Pensiline che era meglio senza...

21 ottobre 2011




Ehssì che qui, da queste parti, siamo molto favorevoli all'installazione delle pensiline luminose, bianche e pubblicitarie (qui si che la pubblicità ha un senso, non sui cartelloni della Camorra) per attendere i bus. Sì, ma non così. Assolutamente non così. Non è possibile, accettabile, pensabile. E non lo è neppure in maniera provvisoria. Questo accade fuori dalla fermata Laurentina della Metro B.

20 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Ma ci hanno cacato sopra??

Anonimo ha detto...

Tra l'altro anche le pensiline romani testimoniano tutta la scarsa attenzione dei nostri politici all'arredo urbano della nostra citta', qualcuno tra voi sicuramente ricordera' le pensiline dell'era Rutelli (quelle "arancioni") che da qualche tempo sono state ricolorate di grigio secondo evidentemente il gusto di Alemanno, dopo le pensiline Rutelliane nacquero le pensiline Veltroniane che sono appunto queste bianche, ma dico io: e' tanto difficile adottare un modello di pensilina che sia al tempo stesso elegante e funzionale senza vedere la nostra citta' riempita di pensiline ognuna diversa dall'altra ma tutte egualmente brutte ?
E' questo che merita Roma ?

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

i cartelloni abusivi sono quasi installati meglio :-)

Fabrizio Vienna ha detto...

Ma pure tu Andrea?
ma questi poveri fornitori del comune di Roma come possono sopravvivere, se ogni Sindaco non scuce e ricuce quello fatto dal precedente. eddai su ... ce la crisi anche per loro.

LO SPRECO DEL DENARO PUBBLICO E' UN FURTO CHE CHI GOVERNA FA ALLE PERSONE.

Adesso chi è l'assessore responsabile per questo schifo di lavoro sopra illustrato? come si fa a controllare che chi ha fatto questo schifo lo aggiusti a "regola d'arte" (perchè è cosi' che devono essere fatti i lavori secondo il cc) e gratuitamente...?

Ma qui stiamo poi a parlare di piazzare tre pali, non ci vuole michelangelo. Ma chi deve controllare i lavori? Come si chiama?

Anonimo ha detto...

ma lo sistemano vero?!

Stefania ha detto...

Mamma mia cos'è questo schifo?

Non credo che la Cemusa sia autorizzata a sventrare il suolo pubblico per istallare le sue pensiline.

Stefania ha detto...

PS: le pensiline di Rutelli erano del Comune, queste invece sono state appaltate a un'azienda che ne cura lo sfruttamento pubblicitario, la Cemusa appunto, e in cambio le tiene pulite.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Le pensiline sono di Clear Channel, non di Cemusa. Speriamo che Clear Channel sistemi questo orrore.

rosa della montagnola ha detto...

mi chiamo rosa, ho 76 anni e non ho più nessuno, vivo sola, per andare a fare un po di spesa o andare dal dottore sono costretta a prendere l'autobus .A me non me frega niente se le pensiline non vi piacciono , io le trovo utili sia d'estate che d'inverno per cui faccio un appello : FATEVE LI CAZZI VOSTRI !!!!

circolo anziani la montagnola ha detto...

rosa siamo tutti con te !!!

Anonimo ha detto...

ragazzi sono capitato qui per caso e mi sto grattando i coioni .....siete degli sfigati, guardate il cielo ,il panorama , ei sveglia siete a roma la città più bella del mondo. Fatevi un giretto per il mondo prima di vomitare merda.

Anonimo ha detto...

Ed ecco a voi sopra, il tipico ITALIOTA!!!
A Rosa, sei un fake grosso come una casa!!

Matteo ha detto...

Fantastici i troll, è sempre un piacere leggerli...significa che non siamo soli.

Comunque, ho vomitato alla vista delle foto, è qualcosa di incredibile.

Anonimo ha detto...

Se qualcuno guadagna con questi lavori, deve farli bene. Punto.

Anonimo ha detto...

Stasera, intorno alle 18.30, al semaforo che è all'incrocio tra il Lungotevere e viale Trastevere c'erano 2 lavavetri che importunavano gli automobilisti con la loro racchettaccia sudicia. Ma che figura ci facciamo con i turisti? Non bastano più i semafori della periferia? Ora anche in pieno centro? Ma non c'era un'ordinanza anti lavavetri? Come mai Alemanno non la fa rispettare più? Come mai invece Renzi a Firenze ci riesce?

Anonimo ha detto...

Roma la città più bella del mondo? Non diciamo cose blasfeme. Roma è un immenso atto osceno in luogo pubblico.

Anonimo ha detto...

Come mai a Firenze Renzi fa rispettare le ordinanze e a Roma Alemanno non ci riesce? Semplice, qui da noi è solo fumo negli occhi, gli stra-sospetti di connivenze con consorterie di dubbia legalità (che hanno invaso Roma con ogni degrado possibile - ditte cartellonare, bancarellame vario, finti mendicanti, lavavetri, camion bar che manco in Bangladesh etc...- ) sono oramai sempre più eveidenti.

Questa indecente, incapace (capacissima, a loro tornaconto...), indegna giunta deve semplicemente DIMETTERSI.

P.S.: MAI, dico MAI visto un vigile che multasse uno di questi lavavetri. A dire il vero, mai visto un vigile che multasse qualcuno. Dove sono? Ah, nella guardiola, circondata da cartelloni pubblicitari, ecco dove sono.

Andrea75 ha detto...

Che schifo!! ma era così complicato riposizionare i sanpietrini??

Anonimo ha detto...

ah romeo romeo...
ci fosse romeo!!!

Alessandro ha detto...

Per non parlare della pensilina installata sulla traiettoria della pista cicilabile a Tre Fontane. Ora non so se abbiano rimediato facendo curvare la pista con la segnaletica, ma a Roma la mano destra non sa cosa fa la sinistra e viceversa. C'è mancanza di coordinazione, manutenzione e competenza nei tecnicismi dei lavori pubblici. E parto dal presupposto che siano lavori fatti in buona fede...Perché se partissi dal presupposto che è tutto dovuto alla malafede degli appaltanti sarei più incivile dell'eventuale malfattore.

ShareThis