Per la serie foto che debbono fare il giro del mondo: Trinità de Monti

8 giugno 2012

Ciao amici di "Roma fa schifo", vi invio queste due foto di oggi che mostrano in che condizioni è ridotta Trinità dei Monti: mentre i visitatori salgono la scalinata più famosa del mondo, ad accoglierli ci sono i soliti venditori di borse contraffatte. Il tutto mentre i vigili, sulla rampa cinque metri più in basso, si godevano il panorama su via Condotti.
Gianluca S.

19 commenti | dì la tua:

Orazio ha detto...

L'unico modo per ottenere l'attenzione? Andare lì e calpestargli le borsette, loro si incazzano, si alzano le voci, allora solo in quel momento arrivano i vigili e loro si danno alla fuga, come sempre..ma almeno li si allontanano. Tanto comunque loro non hanno nessuna difesa, o almeno credo..

Anonimo ha detto...

Non hanno difesa? se li tocchi arrivano nell'ordine: i verdi, amnestyinternational, gino strada, agnolin e casarin, il tribunale dell'Aja e infine l'intervento umanitario della Nato che interpretando una risoluzione ONU ti bombarda. Se non muori sotto le bombe te ne vai dritto a guantanamo.

Anonimo ha detto...

Sopra non è niente, dovreste vedere sotto, nella fermata metro Spagna. Metà del corridoio di accesso è trasformato in spazio espositivo permanente per borsette, il che crea degli ingorghi mostruosi. Lì non è più solo decoro ma è proprio in discussione l'ordine pubblico e la sicurezza.

Orazio ha detto...

Io non sto parlando di difesa dei diritti ecc ecc io sto parlando del fatto che se succede qualcosa a loro, nel senso che gli calpesti una borsa del cazzo e loro se la prendono, non possono di certo dire "chiamo la polizia" o "ti denuncio", non hanno questo potere perché una volta venuta la polizia constaterebbe in primis che si tratta di commercio illegale e abusivo e li manderebbe subito in galera, o sbaglio??

Anonimo ha detto...

Anche io sono passato più volte sulla scalinata ed è un vero e proprio SUK.

Il tutto NELL'INDIFFERENZA DEI VIGILI, che praticamente NON FANNO NULLA. Stanno lì sotto, tipo le famose "tre scimmiette", non vedo, non sento, non parlo.

C'è da pensare che ci sia qualcosa di strano dietro. Altrimenti come diavolo è possibile che NOI PAGHIAMO costoro per tutelare il decoro e il bene pubblico, far rispettare le leggi, e questo troviamo e abbiamo in PIENO CENTRO STORICO??

Intanto, ecco un altro famoso regista che sta facendo il cosiddetto "coming out" sull SCHIFO di Roma "governata" da questa invereconda giunta.

http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/06/08/news/soffro_per_roma_sporca_e_abbandonata_in_una_citt_cos_non_girer_pi_film-36771712/

Anonimo ha detto...

Se stai zitto stai male (almeno io ci sto) se dici qualcosa sei razzista...della serie "anche loro poveretti devono mangiare"....

Anonimo ha detto...

Si dovrebbe fare una bella denuncia alla Procura della Repubblica contro l'assenteismo dei vigili urbani che non fanno il loro dovere e lasciano una città allo sbaraglio

Anonimo ha detto...

Una bella denuncia penale contro certi vigili affatto vigili (anzi aggressivi contro chi segnalava) è in arrivo. Contro alcuni agenti, contro i rispettivi comandanti (incluso Giuliani: omissione di atti di ufficio, non risponde a varie raccomandate); sono il corpo che fa meno il PROPRIO lavoro. E' in arrivo anche contro quel ciarlatano di Alemanno: non che Veltroni fosse meglio (in 12 anni dodici non è riuscito a mandar via quegli sporchi incivili zingari del Casilino 900 che coi loro fumi molestavano 1 milione di romani), ma Alemanno aveva promesso almeno una cosa: sicurezza. Col ca**o ! Roma è un suk, chiunque esce in strada fa ciò che vuole, getta rifiuti, parcheggia il camion-bar, riempie di cacca (cacca!) marciapiedi e parchi, conduce cani sciolti mettendo a rischio gli altri, schiamazza, sgomma, affumica. A Roma non si capisce che se un poveraccio rompe le palle, va fatto smettere e basta: invece come scrive Anonimo alle 2.16, appena dici "a" verso uno zingaro che molesta, un nero che molesta, un barbone che molesta, uno che tramite un cane molesta o sporca, si materializza un esercito di difensori ... dei molestatori (!!!). Per il Casilino 900 il Prefetto fu costretto a fare 3 (tre) censimenti, ogni volta era accusato di essere il novello Hitler !! ma se uno gira senza documenti, lo arresti e basta, in un posto civile devi dimostrarmi chi sei.

Anonimo ha detto...

All'anonimo qua sopra delle 10:08.... come i cani di Via Giaquinto vero?

Anonimo ha detto...

si potrebbero creare delle guardie cittadine a gruppi di tre o quattro, che vigilano in queste zone,marciapiede su marciapiede. Denunciando il degrado,con prova video/fotografica Un comitato di onesti cittadini,che hanno come unico referente, il prefetto. I Vigili corrotti e il loro padrone non servono

Anonimo ha detto...

X il degrado e abusivismo via della conciliazione è invasa da decine e decine di vucumbra di cappelli borse occhiali ombrelli... Provategli a dirgli d spostarsi e te ne ritrovi una ventina addosso!!

Anonimo ha detto...

Se protesti per un'auto ferma in curva non ti dicono ".. tu non ami le automobili!"; ma se sei così snob da non amare la cacca, c'è sempre quello che ti accusa "... non ami gli animali !!", e c'è pure chi ci crede.
Prendersela con i cani è come prendersela con le automobili: i responsabili sono sempre e solo i rispettivi proprietari.

Anonimo ha detto...

Io davvero non capisco perchè non si possa risolvere il problema alla radice, alla fine questi immigrati venditori sono anche loro delle vittime, sfruttati da organizzazioni criminali per rivendere la merce, e non mi sembra opportuno prendersela con loro (andando a calpestargli le borsette come suggerisce qualcuno) ne mi interessa mettere loro in carcere e, per quanto sia vergognoso che i vigili non facciano niente, tempo che anche se facessero di più comunque sarebbe impossibile militarizzare tutta la città per eliminare il fenomeno.

Ma io mi chiedo, se tutte queste centinaia di venditori hanno gli stessi identici prodotti (identiche borse, identiche altre amenità tipo le palle splatter etc.) è ovvio che c'è una unica organizzazione alla base che arruola questi immigrati per smerciare i prodotti, è così difficile risalire all'organizzazione e distruggerla alla radice??

Cioè non so se siano già state fatte inchieste in questo senso, ma mi sembra talmente semplice basterebbe seguire questi venditori quando tornano alla loro base/deposito fare qualche indagine e scoprire subito chi organizza il tutto ed arrestarlo, se l'organizzazione salta poi il fenomeno scompare, a me sembra questa la vera vergogna.

G.

Anonimo ha detto...

GRAZIE ALEMANNO!!!

Tu si che hai fatto rispettare le regole...
E stiamo parlando di piazza di Spagna!
Figuriamoci nel resto della città..

VERGOGNATI!
Fabio

Anonimo ha detto...

Un organizzazione dietro?? Ma state scherzando o credete ancora alle favole?? Il problema e che i negozi vendono i gadget agli abusivi a prezzi di ingrosso senza che nex controlli le partite IVA e fatture !! Vendono la merce e la ricomprano e i profitti sono loro!! Pensate se un romano o italiano provasse a vendere senza autorizzazione a cosa andrebbe incontro?

Anonimo ha detto...

scusate ma che razza di commenti state facendo ?
organizzate ronde ? volete andare ad aggredire i vù cumpra facendovi forza che non possono chiamare la polizia ? Orazio ti dovresti vergognare per quello che hai scritto !!!

Orazio ha detto...

Era un modo esagerato per far capire che i vigili fanno poco o niente. A me degli ambulanti non frega più di tanto, a me preoccupa chi sta dietro a questi ragazzi, che sicuramente prendono spiccioli per ciò che riescono a vendere! E' soltanto prendendo questi ambulanti che la polizia dovrebbe arrivare a beccare chi sta dietro! Per le ronde non sono d'accordo, non sono i cittadini a dover agire, altrimenti si fa tutto senza professionalità, ma dovrebbe essere la polizia a fare il suo lavoro, che noi paghiamo!
Non si aggredisce nessuno, io sono contro la violenza, ma sono decisamente a favore della LEGALITA', e dietro gli ambulanti non esiste nessuna forma di legalità e di onestà, ma solo un modo per rimpinguare le tasche alle mafie e creare degrado in giro per Roma.

sfinito dall'inciviltà ha detto...

l'oceano di degrado che si ingrossa ogni giorno di più ha trasformato Roma in un immenso suk da 4° mondo squallido, sporco e pericoloso.
La totale assenza di esercizio legittimo di autorità si è fusa con una mentalità falsamente libertaria per cui GUAI A CHI SI PERMETTE DI OPPORSI A QUESTO TERRIBILE ANDAZZO.
Piccoli episodi continui di vita quotidiana che ti fanno venir voglia di fuggire via: ieri sera, sotto casa mia, una "signora" che fumava e leggeva un libro seduta in giardino e che aveva chiuso il cane fuori dal cancello per non essere disturbata...la bestiola comincia a piangere ed abbaiare..passa il tempo, 5 minuti..15 minuti..mezz'ora, il cane abbaia sempre più forte e insistentemente, quasi ululando.
A un certo punto mi affaccio e chiedo: "signora può zittire il cane per favore?"..risposta: "ma ha abbaiato una volta sola"...
Al che mi incazzo leggermente e dico: "lei vuole leggere senza essere disturbata?..allora lo metta in casa il cane, non si rende conto che DA FASTIDIO??"..
"SEMPRE CON GLI ANIMALI VE LA PRENDETE"..e visibilmente infastidita si alza e lo rimette in casa.
QUESTA E' ROMA OGGI.
INDIFFERENZA, ARROGANZA, PREPOTENZA.

Anonimo ha detto...

Secondo voi il problema sono i vigili? E le alre forze di polizia come mai non vengono mai nominate?..Il problema non è il cittadino che acquista?!? Il problema non è l'automobilista che lascia la sua auto in divieto, ignorando la segnaletica?!?...Ci vorrebbe un controllore per ogni cittadino. Non è più semplice rispettare le regole a prescindere?!? Prima DI ESPRIMERE un giudizio forse bisognerebbe provare sulla propria pelle cosa significa combattere ogni giorno contro gli incivili... e per esperienza chi si lamenta lo fa finchè poi non finisce lui stesso nel problema, a quel punto non si pretende più il rigore ma la flessibilità.

ShareThis