Concessionaria Pantheon

17 novembre 2009

9 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Certo che Roma ultimamente si sta degradando in un modo incredibile..
SOprattuto c'è un invasione di auto in centro come parcheggi, che voi evidenziate benissimo...

Direi più che parcheggi selvaggi proprio parcheggi "predatorii", sembrano fatti proprio con arroganza del potere.. BAh!

Armando ha detto...

Quando mai il "potere ha rispetto" delle regole?
-
Ad esempio i manifesti affissi abusivamente da praticamente tutte le forze politiche non è un caso evidente e vergognoso?
-
Le macchine parcheggiate davanti ai più bei monumenti di Roma sono l'esempio dell'inciviltà dei nostri politici.
-
Non hanno neppure il minimo senso della vergoga!!

Antonio ha detto...

Imbarazzante......poi quando i posti fuori finiranno verranno a parcheggiare dentro al Pantheon no????? perchè prima o poi si arriverà a questo penso?!?!?!
Che tristezza.

Anonimo ha detto...

sessorium, che c'era in piazza? qualche evento? - les

Massimiliano Tonelli ha detto...

magari

Anonimo ha detto...

nessuna cerimonia particolare? nella foto le persone guardano stupite le auto, giustamente.
Anche se ci fosse stato una galà di qualche tipo, il parcheggio sarebbe stato inammissibile, ma avrei colto lontanamente una giustificazione "politic-cafona".
Sennò, si tratta di una cosa "normale" e da quello che mi dite è così pure a Piazza Navona, di notte (non ci passo da un pò).
Ve lo immaginate un film hollywoodiano da cartolina con il Pantheon sovrastato dalle Mercedes?
Il regista le farebbe togliere.
Gli stranieri vedono il film, dicono "andiamo a Roma", ci arrivano pagando fior di quattrini e si ritrovano in un hotel con vista "le antenne di Roma", i vicoli che sono un slalom tra i sacchetti d'immondizia, i palazzi pieni di scritte, i monumenti assediati dai venditori ambulanti.
Una truffa, direi.

-les

Massimiliano Tonelli ha detto...

Ma va, quando fanno un film le tolgono. Giusto per il tempo del set.

Riprendiamoci Roma ha detto...

Da quel lato ci sono ben 5 pali (CINQUE!!!) a ricordare che quella piazza è una piazza pedonale. Un inquinamento verticale FOLLE. Che però a quanto pare non serve a un cazzo, perchè la polizia e il corpo diplomatico ci piazza le sue belle Mercedes in bocca al monumento romano più famoso dopo il colosseo. Togliamo quegli orrendi pali (tra l'altro storti e pieni di residui cartacei appesi) e chiudiamo completamente la piazza con colonnotti fissi di marmo.

Cristina A. ha detto...

Se sono scatti recenti forse quelle auto sono lì momentaneamente per il gran casino di questi ultimi 3 giorni del vertice Fao: sono arrivati gli Dei dell'Olimpo! Non mi sembra che solitamente ci siano auto parcheggiate davanti al Pantheon, però è qualche mese che non mi capita di passarci, magari ora è diventata la norma.
In ogni caso sono osceni, pensa una persona che è tutta la vita che sogna di venire a Roma e quel giorno gli capita di dover fare le foto ricordo con le mercedes.
Sempre i loro macchinoni stanno procurando disagi in Via Veneto (i rappresentanti Fao magnano e dormono nei 5 stelle, però ricordano che ogni 5 secondi in africa muore un bambino, vabbè) e in altre zone centrali, con rallentamenti degli autobus e pure disagi ai pedoni, dato che loro hanno una fretta boia (mica noi che dobbiamo timbrare il cartellino) e mandano avanti l'auto blu a sirene spiegate con tanto di paletta al vento. Mai visto tante guardie insieme... allora esistono! Ci sono! Gli darà una mappa con indicato anche il mio quartiere (re di roma), perchè lì non si vedono maiiiii!!!

ShareThis