Finalmente vogliono raddoppiare la Roma-Formia e ci sono i soliti comitati che dicono no. Qualcuno li zittisca

14 giugno 2012
Ma come si fa? Ma avete letto? "Territorio minacciato da una linea ferroviaria". Questi sono gli stessi che stanno sotterrati sotto una coltre di lamiere di auto e non dicono niente e poi quando qualcuno vuole fare un treno apriti cielo. Ma state zitti. Leggete, leggete: "i lavori investiranno un'area di grande valore archeologico e ambientale". Già, però quando questa area è stata sommersa di abusivismo edilizio e di baracche dove erano i "comitati dei 3 no"? Cioè la città, le decine di migliaia di pendolari non devono avere servizi più umani (oggi sono disumani) perché loro non vogliono i cantieri sotto casa. Qualcuno zittisca questi vergognosi egoisti. 

17 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Roma è finita, fottuta, persa, smandrappata...

Anonimo ha detto...

Ma perchè sul volantino si legge " il comitato non è contrario al trasporto su ferro ma chiede che il progetto venga discusso insieme ai cittadini" ?

Ma leggete solo i titoli?

Massimiliano Tonelli ha detto...

Abbiamo capito male e i cittadini sono assai felici di vedere raddoppiata una ferrovia strategica per i pendolari? Ci cospargiamo il capo di cenere.

Anonimo ha detto...

Se domani partecipi all'incontro potrai farti un'idea più precisa della posizione del comitato

Anonimo ha detto...

ma avete letto mollicone ? è favorevole al cemento al casilino perchè c'è troppo verde !! Non è uno scherzo, il corriere della sera, oggi.

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_giugno_14/allarme-cemento-parco-casilino-201596374002.shtml

Anonimo ha detto...

C'è un incredibile attacco al VI municipio che parte dalla volontà di cementificazione al Casilino, passando per la ferrovia al Quadraro e al parco di Tor Fiscale. I cittadini vogliono capire quali sono le ricadute i danni e i benefici per le zone interessate prima, e non a decisioni prese. Non mi sembra così assurda come richiesta. Claudio

Anonimo ha detto...

"qualcuno li zittisca"? due settimane fa ti lamentavi che ti avevano hackerato per farti stare zitto. due pesi e due misure? mi sa che mi disiscrivo.

Anonimo ha detto...

mi sa che pure io mi disiscrivo, siete sempre polemici ma non apportate nessuna critica costruttiva, e questo è spiacevole. E parlo in generale.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Ci fa enormemente piacere perdere lettori privi di comprendonio: SCIO' !!! Mica siamo qui per fare numero e clic!!! Sciò, sciò, sciò. Evitate, però, di scrivere puttanate dei commenti: andatevene via e basta.

Anonimo ha detto...

No è bello vedere la tua apertura al confronto, ma veramente, io ci rimango invece per vedere se riesci a dialogare con qualcuno senza insultarlo. claudio

Antonio Privitera ha detto...

Ho capito, ma allora perché chiamarlo "Comitato 3NO". No a che cosa?

Roma.Nove ha detto...

Premesso che non faccio parte di quei comitati ma cercherò di andare a sentire di cosa parlano.
Ci sono due facce della stessa medaglia da una parte manca l'informazione da parte delle ferrovie. Dall'altra manca da parte dei comitati, perchè a parte quel volantino non sono riuscito a trovare altro, per ora.
Fatto sta che le preoccupazioni non sono, appunto, sul raddoppio della linea ferroviaria ma sulle modalità operative.
Tanto per dirne una dal punto di vista della mobilità ciclabile, nel tratto di Tor Fiscale stanno facendo le indagini archeologiche, ma non è descritto come sarà risolto il problema del sottopasso che ora consente ai ciclisti (non solo i diportisti ma anche quelli che ci vanno al lavoro) di arrivare in modo protetto fino a via del quadraro, ed alla ciclabile di via lemonia.
Insomma se ci fossero più notizie si avrebbero meno proteste o quantomeno una maggiore capacità di eliminare i partiti presi.
Marco
vedi articolo su RomaNove.

Massimiliano Tonelli ha detto...

L'apertura al confronto c'è sulle cose che necessitano di un confronto. Questa no. Come mille altre. Se domani, di punto in bianco, i vigili urbani di questa sciagurata città decidessero, chessò, di multare finalmente la gente che posteggia sulle strisce pedonali cosa dovrebbe fare, prima di iniziare, condividere la scelta con il popolo? Non credo proprio. Allo stesso modo per potenziare una linea ferroviaria urbana: è una cosa da fare e basta. E' pleonastico imbarcarsi in inutili comizi in cui ci sarà sempre quella micidiale quota di egoisti nimby: meglio evitare di raccontare progetti urbanistici al popolino bue.

Anonimo ha detto...

d'accordo con il blogger. A Roma c'è troppo verde, ci sono troppi parchi ...ci vogliono anche queste splendide infrastrutture.

Anonimo ha detto...

Il volantino è abbastanza vago. Alla fine poi dicono che non sono contrari al trasporto su ferro, per cui secondo me non hanno le idee tanto chiare. Comunque non dimentichiamoci che un comitato farneticante si opponeva al completamento della linea c fino al colosseo, sostanzialmente perchè i lavori disturberanno gli abitanti del Celio. Se qualcuno gli avesse dato retta per gli abitanti del Casilino sarebbe stata una disgrazia e la condanna a non disporre di un mezzo pubblico decente per decenni. Sarei curioso di sapere se quelli del comitato 3no del Casilino sono d'accordo con quelli del comitato Celio. Secondo me non tanto.

FWC

Anonimo ha detto...

Più che NIMBY questi sono BANANA...

Anonimo ha detto...

-Roma è finita, fottuta, persa, smandrappata...
-Più che NIMBY questi sono BANANA...
-meglio evitare di raccontare progetti urbanistici al popolino bue.
-Il volantino è abbastanza vago. Alla fine poi dicono che non sono contrari al trasporto su ferro, per cui secondo me non hanno le idee tanto chiare.
-Ho capito, ma allora perché chiamarlo "Comitato 3NO". No a che cosa?

Per tutti quelli che si riconoscono come autori o condividono le righe sopra esposte, l'appuntamento è oggi alle ore 17.00 in via diana per capirci qualcosa di più.

ShareThis