No dico ma... voi il Colosseo lo vedete la dietro?

18 gennaio 2010

12 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

cartelli (ovviamente storti, specialità della casa), pannelli, tredicine. che schifo, vomito!!!!!!!

Anonimo ha detto...

CHE SCHIFOOOOOO!!! SOLO DA NOI, MA SI PUO'??

degradodivarese ha detto...

e come se non bastasse sono uno diverso dall'altro, storti e imbrattati_ only italy ti offre questi spettacoli ceh ti lasciano senza fiato !

Degrado Apriliano ha detto...

Sarebbe da spostare il colosseo, disturba la vista dei cartelli!! ^__^

Anonimo ha detto...

e come direbbe Cacciari se ti sposti di un metro vedi e fotorafi senza intralci .Vuoi vedere l'inquinamento visivo ? Vai a Bologna e prova a fotografare le torri senza riprendere i fili del tram ....fino a 3 anni fa era completamente impossbile ! Uno schifo senza paragoni .

PS la battuta su Cacciari era riferita a come rispose a una domanda su ponte di calatrava (costoso , brutto e pericoloso): dopo l'ennesimo scivolone (quando piove diventa una macchina distruttiva) un giornalista gli chiede possibili soluzioni. E lui risponde tranquillamente "che stiano più attenti"!

Riprendiamoci Roma ha detto...

In verità è tutto il piazzale del Colosseo che è in condizioni pietose. E non solo per come è tenuto, ma anche per come è stato concepito, progettato, realizzato. Rilancio: provate a farvi una passeggiata a piazza della Rotonda (Pantheon) venendo da Piazza della Minerva, e ditemi cosa vedete a mezz'aria appena entrate in piazza...

degradodivarese ha detto...

ovviamente se si parla di inquinamento visivo ed estetico (dovuto a pali e segnali stradali selvaggi) la gente ti guarda come un pazzo.. è un inquinamento (gravissimo per un paese come l'italia) che non è contemplato_

Degrado Apriliano ha detto...

è vero, noi in Italia veniamo considerati solo dei pazzi, ma consoliamoci con il fatto che nel resto d'Europa siamo la stragrande maggioranza.

Cristina ha detto...

Ma... dai rigà, quelle sono le paline degli autobus di fronte all'uscita della metro, mica manifesti abusivi o pubblicità.
Ma volete togliere anche quelle?
Al limite si poteva pensare di spostare la fermata bus qualche metro più avanti, che effettivamente sarebbe anche utile per l'intralcio del passaggio tra la metro e la sosta dei pendolari degli autobus.
Ma quello (se non ricordo male!) è anche il tratto di marciapiede più ampio, quindi più sicuro visto l'enorme affluenza di turisti in quel punto.

Riprendiamoci Roma ha detto...

Non solo vorremo togliere quelle, ma vorremo fare in modo che lì davanti non ci passi nessuno, né le auto né gli autobus. C'è una linea metro, presto ce ne sarà un'altra, bastano e avanzano. Gli autobus li facciamo passare nella strada accanto. Tra l'altro io oltre alle paline (ben quattro!) vedo anche un bel water ambulante di Tredicine.

Anonimo ha detto...

Venite al castello di Arechi,almeno vi godete una visuale stupenda.

Cristina ha detto...

Sarebbe bellissimo avere a disposizione pedonale tutto lo spazio attorno al colosseo, ma vi ricordo che siamo in una (presunta) metropoli e non su una montagna di Salerno.
Anche sotto al Big Ben di Londra o a due passi dalla Torre Eiffel ci sono strade trafficatissime, sono arterie importanti... purtroppo!
(te lo dice una che viaggia SOLO a piedi o coi mezzi, sicchè, amen)

ShareThis