico che decidesse di risistemare tutta questa zona? E quanti ne perderebbe? E siamo sicuri che quelli persi sarebbero maggiori di quelli guadagnati? Sì, solo in assenza di informazione.

Anonimo ha detto...

sono sempre la solita toscana adottata da roma, al solito critica e incazzata sì con alemanno, ma anche con i cretini che stanno vomitando ogni giorno su questa città. vi scrivo da firenze, dove sono in visita, da una città che i propri abitanti, amano, conservano e tutelano. ho cercato adesivi sui pali, niente, sudiciume sui marciapiedi davanti alla stazione, niente, sosta selvaggia in centro, niente.
eppure siamo sempre in italia...e allora si vede che non è una questione di tricolore, c'è ben altro.
mi auguro che alemanno abbia realmente perso consensi, ma fino alle elezioni non ci credo.

Anonimo ha detto...

Be', eleggendo Alemanno, i cittadini romani hanno dato ( speriamo solo momentaneamente) una mazzata tremenda sulla possibilita' di avere una citta' moderna, efficiente, civile. Credo che l'amore verso la propria citta' si veda anche sule scelte elttorali fatte dai cittadini,e l'ultima scelta fatta è stata, ahime', tra le peggiori che si potessero fare...

Anonimo ha detto...

Ma poi per quale motivo uno di Bari deve fare il sindaco di Roma. Quale vocazione puo' averlo spinto ad appassionarsi cosi' tanto alle sorti di un'altra città per volerci fare il sindaco, da dove genera la passione e l'impegno civico necessario per fare il sindaco. Cos'è, ama piu' Roma di Bari?

Sappiamo tutti quale è la verità. Venire fare gli interessi suoi e delle mafia. Avere un po di visibilità e prepararsi per il prossimo passo.

La politica in Italia è una professione, abbiamo gente, compresi i due precedenti sindaci, che siedono in parlamento da DECENNI. Posso soltanto invitare tutti alle prossime elezioni comunali e nazionali a non votare nè da una parte nè l'altra ma votare per le liste civiche (io votero' M5S).

Fabrizio

Anonimo ha detto...

Taxi , siamo i peggiori d'europa. Altroche !

http://www.repubblica.it/motori/attualita/2011/10/06/news/automobile_club_contro_i_taxi_situazione_preoccupante-22804083/?ref=HREC1-11

Anonimo ha detto...

Ma poi per quale motivo uno di Bari deve fare il sindaco di Roma. Quale vocazione puo' averlo spinto ad appassionarsi cosi' tanto alle sorti di un'altra città per volerci fare il sindaco, da dove genera la passione e l'impegno civico necessario per fare il sindaco. Cos'è, ama piu' Roma di Bari"

Ma che cosa stai dicendo ? il problema che qui uno dice una cosa (vedi che è di bari) e tutti gli vanno dietro Ma non ti viene da pensare che lui si consideri romano ? non ti viene da pensare che è cresciuto a Roma ? Non ti viene da pensare che ha cominciato impegnarsi in politica nelle sedi romane del MSI ? non ti viene da pensare che è romanista ?
C'è gente che dice di essere romano d'adozione quando si trasferisce a 20 anni.....Alemanno si è trasferito da bambino ed ha tutto il diritto di sentirsi romano !
Cuccia (il banchiere ) è nato a Roma ma nessuno mette in dubbio la sua "milanesità" .

Anonimo ha detto...

Caro anonimo,
Quando guardo come Alemanno ha ridotto Roma la risposta è:
No, non mi viene da pensare che lui si consideri romano,
No, non mi viene da pensare che è (sic) cresciuto a Roma.
No, Non mi viene da pensare che ha (sic) cominciato impegnarsi in politica nelle sedi romane del MSI (sai che affare)
No, non mi viene da pensare che è romanista (che cazzo centra poi).

Ma grazie per averlo chiarito, perchè dal lavoro svolto si direbbe che venga dalla costa d'avorio

Riccardo ha detto...

Anonimo che scrivi
"Credo che l'amore verso la propria citta' si veda anche sule scelte elttorali fatte dai cittadini,e l'ultima scelta fatta è stata, ahime', tra le peggiori che si potessero fare..."

I romani hanno votato Aledanno proprio perchè erano stanchi della sinistra,non è stata la scelta peggiore è stata l'unica aternativa. Dopo 16 anni di centrosinistra pure Nanni Moretti avrà votato per alemanno.....

Riccardo ha detto...

Ma che c'entra la storia che Alemanno è barese...anzi magari lo fosse,mi risulta che sia a Roma da sempre (purtroppo) e si sia romanizzato nel peggiore dei modi..

Magari Roma avesse il sindaco di Bari,Michele Emiliano.

Anonimo ha detto...

Caro Riccardo, Alemanno è stato votato dai cittadini romani soprattutto per aver cavalcato con astuzia il malcontento verso gli immigrati e i Rom. La gente lo ha votato solo per quello e non per progetti, scelte, idee che non c'erano e non ci sono mai state.Solo demagogia. Ricordi quando tra rulli di tamburi e squilli di tromba furono messi militari di guardia nei punti strategici della citta'? Chi li ha piu' visti? Ed è solo un esempio..Personalmente rimpiango Rutelli e veltroni, che pur non avendo risolto i mali atavici di Roma, le diedero pero' un fervore di iniziative culturali e sociali invidiabili.

Marius ha detto...

Dubito che il problema sia la citta' natale del sindaco ( anche se, personalmente preferirei un sindaco romano). Penso che il vero problema sia il discutibile curriculum politico di questo personaggio, e il fatto che faccia parte di una maggioranza che si è spesso dimostrata nemica della nostra citta'. Alemanno spara a zero su Bossi ma è andato al potere a braccetto con lui, ricordiamocelo...

Riccardo ha detto...

Senza offesa Anonimo,però questo è il classico ragionamento da italiano mediocre che si accontenta di poco,pur pagando tasse tra le più alte in europa.
Veltroni e Rutelli hanno fatto iniziative culturali e sociali?
Va bene,però,rimangono 2 fallimenti.
In 16 anni non hanno fatto una ferrovia,hanno permesso atroci speculazioni (ha mai visto malafede?), vogliamo parlare dei 570 milioni dati ad Alfredo Romeo per rifare le strade ?
Se ci accontentiamo solo di notti bianche...

Emiliano ha detto...

Non credo che la città di nascita di un sindaco possa o debba essere un problema. Se si candidasse un tedesco o un francese lo voterei senza esitazioni.

Il dramma della destra al governo della città è palese. Erano impreparati a vincere, erano impreparati a governare (non avendolo mai fatto), e hanno pensato solo a magnà a quattro ganasce.

Anonimo ha detto...

secondo voi chi sarà il prossimo candidato del centro destra e il prossimo del centro sinistra?
Sono stufo di dover scegliere tra il meno peggio.
Sono d'accordo che Veltroni è stato il primo a magnà, e ha iniziato a lasciare Roma al Degrado. Ma Alemanno l'ha surclassato di gran lunga. Non ho molte speranze per le candidature politiche che verranno da i due schieramenti. Bisogna votare fuori da questi schemi.

Riccardo ha detto...

Il prossimo candidato per il centrosinistra sarà quasi sicuramente Zingaretti,però pure lui...
Se vuoi votare qualcun'altro pensa al movimento 5 stelle,sono gli unici che parlano di ambiente, mobilità, degrado.Sò che nel movimento che c'è un certo Silvio Talarico,ex giornalista di report, si occupa di speculazione edilizia.Se non mi sbaglio ha curato la famosa puntata "I re di Roma".
Insomma la gente c'è ed è pure preparata ,ma gli manca l'esperienza.Vedremo

Anonimo ha detto...

per il centro sinsitra sarà zingaretti, per il centro destra sarà alemanno . A leggere i blog di questo circuito dovrebbe vincere di sicuro zingaretti ...si vedrà .

Cercando ancora sui taxi ho trovato questo articolo molto particolare. All'epoca mi scappò.

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/10_gennaio_26/intervista-leader-ugl-taxi-marinelli-migliazza-non-e-killer-1602352357678.shtml

Anonimo ha detto...

Una persona "rieducata" (termine brutto, lo so, ma brutta è la situazione), significa non solo un voto, ma il voto della moglie, dei figli, magari di qualche amico sensibile.

Quanti voti stiamo spostando? "

Questa mi era sfuggita. Che dirti ? per fare una conta dei voti dovresti presentarti però da quello che ho capito non ci pensi proprio. Sulla storia delle mogli e dei figli l'idea del marito/padre che comanda a casa non esiste più e sicuramente sotto l'anonimato delle urne ci sarebbero sorprese. Ci potrebbe essere un indizio comunque nei voti dei vari politici vicini ai blog .

Anonimo ha detto...

il movimento 5 stelle ho l'impressione che sia già superato, credo ci sarà un aumento di astenuti.

Fabrizio Vienna ha detto...

Purtroppo non essendo piu' residente a Roma, non potro' votare. Comunque seguo da un bel po il M5S.
E principali punti li condivido tutti. Votero' loro alle prossime politiche (se mai ci saranno piu').

Per Roma anche la sora lella sarebbe meglio di Aledanno o Ualter

Anonimo ha detto...

Caro Riccardo, non mi offendo per essere stato definito italiano mediocre, in fondo nell'Italia di oggi la mediocrita' non è forse il peggiore dei mali. Non vedo comunque mediocrita' nell'affermare che i precedenti sindaci hanno fatto leva sll'aspetto culturale e artistico per rivalutare la citta'. Roma in fondo è conosciuta ed apprezzata nel mondo per questi aspetti, e se per te mediocrita' significa ideare e realizzare ( per esempio) un'Auditorium tra i piu' grandi e moderni d'Europa, bè, questa mediocrita' allora mi piace. Se mediocrita' significa realizzare un Festival cinematografico da far quasi concorrenza a quello veneziano, allora ben venga la mediocrita'. Ma forse tu apprezzi quei politici italiani che sostengono che "con la cultura non si mangia", e allora penso che tra noi ogni dialogo sia difficile...

Anonimo ha detto...

Per fare il video però non ci hai pensato due volte ad andare contromano, vero? E già, perché quella curvetta che fai dove si vedono tutte le macchine sulla sinistra con il muso rivolto in senso opposto a dove stai andando tu E' UN SENSO UNICO!
Il video non potevi farlo a piedi, vero? Dovevi per forza parlare alla telecamera mentre guidavi la moto?
Per parlare di inciviltà, devi evitare comportamenti incivili.

ShareThis