Mettono un elettricista a prendere decisioni sul traffico. E la Roma-Fiumicino bloccata da giorni

15 giugno 2018
Vi scrivo per rendervi partecipi della situazione creatasi da qualche giorno sul Viadotto della Magliana dopo la decisione dell'Undicesimo Municipio di dare il via libera alla sperimentazione di 60 giorni del restringimento della carreggiata.

La scelta, sconsigliata dall'ANAS ma applicata nel tratto di Roma-Fiumicino non gestito da Anas bensì dal Comune di Roma, consiste in alcuni jersey e bande sonore poste nel punto di maggior traffico del viadotto, pensati per canalizzare il traffico verso una sola carreggiata. Nonostante siano passati solamente pochi giorni dall'inizio della sperimentazione, i disagi per chi percorre quel tratto di strada sono già enormi, con un traffico aumentato esponenzialmente a qualsiasi ora della giornata. Personalmente percorro quel tratto di strada quotidianamente per arrivare alla metro e poi dirigermi verso l'ufficio, un'avventura che si è ormai trasformata in un incubo. I tempi di percorrenza sono arrivati a toccare un'ora, con file che spesso partono de Parco de Medici o anche dallo svincolo del GRA. Tutto questo con le scuole chiuse.

La portata di tale disastro è tale da aver mobilitato circa 340 cittadini riunitisi in un gruppo Facebook. Protagonista assoluto delle nostre disavventure è Marco Zuccalà, consigliere pentastellato che ha più volte smentito le nostre lamentele, nonostante queste fossero accompagnate da foto e video a qualsiasi ora del giorno. Parliamo di una persona che parlando dei risultati della sua opera ha risposto dicendo "scommettiamo che tra qualche mese le cose cambieranno!?", come se si trattasse di Scommettiamo Che. Zuccalà sembra avere troppo da perdere per ammettere il fallimento della sua opera, mentre il Presidente del Municipio non risponde ai messaggi. Ovviamente l'opposizione si sta buttando sulla questione ma solo per cercare di accaparrarsi qualche consenso in più.

Il dato sconcertante è però uno: che un partito che di solito di presenta come quello della politica dal basso e dalla parte dei cittadini, stia lasciando proprio quei cittadini in balia di scelte e decisioni scellerate, prese su un tratto di strada più volte segnalato come a rischio crollo e che necessiterebbe di tutt'altre iniziative. 

Per adesso, l'unico risultato di questa "politica dal basso" è quello di aver portato in Municipio, con poteri decisionali decisamente superiori alle sue possibilità, una persona che in passato ha fatto l'elettricista e l'agente immobiliare. Insomma, qualificato.
FRANCESCO

*Caro Francesco,
solitamente siamo molto favorevoli alle canalizzazioni del traffico, e anche noi come il consigliere speriamo che le cose si assestino. Certo a giudicare dai risultati dei primi giorni di sperimentazione qui sembra che chi ha fatto i calcoli (li hanno fatti?) abbia sbagliato qualcosa. Decisamente.
-RFS

47 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

È oggettiva verità che gli zingari siano quasi sempre criminali senza scrupoli per loro stessa formazione antropologica. Questa è una realtà fastidiosa, ma innegabile.

Prova a vivere in una metropoli come Roma, averli in classe fin da bambino, dove costoro picchiano e sputano addosso a chiunque; al parco divertimenti da ragazzino, dove minacciano e sottraggono i denari con i coltelli; vicino casa c'è il campo dove bruciano rifiuti tossici e tanto altro; nella metrò le squadre di borseggiatrici ed i bambini utilizzati per chiedere l'elemosina, spesso confusi dall'alcool per farli apparire ammalati così da fare maggiormente pena. Senza contare i furti in appartamento, soprattutto in periferia.

Gli zingari lo fanno comprendere: loro vivono così perché chiedono ed ottengono di vivere in quel modo. Gli zingari si reputano astuti, mentre noi "gagi" siamo definiti stupidi.

Noi cerchiamo di vivere onestamente, mentre loro sulle spalle dell'onestà.

Chi lavora è un coglione, chi ruba è furbo. Questa è la mentalità dello zingaro medio.

È una realtà oggettiva e innegabile che tra l'altro si ripete in qualunque città, anche estera, sempre.

Anonimo ha detto...

Quando il disagio, oltre ad essere viabilistico, è anche mentale...

Anonimo ha detto...

Prima di questa decisione si scorreva a bestia vero? Ma ammazzati.

Anonimo ha detto...

Per adesso, l'unico risultato di questa "politica dal basso" è quello di aver portato in Municipio, con poteri decisionali decisamente superiori alle sue possibilità, una persona che in passato ha fatto l'elettricista e l'agente immobiliare. Insomma, qualificato.

Qialificato come un segaossa (Marino) a sindaco di Roma.

Anonimo ha detto...

. Nonostante siano passati solamente pochi giorni dall'inizio della sperimentazione, i disagi per chi percorre quel tratto di strada sono già enormi


Invece prima era un'autostrada.

Anonimo ha detto...

Anche io vivendo in quella zona ho avuto modo di apprezzare gli effetti nefasti di questa decisione.
Volendo trovare una logica a questa decisione, credo che sia stata presa per consentire un accesso più agevole a chi arriva da Viale Newton e da Via della Magliana e che si immettono sulla Roma-Fiumicino immediatamente prima del viadotto della Magliana. Credo che per loro adesso vada meglio. Sarebbe interessante sentire se è effettivamente così.
Il fatto è che quello è uno dei punti più drammatici per il traffico di Roma perché su quel ponte convergono flussi di traffico enormi. Vale a dire tutti quelli che arrivano dall'olimpica/colli portuensi e tutti quelli che arrivano dall'autostrada. Il viadotto è un lurido e pericoloso budello ormai da 40 anni.
In caso di microtamponamento su quel tratto le code arrivano ad interessare viale Marconi, la Cristoforo Colombo e Via Laurentina. Una buona parte di Roma sud ovest.
Purtroppo il viadotto è una coperta diventata molto corta, ed ogni giorno è peggio.
Ci sono i soldi x un altro viadotto?

Comunque il fatto che il decisore di tutto questo sia un elettricista vuol dire poco, se non che la parola elettricista è stata usata da chi ha fatto l'articolo come un offesa.
Io non ho votato 5stelle e di certo non li voterò perchè di fatto a parte gridare "onestà onestà" (fatto del tutto condivisibile, ma molto generico) non ho ancora capito cosa propongano, ma sarebbe più produttivo uscire dalla logica "noi vs voi" perchè come vedete Roma è ferma e gli altri vanno avanti.

Anonimo ha detto...

E li volevano fare uno stadio "fatto bene", eliminando i ponti sul Tevere previsti nel piano Marino-Gaudo a spese dei privati. Immaginate il traffico con le partite della Roma. Solo degli incapaci o tonti totali - e a Roma sono moltissimi (sindaco incluso) - possono credere che con il nuovo stadio e senza ponti e aumento dei treni non si crei un ingorgo colossale su via del mare e roma-fiumicino. Il tutto per non avere due grattacieli, mentre per quelli sopra Euroma 2 (giustamente) nessuno a detto nulla.

Anonimo ha detto...

#ridateceMarino

Anonimo ha detto...

E intanto che voi discutete su una canalizzazione a Milano arriva Solo House...no, dico Solo House...mica cazzi. SOLOAUSSSSSSSSSS....dijelo un po' Tone' de che stamo a parla'.

Anonimo ha detto...

#Marinomorimale

Anonimo ha detto...

C’hai rotto le palle per anni co sto stadio della Roma e mo che se stanno a beve tutti (tutti amici tuoi tra l’altro) manco 5 righe metti in fila? Sei proprio er mejo! Tonelli Sindaco!

Anonimo ha detto...

anonimo delle 11,59 scrive: "Ci sono i soldi x un altro viadotto?"

C'è un progetto DEFINITIVO già approvato con tanto di delibera CIPE e finanziamenti dallo Stato, il "Ponte dei Congressi". Fermo da anni in attesa che vanga posata la prima pietra.

Anonimo ha detto...

se si rispettassero le regole e l'imbocco del viadotto non fosse attraversato da auto che si mettono perpendicolarmente alla marcia pur di guadagnare qualche secondo di attesa, non ci sarebbe bisogno di essere incanalati come i maiali che vanno nel recinto. Fanno bene, è quello che ci meritiamo!

armando_d ha detto...

Ah quindi l'opposizione protesta solo per prendere voti? E allora arrangiatevi, no?

Anonimo ha detto...

K vedi di contattare laura credito e poi fatevi entrambi un vacanza affanculo, i soldi ce li mette lei...

Anonimo ha detto...

Mi sembra il modo corretto per incanalare dei MAIALI in un CACATOIO. Ricordiamoci sempre che stiamo parlando di "romani" (ma sotto sotto è vero che sono tutti di origine romana?!) e di roma

Emilio Federici ha detto...

Se non è uno shitposting, ti risponderei che sostituendo "zingaro" con "italiano" il pensiero fila perfettamente (tranne la parte sui bambini che chiedono l'elemosina ma, se continuate a votare così, presto avremo anche quelli "nostrani").

Anonimo ha detto...

Ma basta con queste idiozie. Abbiamo avuto un governo di terze medie non elette, che hanno rifilato vaccini a vanvera per miliardi di euro, grazie all'inizativa di una borgatara scemidemente messa a fare il ministro, competenza non vuol dire più niente.
Le lauree servono eventualmente solo a giustificare gli scempi in previsione, perché, se non fosse chiaro, ogni iniziativa non viene studiata per migliorare la bita dei cittadini, ma per preparare un abuso, con competenza o senza.
Vedi chiusura di Viale Castrense per agevolare le occupazioni dei banditi e le loro bivaccopoli impunite, negli spazi comunali.
Per decenni ospitanti una certa famiglia patané, guarda che caso.

Anonimo ha detto...

Tipo questo.

https://www.lettera43.it/it/articoli/politica/2018/06/13/m5s-grancio-stadio-roma/221046/

Cawdor ha detto...

SoHo House

Anonimo ha detto...

È oggettiva verità che gli zingari siano quasi sempre criminali senza scrupoli per loro stessa formazione antropologica. Questa è una realtà fastidiosa, ma innegabile.

Prova a vivere in una metropoli come Roma, averli in classe fin da bambino, dove costoro picchiano e sputano addosso a chiunque; al parco divertimenti da ragazzino, dove minacciano e sottraggono i denari con i coltelli; vicino casa c'è il campo dove bruciano rifiuti tossici e tanto altro; nella metrò le squadre di borseggiatrici ed i bambini utilizzati per chiedere l'elemosina, spesso confusi dall'alcool per farli apparire ammalati così da fare maggiormente pena. Senza contare i furti in appartamento, soprattutto in periferia.

Gli zingari lo fanno comprendere: loro vivono così perché chiedono ed ottengono di vivere in quel modo. Gli zingari si reputano astuti, mentre noi "gagi" siamo definiti stupidi.

Noi cerchiamo di vivere onestamente, mentre loro sulle spalle dell'onestà.

Chi lavora è un coglione, chi ruba è furbo. Questa è la mentalità dello zingaro medio.

È una realtà oggettiva e innegabile che tra l'altro si ripete in qualunque città, anche estera, sempre.

Anonimo ha detto...

Primo punto: prima si scorreva ugualmente lenti, quindi siete in malafede perchè vi lamentate di una modifica che non ha portato alcun cambiamento.

Secondo punto: se non ci fossero tutti quei cittadini ignoranti che prendono la macchina senza motivo, si scorrerebbe molto meglio.


Imparate a girare senza macchina prima di lamentarvi del traffico, e imparate a non produrre immondizia prima di lamentarvi che la nettezza urbana non funziona!!!

Anonimo ha detto...

Punto primo potremmo smettere di respirare staresti piu' largo ...

Anonimo ha detto...

Ecco come si riduce un [altro] professionista, asservito ai sistemi:

https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/18_giugno_16/eredita-signor-no-be96f9be-70b5-11e8-8f08-e72858c58491.shtml

Paolo Conti prima di lavorare per cairo e gli agnelli era un uomo.

Geniale la chiusa:
"Altrimenti, a colpi di «no», non avremmo oggi il Maxxi, l’Auditorium di Renzo Piano, la fermata metro C di San Giovanni con i suoi reperti archeologici bene esposti."

Miglior propaganda al "no" non poteva farla.

E qui la superkazzola non poteva mancare:

"Roma si merita una tutela rigorosissima ma adeguata al passo immaginato da Giorgio Bassani nel 1978: «Siamo degli storicisti e sappiamo distinguere ciò che è essenziale da ciò che è pura struttura». Meglio di così, impossibile dire."
Effettivamente.

Forza Prosperetti. Un vero soprintendente, contro il servame di stato.

Anonimo ha detto...

Prendo il viadotto tutti o o gior da via della Magliana da quando c'è il restringimento risparmi dai 10 ai 20 min al giorno di fila!grazie 5★

Davide ha detto...

Per chi viene dal raccordo e va verso Roma è un disastro, davvero. Lo dico da elettore M5S. Non so come gli sia potuto venire in mente, io pensavo che dovessero rifare la sede stradale...Veramente non si poteva prendere una decisione peggiore.

Davide ha detto...

Quelli che dicono che non è cambiato niente sono o pazzi o non sanno di cosa parlano. Per chi dalle 7 alle 10 si mette su quel pezzo di strada è cambiato l'universo. Altro che non è cambiato niente: vi prenderei uno da uno e vi porterei in macchina con me per favri vedere che ciò che prima richiedeva 35 minuti (che non è poco, certo) adesso richiede un'ora. Prima il traffico era bloccato, ma in 20 minuti passavi dall'allacciamento col GRA al viadotto dello sheraton. Adesso ci vogliono 40,45 minuti. E' un fatto.

Anonimo ha detto...

Perfavore non facciamo revisionismo storico pdiota!! I romani onesti di certo ricorderanno che prima dell'Avvento dei 5 stelle, solo due anni fa, a Roma si muovevano ancora su carri trainati da bufale, mentre noi abbiamo introdotto l'innovazione del carro automeccanico mosso a gasolina. Quindi non si dica perfavore che nulla abbiamo fatto in questi due anni!!!

Anonimo ha detto...

Certo per chi la percorre quotidianamente, come me, è un disastro. Se è vero che la decisione è stata presa per salvaguardare la sicurezza (?) dei cittadini certo non ha prodotto nessun beneficio per gli stessi. dato che si rischia sempre di arrivare tardi in ufficio per non parlare dell'inquinamento che sicuramente è aumentato. Possiamo anche parlare dell'immagine che si dà ai turisti che prendono subito coscienza della difficoltà di traffico a Roma visto che l'autostrada di Fiumicino è la porta di ingresso alla città Metropolitana.
Chi ci guadagna in tutto cioò?

Anonimo ha detto...

Limortacci vostra, m'avete rovinato l'estate

Tortora Giuseppe ha detto...

Salve a tutti,
Hai bisogno di un prestito per i bisogni della tua famiglia, aumenta la tua attività o il tuo business da 3.000 a 500.000 € o il 2% a un tasso di interesse del 2%. Email di contatto: tortoragiuseppe54@gmail.com o +33756857346 su WhatsApp per ulteriori informazioni

Anonimo ha detto...

Io percorro da anni il tratto in immissione da viale Newton e confermo che con questa opera la situazione in immissione è migliorata tantissimo: da file totalmente congestionate ora si defluisce con un po di rallentamento. Io la percorro tutti i giorni tra le 17:00 e le 19:00 e a me sembra vada bene anche per chi proviene dal GRA. Immagino però che il problema per loro ci sia la mattina, quando immagino ci sia più flusso dal gra che da newton, mentre forse la sera è il contrario.
Colgo l'occasione per segnalare sempre nei paraggi l'assurdità di vicolo del cappellaccio: uno dei rari ponti sulla ferrovia che permetterebbe di far defluire il traffico dal viadotto della magliana direttamente verso l'eur, senza dover passare sulla colombo o fare il giro dell ostiense ( con ovvi effetti migliorativi sul traffico) ebbene questo ponte è stato letteralmente rubato ai cittadini: l accesso è impedito da un pericolosissimo muretto non segnalato che consente il passaggio solo ai motorini. Considerando il valore dell opera è assurdo che rimanga accessibile con le auto solo viale egeo: in questo modo funge da ponte privato per la sola carrozzeria che è sita tra via del cappellaccio e vicolo del cappellaccio. Inoltre imboccando vicolo del cappellaccio da viale egeo non è segnalata la strada senza uscita, quindi prima o poi qualcuno si farà molto male andando contro questo muretto autocostruito, abusivo e fuori norma.
Un giorno, incontrando i vigili su viale egeo con l autovelox, mi sono fermato per segnalare la cosa. Loro hanno preso uno stradario da edicola e mi hanno mostrato che li è indicata una scalinata. Quindi tutto regolare secondo loro! Io mi muovo in scooter e me la cavo ma ogni volta che ci passo, dopo essere passato tra i roghi tossici appiccati intorno al viadotto, mi ricordo con fastidio di quanto questa città sia allo sbando. Un opera pubblica strategica abbandonata senza motivo!

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

credito locali ha detto...

offerta di prestito da persona a persona e onesto di €5000 a €50000
solo il 2% per un periodo massimo di 15 anni. Per coloro che sono interessati
Si prega di contattare email:credito.locali.veloce@gmail.com
Per maggiori dettagli e questo è gratis.il nostro preoccupazione è quella di soddisfare i nostri clienti 100%

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

Anonimo ha detto...

al genio che si è inventato la canalizzazione: ti auguro di morire gonfio, pezzo di incompetente. La fila arriva a prima del ponte della RM-Fiumicino. Devi soffrire tanto, ma tanto, perchè avveleni scientemente il vivere di migliaia di persone.

Anonimo ha detto...

Per quasi 10 anni ogni giorno sono andato da Montagnola a Parco de medici, 10 minuti ad andare e 10 a tornare. A parco de medici non perdevo ore a cercare parcheggio, a montagnola pagavo un garage 50€ al giorno. Zero stress, zero code, zero sbattimenti. Si chiama moto.

Unknown ha detto...

Io li brucierei titti senza farmi alcuno scrupolo. Esseri bastardi che pretendono pure ...

clifford david ha detto...

We can deliver financial service/instrument(BG/SBLC/MTN/DLC/LC) at affordable price to our customers in other to derive maximum utility. We understand that finding the right company to provide financial instrument is not easy. We are certified financial company that delivers banking instrument for lease which we adhere to our terms and condition.

Lease Fee : 3+2
Purchase Fee : 32+2

Over 96% of our clients are satisfied with our work whether it is business or financial service. Once transaction is in progress, we ensure we keep you posted on the progress of your paper. We also get you connected to the provider for personalized service. Instead of stressing yourself out looking for financial instrument or company why not let professional like us deliver financial instrument to you within the time frame required by you.

For further details contact us with the below information....

Clifford David
Email: optivofinanceplc@gmail.com

Anonimo ha detto...

We can deliver financial service/instrument(BG/SBLC/MTN/DLC/LC) at affordable price to our customers in other to derive maximum utility. We understand that finding the right company to provide financial instrument is not easy. We are certified financial company that delivers banking instrument for lease which we adhere to our terms and condition.

Lease Fee : 3+2
Purchase Fee : 32+2

Over 96% of our clients are satisfied with our work whether it is business or financial service. Once transaction is in progress, we ensure we keep you posted on the progress of your paper. We also get you connected to the provider for personalized service. Instead of stressing yourself out looking for financial instrument or company why not let professional like us deliver financial instrument to you within the time frame required by you.

For further details contact us with the below information....

Clifford David
Email: optivofinanceplc@gmail.com

jeje ha detto...

pandora jewelry
valentino shoes
moncler jackets
true religion jeans
nba jerseys
michael kors outlet
pandora outlet
christian louboutin
kate spade outlet
off white clothing

yanmaneee ha detto...

tory burch shoes
polo ralph lauren
balenciaga
yeezy 500
nike air max 2018
adidas tubular
air force 1
birkin bag
golden goose outlet
nike huarache
20181214xixi888

yanmaneee ha detto...

jordan 13
pure boost
kobe 9
adidas nmd r1
off white shoes
golden goose sneakers
ferragamo belt
westbrook shoes
hermes online shop
supreme hoodie

sough ha detto...

h9m73o8c47 t6j59q5s04 d4d02d2d88 d6o46w2y43 z0h17p7c21 o9y97u7q21

ShareThis