I nuovi giardini a Piazza Venezia e a Santa Maria in Cosmedin

7 ottobre 2011

Piccolo reportaggio tra luci e ombre.

8 commenti | dì la tua:

Riprendiamoci Roma ha detto...

Ma quelle ringhiere sono talmente fragili che non so quanto dureranno...

Alessandro ha detto...

Come hai detto, siamo costretti a valutare "eccellenti" questo tipo di lavori perché siamo abituati al degrado più assoluto. Però alla fin fine sono contento che si sia sistemato. Prima la situazione era ben peggiore. Ci sarebbe da chiedere alla sovraintendenza e alla municipale come mai il percorso pedonale (vialetto) finisca addosso ad un camion bar che abusivamente situato su delle strisce pedonali.

Riccardo ha detto...

Ogni tanto qualche buona notizia.
Se posso fare un appunto,i prati mi sembrano un po' spogli.
Meglio metterci piante e cespugli,sia ornamentali che tappezzanti sopratutto ai bordi,cosi da creare un ulteriore barriera contro i "bivaccatori".

Riccardo ha detto...

Aggiungo
Durerà ?
Ci sarà manutenzione?

Alessandro ha detto...

L'esperienza della ristrutturazione dei giardini dei fori imperiali farebbe pensare male, ma spero che abbiano imparato la lezione all'assessorato ambiente.

Livadia ha detto...

Mi basta vedere (purtroppo) come sono ridotti i giardini all'italiana progettati da Portoghesi per il Giubileo sul lungotevere Castello per immaginare e scommettere che cosa ne sarà fra meno di 2 anni di tutti questi nuovi praticelli all'inglese e altrettante siepi all'italiana!

manuele mariani varese ha detto...

bei lavori, ed è un bene che non ci siano SIEPI, perché sono un ricettacolo per i piccoli rifiuti che li sotto vanno ad accumularsi (e sono poi difficili da rimuovere)_ unica nota dolente i castini.. sono brutti e la scritta adesiva gialla è oscena !

manuele mariani varese ha detto...

cEstini* ..scusate :)

ShareThis