Il punto sui lavori a Piazza San Silvestro

5 ottobre 2011

8 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

LAVORI FATTI COI PIEDI!

Anonimo ha detto...

Altro che Place de la République a Parigi, qui siamo anni luce dalla realtà.
Era meglio lasciare la piazza come stava con i bus e arrecare meno disagi e problemi ai cittadini.
Purtroppo Roma ormai è condannata alla distruzione eterna!
Max

Alessandro ha detto...

Luci e ombre... Non sono d'accordo con chi dice che era meglio lasciare come prima. Ogni opera che ostacola (ed ostacolerà) la mobilità privata nel centro storico è benvenuta. Per S. Claudio consiglio il prolungamento dei paletti lato destro, perché quelli nuovi (belli ma larghi) seguono la linea dei palazzi.
Forse la corsia dei taxi l'hanno fatta apposta per ospitare il maggior numero di taxi possibili (quindi disposti su due colonne) anziché disporli su una colonna come su via tomacelli, dove si forma una coda di taxi in carreggiata quasi sempre.
Molto male l'isola di traffico di piazza san Claudio non protetta. Molto male la strada eccessivamente larga.

Anonimo ha detto...

Ma a me pare che quest'opera non ostacolerà la mobilità del centro storico e invece ostacolerà la mobilità delle persone che hanno aumentato ancora di più i tempi di attesa dei mezzi.
Morale: ancora una volta conviene prendere la macchina visto che i bus sono scarsi e quello che si fà per il verde serve solo a far ricchi chi ordina questi scempi!

Alessandro ha detto...

E' provato che il transito, piuttosto che l'attestamento, aumenta la frequenza dei mezzi pubblici. Chi si recava a piazza San Silvestro dalla zona del Tritone ora potrà attendere l'autobus a via del tritone anziché arrivare a piazza San Silvestro. E viceversa sull'altro versante, si potrà attendere l'autobus a via del corso anziché arrivare a San Silvestro.

Comunque fatevi furbi: usate atacmobile.it per vedere quando passerà l'autobus! Così eviterete anche ogni minima attesa.

Anonimo ha detto...

Prima di parlare di scempio aspettiamo che i lavori siano finiti..

Anonimo ha detto...

Purtroppo siamo abituati fare molta polemica a volte inutile senza avere informazioni su quello che si sta realizzando.
Il bike sharing Deve essere riposizionato non e sparito, e stata fatta la segnaletica taxi su due corsie penso almeno 10 posti taxi.
Chissà se l 'orecchio fatto su via delle convertite possa servire a creare dei posti per i motorini visto che sono stati eliminati su san Claudio....
Per via san Claudio forse e, vero l'isola centrale con cigliatura avrebbe evitato il parcheggio selvaggio "auto blu".
Magari i nostri politici si sarebbero fatti passare una bella hammer per salire sui marciapiedi " rigorosamente "a spese nostre.
,

Massimiliano Tonelli ha detto...

Mi spiace essere stato, se lo sonos atto, superficiale. Avendo avuto a disposizione progetti, siti web informativi, disegni definitivi (ha visto l'infopoint online sui lavori alla parigina Place de la Republique???) lo sarei stato molto meno.

Quanto ai taxi, ieri si era definitivamente completata la segnaletica orizzontale a terra (si fa la segnaletica e ancora non si sa con quale progetto verrà realizzata la piazza), in effetti si tratta di due file di taxi. E in effetti entrambe le file erano ingombre di auto in sosta che taxi non erano.

ShareThis