Nuovo nodo alla Stazione Termini. Manco l'hanno inaugurata e guardate in che condizione è

22 giugno 2012




Non è un film horror, è proprio così...
foto Ale77

12 commenti | dì la tua:

Orazio ha detto...

Una stazione lasciata allo sbando..di giorno piena di sorveglianti con le mani in mano e con la fascetta "atac", di notte a quanto pare è nessuno se la fila, nessuno la sorveglia, ed ecco i topi di fogna che escono allo scoperto!

Caterpillar ha detto...

Che branco di idioti, poi mi rompono la minchia a me con al collo una reflex col tappo sull'obiettivo

Emiliano ha detto...

A proposito di sorveglianti alle stazioni: ma questa roba dei vigilantes certe volte mi sembra talmente ridicola da non riuscire a crederci.

A parte il fatto che a memoria mia (Londra, Valencia, Siviglia, Madrid, Vienna, Bruxelles, Cordoba, etc, etc) non mi risulta di aver visto nelle stazioni vigilantes e carabinieri e altre amenità.

Ma poi, quale sarebbe la loro funzione esatta, oltre a quella di prenderci per il c***?

Prendete la stazione di Acilia della Roma-Lido, per esempio: di solito, ci vedo
-due vigilantes con la fascetta atac
-un carabiniere con una cartellina in mano
-tre militari con l'aria spaesata

Il più delle volte chiacchierano tra di loro per far passare il tempo.
Se la gente salta i tornelli ti dicono che non è compito loro.
Se gli fai notare che il treno non passa ti dicono che non è compito loro.
Quale sarebbe il loro compito, di grazia?

Peraltro, ho notato che fanno orario ufficio: se passi per la stazione, che so, alle dieci di sera, non trovi un'anima e ti possono pure aggredire e violentare.

Senza contare che, qualche giorno fa, a mio cognato hanno fregato la macchina nel parcheggio della stazione di Acilia, in pieno giorno, a pochi metri da questi 'ranger'.

Scusate, non sarà colpa loro ma di chi ce li mette, ma secondo me non servono a niente e mi fanno ridere ogni volta che li vedo.

Anonimo ha detto...

e dovevate vederli oggi, i vigilantes di termini, che seduti a chiacchierare sui corrimano delle scale mobili ferme, ai turisti che cercavano di capire come mai la metro A era chiusa, si limitavano a dire "sciopero" e a fare spallucce..

Anonimo ha detto...

E' pazzesco, roba da prenderli mentre fanno queste cose questi graffitari e appiccicarli al muro, così da farci un murales vivente.

Anonimo ha detto...

Questa é l'ennesima dimostrazione che il degrado di Roma dipende, non solo ma anche, dalla totale assenza di senso civico di chi la vive. Il nuovo nodo, essendo appunto NUOVO, era libero dallo schifo accumulatosi durante anni di incuria. Sarebbe stata una buona occasione per iniziare a prestare attenzione a come vengono gestiti gli spazi pubblici. E invece niente.
La mancanza di senso civico é un dato di fatto, ma il senso civico si puó insegnare. Se le buone non sono sufficienti (educazione, scuola, famiglia), allora si insegnasse con le cattive... una notte al gabbio per ogni scritta sul muro, vedi che dopo un pó a questi teppistelli passa la voglia.

Anonimo ha detto...

ma perchè, quanti adesivi ci sono già sulle scale mobili che salgono/scendono alla metro A?! incivili schifosi

Anonimo ha detto...

Facciamo i graffiti con il sangue dei graffitari!
Colpiamone uno per educarne 100!

Anonimo ha detto...

E' pure vero che qui a Roma siamo veramente invasi di imbecilli.

APpena si fa mezza cosa nuova, arrivano e la distruggono.

HAnno anche un pò rotto le palle questi tizi, o no?

Sarebbe il caso di iniziare ad appostarsi e segargli le mani mandando un segnale, o no?

non sarebbe stato un appostamento lungo.. un paio di notti eh!
la stazione B1 l'hanno taggata nel giro di 24 ore!!

tu dovevi mettere qualcuno lì in borghese e aspettare. come li vedevi ZAC arresto.. una volta che tra questi minchioni si sparegeva la voce, col cavolo che ci riprovavano.

e invece...niente. mi rode perchè sono soldi si tutti e un'opera nuova resa subito fatiscente e degradata mi amareggia.

Mike

Anonimo ha detto...

Perchè io dico non si riesce a fare nulla contro queste persone che deturpano ogni muro e qualsiasi altra cosa perchè...
Ma non esiste nessuna legge,normativa,che punisca questi "violentatori" del decoro!!!

Anonimo ha detto...

Agli amministratori (e ammaestratori di cittadini-animali da circo) del decoro urbano non glie ne po' frega' de meno. Quando Silvio "tolse" l'ICI il 99% dei pizza-mandolino gioì, credevano nella magia, che si potessero togliere le tasse e basta: tutti contenti!
Quanto "alle cattive", alle punizioni, in questa terronia chiunque violi una norma è sempre convinto che "c'è di peggio", e di aver ragione. 6 anni fa 200 terroni campani sequestrarono l'intera Italia ferroviaria piazzandosi sui binari a Termini, grazie appunto all'impunibilità garantita, cioè i poliziotti invece di prelevarli di peso li hanno guardati, per mezza giornata, mentre il mondo osservava una nazione sequestrata da 200 imbecilli.

Anonimo ha detto...

SPENDING REVIEW

ShareThis