L'incredibile vicenda di Carlo Macro e la gara di solidarietà a favore della famiglia: donate

14 febbraio 2018
Francesco Macro e, a destra, il fratello Carlo Macro
Il 17 febbraio 2014 alle due e mezzo di notte, in via Garibaldi al Gianicolo, un lungo cacciavite entrava nel cuore di mio figlio Carlo. Quel giorno Carlo e Francesco, i miei due figli, tornavano a casa dopo un concerto. Carlo scese dalla macchina per fare pipì, lasciando la radio della macchina accesa. A quel punto, un uomo che viveva nel caravan lì parcheggiato, uscì dal caravan e colpì Carlo con un cacciavite. Francesco spinse Carlo a rientrare in macchina, Carlo chiuse gli occhi e non si riprese più.”

Inizia con queste parole la campagna di raccolta fondi su Gofundme lanciata da Giuliana Bramonti, mamma di Carlo Macro. Lo scorso anno si è chiuso il processo sull'assassinio di suo figlio e il colpevole sta scontando la sua pena (qui la cronaca). Eppure i debiti per le spese legali a carico della famiglia di Carlo sono ancora tanti. Per questo Giuliana chiede solidarietà per poter saldare le spese legali, che al momento ammontano a circa 15000 euro: “Ho sempre voluto che la morte di Carlo diventasse simbolo di solidarietà e di non violenza; rendere Roma un posto più piacevole in cui vivere, un ambiente più sicuro. Tutto questo in nome di Carlo, che ha pagato l'insicurezza e il degrado della città che più amava.”

Oltre alla perdita irreparabile dell’esistenza di Carlo, Giuliana e Francesco, rispettivamente madre e fratello, furono costretti ad affrontare numerose ingenti spese: dal funerale alle spese legali per poter presenziare al processo penale contro l'omicida, durato ben tre gradi di giudizio finiti “con una condanna molto lieve rispetto alla gravità del reato”. Esperite con modesti risultati le richieste alle Istituzioni per avere un sostegno che riparasse anche alle responsabilità pubbliche riguardo le circostanze dell'accaduto, hanno deciso di provare la strada della solidarietà.

Sulla vicenda di Carlo Macro qui su Roma fa Schifo abbiamo riflettuto più volte. In particolare con questo articolo che facemmo uscire esattamente 2 anni dopo la morte di Macro. Con un filmato raggelante, un autentico insulto alla memoria del ragazzo morto. Ora di anni ne sono passati altri due ancora e le cose non sono ancora affatto cambiate. Tutto questo è semplicemente meschino e atroce.

49 commenti | dì la tua:

Francis Drake ha detto...

Saldare le spese legali ????
Mi vergogno di essere italiano.

Massimo ha detto...

Poteva evitare di tenere il volume della radio altissimo e sopratutto di pisciare per strada addosso "alla città che amava". Sarebbe ancora vivo. Il colpevole sta giustamente scontando la pena che gli è stata inflitta.

Anonimo ha detto...

Ultime foto di giovani italiani, tra qualche decennio avranno la stessa consistenza numerica dei Panda....

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa che condanna sia stata inflitta a quello piscopatico assassino ?

Anonimo ha detto...

# "Massimo ha detto...
Poteva evitare di tenere il volume della radio altissimo e sopratutto di pisciare per strada addosso "alla città che amava". Sarebbe ancora vivo. Il colpevole sta giustamente scontando la pena che gli è stata inflitta."

Quindi secondo te in qualche modo se l'è cercata ????
Deduco che se tu vedessi una ragazza con un abito un po' osé arriveresti senza problemi a giustificare (o comunque a vedere con occhio non troppo severo) una violenza su di lei ?
Complimenti ! E con gente così ci chiediamo ancora perché non cambi la situazione qui a Roma ?

Anonimo ha detto...

Massimo 8:48 sei un cojone

Anonimo ha detto...

questa storia dei campeggi di camper dappertutto (al gianicolo, al foro italico, a via ramazzini, a piazzale maresciallo giardino, ora anche in piazza giovane italia) va fermata a tutti i costi. è una vergogna immonda come vergognose sono le associazioni di patetici pseudo devoti che si fanno belli donando camper e prestando assistenza ai camperisti. non si rendono conto che non solo non risolvono i problemi dei senza fissa dimora e dei rom ma ne creano altri alla cittadinanza tutta? bel modo di procedere, come se la città fosse loro... loro è piuttosto la responsabilità morale di fatti come questi del povero ragazzo, e di tantissimi altri che la cronaca racconta a bassa voce, per paura che le suddette associazioni (con le loro protezioni ai piani alti del vaticano e della nostra repubblica di bananari) si possano offendere...

Anonimo ha detto...

E' lapalissiano il fatto che ormai la vecchia mignotta pelata sia nel pallone. Lui e i suoi sgherri, da veri voyeurs, fotografavano chi faceva i bisogni in strada mettendoli alla berlina e chiedendo il massimo della pena. Nunerosi sono i post pubblicati sulla sua inutile pagina facebook. Ora invece, come al solito, gira la frittata...et voila'.

Anonimo ha detto...

Sarebbe stato ancora vivo se quel rottame di roulotte, parcheggiata sulle strisce blu A PAGAMENTO, non fosse stata lì insieme all'assassino privo di permesso di soggiorno e con precedenti penali.

Anonimo ha detto...

14 schifosissimi e miseri anni di reclusione!

Anonimo ha detto...

Massimo che non hai mai fatto la pipì in compagnia, sei un ladro o una spia o forse sei soltanto un aderente alla famosa Comunità quella che dava illegalmente assistenza all'assassino di Carlo e che non ha avuto nemmeno l'umanità di mandare le condoglianze alla madre e al fratello.

Anonimo ha detto...

a massimo, mavvattene affanculo

Anonimo ha detto...

Caro signor massimo intanto dove hai letto che la radio era altissima ma a prescindere da questo... Ti sembra un motivo sufficiente per infilare un cacciavite nel cuore di un ragazzo ed ucciderlo.? Non sai quello che dici

Anonimo ha detto...

Massimo delle 8:48 OOOCIO a come commenti, ché vieni ascoltato... ed esaudito.
la ruota GIRA...

Annarella ha detto...

povero Massimo, con certi commenti.... poveraccia la tua famiglia...

Anonimo ha detto...

Grandissimo scienziato, ma a uno che piscia per strada fa una multa la polizia. La pena non è la morte per mano di un rifiuto umano.

Francis Drake ha detto...

Esiste un'altra città al mondo dove venga beatamente tollerata la presenza di camper (con annessi occupanti, magari, agli arresti "domiciliari") in un'area di pregio del centro storico (perché, ricordiamocelo, tale area fa parte del I Municipio) ? Non credo.
Mi chiedo poi se per l'operato di questo verme assassino che ha distrutto una vita umana e che ha compromesso negativamente, in maniera irreversibile, quella dei suoi familiari, risponderà mai qualche anima bella che l'ha aiutato a sistemarsi in quella roulotte. Anche in questo caso, credo di no. Evviva l'ITALIA !
Per quanto riguarda le spese legali, davo per scontato che le stesse sarebbero state interamente saldate dallo Stato (che non è stato in grado di proteggere questo ragazzo) oppure dalla preziosissima comunità che ha assistito l'assassino indiano. E invece apprendo che tali spese dovranno essere affrontate dalla famiglia del ragazzo. Sono senza parole e disgustato.

Anonimo ha detto...

Massimo, evita di aprire bocca per dargli fiato!!
non sei altro che un ignorante.

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

Anonimo ha detto...

Massimo , quando apri la bocca urla ignoranza ...
Meglio che stai zitto ...
Fai schifo ...

Anonimo ha detto...

Tutti contro Massimo, che ha espresso pero' un concetto lapalissiano. Come la storia dello spacciatore tagliatore di cadaveri, forse assassino, forse stupratore di gruppo. Se NON stava in italia (minuscolo) NON sarebbe successo niente (a partire dai raid fascisti). La roulotte NON doveva stare li. Ma se uno si ferma solo a pisciare (se non pisci proprio sulla roulotte) difficile che ti prendono a cacciavitate.

Anonimo ha detto...

Basta con il falso pietismo. Che i vigili o la polizia rimuovano le varie rulotte e camper. Se queste associazioni pseudo cattoliche vogliono ospitare qualcuno lo mettano in uno dei mille e più palazzi che la chiesa a vari titolo possiede e gestisce. Stesso discorso vale per lo schifo di Piazza Santi Apostoli. Questa non è carita' ma sfruttamento del bene pubblico per fini privati. Ottimo Tonelli.

Anonimo ha detto...

in effetti a piazza santi apostoli si sta un po esagerando
ma qui parliamo di delitti, tutt'altra faccenda, che causano perdite incolmabili

adriespo ha detto...

Bisogna essere veramente persone particolari per pensare che uno stereo alto e una pisciata su un muro possano determinare un omicidio.

Anonimo ha detto...

Esimio luminare, chi e' il rifiuto umani? Chi dorme in una roulotte al freddo o chi dopo birra e coca gli ci piscia addosso?

Anonimo ha detto...

Bene, ormai il livello di subumanità in Italia, duramente conquistato, è tale, che vien da sé mettere in relazione un eventuale - e non provato nella fattispecie - insolenza, con una reazione che vada dalla testata sul naso al colpo di cacciavite al cuore.
Ciò detto, una roulotte in abuso con uno straniero dentro è un insulto al cubo, a noi, alle leggi e al decoro.
E non parliamo di quale dovrebbe essere la reazione per un Carabiniere preso a sprangate, che a casa mia è un tentato omicidio.
Fatevi due conti.

Anonimo ha detto...

Il rifiuto umano è uno che viene a delinquere dal proprio paese, dove rischia la galera, fino in Italia, fingendosi un povero pastorello, e supportato dalle varie mafie para-cattoliche.
Ecco chi è il rifiutoi umano.
E l'innaffiata alla roulotte gliela dovevamo fare a turno, fino a che non se ne andava.
Ora ci sarebbe un italiano vivo, e un delinquente in galera nel suo paese in più.

Anonimo ha detto...

Diciamo pure che è il concetto di doversi pagare un legale che non va: è iniquo a prescindere, e favorisce sempre chi ha più denaro.

Anonimo ha detto...

L'ultima autopsia sul corpo di Pamela Mastropietro sembra non lasciare alcun dubbio: la ragazza ha ricevuto due coltellate che hanno avuto "un ruolo nel determinare la morte". Insomma,...

Voglio dì, ci stanno massacrando per conto di qualcuno, da anni, con la connivenza dei media e dei politici.
Se un italiano dice bubusettete a un africano, scoppia il finimondo: lo licenziano, lo sputtanano a mezzo stampa, lo perseguitano.
Se uno straniero ammazza, stupra, sevizia, tortura, ecc. ecc. è roba ordinaria. Forse è ora di farsi qualche domanda, e di votare come si deve.
Ossia casa pound, forza nuova, o monarchia.

Anonimo ha detto...

Ma il problema dei rom non era già stato risolto da questa giunta?

Anonimo ha detto...

Ma certo e con tanta enfasi

Anonimo ha detto...

Bell'articolo, manca solo il nome della comunità che gestisce questo schifo.

Veronica ha detto...

Che schifo fate. Davvero. Usare la morte di un ragazzo contro il disagio che comunque provava anche l'immigrato che viveva nella roulotte. Una tragedia gravissima che commentate a cazzo solo spinti dal livore e dall'odio. Sono QUESTI meccanismi, i vostri, che portano all'uccisione delle persone. L'usare le tragiche vicende delle persone, straniere e non, come clave gli uni contro gli altri. Ma è chiaro ve ne fregate, TUTTI, sia di Carlo che del disagio sociale in cui vivono gli immigrati. Vi interessa solo avere ragione. Da un lato e da un altro, ve ne sbattete sia di italiani che stranieri, come esseri umani. L'indignazione è uno sport imbecille che di solito lascio stare, ma qui veramnete go letto delle cose atroci. E lo dice una che conosceva Carlo e che combatte per l'integrazione degli stranieri che vengono qui e vengono messi in situazioni allucinanti. La violenza, il disagio, non hanno colore. Solo l'empatia aiuterebbe, ma qui non mi pare che nessuno sia capace di provarla.

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

Unknown ha detto...

Hai bisogno di un prestito? Se si! Contatta Fifo Capitals and Mortgages Limited ® per importi di piccoli e grandi prestiti. Diamo prestiti a tasso d'interesse del 2%. Contattateci oggi via e-mail all'indirizzo:. (Fifocapitals@gmail.com). Diamo anche da. £ 5 mila sterline a 100 milioni di sterline per individui e aziende, il credito è aperto a tutti indipendentemente dalla nazionalità ....

Anonimo ha detto...

Non avete cambiato nessuna percezione, ma nel tentativo di farlo continuate a vomitare calunnie rivoltanti come voi, contro cui e' inutile fare una piega, perch{ siete malati. d-altronde se foste normali non lavorereste per un sistema del genere, che recupera solo psicopatici.

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

Anonimo ha detto...

BREAKTHROUG FINANZIARIO

La vita infatti è GRAZIA, io sono Daan Sophia attualmente in California, negli Stati Uniti. Mi piacerebbe condividere la mia esperienza con voi ragazzi su come ho ottenuto un prestito di $ 185.000,00 USD per cancellare la mia bozza di banca e avviare una nuova attività. Tutto è iniziato quando ho perso la casa e le cose a causa della bozza di banca che ho preso per compensare alcune bollette e alcune esigenze personali. Sono diventato così disperato e ho iniziato a cercare fondi a tutti i costi. Fortunatamente per me ho sentito un mio collega che parlava di questa compagnia, mi sono interessato anche se avevo paura di essere truffato, ero costretto dalla mia situazione e non avevo altra scelta che chiedere consiglio al mio amico riguardo a questa stessa società e mi è stato dato il loro il numero di contatto, entrando in contatto con loro mi rendeva davvero scettico a causa della mia passata esperienza con istituti di credito online, non conoscevo molto questa Compagnia "PROGRESSIVE LOAN INC. era una delusione per me, la mia famiglia e l'intero Internet World, questa compagnia è stata di grande aiuto per me e alcuni dei miei colleghi e oggi sono un orgoglioso proprietario di affari ben organizzati e le responsabilità sono ben gestite tutte grazie a Josef Lewis di (progresiveloan@yahoo.com) .. Quindi se davvero hai veramente bisogno di un mi prendo cura di espandere o avviare un'attività in proprio o in qualsiasi forma di difficoltà finanziaria, ti consiglio di concedere al signor Josef Lewis del prestito progressivo l'opportunità di elevare finanziariamente nella tua vita Email: progresiveloan@yahoo.com OPPURE Chiama / Testo +1 (603) 786-7565 e non cadere vittima di truffa online in nome di ottenere un prestito. Grazie

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

unknown ha detto...

Salve signore signora
Avevi bisogno di un prestito di denaro tra individui per affrontare le difficoltà finanziarie per rompere finalmente lo stallo finanziario causato dalle banche, a seguito del rifiuto dei miei file di richiesta di prestito. La mia organizzazione offre prestiti seri, un certificato onesto e una gamma rapida da € 5.000 a € 50.000.000 per un periodo di rimborso da 5 a 25 anni al tasso del 2%
Per maggiori informazioni sulle nostre offerte, contattaci via email: peterhelps01@outlook.com

ShareThis