A Monteverde un bilocale costa il vecchio miliardo di lire, tuttavia...

24 ottobre 2011



Allego due foto sulla situazione dei cassonetti in via di Monteverde che si commentano da sole!
Massimo Livadiotti

20 commenti | dì la tua:

Giò ha detto...

Colta la 'provocazione' del titolo, sottolineo che il 'decoro urbano' non è funzione di quanto paghi per un appartamento e quindi di quanti soldi hai, ma dal fatto che paghi le tasse. Per cui chi abita a Tor Bella Monaca (solo per fare un esempio noto) ha lo stesso diritto di avere un quartiere decente. Detto questo, complimenti per il blog.

Anonimo ha detto...

Per non parlare della BARACCOPOLI che chiamano mercato Rionale a P.za San Giovanni di Dio.

€ 500.000,00- VISTA FAVELAS

ha ragione Giò comunque bisogna svegliarsi prima i risultati poi forse se mi gira ti do il voto.
I politici italiani devono fare la fine di Gheddafi!!!

Anonimo ha detto...

La sitazione a Monteverde è allucinante: cartelloni pubblicitari ovunque, condizione delle strade a livelli africani, pulizia insufficiente, degrado praticamente imperante dovunque.

Ed è vero: cassonetti da film horror e mercato di piazza san giovanni di dio da FAVELAS che manco in amazzonia o a mogadiscio.

VERGOGNA!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Intanto c'e' stato l'ennesimo furto di rame, stavolta sulla FR1, treni soppressi e pendolari infuriati, MA DOBBIAMO ESSERE ACCOGLIENTI QUESTO E' L'ORDINE CHE CI VIENE DATO DALLE ELITE INTERNAZIONALI E DAI LORO ESECUTORI SINISTRORSI ITALIOTI, O SIETE ACCOGLIENTI E VI METTETE A PECORA OPPURE VERRETE ETICHETTATI CON IL MARCHIO "RAZZISTA" E VERRETE QUINDI CENSURATI ED ESCLUSI DAL REGNO.


LO VOGLIAMO DIRE ? OGGI ROMAFASCHIFO ANCHE PER COLPA DI UN'IMMIGRAZIONE SELVAGGIA CHE HA FATTO DI ROMA LA VIGNA DEI COJONI.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

caro andrea,
sì, lo possiamo dire, ma non solo di roma...

Anonimo ha detto...

I "sinistrorsi" non contano più una mazza, qui comandano i "destrorsi".
Ma a che serve fare ancora discorsi partigiani, quando chiunque comandi Roma fa sempre schifo?

Anonimo ha detto...

Oggi i PICS erano a via Roberto Malatesta a ripulire i muri da tags, manifesti abusivi e a riverniciare i pali della luce ricoperti da cartacce e pubblicità abusive varie. Grazie PICS! Ad Majora!

Walter ha detto...

Certo che dare la colpa alla sinistra per i furti di rame è proprio una lucida analisi politica...

Sorvegliare meglio le ferrovie no eh? Così ci risparmieremmo anche le tags sui treni.

Federico ha detto...

Vogliamo parlare poi delle macchine perennemente parcheggiate sui marciapiedi di Via Vincenzo Monti e strade limitrofe ???

Giò ha detto...

Che Roma, o il resto d'Italia, faccia schifo o sia ridotta male a causa dell'immigrazione mi sembra veramente fuori luogo. I (le) tag non mi pare siano di africani o arabi; i parcheggi in doppia fila, sulle strisce o sulle ciclabili non mi sembrano siano dei polacchi; quelli che vedo quotidianamente al cellulare in auto idem e quelli che tranquillamente buttano la lattina dal finestrino mentre guidano non sono rumeni.
I romani sono mediamente MOLTO maleducati e poco rispettosi di quello che (apparentemente) non gli appartiene. Roma fa anche un po' schifo grazie e soprattutto a causa dei romani che la abitano.

Alessandro ha detto...

@Walter

No, per curiosità...Come si sorvegliano 25mila km di binari? A me sembra un'impresa titanica e impossibile "sorvegliare le ferrovie".

P.s. I furti di rame non sono un problema solo italiano. Ci sono anche in Francia, in Germania e in altre nazioni europee. L'europol si deve dare una svegliata contro questo commercio criminale!

Alessandro ha detto...

@ Giò

Hai ragione. Però sto notando che anche gli immigrati si comportano da "romani" quando guidano, etc.
Ne ho visti tanti fare le stesse infrazioni che magari al loro paese non farebbero...

Giò ha detto...

@ Alessandro
gli stranieri in Austria o in Svezia stai sicuro che non si comportano come fanno gli stranieri in Italia...perchè? :-)
Ciao

Marco Visconti ha detto...

Gent.mi tutti,

Riceviamo la Vostra segnalazione e ce ne compiacciamo poiché l'apporto che potete darci alla lotta al degrado serve anche a sensibilizzare l'opinione pubblica su queste importantissime tematiche.

Nello specifico della presente segnalazione, Vi informiamo che abbiamo dato disposizione affinché la soc. AMA – Direzione di Esercizio – Direttore Ing. Giovanni Fiscon provveda, con la massima urgenza, alla sostituzione dei cassonetti segnalati.
Vi comunichiamo inoltre che, successivamente, l’intera zona sarà oggetto di un più grande e vasto progetto riguardante la sostituzione di tutti gli attuali cassonetti con il nuovo modello di più ampie capacità e tecnologicamente migliorativo.

Sarebbe inoltre auspicabile che, per quanto possibile, le segnalazioni siano dettagliate e indicanti in maniera precisa la via o l’area interessata nonché la data di riferimento, affinché si possa ottimizzare gli interventi con notevole risparmio di tempo, di risorse umane ed economiche,

Con l’occasione, Vi rinnoviamo l’impegno nostro, e di tutte le persone che collaborano con questo Assessorato, nei confronti dei cittadini e delle problematiche che ci segnalano e che, purtroppo, nella gestione di una città vasta come la nostra si possono verificare.

Nel ringraziarVi ancora per la Vostra segnalazione che ci aiuta a migliorare la qualità dell'ambiente e la vivibilità della nostra Città, Vi facciamo presente che per segnalazioni e richieste, sempre benvenute, potete contattarci all’indirizzo mail:
assessorato.ambiente@comune.roma.it

Grazie,

Marco Visconti
Assessore alle Politiche Ambientali e del Verde Urbano
Roma Capitale

Roberto Miccò
Staff Assessore
Assessorato alle Politiche Ambientali e del Verde Urbano
ROMA CAPITALE
Piazzale di Porta Metronia, 2 – 00183 Roma
Tel. +39 06 6710 9386 – Fax +39 06 6710 9305

Anonimo ha detto...

Ottima la risposta di Marco Visconti, oltre a suggerirvi di mettere la via ed il numero civico nelle foto(ci vuole un attimo con Photoshop), vi suggerisco di provare ad identificare i traslocatori, come ho fatto qui:
http://www.megaupload.com/?d=8W48PXKZ (62,27 MB) , per scaricare il file è sufficiente aspettare 45 secondi(lato destro dello schermo, sotto download premium), dopodichè cliccate su "Download Standard", chiudete il pop-up pubblicitario e salvate il file, dopodichè inviate il tutto a picsdecoro@libero.it ed in copia ad: assessorato.ambiente@comune.roma.itoltre ovviamente ai vari blogs antidegrado.
Spesso per identificare un traslocatore, basta mettere il suo numero di cellulare su Google.
Per esempio l'adesivo rosso strappato presente nella terza foto(3333079497)è riconducibile a questi:
http://it-it.facebook.com/pages/Traslochi-Toma/134562856616139?v=info
Traslochi Toma
Via del Risaro 82
00127 Roma
Altri numeri li ho trovati nella mia passeggiata e li ho identificati(se scaricate lo zip trovate tutte le informazioni).

piuero ha detto...

Come al solito, dopo le promesse (tante e facili a farsi) si aspettano i risultati.
Saluti

Anonimo ha detto...

Caro assessore guardi e valorizzi anche le altre segnalazioni di questo ed altri blog di Roma ridotta decisamente male. Aspetiamo delle risposte dall'amministrazione di cui Lei è un componente di rilievo ad iniziare dalla sosta selvaggia nelle ville (Villa Borghese) e nelle aree pedonali.

Anonimo ha detto...

Staccare gli adesivi dei traslocatori dai nuovi cassonetti è più facile. Gli attacchini quando vedono ripulito il cassonetto si guardano bene dall'infierire di nuovo. Ho le prove. Staccate gente, staccate.
Mario

Anonimo ha detto...

le foto dei cassonetti nel quartiere di monte verde si riferiscono in particolare a via di monte verde n. civico 19 e contigui, ma sono solo alcuni dei tanti cassonetti vecchi e/o rotti e/o strabordanti di immondizia lungo tutta via di monte verde. La situazione è gravissima!

Franz Joseph ha detto...

I due cassonetti dell'ultima foto sono (o meglio, erano) quelli allocati davanti al panificio di via di monteverde 62 C. Ho segnalato io stesso all'AMA circa 5volte la necessità di sostituirli e finalmente, alcuni giorni fa, sono stati portati quelli nuovi. Segnalo, ora, la situazione pietosa dell'unico cassonetto rimasto all'altezza di via mantegazza 1, angolo via S. G. Emiliani e di quei maiali incivili che lo utilizzano come parete di appoggio per abbandonare mobili, divani e altri rifiuti ingombranti. Invito tutti i residenti a fotografare questi incivili ed a segnalare il tutto al Comando del XVI Gruppo.

ShareThis