E la Camorra s'è ripresa il Pantheon

11 aprile 2010

Così, come niente fosse. Ricordatevi che questo non accade in nessuna altra capitale d'Europa. Nessuna.

17 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

che non accade a nessuna capitale d'europa e una gran stronzata perché sono stato a Parigi 3 giorni fa ed era pieno di questi venditori ambulanti perfino all'entrata del museo del Louvre ,e poi la gente neanche ci fa caso ai venditori ambulanti anzi vedo molto spesso turisti che comprano da loro.

Les ha detto...

anonimo, vuoi paragonare i venditori ambulanti a Parigi e Roma?
A Roma occupano la maggior parte del centro storico e le stazioni, a Parigi no.

Anonimo ha detto...

Lascia stare, Les: probabilmente è lo stesso troll semianalfabeta che qualche tempo fa - discutendo con me - ha esaltato - come splendide architetture paragonabili ai migliori interventi europei e nord-americani - le immonde speculazioni edilizie che si stanno compiendo a TorVergata.

Renzo

Alessandro ha detto...

a Barcellona succede...Però i controlli devono essere migliori, perché i vu-cumprà hanno un sistema di fuga geniale: stendono tutto su un telo, i 4 angoli del telo sono collegati a 4 corde. In caso di retata con una semplice tirata di corda portano via tutto e scappano...Roba da sbellicarsi dal ridere nel vederlo dal vivo :)

Carlo ha detto...

Il problema è sempre lo stesso: questi in Africa fanno la fame, e qui l'unico lavoro che trovano è puro sfruttamento..... pare che una via di mezzo non esiste (la disoccupazione sta già alle stelle)

Anonimo ha detto...

Allora chiariamo un pò di punti:
ma vi pare che i vù cumpra stanno solo in Italia, ma su dai siamo seri un attimo.
Parigi è piena anche di zingari, altrochè. Ed il belgio sta pure peggio.

Ora non vorrei che ognuno che vi contesta venga considerato un troll, perchè ho l'impressione che l'andazzo è questo. Renzo lo dice a quell'anonimo, qualche giorno fa l'hanno detto a me ecc.

Sono felice che sotto Alemanno i romani si accorgano delle speculazioni edilizie. Caro renzo ,vai su youtube, scrivi veltroni e piano regolatore e trovi gli inquietanti stralci di Report.

Vi dico un'ultima cosa,tenuta nascosta da tutti i quotidiani : voi non crederete che dopo quella puntata di report sia finita cosi ? voi non crederete che Veltroni abbia lasciato correre ?
Ovvio se leggete i nostri quotidiani super controllati è cosi, ma se vi capita il financial times la storia è diversa.
http://nottebiancaroma.splinder.com/post/17489677


e per il buon Renzo , eccoti uno stralcio di yes we african . Io rivendico che è stata la sinistra a denunciare il veltrusconi.

http://www.youtube.com/watch?v=KHk7hcmr3nQ

Anonimo ha detto...

veramente io sono il primo a detestare Veltroni... lo criticavo ferocemente quando era sindaco... ma adesso il sindaco si chiama Alemanno... e mi sembra che anche lui sia un incompetente... e sappi che sono un elettore che vota perlopiù a destra...

Renzo.

Anonimo ha detto...

io do ragione all'anonimo ci sono paesi messi peggio dell'italia e invece si va sempre a vedere e parlare male del nostro paese e della nostra città...poi alemanno sta facendo molto meglio di veltroni e sta cercando di riportare roma ai livelli di prima e se molti dicono che ci sta il problema del turismo è una grande cAVOLATA PERCHè io vedo sempre più turisti e poi non bisognerebbe dare retta a dei sondaggi perchè molti sondaggi dicono che la francia è il primo paese visitato e non è possibile per due motivi primo ha solo parigi come città visitata e decente dal punto di vista di metropoli e poi l'italia e la francia sono molto simili sia nell'economia e commercio e sia sul turismo anzi penso che è l'italia è ad avere la meglio contro la francia perchè oltre roma come città visitatissima ha venezia ,firenze,pisa,napoli.torino e milano e per non parlare delle località di mare come sicilia e sardegna e poi quei sondaggi seli inventano le stampe estere...
by francesco

Anonimo ha detto...

In risposta al commento qui sopra...ricordo un paio di mete turistiche francesi: Castelli della Loira, Costa Azzurra, Provenza, Corsica, Normandia e Bretagna, Costa atlantica...che sommate fanno ben più turisti di quanto purtroppo ne ospitano Roma, Firenze, Venezia, etc.

Anonimo ha detto...

E non dimentichiamo Chartres, Lione, Aix-en-Provence, Nizza, Cannes, Carcassone, Bordeaux etc etc.
Ma meno male che ci sei tu Francesco ad illuminarci con i tuoi post... che necessiterebbero di qualche virgola e punto per essere più facili e piacevoli da leggere...
Ma dimmi un pò: ma tu ti affidi ai dati pubblicati (che non sono sondaggi, fai attenzione) da enti predisposti allo studio dei flussi turistici o alle tue sensazioni?

Renzo

Anonimo ha detto...

primo in tutti i luoghi che hai citato non ci saranno tutte le persone che vengono in italia , poi se ti diverti a elencare tutte località francesi ora ti dirò tutte quelle italiane allora comincio dal nord fino a al sud ed isole:
la valle d'aosta con le sue montagne,torino,il castello di ivrea,stresa,le isole borromee,como,
le dolomiti,venezia,verona,moadonna del campidoglio,trento,genova,costa ligure,sanremo,trieste,bologna,
parma,modena,firenze,pisa,siena,
lucca,l'aquila(anche se adesso non credo) ,gran sasso,
i monti della laga,il parco d'abruzzo,roma,viterbo,tivoli(la villa adriana),napoli, caserta,capri,ischia,paestum,pompei,bari,le isole tremiti,i castelli normanni,la calbria con la sua costa ionica e le sue rovine appartenenti al periodo della magna grecia ,le isole eolie,la sicilia con palermo, bagheria ecc...la maggior parte dei capoluoghi italiani sono città d'arte risalenti a periodi medievale,rinascimentali e anche nei periodi dell'impero e meno male che sei laureato in storia dell'arte.....

Anonimo ha detto...

e poi ce sarai te un TROLL

Anonimo ha detto...

Scusa se te lo chiedo, ma perchè mi stai elencando i vari centri storici italiani?
Ma cosa diamine c'entra con la discussione sulla presenza dei vu cumprà dinanzi al pantheon?
E cosa c'entra col dato di fatto che la Francia e la Spagna abbiano più turismo dell'Italia?
Io non ho parole...
E poi: ma come ti chiami?
Francesco od Emanuele, deciditi :-)

Renzo

Anonimo ha detto...

senti caro renzo sei un'accollo tremendo neanche ti rispondo guarda.
e poi chi kazz è emanuele...
by FRANCESCOOO

Anonimo ha detto...

tu hai qualche problema :-)

Renzo

Anonimo ha detto...

si si come no ...comincia a tirare fuori la tua personalità animale cominciando ad insultare,intanto se avevo problemi non prendevo una laurea in architettura. e poi non mettere alla fine delle tue idiozie il tuo nome,non hai mica scritto un poema

NicoFidenco ha detto...

A parte la camorra e i commenti sui troll, qualcuno ha mai notato che nella piazza del Pantheon non e' possibile sedersi senza pagare?
Ci sono cinque o sei ristoranti e bar che occupano mezza piazza, ma non c'e' neanche una panchina.
Gratis, e' vero, ci sono i gradini della fontana al centro della piazza, sporchi e rasoterra.
Tutto normale a Roma.
Coraggio...

ShareThis