Teoria e tecniche dei camion-bar

29 ottobre 2009

Provate voi a entrare da Villa Borghese nel classico ingresso di Porta Pinciana, in cima a Via Veneto. Nonostante i molti bei caffe della Villa, troverete vialetti e giardini completamente invasi di camion-bar. E' lo stile distintivo di questa nuova amministrazione: cartelloni pubblicitari e camion bar. Li avete presenti no? Osceni carretti con targhe risalenti agli anni Ottanta, inquinanti, con merci scadentissime, brutti che paiono carretti siciliani ogm! Alle Tuilerì di Parigi, invece, il camion bar è griffato Paul, una delle più famose boulangerie di qualità al mondo. Ditemi voi...

6 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Questa è una cosa che di te non sopporto proprio...mi riferisco alla griffe, alla marca ! Ma tu credi che perchè c'è scritto Paul o POL sia di qualità ? Il passetto come altre decine di locali sono stati chiusi per carenze igieniche , in questi locali ci sono extra comunitari sfruttati e trattati malissimo...! Se non erro scrivi sul gambero rosso e ancora non sai come funzionano queste cose ?
Tempo fa uno di queste riviste (non ricordo quale) ha mandato un suo uomo da MC donald, ha preso un hamburgher lo ha guardato e ha detto testuali parole: si presenta bene, anche all'olfatto, ovviamente è carne surgelata , e coun un sorrisetto ha aggiunto,come tutti i ristoranti di qualità !
Stesso discorso degli abiti di marca, report se ne è occupata e ha fatto vedere che alla fine sono sempre fatti da cinesi !
Alla fine chi sofferma sulla griffe lo fa per compensare delle mancanze interiori. Alle jene hanno dato dello zucchero a una decina di drogati, per 9 era coca (magari di bassa qualità). Si chiama suggestione, se vuoi placebo .

Ti do ragione sullo stile dei camion, dimostra che con un progetto di 10 minuti e dal costo di qualche 100 euro puoi renderli non solo compatibili ma anche belli !

Massimiliano Tonelli ha detto...

Etticredo che non mi sopporti: non mi capisci. Ora io sarei l'alfiere della marca? E perché? Che ho detto? Che Paul è famosa ed è di qualità? Niente di più vero.

Sia chiaro: vado spesso a Parigi e mai mi sognerei di consumare prodotti di Paul (è successo solo una volta, in aeroporto) perché preferisco prodotti assolutamente non industriali (dunque non di marca) e rigorosamente artiginali. Dunque le panetterie che frequento sono altre.

Ciò non toglie che Paul -a differenza di MacDonald che ha il suo focus sul prezzo- abbia il suo focus sulla qualità dei prodotti che vende. Non capisco che cosa ci sia di male. E che cosa c'entrino gli abiti di marca: se un tessuto lo taglia un artigiano di Firenze sarà ottimamente tagliato, se lo taglia un cinese sarà probabilmente pessimamente tagliato, ma si tratta sempre di roba che si mette addosso. Il cibo è roba che si mette 'dentro' e francamente un croissant fatto con un burro buono è differente da uno fatto con un burro non buono. E non occorre essere critici gastronomici.

Comunque il discorso era più che altro la qualità del camion...

Anonimo ha detto...

ah, mi sembrava troppo bello per essere qui a Roma!!!
Ma ancora con l'estetica, sessorium?
I romani pensano che sia il posto dove si fanno le lampade!
Tra l'altro McDonald's sta aprendo locali sempre più eleganti, quello nuovo a Via degli Stradivari è una vera provocazione per i supercafoni: muri beige, ampie vetrate di design.
Speriamo bene...

-les

Riprendiamoci Roma ha detto...

Prendi un hamburger in un locale di qualità e dimmi se ha lo stesso sapore dell'hamburger di un McDonald's. Non basta fare manco tanta strada, già l'hamburger del Burger King è 10 volte meglio. Prova a prenderne uno in un pub, magari all'Open Baladin che piace tanto a sessorium, e senti che differenza. Riguardo gli abiti di marca posso darti ragione.

Anonimo ha detto...

Credo che dovremmo ricordare che "l'alta qualità" di McDonald's ormai è sotto il naso anche della gioconda... Parigi sta un pò meglio di noi (sotto tutti i campi) ma neanche più di tanto!

ahmed ha detto...

شركة نقل عفش
شركة نقل اثاث من الرياض الى قطر
شركة نقل عفش من الرياض الى قطر
شركة نقل عفش بالاحساء
(3) إمتلاك المؤسسة لأفضل مواد التغليف الدولية والتي تقوم بالدفاع عن الأثاث على أكمل وجه وايضا وجود الكرتون المقوى والتي يتم استظهار الاثاث بداخله .
(4) المركبات في المؤسسة متنوعة ويحدث إختيار كل عربة وفق نوع الأثاث المرغوب نقله إلى أن ينتهي النقل على نحو سليم.

ا

ShareThis