"Non è vero che scrocchiamo l'affitto". Una lettera dalla Casa delle Donne

26 maggio 2018
Veramente giusto far conoscere la vicenda allucinante del Casale dei Cedrati a Villa Pamphili ma che dolore quei due accenni, quelle due pugnalate al femminismo romano e alla Casa internazionale delle donne. In un punto, a proposito della cooperativa del Casale, “donne non femministe, si badi bene”). Perché questa contrapposizione? Forse “femminista” è diventata una parolaccia? E nell’altro punto, “loro pagano l’affitto e ogni riferimento alla Casa delle donne non è casuale”. Viene da pensare che uno dei problemi di questa Roma che fa schifo deriva dal fatto che le realtà virtuose non si conoscono fra loro e, quindi, si passa per buona la calunnia che riguarda gli altri mentre si contesta quella in casa propria.
Venite, per favore, a via della Lungara 19, le porte sono aperte. Troverete tante attività in svolgimento, culturali e di assistenza, legale, psicologica, ginecologica. C’è la biblioteca e ci sono gli archivi del femminismo (sì del femminismo romano) e dell’UDI. E’ un complesso conventuale del Seicento, bello, con due giardini, proprio attaccato alle Mantellate (infatti nel passato era un luogo di contenzione di qui la forza simbolica di averlo affidato al movimento femminista e femminile e lesbico), nella parte restaurata ci sono stanze di lavoro e sale convegni, al centro un immobile basso dove è la caffetteria e ristorante self service, in un’ala c’è la foresteria, dedicata alle donne sole che pernottano a Roma. Il personale che tiene aperto l’intero complesso, dalle 9 per l’utenza, dalle 7 per chi lavora, è composto da 17 donne e ragazze regolarmente assunte con contratto a tempo indeterminato, alcune di loro hanno alle spalle brutte esperienze, o provengono da categorie svantaggiate.
Non è, come si cerca di far passare, un club di signore snob, sono più o meno 30.000 le donne che ogni anno vanno e utilizzano i servizi della casa. Le sale si affittano anche per convegni e iniziative esterne. Ma ci sono anche le iniziative legate al movimento delle donne, come il festival dell’editoria femminile che si è svolto quest’inverno, i seminari delle storiche e quelli delle scrittrici.
La cosa molto importante è che tutte queste attività e la manutenzione del complesso si autofinanziano, il bilancio 2016, già nei libri contabili, è in pareggio. L’altro giorno, mentre si svolgeva la conferenza stampa a cui ha partecipato Marcello Fonte, nel giardino i potatori lavoravano a potare le altissime palme, una spesa non da poco, come può testimoniare chi ne sa qualcosa.
E veniamo alla questione del canone. E’ stato il consorzio delle oltre trenta associazioni che gestiscono la casa a sollevare il tema presso le amministrazioni comunali che si sono succedute. Quasi 600.000 euro di affitto dovuto sono stati pagati.  Il punto è che vogliono ma non ce la fanno a pagare i circa 8000 euro al mese che furono stabiliti anni fa e non ce la farebbe nessuna realtà che svolge attività senza fini di lucro, sia pure perseguendo l’obiettivo della sostenibilità economico-finanziaria. Fu un errore firmare quel contratto e per questo si chiede una revisione. Con quali argomenti? Eccoli: 1) forniamo servizi culturali e di assistenza che sono un valore aggiunto per Roma. Non li mettiamo nella tabella del dare e avere perché è un’attività volontaria ed è il cuore, la ragione di fondo che sta alla base della convenzione con cui è nata la Casa internazionale delle donne. Ma questo non significa che quel valore aggiunto non si possa quantificare ed è quantificabile in circa 283.000. 2)Facciamo manutenzione ordinaria e straordinaria della Casa che sono obbligatorie senza distinzione nell’edificio storico (351.000 euro). 3)Le lungaggini burocratiche (ah come siamo solidali con il Casale dei Cedrati!) hanno comportato mancati guadagni. Per esempio i permessi per la foresteria, prevista fin dall’inizio nella Convenzione, nel 2003, sono arrivati solo nel 2008. Il Comune si era impegnato al restauro di una sala al piano terra. Ma il restauro non è stato fatto. Quella sala restaurata potrebbe essere affittata. I mancati guadagni sono calcolati in 100.000 euro per la foresteria e 100.000 per la sala.
Dunque, senza mettere nel conto i servizi a carattere volontario, lo sconto richiesto si aggira intorno ai 530.000 euro. La memoria che riporta queste cifre è stata consegnata 5 mesi fa a assessorati, uffici e consiglio comunale.
A fronte di tutto questo ci sono due soli atti ufficiali del Campidoglio: un avviso di pagamento, primo atto per lo sfratto, e la mozione a firma Gemma Guerrini. La mozione chiede alla giunta che il Campidoglio assuma il coordinamento del progetto e metta a bando i servizi. Ora, il Campidoglio può fare tutti i progetti che vuole, ovviamente, ma non può appropriarsi del marchio Casa internazionale delle donne, per due ragioni molto importanti, l’una legale, l’altra politica: perché è un marchio registrato alla Camera di commercio e perché la Casa internazionale delle donne è da 40 anni espressione dell’autonomia dei movimenti delle donne. Pensiamo che l’ostilità che si manifesta di questi tempi verso i soggetti che esprimono autonomia ma cercano anche, come facciamo noi, la collaborazione con le istituzioni, è una cosa che fa male a Roma.
Jolanda Bufalini

*Riceviamo e pubblichiamo con piacere questo bel testo di Jolanda Bufalini (che collabora in queste settimane anche con Giovanni Caudo, e che dunque si merita tutti i nostri in bocca al lupo per un felice esito delle elezioni del prossimo 10 giugno), tuttavia restiamo della nostra opinione. Siamo convintissimi che la Casa delle Donne eroghi servizi di qualità, non abbiamo alcun dubbio. Ma siamo altrettanto convinti che a Roma ci siano migliaia di altre realtà (una siamo perfino noialtri di Roma fa Schifo, figuratevi un po'!) che erogano servizi di eccellenza anche solo per puro scopo civico e che però per farlo pagano affitti di mercato, utenze, bollette e quant'altro. Dopodiché si può anche decidere che determinate realtà debbono stare in spazi pubblici senza pagare (ed è una decisione tostissima, da prendere assumendosene una enorme responsabilità perché a nostro avviso il bene pubblico va messo a reddito per poter ricavare i denari utili proprio a erogare quei servizi, senza che così siano delle associazioni private a doverle fare in sostituzione!), ma se lo si fa l'assegnazione deve avvenire dietro ad una regolare procedura ad evidenza pubblica. Dando a tutti quanti la stessa chance. Roma è piena zeppa di associazioni che non ce la fanno, che devono fare sacrifici atroci per pagare i fitti, che debbono chiudere perché nessuno "calcola la differenza" tra l'affitto che possono permettersi di pagare e l'affitto che invece gli viene richiesto. Ci sono decine di realtà che vorrebbero fare ristorazione ma la burocrazia glielo impedisce, ci sono altrettante realtà  - magari di qualità tanto quanto la Casa - che vorrebbero fare centro congressi ma le norme vessatorie che abbiamo glielo impediscono. Non è giusto secondo noi che qualcuno abbia una via preferenziale. La qualità dei servizi erogati non giustifica, non legittima, non può essere un salvacondotto per il semplice fatto che sono tanti a erogare la qualità e questa cosa non può essere riconosciuta solo a qualcuno sì e a qualcuno no in base a non si sa quale considerazione e valutazione.
Ci stupisce molto che chi sta dalla parte delle donne e lotta per le pari opportunità di tutti non lo capisca nel suo profondo.
-ROMA FA SCHIFO

122 commenti | dì la tua:

Wanda Veietani ha detto...

(una siamo perfino noialtri di Roma fa Schifo, figuratevi un po'!) che erogano servizi di eccellenza anche solo per puro scopo civico e che però per farlo pagano affitti di mercato

E a chi cazzo lo pagheresti te l'affitto per il tuo servizio "d'eccellenza"?
Se D'Annunzio si fece togliere una costola per autospompinarsi a te non basterebbe l'intera gabbia toracica. Che schifo che fai.

Anonimo ha detto...

femminista” è diventata una parolaccia...
Si è un neologismo che sta per meretrice.
Carissima perchè non lo sapeva?

Anonimo ha detto...

Il Comune si era impegnato al restauro di una sala al piano terra.....
Cioè non ho capito: il comune con i SOLDI NOSTRI doveva fare delle cose che portavano soldi a ste bagasce?
ma perchè non muovono il culo e non aprono il portafoglio e fanno come questi?
http://www.palazzomerulana.it/

Le varie asiaargento i soldini li dovrebbe aver guadagnato quindi se ci crede perchè non apre il portafoglio?

è visitata da 30.000 persone l'anno.....ossia 83 al giorno? un locale nel centro di Roma SOLO 83 persone al giorno?

Anonimo ha detto...

Il livello di certi commenti e' veramente abberrante, in molti coperti dall'anonimato intervengono con disinvoltura offendendo e liquidando ogni questione con un rutto. Basta un clic x cancellare storia, esperienze, crescita collettiva e la vita di tantissime persone che spesso dedicano tutto se stesse x l'ostinazione di pensare in modo collettivo. I nuovi pensatori contemporanei mi sembrano tanti testimoni arrabbiati di se stessi che vigliaccamente insultano sporcano e riempiono di puzza tutto quello che li circonda enrico

Anonimo ha detto...

Io direi che le donne in generale cominciano a rompere un po' troppo i coglioni. La donna italiana (non tutte, certo, ma una buona quota parte) è una paracula incredibile: sa benissimo come farsi i cazzetti suoi, vuole la parità dei diritti e delle opportunità, ma quando si tratta di fare gli stessi identici lavori e turni dell'uomo allora non li può fare perchè si ricorda di essere donna. Sui posti di lavoro molesta l'uomo proprio come dice che farebbe solo quest'ultimo (e lo dico per esperienza vissuta). In ultimo, ovviamente, antepone la violenza dell'uomo (che in molti casi è ingiusta, per carità) come strumento per fare la vittima, fingendo di non sapere quanto può essere violenta, volgare e ignorante anche la donna, forse non fisicamente, ma in tutti gli altri sensi. Io vedo per strada come si comportano molte ragazze: una volgarità nel linguaggio, una maleducazione, un'arroganza ed una bastardaggine molto peggiori di quelle dei loro coetanei. Ma la colpa è dell'uomo, che puntualmente ci casca come un cretino. Poi, non vogliamo parlare di quelle che aprono le gambe per fare carriera?
Un noto cantautore italiano, in una canzone degli anni settanta, diceva, rivolgendosi alla donna: "Eh, io amore mio non capisco perchè tu vuoi fare il gallo poi fai l'uovo con me". Io non sono di religione islamica, ma come trattano le donne in Arabia Saudita forse non è poi del tutto sbagliato...

Anonimo ha detto...

Ecco un'altro pensatore evoluto... certo questo blog ne catalizza parecchi ...qui si parlava di una associazione storica utile e presente nel disagio quotidiano e il genio si impegna in una retorica rappresentazione della diversita' uomo donna ... neanche alvaro vitali ... enrico

Anonimo ha detto...

Guarda, non sono un pensatore evoluto e non è questione di esserlo o meno. E' questione di esaminare certe realtà a 360 gradi, anche se in questa occasione forse sono scivolato nell'off-topic, almeno in parte. Sono constatazioni a posteriori, basate anche su esperienze da me personalmente vissute. Che poi anche l'uomo abbia le sue colpe è indubbio, e non l'ho mai negato.

Anonimo ha detto...

Io posso dire questo: ho lavorato per circa 9 anni in un'azienda con personale prevalentemente femminile, e posso dire che quello che dice Anonimo maggio 27, 2018 12:35 PM non è affatto sbagliato, anche se forse un tantino esagera. Non avete idea di quello che combinavano certe mie colleghe: carriere raggiunte in virtù di attributi non certo teologali e cardinali, arroganza e maleducazione oltre ogni limite, offrivo talvolta aiuto a colleghe distaccate nella nostra filiale e queste ancdavano a lamentarsi che davo loro fastidio. Poi c'erano quelle che si facevano scopare dai direttori negli sgabuzzioni per fare straordinari su straordinari senza fare nulla, ed una volta che furono beccati punirono solo il direttore e loro no...guardate, lasciamo perdere, che è meglio.

Anonimo ha detto...

Ma perchè, che mi ha raccontato un Maggiore in servizio presso una forza armata italiana? Che quando capita di dover richiamare una donna per comportamenti scorretti o non opportuni, gli ufficiali uomini devono farlo non da soli, perchè se no queste stronze, in alcuni casi, si vanno ad inventare che le molestano sessualmente. Capito, caro signor Anonimo maggio 27, 2018 12:45 PM Enrico?!

Anonimo ha detto...

Ragazzi, è tutto sicuramente interessante e giusto; ora però, per favore, rientriamo in argomento. Fine Off-Topic.

Anonimo ha detto...

Roma fa Schifo eroga un servizio di eccellenza??? ahahahahhaaahhahahhahahahha... respiro... ahahahahahhahahahahahahhhaaa

Unknown ha detto...

se l'associazione non riesce a pagare i canoni di affitto potrebbe spostarsi in periferia dovre i costi sono molto piu' bassi. Potrebbe continuare ad erogare i suoi servizi senza gravare sul comune

Anonimo ha detto...

« Una ragazza non possiede altro che il suo velo e la sua tomba. » Proverbio dell'Arabia Saudita. Aaaah, fosse così anche qua, quanto romperebbero di meno i coglioni...
Purtroppo, dal prossimo mese di giugno, anche in quella nazione le donne potranno guidare autoveicoli. AiAiAi, cari amici arabi, state attenti a non dare troppi diritti a queste stronze. Occhio!

Anonimo ha detto...

La stupidità dell'ossessione (per nulla innocente) dei bandi, delle messe ad evidenza pubblica sempre e comunque, della prevalenza dell'aspetto economico / di bilancio, senza distinzione alcuna e senza alcun riguardo agli aspetti sociali e politici delle diverse esperienze è dimostrata dalla vicenda di Piazza San Cosimato. Secondo qualcuno ci sarebbero decine, centinaia, magari migliaia di soggetti che vorrebbero realizzare iniziative come quella di quei ragazzacci del Cinema America e, quindi, ecco che prima di tutto la loro iniziativa è stata impedita, poi si è fatto il bando e, alla fine, nella piazza non c'è più niente, il nulla, il vuoto assoluto, magari saltuariamente riempito da qualche ubriacone che spacca bottiglie vuote e piscia sui muri, per la soddisfazione dei (pochi) residenti che si sentivano disturbati. Obbiettivo raggiunto: Roma fa un pochino più schifo.

happy wheels ha detto...

Your article is easy to understand, the simple way of communicating is accessible to the majority of people. I will keep track of your posts regularly.

wuxiaworld ha detto...

a wonderful article, Given so much info in it, These type of articles keeps the users interest in the website,
and keep on sharing more ... good luck!

Anonimo ha detto...

"Non è, come si cerca di far passare, un club di signore snob"

...scrisse la figlia del Senatore Paolo Bufalini (onore alla sua memoria, sia detto chiaramente) :-)

Ciò detto, non discutiamo il valore sociale del vostro impegno e delle vostre attività, vi chiediamo solo: devono essere proprio svolte in un immobile di extralusso in pieno centro? Non sarebbe più logico svolgerle in contesti VERAMENTE disagiati come uno a caso dei tanti quartieri difficili romani?

Se il Comune affittasse quell'immobile ad esempio ad un albergo, potrebbe chiedere 30 mila euro al mese, forse anche di più, soldi che potrebbero poi essere reinvestiti nei servizi ai cittadini, tra cui il sostegno alle tante associazioni di volontariato come la vostra.

Anonimo ha detto...

@10:35 Magari si potrebbe incentivare l'apertura di un bell'albergo in una zona veramente disagiata, in modo da creare opportunità di lavoro e commercio, favorire la manutenzione della zona e l'implementazione dei servizi a cominciare dai trasporti e cominciare a trasformare i ghetti in luoghi normali...

Anonimo ha detto...

Da madre di 3 splendidi figli (che nutro a pane e moschetto... se ci siamo capiti) provo ribrezzo per il femminismo e spero che queste persone si rendano conto che il ruolo della donna non é quello di sognare di diventare attricetta, ma di nutrire ed allevare, cucinare e perché no, aprire le gambe al momento opportuno.
Del resto, questo succede a riempire il cervello degli Italiani di propaganda europeista. Il femminismo serve solo a far vendere piú rossetti e prodotti di bellezza.

Romanamente, una giallo-verdiana convintissima

Anonimo ha detto...

Da anni mi sono trasferito a Milano e tutto questo non succede.
Roma ormai va bene solamente per 3 generi di persone. I coatti, i perdenti e le bestie.
Milano invece é una piccola aplha-city.

Anonimo ha detto...

Tutte sciocchezze, da un versante e dall'altro. La solita polarizzazione che non riflette la realtà, il solto derby per accaparrarsi o meglio, spartirsi, privilegi.
Lo Stato non ha bisogno del ginecologo della Casa delle donne, perché per ora, per fortuna, ancora esistono servizi pubblico, compresa una qualche mal ridotta sanità.
I discorsi della signora della Casa delle donne sono analoghi a quelli dei centri sociali, o di altre realtà più o meno illegali: si va bè, però con quello di cui mi approprio poi faccio cose simpatiche.
Sarebbe come se uno rapinasse una banca e poi dicesse: si va bè, ma poi coi soldi faccio beneficenza.
Nella fattispecie poi la beneficienza viene auto o erogata, perché, a spese di tutti, per un criterio arbitrario e politico, un gruppuscolo di persone ha ricevuto un immobile comunale in omaggio.
La controproposta dell'albergo poi, è ridicola. Roma pullula di inutili alberghi semivuoti, con l'unica finalità di agevolare il riciclaggio e la rivalutazioen immobiliare a scopo di finanziamento pubblico, un'altra forma di ladrocinio legalizzato, pari e peggiore dell'assegnazione a cacchio di spazi all'amichi.
La verità è che i senza tetto, i disabili, gli anziani hanno diritto a un tetto sopra la testa: in un paese civile l'imprenditoria non ruba agli enti locali ma investe del proprio, e le associazioni culturali si autofinanziano. Inoltre si pretende dallo Stato una radicale detassazione del lavoro, e il calmiere degli affitti, affinché tutti possano vivere e lavorare, con equità, senza favoritismi da una parte e disperazione dall'altra.
Il resto è furto e clientela. Non plus.

Anonimo ha detto...

E mentre le signore che giocano alle suffragette nel 2018, facendo infusi di tiglio e organizzando la serata di danza congolese, spaziano quasi aggratise in un mega immobile trasteverino, pretendendo pure le migliore; mentre imprenditori straricchi ricevono ricchissimi finanziamenti pubblici per devastare le nostre città; le due anziane senza casa di Termini, che non facevano del male a nessuno, sono state buttate come spazzatura in un ospedale - sotto i colpi di una efferata opinione pubblica, romafaschifo compresa - e probabilmente fatte morire a colpi di psicofarmaci, mentre solo quella categoria di persone veramente abbandonate e bisognose avrebbe diritto al pubblico sussidio.
Non sfaccendate radical chic, non albergatori papponi.

Anonimo ha detto...

Mi spiegate il concetto di "senza scopo di lucro"? Perché io, anni fa, ho preso un succo di frutta al bar e lo ho pagato, ho visto uno spettacolo di danza contemporanea nel giardino, e c'era il il biglietto.
Non ricordo però gli scontrini.
Forse senza scopo di lucro per l'ufficio tributi.
Inoltre, facendo un semplice calcolo, 30 consorzi composti come minimo di 10 persone ciascuno, per pagare un affitto di 8000 euro al mese, non debbono fare altro che tassare ogni membro, che lì lavora esentasse, di circa 25 euro al mese.

Anonimo ha detto...

.




OFFERTA DI PRESTITO E AIUTO FINANZIARIO PER ROMPERE CON LE DIFFICOLTA DI SOLDI.


Opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o bisogno di prestito personale, potete ora ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.

Vi concederemo il vostro prestito, è facile, semplice e veloce.


Le persone che hanno restrizioni possono ottenere un prestito senza problema.


Per informazioni recapiti via mail alla Sig.ra Cristina Allegri:


cristinaallegri09@hotmail.it























































OFFERTA DI PRESTITO E AIUTO FINANZIARIO PER ROMPERE CON LE DIFFICOLTA DI SOLDI.


Opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o bisogno di prestito personale, potete ora ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.

Vi concederemo il vostro prestito, è facile, semplice e veloce.


Le persone che hanno restrizioni possono ottenere un prestito senza problema.


Per informazioni recapiti via mail alla Sig.ra Cristina Allegri:


cristinaallegri09@hotmail.it





































































OFFERTA DI PRESTITO E AIUTO FINANZIARIO PER ROMPERE CON LE DIFFICOLTA DI SOLDI.


Opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o bisogno di prestito personale, potete ora ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.

Vi concederemo il vostro prestito, è facile, semplice e veloce.


Le persone che hanno restrizioni possono ottenere un prestito senza problema.


Per informazioni recapiti via mail alla Sig.ra Cristina Allegri:


cristinaallegri09@hotmail.it
































































OFFERTA DI PRESTITO E AIUTO FINANZIARIO PER ROMPERE CON LE DIFFICOLTA DI SOLDI.


Opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o bisogno di prestito personale, potete ora ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.

Vi concederemo il vostro prestito, è facile, semplice e veloce.


Le persone che hanno restrizioni possono ottenere un prestito senza problema.


Per informazioni recapiti via mail alla Sig.ra Cristina Allegri:


cristinaallegri09@hotmail.it
































































OFFERTA DI PRESTITO E AIUTO FINANZIARIO PER ROMPERE CON LE DIFFICOLTA DI SOLDI.


Opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o bisogno di prestito personale, potete ora ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie.

Vi concederemo il vostro prestito, è facile, semplice e veloce.


Le persone che hanno restrizioni possono ottenere un prestito senza problema.


Per informazioni recapiti via mail alla Sig.ra Cristina Allegri:


cristinaallegri09@hotmail.it




.

Anonimo ha detto...

"La controproposta dell'albergo poi, è ridicola. Roma pullula di inutili alberghi semivuoti"

uh? un albergo tra Vaticano, Gianicolo, Trastevere e John Cabot University sarebbe semivuoto? Sarebbe perennemente al completo, generando posti di lavoro e ricchezza per il bene di tutti. Il Comune si limiterebbe a intascare un sontuoso affitto e tasse di soggiorno a go-go... e con una microfrazione di tutto ciò manterrebbe la Casa delle Donne in condizioni egregie, in una zona meno turistica.
Ma si sa, in questa città ci insegnano fin dalle superiori che occupare un immobile pubblico non è un reato, ma un'esperienza formativa/sociale/ecc.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 5:20 alle superiori non capiva un cazzo e ha sprecato tempo, risorse pubbliche e soldi frequentando la scuola. Oggi continua a non capire un cazzo e, quel che è peggio, spara cretinate come quelle sull'albergo che sarebbe perennemente al completo. Lo sa qual'è il tasso medio di occupazione delle camere nelle strutture ricettive romane? Si arriva a malapena al 70% a causa della sovrabbondanza di offerta.

Carlo ha detto...

👍🏻

Carlo ha detto...

Stai bene dove stai ! “APLHA CITY” no Alpha city..... 😂

Carlo ha detto...

👍🏻👍🏻👍🏻

Anonimo ha detto...

Francamente, le "femministe" (sic) che danno lezioni a monache e suore in fatto di "libertà", sono veramente l'ultimo stadio della bestialità inconsapevole.
La libertà è ben altra cosa rispetto a quello che ti illudi di rappresentare te, andando in giro vestita come una zingara, tra via del Babuino e Capalbio.

Anonimo ha detto...

alpha alpha alpha city a u a u a u á
alpha apha alpha city ra pu ra pu ra pu pá
alpha alpha alpha city i a i a i a i a a

Anonimo ha detto...


VOGLIAMO PER CORTESIA CANCELLARE I COMMENTI DEI PRESTITI????

DAJE, NON MI SEMBRA DIFFICILE, NO? nON E' CENSURA E' AUTODIFESA!!!

Anonimo ha detto...

Leggendo certi commenti bavosi di pseudomaschietti incarogniti mi pare che quelli dei prestiti siano gli ultimi da cancellare.

Anonimo ha detto...

Avete visto l'orrore che è accaduto all'Umberto I?
Questi sono i risultati del privato, ergo, della mafia, che si appropria delle strutture pubbliche. Zingaretti sottotraccia.
Un ragazzo di 20 anni, attaccato a un respiratore artificiale (ecmo) che dava segni di guasto (sic...), nella notte invia una serie di messaggi ai familiari scrivendo che lo stanno uccidendo.
"mi stanno uccidendo" non vuol dire "sto morendo" o "stanno commettendo un errore", vuol dire proprio "mi stanno uccidendo".
Un messaggio, mal decifrato dai familiari, specifica che il ragazzo ha sentito dire che l'ecmo è senza qualcosa.
Probabilmente il personale sanitario ha segnalato la mancata manutenzione al filtro dell'ossigenazione. Per evitare che i danni al giovane venissero collegati alla lacunosa manutenzione lo hanno sedato e ucciso, e ne hanno parlato prima di farlo, facendosi sentire.
Oltre questo orrore, si noti che dal 2016 la manutenzione biomedicale all'Umberto I è passata da esaote, che era parastatale, a un'azienda privata, btc o qualcosa del genere, e questi sono i risultati: speculazione sulla salute, cattiva coscienza di medici e infermieri (tangentone...per far risparmiare l'aziendona), e omicidi cautelativi come in un incubo.
Naturalmente sono solo supposizioni (...).
Sarebbe interessante però capire perché sul giornale non si pubblichi il nome del personale medico coinvolto, e perché il suddetto personale non sia costretto a dimettersi, considerando la gravità delle circostanze e la delicatezza del ruolo.
altro che politici.
In più, il ragazo lamentava già precendetemente torture da parte di qualche infermiera zoccola, il che riconduce alla militanza familiare in casa pound.
Per questo leggere cosa rivela il dottor hamer, sulle stragi organizzate di dissidenti politici e dei loro familiari.

Anonimo ha detto...

chi conosce il nome del personale medico e infermieristico coinvolto lo divulghi e lo sputtani. caccia a nome e cognome della zoccola in camice
ci rivolgiamo in primis ai familiari.
comunque per i nomi del personale dei reparti sul sito si trovano senza dubbio quelli dei vari cessi medici coinvolti
Intanto ecco qua uno degli svariati articoli

https://www.ilfattoquotidiano.it/2016/06/15/policlinico-umberto-i-anac-verifica-appalti-per-41-milioni-5-stelle-contro-zingaretti/2833116/

solo uno degli innumeri articoli sulle infamie di zingaretti sulla sanità pubblica.
e questo ragazzo, probabilmente è solo una delle vittime dei ladrocini e degli omicidi di questa feccia comunista

Anonimo ha detto...

Solidarietà alle sorelle barbone di Termini, ma non era bello che cagassero per strada! (E lo so, lo so, che un giorno, molto probabilmente, finirò così anch'io...)

Anonimo ha detto...

Dal contenuto dei commenti penso si veda tutto l'impegno civico e l'eccellenza del tenurario e del blog ! Invito la casa delle donne a mandargli un'altra mail e continuare a spiegarsi! Eccellenze ah ah ah

Anonimo ha detto...

VISTO CHE SI PARLA DI OCCUPAZIONI,. MA QUAND'È CHE SGOMBERANO CASA POUND?

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

color switch ha detto...

I like your post, it is easy to understand and detailed, I hope you have many good posts to share, thank you.

Unknown ha detto...

paharganj escorts
paharganj escort

rokcloud ha detto...

Udaipur Escorts
Udaipur Escorts

rokcloud ha detto...

Dwarka Escorts
Dwarka Escorts

rokcloud ha detto...

escorts in aerocity
independent aerocity escorts
Escorts Agency in Aerocity
Call Girls in Aerocity
Escorts Service in Aerocity
Aerocity Escorts
Aerocity Call Girls

Off Pages Sites List ha detto...

Wedding Fashion Designer in ShahpurJat
Wedding Fashion Designer in HauzKhas
Creative agency in delhi
creative production agency in delhi

Ankita oberoi ha detto...

Dwarka Escorts | Call Girl Service | Independent Escorts in Dwarka

https://www.ankitaoberoi.com/
https://www.ankitaoberoi.in/

Contact us +91-9711199171, Hello Gentleman!! I am, Ankita Oberoi, 23 years old an Independent Escort Girl in Dwarka, if you are planning to visit in Delhi, Come to Dwarka and book an appointment with me and enjoy the best services in all 3/5 star hotels for in/out-call available 24/7.

Dwarka Escorts, Escorts in Dwarka, Dwarka Escorts Service, Independent Escorts in Dwarka, Call Girl Service, Top Sexy Model, Independent Call Girl, Dwarka Escorts Service Incall & utcall, Independent Call Girls in Dwarka, Delhi.

Dwarka Escorts
Dwarka Escort Girls

Song PK ha detto...

Sameer Khan is a staff writer and digital marketing analyst at Buy Domain in Nepal specializing in Digital Marketing and Tech. Before joining the team, he built his career offering content strategy, helping 100 brands to grow, including Justtype.in. Sameer has also contributed his expertise to factsnfigs and unrealistictrends.

Roku.com/link ha detto...

You can access more than 500000+ movies and TV episodes across free and pay on Roku. Roku is a streaming device platform and you can watch shows, movies, an entertainment channel, web series anytime, anywhere.

roku.com/link
roku.com/link activation
roku.com/link account
roku.com/link activate
roku.com/support

labina ha detto...

Gurgaon Russian Escorts
Russian Escorts in Gurgaon
Gurgaon Escorts
Escorts in Gurgaon
Gurgaon Escorts Service
Mahipalpur Russian Escorts
Russian Escorts in Mahipalpur
C P Escorts
CP Escorts
Connaught Place Escorts
Connaught Place Russian Escorts
Delhi Airport Escorts
Escorts in Delhi Airport
Aerocity 5 Star Hotel Escorts
Aerocity 5 Star Hotels Escorts
Escorts in Aerocity Hotels

Roku com link ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Alex williams ha detto...

The first printer in the market using which laser printing became possible is the HP LaserJet printers. HP printers are flexible in use because you don't need to be very cautious in managing. Here this article will help you with the HP Printer Setup and Installation, be in any HP printer model connecting to any OS, Mac or Windows.
HP Printer Setup
1.In the first place, take out the printer from the cardboard box
2.Also, ensure you keep it near the system, be it a laptop or the Personal computer
3.Now, remove the tapes and plastics that are on the printer
4.Then open the input tray, place the papers, adjust the paper width guides
5.Slide the tray back into the printer
6.Subsequently, remove the cartridges from the cardboard
7.Place them in the right place inside the printer
8.Ensure you get a clicking sound
9.Only when you hear this clicking sound it means that your placement is correct

For queries regarding the 123.hp.com setup, contact our customer care team using the toll-free number +1-844-945-4357.

Kates Worth ha detto...

I am a visual designer working at a tech company. I work with illustrations and graphic arts. Do check out my profile and follow my works here.
My blogs:
Roku.com/link
Roku.com/link account
Roku.com/link create account

Ronaldo drogba ha detto...

A Tech Gadget lover…! Wanderlust of Nature by heart and a tech-savvy by habit.... I have written and reviewed blogs on many products. As a keen neophyte, I love to discover new Products and their plus points… Get in touch… Or drop in your queries.
My blogs:
Roku.com/link
Roku.com/link create account
Roku.com/link account
Roku com link

Roku com link ha detto...

I am a technical writer based in Tampa, USA and I have been writing blogs on many technical products that have impressed me so far. When it comes to streaming, I have explored a lot of devices. But I have never come across a product like Roku.
My blogs:
Roku.com/link
Roku.com/link create account
Roku.com/link account
Roku.com/link activate
Roku com link

Smith John Live ha detto...


When you buy a 123.hp.com/ojpro8615 printer the black cartridges and color cartridges are delivered along with it. When any issue crops up in the replacement of cartridges, it is known as ink replacement issue.
Ink replacement issue happens as a result of the following
1.If the cartridges are not correctly fixed in the cartridge slot
2.If the orange take is not removed from the new cartridge
3.Besides, if the black and color cartridges are swapped by mistake
Having more clarification, please call us at +1-888-214-1820

Alex williams ha detto...

Do you require HP printer setup for your mac operating system? Is your printer driver not suitable for macOS? Then visit the 123hp.com/setup to get the software and driver for better functioning of your printer. You can also call our expert HP support team for services.

Ben Affleck ha detto...

Several local channels fall under the roku tv channels category. The ways to get local channels on a Roku device are
• Firstly, visit the webpage of the local channel and see if they can be added to Roku
• If the channel falls under the private category, get to know the code
• If you can add the channel to your Roku, go through the terms and conditions before adding
• Just click on Add channel and add to your Roku, when prompted enter the activation code
• The local channel is added to your Roku

espn.com/activate ha detto...

Thank you for the auspicious writeup. It in fact was a amusement account it.
Look advanced to far added agreeable from you!
However, how could we communicate?

roku.com/link ha detto...

Excellent post. Thank you very much !

ShaneRobert ha detto...


Have written lot of articles and blogs and it’s my passion to write creative articles. Have been working for a long time to promote lot of websites. your feed backs are suggestions are important to us.

Roku.com/link
Roku.com/link create account
Roku.com/link activate account
Roku.com/link account
Roku.com/link activate
Roku.com/link activation
Roku.com/link enter code
Roku.com/link setup
Roku.com/link code
activate Roku.com/link
www.Roku.com/link
Roku com link
Roku com link create account
Roku com link activate account
Roku com link code
Roku com link enter code
Roku com link activate code
Roku com link account
Roku com link activate
Roku com link activation
Roku com link setup
activate Roku com link
activate Roku com link code

roku.com/link ha detto...


Roku is a package of entertainment. The Roku channel is the Expansion of programming for new generation children. Roku declares plans to Combined kids and family movies and TV together with the channel's other content, including subscriptions, its free, television, ad-supported movies, and live TV.

roku.com/link ha detto...


After the launching of "Kids & Family" section on Roku channel, Roku is also adding new features to give more control to parents over the channel, what their kids can watch when accessing Roku channels.

zeewebroot ha detto...

AVG is the one of best antivirus which protects your computer and network from bad infection and threats. AVG now includes real-time

security updates, scans for both malware and performance issues, and even catches malicious downloads before they reach your PC.

User can Install AVG Antivirus on their computer to protect thier computer and network...
avg.com/retail

greyhankin ha detto...

The activation of Roku is quite simple. All you need is a Roku streaming device, a high-speed internet connection, cables to set up and connect the devices. To start with, you need a Roku account for linking the device with your account. After performing the hardware setup login to your Roku account. If you are a new user then create a Roku account. The existing users can log in directly with their login credentials. Follow the instructions step-by-step carefully that is given on the official Roku website and complete the process. After you finish, an activation code will appear on the TV screen. Now visit Roku.com/link and enter the code.
For further inquiries and clarification on the Activate roku com link , visit our website.

Garmin Nuvi ha detto...

I did not know the entire benefits of Garmin Nuvi Map Update. But since I have read this blog on map update, I have installed all available updates for my garmin device. I must say that this piece of blog has helped me improve navigation experience. I am not suggesting all my friends to read this blog and get Garmin map update with this team.

Heena Cruzl ha detto...

This article gives the light in which we can observe the reality. This is very nice one and gives indepth information. Thanks for this nice article.
mobile link

Job Seeker ha detto...

Here are Government Jobs Latest Update and news; this is the website to come. A lot of articles are available for free reading. Government Jobs in India -Employment News of Central and State Governments, Govt Undertaking, Public Sector, Railway and Bank Jobs in India.

Railway Jobs in India
Jobs in Mumbai
Jobs in India
Madhya Pradesh
Govt Jobs in Odisha

Roku-comlink ha detto...

Roku Streaming Device is one of the most popular and used across the globe. You can Create Roku Account through Roku.com/link, where you will get a Roku activation code to activate your account. you would have your remote would be in your hands, and you would be streaming for what perfectly suits you.

Aiden Jangra ha detto...

Simple procedure to Add HP Printer to Mac, you first need to set up your drivers and then you have to install the latest hp driver for your printer. you can either download the HP Easy Start installation app or download the full feature drivers.

Elite Escorts Agency ha detto...

We are available 24/7 with Verified Escort Service In Noida so you can fulfill your dreams with Cheap Call Girls In Noida Escorts.Enjoy with ✓real Russian, Indian escort call girls in Noida. Independent Indian and ✓genuine Russian call girls available at nominal rates.

👉 Escorts in Noida

Heena Cruzl ha detto...

This is such a great resource that you are providing and you give it away for free. I love seeing blog that understand the value of providing a quality resource for free.
download whatsapp apkxyz

Tina rawat ha detto...

We are giving escort service to our real customers since many years, In this time

of understanding, we come to comprehend what men need to loosen up his every day

pressure from work. We give sensual young ladies for escort service, evening

gathering, late-night gathering, bars, and clubs dating and so on for our

customers.
Nehru Place escorts agency

Aerocity escorts service ha detto...

Hi I am veena oberoi best escorts in Aerocity if you are looking for best

Independent escorts service in aerocity contact us for lot of sexual pleasure.
Aerocity escorts agency

Tripti Goyal ha detto...

Hii am Tripti Goyal Enjoy a full erotic service with independent Faridabad escorts service contact us for more detail.
Faridabad escorts agency
Faridabad escorts service
Independent Faridabad escorts

Escorts Service ha detto...

Hi, thanks for sharing this information about Aerocity escorts.

Escorts Service ha detto...

Now here I will give you easy way that help you to book your best escorts service, we provide high class call girls and models, Rohini Escorts

Garmincom.express ha detto...

Garmin's product offerings have extended to completely cover the flying, marine, and car enterprises. Garmin Express is an application that is utilized to regulate and watch the working of the devices on your computer. It can be used for enrolment of a new product, store all the fitness data, synchronization of the remote device data and everything else which is necessary.

Escorts Service ha detto...

Best High class professional russian call girls in delhi, book now for more beautiful and hot girl.

http://www.russianescortdelhi.com/

ryanj ha detto...

Hulu provides the simplest way to stream entertainment to your TV. On your terms. With thousands of available channels to

choose from. It has many subscribers just because of it providing unlimited collection of entertainment channels.
visit hulu.com/activate now

Unknown ha detto...

Purchase the best fitness tracker under 5000 to track fitness routine daily and improve your fitness regime. best fitness band under 5000

Garmin.com/express-updates ha detto...

Garmin Express is an software for overseeing and refreshing your Garmin Device. this application, you can play out various different capacities, for example, downloading the manuals, enlisting the device, matching up the information to Garmin Associate, significantly more. So as to play out every one of these capacities, you initially need to install and introduce the Garmin express app on your windows or Mac.

Fubo.tv/Activate ha detto...

You may face these common errors when trying to fubo.tv/connect. Follow these solutions to view FuboTV. We will discuss some of the common errors that you may encounter while viewing FuboTV. At times, you may encounter errors when you try to fubo.tv/Connect or fubo.tv/activate.

Mihir Mane ha detto...

Become an Instagram Influencer, makeup artist, stylist, fashion model,anchoring jobs for events, gym trainer jobs and apply for latest artists jobs. jobs for models

abhikhurana ha detto...

Give your grandma and grandpa surprise this Christmas. Buy gifts for grandma and grandpa in the best price and all the items are unique. gifts for couples

sanjupawar ha detto...

Want to know which video is trending on YouTube? Find here the latest YouTube video trending and get all news. india trending

office.com/setup ha detto...

Hоw dо ореn-ѕоurсе рrоduсtіvіtу ѕuіtеѕ compare tо MS Office www.office.com/setup www.office.com/setup

archi ha detto...

Avail the best convection microwave oven under 15000 with buyers guide and review. best convection microwave oven

Fubotv Activate ha detto...

FuboTv is streaming television service provider whose main focus is live channel that dispenses live sports, international soccer, news, movies, and some network tv series. The Fubo.tv/Activate code is one of the most searched term because more and more people want to use it and enjoy. when you connect either through the email address or by entering the activation code in the page fubotv activate code.

georgefernandis ha detto...

Get your hand on the best suvichar & thoughts in hindi, shayari, good night, moral story in hindi. Also get motivational, inspirational thoughts. motivational quotes in hindi

Anonimo ha detto...

sirohi escort service
Nayra Sirohi Escorts
sirohi escort service
sirohi escort service
sirohi escort service
sirohi escort service
sirohi escort service

varshadaman ha detto...

Ahmedabad Escorts Blogs
Mount Abu Escorts Blog-Miss Bindu
Mount Abu Call Girl Blog-Misshema
Call Girl Blog in Mount Abu-MissRamya
Vadodara Escorts Blog-Vanishkajain
Vapi-Daman Escorts Blog
Vapi Call Girl Blog
Vapi Escorts Service Blog
Daman Escorts Blog- Varsha Chowdary

varshadaman ha detto...

Vip Mount Abu Escorts Blog
Ajmer Escorts Blog
Miss Mount Abu Escort Blog
Mount Abu Escorts Angels Blog
Mount Abu Escort Blog
Escorts Blog in Mount Abu
Nayra Mount Abu Model blog
Independent Mount Abu escort Blog
High Profile Escort Blog Rajkot

varshadaman ha detto...

Call Girls in Kumbhalgarh
Call Girls in Kumbhalgarh
Call Girls in Kumbhalgarh
Call Girls in Kumbhalgarh

Shagun ha detto...

shirdi escort
dholpur escort
kumbhalgarh escort
chittorgarh escort
bikaner escort
kishangarh escort
sikar escort
suratgarh escort
sanchore escort

Shagun ha detto...

anjar escorts sex service
himmatnagar escorts sex service
panchkula escorts sex service
dalhousie escorts sex service
palampur escorts sex service
kalol escorts sex service
kullu escorts sex service
falna escort
sumerpur escort

Shagun ha detto...

bundi escorts sex service
hanumangarh escorts sex service
nawalgarh escorts sex service
anand escorts sex service
nadiad escorts sex service
ankleshwar escorts sex service
kutch escorts sex service
mundra escorts sex service
gandhidham escorts sex service

Shagun ha detto...

kasol escorts sex service
shamli escorts sex service
kasauli escorts sex service
jalore escorts sex service
bharuch escorts sex service
jaisalmer escorts sex service
balotra escorts sex service
banswara escorts sex service
rajsamand escorts sex service
bhilwara escorts sex service

Lajpat Nagar Escorts ha detto...

Protection is perhaps the most central thing to recall, For instance, while getting truly included. An unobtrusive Dwarka Escorts administration tries to use security every chance to keep an essential separation from such clinical issues later.

Dwarka Escorts | Call Girl Service in Dwarka

Damini Roy ha detto...

Spending energy with attractive modern girls is the fantasy of diverse men so on the off chance that you need your permission from heaven come and welcome our Delhi Call Girls. Soon it isn't hard to get to these terms so if you are in an audience or for a visit to appreciate here. You can surely enlist a lady to invest energy with to be both bold just to attempt new things and helping so your novel needs ought to be met. We like to compose a long-haul relationship with customers, in light of trust. Our point is to give better satisfaction to their customers. You are showing for a Janakpuri Escorts trip that turned out to be spent on the off chance that you are unfit to utilize our powers. Call Now 9871368411
Delhi Escorts
Mahipalpur Escorts
Janakpuri Call Girls
Call Girls In Peeragarhi

Sonam Sharma ha detto...

Get Delhi Escorts Experienced Hookers Whenever and Wherever\
Delhi Escorts Services are offered at a spacious facility dedicated to individual Escorts, designed to meet the needs of our escort’s clients. For book Delhi Call girls At pocket-Friendly Prices Call us Directly Without any Hesitation, our Call Girls waiting for your call !!
Delhi Escorts
Delhi Escort services

techmanoj ha detto...




System Mechanic is a product that works like a PC optimizer. This is a quick, simple way to clear unwanted files from your PC and give it a noticeable performance boost.

System Mechanic Download

Eliana Jones ha detto...

Thanks for sharing such great information with us. Your Post is beneficial and the information is reliable for new readers. Thanks again for sharing such a useful post. If you want to know about how to activate MacAfee Antivirus then hit the link below:

mcafee.com/activate | mcafee.com/activate | www.mcafee.com/activate

Ascorts Club ha detto...

We have various type of Celebrity Escorts service in Mumbai that available for All over Mumbai at your place. Our Model Escorts are very beautiful and ready at any time for 100% satisfaction to you. Ascorts Club is The Trustable Escorts Agency in Mumbai.

Mumbai Celebrity Escorts

Lajpat Nagar Escorts ha detto...

You have probably seen numerous housewives who are extremely lovely in Delhi. There are a few housewives who are unsatisfied by their life accomplice and search for some fun and suggestive delights. That is the reason they become housewife Escorts in Delhi NCR by joining certifiable escort organizations like us. In this manner they get customary clients or customers and extinguish their thirst of laying down with hot male in the public arena.

lassan bhai ha detto...

Delta is one of the best GBA emulators for iOS that currently supports NES, SNES, N64, GBC, GBA, and DS emulation. Delta is the successor to a popular GBA emulator, GBA4iOS, made by the same developer and started development back in March of 2015. Similar to RetroArch, it uses a core-based approach with each system running of its own core.

KuldeepSEOExpert ha detto...

Your Article is so good and readble thanx for sahring this content. The sooner you will seek the help of a Sexologist in Delhi the faster you will start seeing the results. sexologist in Delhi is something that you certainly need. He has registered himself in the list of the top reputed sexologist. You have got it here! He is an honorable name in the industry of sexologist treatment and best sexologist in Delhi or top sexologist in Faridabad.

archi ha detto...

Shop for the best convection microwave oven in India under 10000 for healthy food buy now! best convection microwave oven in india

Mark Watson ha detto...

Make sure the router is plugged in and powered on. Using a small, sharp object such as a straightened paperclip, press and hold the Reset button for 10 seconds. If your Linksys e2500 default password does not work, then continue to press the Reset button until the Ethernet portlights on the back flash at the same time.

Solution ha detto...

TESTIMONIANZA SU COME HO OTTENUTO IL MIO PRESTITO 300.000,00EURO DA UNA SOCIETA' FINANZIARIA LA SCORSA SETTIMANA Email per risposta immediata: drbenjaminfinance@gmail.com

Hai bisogno di un prestito per avviare un'attività o pagare i tuoi debiti {Dr.Benjamin Scarlett Owen} può anche aiutarti con un'offerta di prestito legittima. Ha anche aiutato altri miei colleghi con un prestito finanziario. Ricevi la tua carta bancomat vuota o la CARTA DI CREDITO direttamente a casa tua che funziona in tutti gli sportelli automatici di tutto il mondo con l'aiuto di BENJAMIN LOAN FINANCE le carte bancomat possono essere utilizzate per prelevare presso gli sportelli automatici o strisciare, nei negozi e nei POS. distribuiscono queste carte a tutti i clienti interessati in tutto il mondo, se hai bisogno di un prestito senza costi / stress, lui è il prestatore di prestiti giusto per spazzare via i tuoi problemi finanziari e la tua crisi oggi. BENJAMIN LOAN FINANCE contiene tutte le informazioni su come ottenere denaro in modo rapido e indolore tramite e-mail drbenjaminfinance@gmail.com

Fubo.tv/Activate ha detto...

All you’ll have to do is fubo.tv/connect enter code to log in successfully on your device. To get the code, you can visit fubo.tv/connect on your smart TV and check the code that is being displayed there. if the login code has expired or is not working, you will have to refresh and enter a new code again to fubotv activate. fubo.tv/connect code

yadongbiz ha detto...


Hi very nice blog!! Man .. Beautiful .. Wonderful ..I’ll bookmark your web site and take the feeds also. I am glad to search out so many useful information here in the post, thank you for sharing. Feel free to visit my website; 야설

japanyadongcom ha detto...


I have bookmarked your website because this site contains valuable information in it. I am really happy with articles quality and presentation. Thanks a lot for keeping great stuff. I am very much thankful for this site. Feel free to visit my website;
한국야동

chinayadongnet ha detto...


Your work is very good and I appreciate you and hopping for some more informative posts. Thank you for sharing great information to us Feel free to visit my website;
일본야동



Mysorecallgirls ha detto...

Girls Service in Mysore |
Girls Service in Tumkur |
Girls Service in Mangalore |
Girls Service in UB city |
Girls Service in Hubli |
Hubli Girls Service |

Ritika Kamboj ha detto...

I love making new friends. You can see hot and sexy photos if you want to spend some time with me, then visit the website foot and call me to thank you...

Website Blog Link,

namratha ha detto...

thank you for sharing the post.
ibomma
1337x
tamilrockers

casinositeone.JDS ha detto...

I am so grateful for your article. Really looking forward to read more.

casinosite777top.JDS ha detto...

I am searching like this type valuable information, it’s really helpful for me.

casinositeguidecom.JDS ha detto...


I feel happy about and learning more about this topic.

safetotositepro.JDS ha detto...

Keep sharing your information regularly for our future reference.

BASANT KUMAR ha detto...

This post will help the internet people for building up new ba 1 semester results weblog or even a weblog from start to end.

ShareThis