E i grandi tornei di videogame dentro i gabbiotti della metro continuano

31 ottobre 2011
Venerdì 21 ottobre 2011, Stazione Metro B Quintiliani ore 11.40 passo il varco per prendere la metro (aperto fisso), mi giro verso il box e vedo un personaggio all'interno che gioca beatamente, prendo il cel e scatto la foto.Naturalmente non tiro dritto e faccio notare al tizio il suo comportamento poco professionale nei confronti di noi utenti che paghiamo regolarmente l'abbonamento e di conseguenza il suo stipendio.

Io: "Come va la partita?"
Lui: "Bene, grazie".
Io: "Ma a lei sembra normale giocare qui dentro".
Lui: "Si perchè io neanche ci dovrei stare qui dentro".
Io: "Ok mi dia il suo numero di matricola in modo da poter scrivere a chi di dovere".
Lui: "Io non ti do proprio niente".

A quel punto si alza e mi fa vedere il suo maglione con scritto in piccolo sulla sinistra ITALPOL e mi ripete: "io qua non c'entro niente qui dentro non ci dovrei stare proprio", come se questa fosse una giustificazione. Nel senso io sto qui a lavorare ma siccome non ci dovrei stare allora ci sto e mi metto a giocare (???).
A quel punto gli faccio notare che sul braccio sinistro ha una fascia gialla con scritto ATAC SICUREZZA e che quindi qualcosa a che fare con l'ATAC deve avercela, mi risponde: "Io devo controllare la sicurezza della stazione".
Io: "e lo fa così?".
Lui: "Ma non lo vedi che non c'è nessuno?".
Io: "e allora?".
Lui: "Dovevi venire ieri (giorno del nubifragio) allora vedevi".

Questa è splendida se si lavora parecchio un giorno quello dopo si può stare a giocare.

Lui: "Che dovrei fare avanti ed indietro per la stazione?".
Io: "Potrebbe essere un'idea...".

A questo punto me ne vado perchè ormai ho la certezza che parlare con certi personaggi è inutile.
Ad una cosa è servita questa ennesima esperienza con i "giocatori del box", a sapere che gli addetti alla sicurezza non possono stare lì dentro (l'ha detto lui!) a fare comunella con gli addetti di stazione come succede purtroppo molto spesso.Un saluto ed un buon lavoro a tutti gli addetti di stazione e gli addetti alla sicurezza che svolgono con passione e dedizione il loro lavoro con una preghiera: isolate queste mele marce.
Ale77

*Caro Ale, saranno mele marce come tu dici. Ma stanno in tutti i gabbiotti. Non è che sono loro ad aver isolato la minoranza della gente per bene?
- Roma fa Schifo

27 commenti | dì la tua:

Riccardo ha detto...

Mi risulta che questi tizi nei gabbiotti abbiamo il compito di controllare sui monitor quello che succede sulla banchina.
Se qualcuno, malauguratamente, dovesse cadere sui binari potrebbero avvertire il treno (tramite i semafori in galleria) di fermarsi prima dell'arrivo in stazione.

Anonimo ha detto...

No, non è cosi come dite voi, il personale Italpol (agenzia di guardie giurate) server per vigilare sullo stato di sicurezza della stazione e delle persone che usufruiscono del servizio atac (quindi su eventuali furti, comportamenti non consoni, borseggi etc etc)
Guardare i monitor nel gabbiotto NON E' COMPITO LORO perchè non ne hanno i requisiti.
Esiste infatti il personale ATAC che ha seguito un corso apposito per poter operare su tale strumentazione (che comprende oltre ai monitor di videosorveglianza, anche apparecchiature per il controllo e la comunicazione fra treni e stazione)
Quindi la domanda da porsi è: Perchè se hanno pagato e addestrato del personale apposito ATAC per vigilare nelle stazioni della metro tramite le apparecchiature poste nel gabbiotto, ci si trova confinato una guardia giurata che non è IDONEA a tale lavoro?! DOve stanno questi "geni" dell' ATAC? E se succede un emergenza e la guardia giurata non sa usare i comandi giusti (perchè non addestrata in tal senso)??

Riccardo ha detto...

Segnalatelo qui
assessoratomobilita@comune.roma.it
mobilita@comune.roma.it

Funziona,io l'ho già fatto con questo tizio
http://www.romafaschifo.com/2011/04/pocker.html

Ecco la copia dell'esposto inviatomi per email.

http://imageshack.us/photo/my-images/823/doci.png/

Anonimo ha detto...

quello dei tizi nei gabbiotti che fanno il solitario sul pc è il thread più divertente di romafaschifo.com!!!!!!
Segnalatelo a Brunetta!

Anonimo ha detto...

Allora do loro una soffiata: stasera alle 18.30 (come tutte le sere) i viglili di roma capitale faranno la passeggiatina a vicolo del bottino. Di conseguenza i venditori abusivi esporranno la loro merce all'interno della stazione metro spagna dalle 18.30 alle 18.40.
Poi finita la passeggiata riusciranno fuori. Attenzione a non inciampare sulla signora che elemosina straiata a terra (ci sarà anche lei, come tutte le sere).

Anonimo ha detto...

Segnalato su ROMA UNO.

Emmanuele ha detto...

Comunque sia è in torto: se doveva stare nel gabbiotto e lavorare lì controllando i monitor era in torto perché non stava lavorando, se non doveva stare lì e giocava, comunque era in torto perché stava occupando lo spazio di altro personale

Emmanuele ha detto...

Comunque sia è in torto: se doveva stare nel gabbiotto e lavorare lì controllando i monitor era in torto perché non stava lavorando, se non doveva stare lì e giocava, comunque era in torto perché stava occupando lo spazio di altro personale

Anonimo ha detto...

Bisognerebbe ragionare sui licenziamenti facili...certe persone non hanno diritto di lavorare.

Anonimo ha detto...

Volevo fare fare i complimenti ad Ale77 perchè quasi ogni giorno riesce a scovare i malanni di questa città ormai allo sbando.
Con questo servizio e questa foto hai dimostrato ancora una volta che chi lavora per il pubblico servizio non svolge regolarmente le sue ore di lavoro, bensì gioca e non vuole essere neppure ripreso. Almeno la forza di chiedere scusa e di rimediare.
Fate bene a segnalare questi soggetti è ora di finirla che si mettano a lavorare!

Anonimo ha detto...

Siamo sempre alle solite... È come quando si parla e si vedono i filmati di quelli che guidano l'autobus con i gomiti... Licenziamento e radiazione immediata dall'ATAC e ritiro immediato della patente A VITA. Manco il triciclo deve più guidare sta gente. Ovviamente questo è un fatto più grave, ma il discorso è sempre lo stesso.

Anonimo ha detto...

questa è la gente che ha fatto bingo con parentopoli.
assunti non per lavorare (naturalmente) ma per stare a bighellonare in giro e ritirare lo stipendio a fine mese.
in parentopoli la gente l'hanno assunta falsificando le date di assunzione in modo da farle figurare assunte prima della legge che ha vietato l'assunzione per chiamata diretta.

Alessandro ha detto...

sono talmente inefficienti gli operatori di italpol che avessero mai acchiappato un writer che scribacchiano sui muri delle metro (tipo termini). E poi ci credo poco che non siano responsabili anche della videosorveglianza. Guardate che cosa c'è scritto sulle telecamere in alcune stazioni: ITALPOL!

Ma che c'entra parentopoli con Italpol?

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere se tutti questi signori che fanno i tosti davanti ai dipendenti di Atac che di Atac non sono, visto che si tratta di guardie giurate di una società privata, tirano fuori le palle e fotografano e riprendono gli automobilisti che telefonano o che parcheggiano in doppia fila. I soliti italiani codardi e felloni. Siete lo specchio di chi vi governa e vi meritate i fannulloni e i raccomandati

Biagio ha detto...

la situazione si verifica praticamente ogni giorno in molte stazioni. ne ho visti di personaggi che nei gabbiotti guardavano film o giocavano. Quelli dell'Atac quando ci sono (perchè spesso i gabbiotti sono vuoti e aperti al pubblico...) chiacchierano fra loro senza fare nulla, come ad esempio controllare i tornelli, visto che c'è gente che non paga!!

Anonimo ha detto...

Questo commento sinceramente mi lascia perplesso. Sei per caso uno di quelli che giocano nei gabbiotti? Alla fine non penso che la gente si faccia i problemi a fare le foto, come dici tu, anche a macchine in doppia fila o che stanno al telefono senza auricolare mentre guidano.

Anonimo ha detto...

già peccato che di foto come queste non ne girino. Il vecchio vizio italico di fare i forti con i deboli e i codardi con i prepotenti. E poi chissà che mestiere fai tu.

Anonimo ha detto...

Da come rispondi credo proprio che tu sia uno di quelli. Complimenti. Secondo me ha ragione l'anonimo del precedente messaggio. Meglio se te stai zitto.

Ale77 ha detto...

Fammi capire una cosa: fare le foto ad una guardia giurata armata dell'italopol che gioca mentre lavora è da codardi mentre farla di una macchina in doppia fila è da eroi?
Di foto a macchine in doppia fila ne girano in quantità industriale (basta vedere questo blog) per quanto riguarda quelli che guidano con l'auricolare mi rimane difficile fargli foto perchè mentre li vedo sto giudando e non credo sia il caso di mettersi a fotografare quando si è al volante.
Forte coi deboli e codardo con i prepotenti?
Resta da capire perchè una guarda giurata dell'italpol sia uno debole comunque ti invito a farti una passeggiata insieme e poi ne riparliamo.
Un saluto

Anonimo ha detto...

Il problema comunque resta un altro. Non dobbiamo , a mio giudizio, concentrarsi sulla guardia giurata che gioca a poker (per carità, atteggiamento deplorevole) ma sul perchè quei gabbiotti sono vuoti.
La guardia giurata in fondo è un povero cristo che esegue direttive che partono dall'alto.....se succede qualcosa di SERIO non sa neanche come azionare i vari comandi presenti nel gabbiotto. E' come mettere una maestra in un panificio a fare il pane...come può tornare utile?!
Perche invece in quei gabbiotti non ci sono i VERI responsabili della sicurezza metropolitana, i dipendenti ATAC?
Dove sono?
Cosa stanno facendo?

Anonimo ha detto...

"Dove sono?"
...
Sugli autobus!

"Cosa stanno facendo?"
...
Guidano con i gomiti e configurano il cellulare!


A parte gli scherzi. È assurdo! Hai detto bene, è come mettere una maestra a fare il pane!
Che tristezza.

Federico ha detto...

Uno di quei giorni, nella stessa stazione, il vigilantes e l'addetta di stazione erano impegnati a guardare un film...da dietro alle vetrate gli ho bussato e gli ho fatto l'applauso, il vigilantes è uscito dal gabbiotto tutto incavolato per l'applauso ricevuto...
In ogni caso, è rientrato nel gabbiotto e ha prontamente ricominciato a guardare il film insieme alla collega...due raccomandati che rubano lo stipendio !!!

Anonimo ha detto...

vorrei capire per quale ragione in alcune stazioni i vetri dei gabbiotti sono oscurati dai giornali

Anonimo ha detto...

continuo il post precedente che si era interrotto...... e per quale ragione alla biglietteria siano spesso aperti 2 sportelli su 6

Anonimo ha detto...

luciana

Anonimo ha detto...

io a chi ha scritto questo e fatto la foto vorrei A) fare una rinfrescata di cervello,perche se sei ignorante e non sai i fattiè inutile che metti in difficolta e a rischio licenziamento una persona che magari ci sfama una famiglia.vorrei proprio vedere te come cazzo lavori. B) non poteva essere semplicemente una pausa di dieci minuti? C) vorrei che tu ti ritrovassi senza lavoro e a fare quel lavoro di merda disumano,perche io ci sono passata e non immagini nemmeno quello che vuol dire. D) Sai le guardie giurate anche se sono pagate per la sicurezza non possono praticamente fare un cazzo perche se fermano una persona per chiamare i carabinieri,è sequestro di persona?e ti ritrovi magari a fare i conti con uno che ha un coltello e tu a meno che non ti venga a un metro di distanza(se ce la fai in pochi secondi a sparare)anche se sei armato non puoi fare un cazzo,perche senno.vai in galera.E)l'atac non paga da anni 'italpol quindi i soldi del tuo biglietto per piu del 50%andranno al solito furbo che ci va alle maldive coi soldi pubblici,e se contesti qualcosa,vai a contestare le leggi perche praticamente le guardie giurate servono solo a far 'paura'perche sono armate,ma,grazie alle leggi del paese dove vivi,non possono assolutamente fare niente.ringrazia le leggi se ci sono gli zingari e le guardie stanno con le mani legate(e io personalmente non rischierei di prendere una coltellata per 1000euro al mese).quello che puo fare la guardia giurata è'pregarlo di andarsene'e dopo dieci minuti ritorna.

jan ha detto...

https://khalejmovers.com/cheapest-moving-furniture-dammam/






https://khalejmovers.com/نقل-اثاث-الرياض-الاردن/




https://khalejmovers.com/شركة-نقل-عفش-من-جدة-الى-الاردن/
https://khalejmovers.com/نقل-عفش-من-الرياض-الى-سلطنة-عمان/
https://khalejmovers.com/شركة-دهانات-بالرياض/
https://khalejmovers.com/شركة-ديكور-بالرياض/
https://khalejmovers.com/شركة-تركيب-طارد-حمام-بالمدينة-المنورة/




https://khalejmovers.com/شركة-شحن-من-الدمام-الى-مصر/

ShareThis