Centocelle si ribella. E prima di staccare, si prova a farli multare... (a puntate)

31 ottobre 2011


Purtroppo finora qui da me a Centocelle di Pics non se ne sono visti e la situazione peggiora di giorno in giorno (basta guardare le foto...).
Così, l'ennesima pubblicità (stavolta non il solito adesivo, ma fogli A4!) attaccata sui lampioni è stata la cosiddetta goccia che ha fatto traboccare il vaso!
Sono sicuro che non succederà niente, come al solito la pulizia sarà limitata ai quartieri più centrali e più "visibili", comunque ci provo e anche io scrivo ai Pics mal che vada aspetto un po' di giorni e poi li staccherò io, come in effetti avevo già iniziato a fare prima di pensare alla mail.
Continuate così!!!
Gianluca

***

Dopo aver effettuato le necessarie verifiche, Le possiamo assicurare che i lavori richiesti, con il contributo dei suddetti uffici, sono stati inseriti nel programma di riqualificazione del “Decoro Urbano per Roma” e verranno effettuati presumibilmente il giorno 11 ottobre p.v., salvo impedimenti.
(qui la risposta dei Pics)

***

E qui quello che è successo l'11 ottobre:

L'intervento oggi c'è indubbiamente stato, hanno eliminato quegli enormi fogliacci (erano ben più grossi dell'A4 che avevo scritto) del negozio di computer che avevo fotografato e gli annunci delle varie scuole di yoga, danza, ecc.
Purtroppo l'effetto non è granché, sia perché hanno lasciato in basso gli adesivi dei traslocatori (perché?), sia perché i pali erano ormai, scusa il termine, sputtanati, con roba attaccata credo da anni. Anche la zona d'intervento, mi pare, sia stata abbastanza limitata (magari il resto lo toglierò io prossimi giorni, almeno quelli facili da togliere), comunque l'importante sarebbe che davvero arrivino a questi "signori" salate multe in modo da fargli passare la voglia... Anche perché, almeno qui da me, per fare un intervento completo credo servirebbe un esercito per staccare e ripulire bene (leggi riverniciare).
Sono tornato a casa che era buio, al limite domattina faccio qualche foto.
Una domanda a te che su questo ne sai di sicuro più di me... Come si riconosce un cartellone pubblicitario abusivo? Te lo chiedo perchè su via Tor de' Schiavi uno dei mille "compro oro" si è piazzato davanti al suo negozio un osceno cartello alto uno sproposito (5/6 metri??) che non credo sia possibile sia autorizzato (vabbè vabbè ma questo sarebbe troppo!!), tra l'altro ho guardato e non ha i soliti codici che hanno un po' tutti...
Un saluto e continua così!!
Gianluca


***

Per il cartellone, si passa a Cartellopoli!

4 commenti | dì la tua:

Jim ha detto...

Caro Gianluca, la parte centrale di via Tor de Schiavi andrebbe ripulita col napalm!

Anonimo ha detto...

BRAVO GIANLUCA, Complimenti!

Mc Daemon

L'esercito della civiltà cresce!

Anonimo ha detto...

Bravo Gianluca, sei tutti noi!

Anonimo ha detto...

Jim, hai ragione, via tor de schiavi è uno schifo assurdo e spuntano di continuo cartelloni nuovi, per non parlare del negozio della 3 che ha piazzato un cartellone pubblicitario su un'automobile sempre parcheggiata al centro della strada...ognuno fa quello che cazzo gli pare.
Di schifo in zona ce n'è tantissimo (mi viene in mente, ad esempio, il "mercatino" a viale della primavera davanti al nuovo mercato rionale, con i furgoni parcheggiati, tutti i santi giorni, in divieto di sosta e di fermata).
Purtroppo in questi giorni ho problemi personali, spero presto di poterli documentare. Ciao.
Gianluca

ShareThis