Ancora Tridente Report. Le pedonalizzazioni all'epoca di Alefascio

14 ottobre 2011

Questa è Via Borgognona, strada pedonale (così almeno dicono i cartelli) fra Via Condotti e Via Frattina, come si presenta più o meno a tutte le ore. Da quando è stata ripavimentata, di pedonale non è rimasto che il nome. Vi si transita che è una bellezza e si è trasformata anche in un comodissimo parcheggio in pieno centro.
A questo punto, come diceva quello, la domanda sorge spontanea: se il Comune ha intenzione di rendere pedonale tutto il Tridente con il sistema di Via Borgognona, asciandolo di fatto in balia delle auto, non è meglio risparmiare i relativi soldini dei contribuenti? Possibile che la nostra Amministrazione non abbia ancora chiaro che (specie a Roma) scrivere su un cartello che un'area è pedonale non serve a un bel nulla se il cartello non viene accompagnato da controlli, dissuasori e paletti vari? No, non è possibile, chiunque lo capirebbe. E allora è ancora più grave: vuol dire che siamo alla presa in giro. Con i soldi dei cittadini.
G.P.

8 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

non mi è chiaro più di un punto: 1)hanno pedonalizzato senza segnalarlo? 2)non c'è nessun ostacolo all'accesso alle auto in via borgognona? paletti, telecamere, niente? 3) se anche questa gente dovesse prendere delle multe, le pagherebbe?

Anonimo ha detto...

Il problema è che Alefascio secondo i sondaggi vola al 58% delle preferenze, in netto recupero. Mi sà che dovremo sorbircelo altri 5 anni...

Anonimo ha detto...

Se ha recuperato ci sarà un motivo!

Anonimo ha detto...

Anche ammettendo che il sondaggio sia significativo, è la prova ancora piu' chiara che un Sindaco (come alemanno ma anche come rutelli Veltroni etc) che lo fa come politico di professione e non come cittadino, non abbia alcun interesse a prendere decisioni, DECISIONI, per il bene della comunità, ma a fare solo delle scelte che nel breve termine , evidentemente non nel lungo, gli garantiscano un ritorno elettorale.

Il partito della sosta selvaggia esiste e Alemanno lo sa bene, per cui da un lato si annunciano pedonalizzazioni (stiamo ancora a ride) dall'altro non c'è l'enforcement di questa, cosi' si prende capra e cavoli, il cittadino non infomato è contento perchè il suo sindaco ha detto di aver fatto la pedonalizzazione, dall'altro il partito della sosta selvaggia (i bottegai romani e autorimessse in prima linea) continuano a fare il cavolo che gli pare.

Se ancora non fosse chiaro che tipo di gente questo sistema produce (destra e sinistra), guardiamo l'ultima spassosa vicenda riguardante piazza San Silvestro. Questa gente non ha idea di quello che fa. Non prende decisioni ma cerca solo di surfare il consenso. Se ne devono andare tutti a casa. TUTTI

Anonimo ha detto...

Sapete l'ultima?
Piazza San Silvestro sarà adibita alle manifestazioni contro il governo!
Avete capito bene hanno distrutto una piazza per darla in mano ai manifestanti che protestano tutti i giorni a Roma.
Ecco come ricompensano i romani, che non hanno più i capolinea e devo ora tendere le ore per un bus!

Alessandro ha detto...

Distrutto piazza San Silvestro? Uscirà decisamente più bella! C'è qualche criticità, ma in generale sembra positivo. E poi ci stava già pensando veltroni nel 2006 a pedonalizzarla, alemanno ha solo riaperto il cassetto coinvolgendo portoghesi (perché la gente si lagnava della scarsa qualità del progetto)

http://roma.corriere.it/media/foto/2011/10/14/SILVESTRO_pop.jpg

Anonimo ha detto...

ma come mettono i sanpietrini in questa città? Fanno schifo, sembrano asfaltati!! Ma hanno mai visto altre città??

Alessandro ha detto...

basterebbe un bel vaso sugli incroci... No?

ShareThis