La storiaccia dei bancarellari che bloccano la Tuscolana spiegata bene (E parla Adriano Meloni)

5 febbraio 2018
Cosa sta succedendo nel settore marcio e malato dell'ambulantato romano? Perché c'è questa aria di rivolta? Come mai i bancarellari, fino a ieri tutelati in tutto e per tutto (basti pensare al bando di Piazza Navona o alla micidiale Delibera 30) tutelati dall'amministrazione oggi si ritrovano a combatterla così duramente da bloccare per giorni e giorni importanti strade? 

La storia non è stata mai raccontata in maniera compiuta e cerchiamo di farlo per spiegare cosa succede in queste ore e per dare sostegno a quella parte dell'amministrazione che si sta battendo per rendere esecutive le norme e per ripristinare un briciolo di decenza. 

Tutto parte, come volevasi dimostrare dagli anni di Marino e nella fattispecie dal PGTU impostato dall'allora assessore Guido Improta. Il dispositivo, approvato nel 2015 obbliga "entro tre anni dall'entrata in vigore" l'eliminazione delle bancarelle. Il provvedimento obbliga i Municipi a togliere i banchi di pigiami&mutande dalla viabilità principale e ricollocarla.

Roma fa Schifo è venuta in possesso del vero motivo per cui i bancarellari romani sono andati su tutte le furie nei giorni scorsi. E il motivo è una circolare partita il 24 gennaio: mittente Adriano Meloni, assessore al commercio, destinatari i direttori e i presidenti di tutti e 15 i municipi della città. Oggetto? "Ehi voi, sappiate che la scadenza per spostare le bancarelle si sta avvicinando, dunque sbrigateve". E così anche i municipi più reticenti (per ora si era mosso solo il VII, con l'ormai celebre operazione di Via Tuscolana) si sono dovuti mettere a lavoro prefigurando per i mutandari la perdita, finalmente, di decine e decine di pregiate postazioni ottenute negli anni lasciam perdere come. 

La palla ora è dei Municipi che devono sbrigarsi a togliere le bancarelle pericolose e insultanti dalle strade principali. Pensate che lavorone ad esempio per i due Municipi a guida PD, dove si concentra lo schifo più diffuso. 

La situazione è talmente inarrestabile che Andrea Coia, fino a ieri nume tutelare dei bancarellari in Campidoglio, è stato praticamente costretto per convenienza o convinzione non lo sappiamo, a passare dall'altra part della barricata tanto che oggi, assieme alla presidente del VII Municipio, parteciperà ad una conferenza accreditandosi - lui che secondo alcuni è l'uomo-bancarella e che secondo lo stesso Adriano Meloni aveva concluso presunti accordi con i Tredicine per riconsegnare loro la festa della Befana di Piazza Navona - come il politico che vuole liberare Roma dalle bancarelle. Su questo abbiamo sentito anche Adriano Meloni cercando di capirci qualcosa in più.

Assessore ma insomma ora Coia è il paladino di chi non vuole più le bancarelle?
Onestamente sono contento che dopo i disastri fatti con la Befana e con la famigerata delibera 30/2017 ora ci siamo allineati...

Ma non era meglio allinearsi ancora prima e puntare tutto sulla Bokestein per radere al suolo lo schifo del commercio ambulante romano?
Io ci speravo molto, ma altri erano violentemente No Bolkestein. Ora la Bolkestein è un miraggio per cui bisogna pur usare altri strumenti e il PGTU è un ottimo strumento.

Grazie a Marino, Leonori, Improta...
Ignazio Marino stava portando avanti delle cose importanti. Grazie Ignazio!

Ma non è che ora, visto quanto sono contenti i cittadini degli spostamenti, Coia vuole prendersi un merito che invece è dell'assessorato?
Ma a me del merito non frega nulla. Mi frega fare cose per Roma. E ora che anche il Sindaco si è convinto evidentemente tutti si adeguano. Meglio così.

Che altro state facendo?
Stiamo facendo anche la delibera sulla tutela del commercio nella città storica, la task force sulle somministrazioni, tante cose sul turismo, anzi oggi vado a Fiumicino per un progetto che spinge i visitatori in transito a passare almeno una notte a Roma e poi c'è il nuovo volo Norwegian per San Francisco da inaugurare domani.

Ma con i mutandari? Vi farete fermare da tutte queste proteste?
Non hanno capito che più bloccano le strade, più hanno i cittadini contro, più io vado veloce con gli spostamenti...

88 commenti | dì la tua:

Valerio ha detto...

Articolo fazioso e diffamatorio, "decine e decine di pregiate postazioni ottenute negli anni lasciam perdere come" ma non riporta fatti ne circostanze, si limita a sparare a caso ipotesi.
Sono un ambulante italiano di 30 anni e cerco di lavorare non recando fastidio ai miei concittadini, le multinazionali e internet ci stanno massacrando e come se non bastasse ci vogliono delocalizzare per costringerci a riconsegnare le licenze al comune. In un periodo storico dove alternative lavorative sono cosa rara, la mattina quando mi alzo mi ritengo fortunato di non aver messo al mondo dei figli ne preso dei mutui. Poi non stupiamoci se questo è un paese fermo per vecchi dove i giovani vanno via e il tasso di natalità è fermo a 0

Valerio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

ERA ORA !!!
E FACCIAMO ANCHE I CONTROLLI SU SCONTRINI FISCALI E DIPENDENTI BENGALESI.

Anonimo ha detto...

@Valerio

anche a Madrid o Parigi ci sono padri di famiglia che devono campare, ma i Municipi di quelle citta' non risolvono la situazione permettendo di far diventare intere vie, anche centrali e di pregio, come delle enormi bidonville afro-asiatiche con furgoni parcheggiati in terza fila e marciapiedi cosi' ristretti da obbligare la gente a camminare in fila indiana.

con un commercio del genere, per 10 occupati a lavorare nelle bancarelle, se ne perdono 100 come risultato di danno all'immagine della citta' e conseguenti mancati investimenti.....

Anonimo ha detto...

Non rispondete a questa chat e tutta manipolata contro gli ambulanti , e dico ambulanti regolari che solo di cosap ( occupazione suolo pubblico) portano alle cassa del comune di Roma circa tre milioni di euro all'anno, per non parlare del pagamentodella nettezza urbana ecc.. ecc.. , oltretutto questi personaggi che criticano sono i primi a comprare sulle bancarelle perché trovano prodotti buoni a basso costo . L'ipocrisia e una brutta razza

Morgenstern ha detto...

Non sono un fan di questa amministrazione, ma sono ben felice di riconoscergli dei meriti quando li ha.

Se, per esempio, riusciranno a rendere nuovamente decente viale del Policinico avranno tutta la mia stima. Oggi è un posto di cui vergognarsi.

Anonimo ha detto...

Basta chiamare Guardia di Finanza e ispettorato del lavoro.

Valerio ha detto...

La maggior parte sono abusivi con il telo che alla vista della pattuglia dei vigili scappano

Valerio ha detto...

Basterebbe che la gente rispettasse lo spazio adibito per lo scarico merci... ovvio che se lo trovo occupato non posso tornare a casa perche non guadagno e le spese corrono.
Per quanto riguarda lo spostamento delle aree di vendita, quelle erano state autorizzate dalle precedenti amministrazioni, poi una mattina si alza un politico qualunque e decide che i banchi da oggi devono sparire? Fanno politica sulle spalle nostre

Valerio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Valerio ha detto...

La maggior parte sono abusivi con il telo che alla vista della pattuglia dei vigili scappano

Anonimo ha detto...


Imbarazzante, una città europea messa sotto scacco da quattro mutandari ... e un'amministrazione che fa fatica a mettere regole e decoro.

Mamma mia ... non ne usciremo mai! Mettiamoci l'anima in pace, va?
Peccato, peccato e peccato. Come smuovere questa montagna di m..da?

darknight74 ha detto...

Onestamente l'intervista a Meloni mi sembra artefatta, i toni non mi sembrano quelli di un assessore.
Potete confermare che quel pezzo sia una intervista reale?

Anonimo ha detto...

Ad oggi l'unico risultato ottenuto su Via Tuscolana è che se hai bisogno di comprare qualcosa ti restano solo i negozi di lusso, i franchising o il centro commerciale e quindi, se approfitti dei saldi, paghi la merce almeno il doppio rispetto a quello che spendi ai banchi. I fighetti col portafogli gonfio amanti del deccorooo magari sono soddisfatti così, ma chi si fa il mazzo per portare a casa 1000 euro al mese o campa con 7/800 di pensione giustamente se ne fotte del decoro di facciata e cerca di risparmiare qualcosa. Rispetto alla baggianata dei posti di lavoro, farei sgobbare anche solo una settimana come commesso nei negozi quelli che la sostengono... Se esistessero gli ispettori del lavoro sulla Tuscolana vedremmo una serie infinita di serrande abbassate.

Anonimo ha detto...

anonimo 2:46

certo è una grande fatica fare 100 metri di strada in più per comprare una mutanda e du' pedalini!!!
Non hanno eliminato i mutandari, li hanno solo spostati da in mezzo agli zebbedèi.
Le bancerelle devono stare nei mercati, non in mezzo ai marciapiedi. Non siamo Mumbay, nè Marrakech, nè Karachi. Siamo R O M A !!!!!

Anonimo ha detto...

E dove sta scritto che a Roma non possano esistere i banchi sulle vie commerciali... ognuno ha un parametro diverso di decoro... a me piacciono e fanno comodo perche risparmio

Anonimo ha detto...

INNANZITUTTO MI COMPLIMENTO CON L'ASSESSORE MELONI , E POI MI AUGURO CHE IL PRESIDENTE DEL PRIMO MUNICIPIO PRENDA ESEMPIO DA QUELLO DEL SETTIMO E METTA MANO ALLO SCEMPIO DI UNA VIA STORICA COME VIALE TRASTEVERE,DOVE LE BANCHERELLE INVADONO PER I DUE TERZI DEI MARCIAPIEDI,CREANDO DISAGI AI PEDONI E DEGRADO URBANO.

Anonimo ha detto...

Siamo sempre ai giochino dei ns 007 di 4° ordine al soldo delle multinazionali.
L'alternativa tra caos indistinto e tangentaro versus concessioni di spazi italici agli stranieri è del tutto capziosa e fuorviante.
La bolkenstein è un'infamia senza pari, l'ennesima truffa per togliere lavoro agli italiani abbassando a precipizio le condizioni di lavoro di tutti, viranti al contratto ikea.
La situazione atuale è il risultato della mafia che aggira le regole ormai da decenni.
Se i marciapiedi debbono essere sgombri dalle bancarelle, e i veti vengono fatti rispettare, le masse di immigrati che si riversano su Roma, e che monopolizzano il settore, verrebbe in maniera naturale decurtata.
E' chiaro invece che, come per i centri sociali, questo è un disordine indotto per far passare leggi anti - italiane, come appunto la bolkenstein, che senza un'adeguata preparazione psicologica farebbe giustamente rivoltare gli italiani.
Sui marciapiedi non ci si può stare. Punto. E basterebbe non fare acquisti da lor mutandari, ma evidentemente le connivenze pesano un po' su tutti.

Anonimo ha detto...

L'intervista è falsa, è stata inventata di sana pianta.

Anonimo ha detto...

Ma perchè spostarli? Assessore vanno ELIMINATI DEFINITIVAMENTE!

Unknown ha detto...

Non può eliminarli. Ma spostarli è già un gran risultato. Non si cammmina più in un sacco di strade e questo non va bene. I marciapiedi devono essere sgombri, non occupati dalle bancarelle.

Anonimo ha detto...

Che vuol dire "non può eliminarli"? Se una concessione è stata data in deroga alle norme, il che di solito implica qualche accordo sotterraneo non pulito, si ripristinano le regole, e il mutandaro abusivo, che deve togliersi eccome dall'abuso che perpetra, si va a cercare un lavoro a caivano o donde viene, come fanno tutti.

Anonimo ha detto...

LA STORIA DEI BANCARELLARI A ROMA NON NASCARRECANOMENTE CON QUESTA AMMINISTRAZIONE MA PURTROPPO SI PROTRAE DA MOLTISSIMI ANNI.IL LASSISMO IN QUESTA CITTÀ È ATAVICO,E GRAZIE A QUESTO BLOG CHE HA LA SENSIBILITÀ DI EVIDENZIARNE TUTTE LE STORTURE,CHE FINALMENTE I CITTADINI NE SIANO CONSAPEVOLI DEI DANNI CHE QUESTI ARRECAN

Anonimo ha detto...

La stortura qui é il tuo italiano da interpretare.

Anonimo ha detto...

Complimenti per le bancherelle.. é una forma al plurale che merita l‘analisi dell‘accademia della crusca.

Anonimo ha detto...

Questo è renzi.

https://www.youtube.com/watch?v=rhyzXgmKuSA
https://www.youtube.com/watch?v=_7kQ8I6M5-M

Anonimo ha detto...

Cioè con la difesa del commercio ambulante sregolato sostieni che sia un paese "fermo per vecchi"? Difendendo la forma di commercio più antica del mondo?mah...

Barone Cicala ha detto...

"ma chi si fa il mazzo per portare a casa 1000 euro al mese o campa con 7/800 di pensione giustamente se ne fotte del decoro di facciata e cerca di risparmiare qualcosa. "

E famme capi' cosa impedisce a questi di continuare a comprare dalle bancarelle...il fatto che si sono spostate 200 metri piu' in la?
Non racconta' barzellette su...

Unknown ha detto...

La.montagna.di merda... ? Inizia a scendere te per.primo che.non capisci un cazzo di decoro... e.non definire gente mutandara perché le.porti anche tu... gente che sia alza la.5 di mattina sotto il sole o il gelo .. e tu definisci mutandaro uno che ha una.licenza.ed.una sosta assegnata da 60 anni dal comune ? E che colpa ha ? Vergognati a.parlare.delle.persone che.lavorano...

Unknown ha detto...

No tutto é pilotato .... ci sono di mezzole.elezioni ... e hanno preso spunto ... eliminando le.soste assegnate da.piu di 60 anni ... schioccano le dita e chi se ne frega di chi ha un attività regolate con famiglie.alle.apalle.... che schifo la.politica ... il decoro ? Iniziassero a sostituire u cassonetti o a.metterli ... a riparare i crateri per strada ... i sorci dalle.strade ... e se.la vanno a prendere co quei poveretti che si.alzano la.mattina presto ... parlo degli onesti ... Non di gente abusiva ...

Unknown ha detto...

Il degrado sei tu che scrivi perché sei il primo che.mette.la.macchina in doppia fila per comprsre un foulard .e.poi spari merda su gli altri ... vai a.lavorare al freddo o quando piove .. invece di stare a.scrivete cazzate coglione

Anonimo ha detto...

Se vendi le mutanfde sei un mutandaro, se vendi le caldarroste sei un caldarrosataro, o volete una bella definizione politically correct tipo: agente dell'initmo?
Fatevi spostate e non rimpete gli zebedeei, i furgonacci super inquinanti in mezzo alla strada hanno rotto le scatole, ttti i marciapiedi occupati hanno rotto le scatole e posso continuare all'infinito. Spostarvi di 200 metri non vuol dire farvi fare la fame quindi stateci, tutti si adattano al cambiamento e se non ci riescono si estinguono (Darwin docet)

Anonimo ha detto...

Comunque i banchi non è che sono stati "spostati", sono proprio spariti perché l'area alternativa assegnata non è adatta. Dire che è stata proposta una soluzione dimostra solo una grande ipocrisia, pari a quella di chi pensa che il degrado sia il commercio di strada.

Anonimo ha detto...

Apposta quando vedo i mutandari su Via Cola di Rienzo non trovo mai un italiano, sono tutti qui a rispondere per difendere la loro categoria, ai banchi ci lasciano i poveri bengalesi...

Anonimo ha detto...

E basta con la minchiata dei furgoni vecchi e inquinanti. Svegliatevi e invece di farvi rincoglionire dalla pubblicità e dagli interessi dei costruttori di veicoli riflettete e cercate di capire che bisogna considerare che sia la costruzione che lo smaltimento di un’automobile o di un furgone comportano notevoli costi ambientali. Si può dire che, paradossalmente, in termini di ulteriori emissioni di CO2 è più ecologico mantenere il proprio vecchi0 mezzo invece che cambiarlo con uno nuovo, anche se meno inquinante o più efficiente.

Anonimo ha detto...

ALLELUJA ALLELUJA

FINALMENTE SI MUOVE LA PALUDE ROMANA

FINALMENTE POSSIAMO DIRE CHE CÈ ADRINAO MELONI.

ALLORA CÈ DEL BUONO IN DANIMARCA!!!

AVANTI COSÌ È SISTEMIAMO ROMA TUTTA FINALMENTE


LE BUONE NOTIZIE SONO RARE.

ALLELUJA

Anonimo ha detto...

ma quale pubblicità, basta farsi un giro con gli occhi aperti e vedere che ogni tanto qualcuno si cappotta sulla tengenziale per gomme lisce o altre incurie del genere

Anonimo ha detto...

@11:15, ma nfatti! Pure Peres quann'ha 'nfrociato a Caracalla pare che a maghina era vecchia e co 'e rote poco curate. E maghine hanno da esse nove, sinnò incuineno e l'economia nun gira, ma de che stamo a parlà?

Anonimo ha detto...

Qui si leggono molti commenti di gente che non ha capito o non vuole capire.
Roma é una città di pregio anche se i romani non lo capiscono e come città di pregio non può permettersi di avere ambulanti a macchia di leopardo sparsi per la città perché senza offendere gli ambulanti quelle bancarelle fanno schifo nel contesto.
Ora però come si risolve il problema non si eliminano i bancarellari ma si predispongono aree tipo mercati in cui essi possono vendere la loro merce come prima senza distruggere marciapiedi e decoro.
Poi per i poveri che si possono permettere solo di comprare i vestiti dagli ambulanti,ma siete proprio ridicoli io sono povero perché siamo una famiglia di italiani e in casa siamo in 5 con un solo stipendio di 850€ ed un affitto di 450€ senza le bollette ed io non compro mai nulla da questi banchi ma ho vestiti che hanno più di 10 anni messi e rimessi non ho come voi finti poveri costretti ad andare a questi banchi per vestirvi 20-30 capi d'abbigliamento

Anonimo ha detto...

Il degrado É IL COMMERCIO DI STRADA e il vero ipocrita sei tu che vuoi comprare quella monnezza cinese che ti vendono i banchi

Anonimo ha detto...

Comprati meno vestiti e risparmi lo stesso non è obbligatorio lavarsi tutti i giorni e avere 20-30 paia di vestiti,il decoro non sai cosa significa e quindi fai fare a chi meglio di te capisce di decoro

Anonimo ha detto...

Io lavoro come fattorino per un ristorante ed in famigli sono l'unico che porta lo stipendio a casa più la pensione minima di mia nonna di 280€ quindi in casa campiamo con 700-900€ al mese in base a quante mance faccio nelle consegne e in casa siamo in 5 con un affitto di 450€ al mese quindi per campare rimangono pochi euri ma noi non andiamo a comprare abiti di non si sa quale provenienza da questi banchi si va nei outlet che si trova roba un po' rotta che si aggiusta senza tanta fatica e si comprano pochi abiti ma buoni.
Tutto questo consumismo é il male di questa società moderna un tempo esistevano due abiti quello da festa e quello per tutti i giorni

Anonimo ha detto...

Ma figurati, la roba a due euro ormai si trova anche nei negozi, e grazie alla roba a due euro i vostri stipendi sono da 700 euro, e vi trovate costretti a comporare la roba adue euro.
Quando era il momento di ribellarsi ognuno ha fatto il ruffiano col potente di turno, cercando di ricavare vantaggi dall'assecondare le cose che ad altri nuocevano gravemente - delocalizzazione, immigrazione.
Poi quando ti accorgi che grazie alle tue stesse complicità ti stanno schiavizzando, allora protesti.
E' un po' tardi, hai voluto bombay, eccoti a bombay.
E con la bolkenstein sarà anche peggio. Italiani immiseriti e costretti a pagare le tasse per il suolo pubblico occupato da multinazionali che assumono cinesi e indiani.

Anonimo ha detto...

Le multinazionali che vendono le mutande per strada ... questa cazzata ci mancava !!!!

Anonimo ha detto...

"io sono povero perché siamo una famiglia di italiani e in casa siamo in 5 con un solo stipendio di 850€ ed un affitto di 450€ senza le bollette ed io non compro mai nulla da questi banchi"

Ok, dopo questa cazzata lo chiudiamo il post o no?

Anonimo ha detto...

La bolkenstein prevede la concessione degli spazi al miglior offerente. Lo sai quali sono le condizioni di un appalto standard? Ecco, nessuno può essere miglior offerente di una multinazionale, che oltretutto nel nostro paese non si capisce perché non paga tasse.
E' quello che vogliono fare coi tassisti, e che si è fatto negli altri settori. Si strozza l'impresa individuale per dar spazio agli schiavisti e agli stranieri.
Un domani di italiano non ci sarà più niente, e succederà come in Palestina, che arrivano gli ebrei, che decidono che è casa loro perché negozi e terreni sono al 90 % di proprietà.

Anonimo ha detto...

Infatti la fregatura sta nell'apertura all'Europa. Non vedo perché a casa mia nella mia piazza ci si deve mettere un paninaro francese, mentre mio fratello cerca lavoro e non lo trova.

Anonimo ha detto...

E' vero. L'esistenza delle frontiere ha una ragione organizzaztiva innanzitutto. La mescolanza crea scadimento qualitativo e caos. In un'azienda uno che lavora ai trasporti non va a mettere mano alla mensa.
In Inghilterra l'unico settore che non funziona è quello sanitario, nel quale sono stati assunti cinesi, italiani, bengalesi, romeni.

Anonimo ha detto...

Vabbeh, ma allora se la situazione è quella di gente che vive con 600 euro al mese andassero a a ribellarsi contro chi governa e contro chi gli dà paghe da fame, no come ha fatto il fascista vigliacco che ha sparato a dei poveracci come lui... Comunque sarebbe meglio spendere in preservativi per non trovarsi con famiglie da 5/10 persone e uno stipendio solo invece che in vestiti firmati.

Anonimo ha detto...

@ 5:45 ma tu invece cosa hai fatto? ti sei iscritto ai terroristi?

Anonimo ha detto...

Io so solo che sul marciapiede voglio camminare, e deve essere piacevole. Se diventa una corsa a ostacoli cambio via. Non ce l ho con le bancarelle ma io personalmente non ci compro nulla. Sono contento se le spostano in aree idonee. Parcheggi o vie pedonali poco importa basta che i marciapiedi principali siano liberi. Inoltre é vero che in doppia fila prima o poi ci si mettono tutti, ma in prossimità delle bancarelle tra chi vende e chi compra la doppia fila ê fissa e da fastidio. Per chi ha la licenza, spero vi siano un area idonea che non sia fastidio è vi permetta di lavorare, e allo stesso tempo spero che non vengano più date licenze per bancarelle, carretti o altro.

Anonimo ha detto...

stiamo ancora con i carretti e gli scatoloni per strada, come straccioni... ma basta, non siamo i morti di fame del '45, siamo nel Terzo Millennio . Un vero schifo, toglieteli di mezzo, tanto non sono italiani, ma bangladini sfruttati da tre o quattro famiglie di ricconi. e sono i ricconi che fanno casini, perchè temono che i loro guadagni (rigorosamente in nero) si riducano. Magari fosse che la feste è finita per Tredicine e compagnia loro. Hanno distrutto e insozzato Roma, con il loro ciarpame da due soldi.

Anonimo ha detto...

MA IO NON HO CAPITO QUELLI POVERI CHE GUADAGNANO 600 EURO AL MESE SONO PURE PARAPLEGICI CHE PER COMPRARE LE MUTANDE CINESI CHE TI FANNO VENIRE IN CANCRO AL CULO NON POSSONO FARE 500MT IN PIÙ A PIEDI?

LI HANNO SOLO GIUSTAMENTE SPOSTATI.
MUOVETE IL CULO E ANDATE A COMPRARE PIÙ IN LÀ CHE IL CALZINO DI PLASTICA NON È UN PRESIDIO MEDICO CHIRURGICO...


È toglietevi dai vogliono dai marciapiedi.
Che i marciapiedi sono fatti per camminare.

Anonimo ha detto...

9:52 non ha capito, è vero, infatti è ignorante come le maiuscole che usa ad minchiam. Ma dove sarebbero stati "spostati" i banchi? La verità è che quei banchi, ovviamente, non ci sono più e basta. Aggiungo, vista la simpatia del signore, che spero vivamente che qualche persona rimasta senza lavoro grazie al provvedimento tanto applaudito si arrangi rapinando lui o qualche suo parente il quale, ridotto in miseria, non avrà i soldi per curarsi dal cancro al culo provocato dalle mutande di marca, sempre cinesi ma pagate il triplo e esattamente uguali a quelle vendute sui banchi.

Anonimo ha detto...

Grandissima citazione di Mario Magnotta. Ti stimo.

Anonimo ha detto...

Finalmente un provvedimento giusto e sacrosanto che libera i marciapiedi di via Tuscolana..le bancarelle libere di vendere, ma in aree attrezzate e non sui marciapiedi che per definione sono ad uso dei pedoni e non delle bancarelle..ora si spera che analoghi provvedimenti vengano presi in altre vie in maniera tale che i vergognosi suk di bancarelle sui marciapiedi finiscano.

Anonimo ha detto...

Parole sacrosante..hanno trasformato i marciapiedi di Roma in un vergognoso suk di ciarpame

Anonimo ha detto...

Il bancarellaro bangladese con furgone targato AB che non spiccica una cazzo di parola in italiano riesce ad argomentare con favella più comprensibile in questo forum, minacciando anche in modo seppur sgrammaticato, ma accessibile. Eppure quando vende mutande a Viale Giulio Cesare, Cola di Rienzo, Eur Laurentina, Fermi - tutte zone popolate da fasce povere della popolazione (a Prati, davanti Tiffany, non si sbarca il lunario) sembra non comprendere quando si parla. Ma certamente la bancarella sarà sua "da oltre 60 anni", oppure se dipendente di qualcuno sarà in regola, con paga oraria elevatissima, altro che i commessi di Tiffany al soldo della multinazionale. Il mutandaro, si sa, pagherà i propri dipendenti fior di quattrini senza badare a CCNL. Poi il suolo pubblico che paga, sgancia annualmente al Comune milioni di euro. Milioni e milioni nelle casse comunali. Non come il MCDonald di Viale Giulio Cesare, coperto da mutande mutande, manco fossimo nell'era dell'olocausto nucleare.

laura credito ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

Anonimo ha detto...

VE
DOVETE
LEVA'
DAR
CAZZO!
VE
DOVETE
LEVA
DAR
CAZZO!
AMBULANTI
ZITTI
E
VIA!!

Anonimo ha detto...

Tre milioni tutti insieme... Ovvero quanto a testa?

Romamia ha detto...

La prepotenza mafiosa dei bancarellari è scandalosa. Non riescono a capire che non sono i padroni della città. Le strade ed i marciapiedi sono di tutti i cittadini, compresi disabili, mamme con passeggini, anziani claudicanti che per camminare devono farsi strada tra mutande, monnezza , furgoni in seconda fila e generatori inquinanti. Andate fuori dalle palle !

laura credito ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

laura credito ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

Anonimo ha detto...

Sono una persona che abita proprio sulla via Tuscolana, proprio nel tratto di strada, che da sempre, è il più interessato dalla presenza dei venditori ambulanti (per intenderci il tratto compreso dalle fermate della Metro di Giulio Agricola e Lucio Sestio).
Ho letto con piacere, l'articolo e tutti i commenti, che trovato tutti molto azzeccati, sia quelli a favore, che quelli contro, poiché, ognuno, sottolinea un aspetto del problema, in maniera puntuale e precisa, delineando le ragioni di due, dei tre soggetti interessati. Da un lato, abbiamo i residenti che giustamente, non ne possono più, di passeggiare per una strada congestionata, dall'altra abbiamo i venditori ambulanti, che come tutti devono lavorare per vivere. Purtroppo però tutti si sono dimenticati, di tirare in ballo il terzo attore interessato, nella vicenda che è: l'amministrazione (e non ne parlo dal punto di vista politico, ma dal punto di vista istituzionale). Allora mi sono chiesto: Cosa ci guadagna l'amministrazione? Consenso politico, per le prossime elezioni, senso civico per la cosa pubblica. Francamente con tutta la buona volontà, non me la sento di essere così ingenuo.
In sintesi, dalle varie posizioni espresse, sulla Via Tuscolana c'erano 14 postazioni di ambulanti autorizzati. Tutti gli altri, e stiamo a parlare di centinaia di venditori, quelli con il lenzuolo bianco. Un'autorizzazione viene concessa a fronte di un pagamento (non ci credo neanche se lo vedo, che gli ambulanti non pagano al comune il suolo pubblico, la tassa AMA sui rifiuti e qualche altro balzello) e non credo neanche che non pagano niente (magari non al 100%), perché se così fosse, li avrebbero fatti "sparire" da un bel pezzo.
Da questa banale, considerazione, si possono fare due scelte
- si revocano le autorizzazione per tutta Roma,
- oppure cosa che appare più sensata, si fanno montare, le bancarelle, ad eccezione della domenica (tutti chiusi), solo a quelli autorizzati, magari togliendone 3 o 4 e spostandone una metà anche sul lato opposto della via Tuscolana. Se avessero fatto questo, non ci sarebbero state proteste e l'impatto sulla viabilità sarebbe stato irrisorio.
La prima soluzione il comune non l'applica, per il semplice fatto che sono soldi; infatti anche in questa occasione si sono ben guardati da sopprimere i posti, li hanno spostati (mica scemi). Girovagando su internet, mi sono perfino imbattuto nella modulistica del comune, per affittare la licenza ambulante, quindi il fatto che l'italiano affitti allo straniero fa comodo anche al comune.
La seconda soluzione non la vogliono applicare, perché fare la lotta all'abusivismo, seriamente, ha un costo (per un vigile è meglio starsene in ufficio al calduccio, piuttosto che girare per le strade, poi, se proprio, ci deve andare, vuole essere pagato con lo straordinario). De-localizzando, tutti gli abusivi "seguono" i regolari, non cambia niente, sposti il disagio da un'altra parte, se non si fanno rispettare le regole.
Si, ma cosa ci guadagna?
Presto detto, vogliono realizzare una pista ciclabile e sono soldi. La pista, senz'altro avrà un impatto sulla viabilità, perché o restringe la carreggiata stradale o verranno ristretti i marciapiedi. Ci sarà una notevole riduzione dei posti auto e questo porterà a prendere dei provvedimenti, in tal senso, e sicuramente uno di questi sarà l'adozione di strisce blu o zone a traffico limitato. Con esborso di altri soldi per il cittadino medio
Si ma alla fine avremo una pista ciclabile.
Si è vero peccato però, che sarà fatta su di una strada che è piena di incroci e poi il percorso sarà breve (si parla da piazza di Cinecittà fino ad Arco del Travertino), quindi alla fine sarà inutile... Poi passati due o tre anni dall'inaugurazione, sarà abbandonata, e poi a quel punto, cosa fare?
Mettiamoci qualche chiosco che vende granatine, un bel chiosco che vende fiori, un chiosco bar... mi sembra un film già visto... si chiama Via Marco Fulvio Nobiliore.
Grazie a tutti.

Theresa williams ha detto...

Ciao, sono Theresa Williams Dopo essere stata in relazione con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma tutto era invano, lo volevo tanto indietro a causa dell'amore che ho per lui, L'ho pregato con tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei mi ha suggerito di contattare un incantatore che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro ma io sono il tipo che non ha mai creduto nell'incantesimo, non ho avuto altra scelta che provarlo, io ho spedito il mago dell'incantatore e lui mi ha detto che non c'era alcun problema che tutto andasse bene prima di tre giorni, che il mio ex tornasse da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno alle 4 del pomeriggio. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi amasse così tanto. Ero così felice e sono andato da lui che è così che abbiamo iniziato a vivere felici insieme di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosca un problema di relazione, sarebbe di aiuto a tale persona riferendola all'unico e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. email: {drogunduspellcaster@gmail.com} puoi inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.

1) Incantesimi d'amore
2) Incantesimi d'amore perduti
3) Incantesimi di divorzio
4) Incantesimi di matrimonio
5) Incantesimo vincolante.
6) Incantesimi di rottura
7) Bandire un amante passato
8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / incantesimo della Lotteria
9) vuoi soddisfare il tuo amante
Contatta questo grande uomo se hai qualche problema per una soluzione duratura
attraverso {drogunduspellcaster@gmail.com}

Daan Sophia ha detto...

BREAKTHROUG FINANZIARIO

La vita infatti è GRAZIA, io sono Daan Sophia attualmente in California, negli Stati Uniti. Mi piacerebbe condividere la mia esperienza con voi ragazzi su come ho ottenuto un prestito di $ 185.000,00 USD per cancellare la mia bozza di banca e avviare una nuova attività. Tutto è iniziato quando ho perso la casa e le cose a causa della bozza di banca che ho preso per compensare alcune bollette e alcune esigenze personali. Sono diventato così disperato e ho iniziato a cercare fondi a tutti i costi. Fortunatamente per me ho sentito un mio collega che parlava di questa compagnia, mi sono interessato anche se avevo paura di essere truffato, ero costretto dalla mia situazione e non avevo altra scelta che chiedere consiglio al mio amico riguardo a questa stessa società e mi è stato dato il loro il numero di contatto, entrando in contatto con loro mi rendeva davvero scettico a causa della mia passata esperienza con istituti di credito online, non conoscevo molto questa Compagnia "PROGRESSIVE LOAN INC. era una delusione per me, la mia famiglia e l'intero Internet World, questa compagnia è stata di grande aiuto per me e alcuni dei miei colleghi e oggi sono un orgoglioso proprietario di affari ben organizzati e le responsabilità sono ben gestite tutte grazie a Josef Lewis di (progresiveloan@yahoo.com) .. Quindi se davvero hai veramente bisogno di un mi prendo cura di espandere o avviare un'attività in proprio o in qualsiasi forma di difficoltà finanziaria, ti consiglio di concedere al signor Josef Lewis del prestito progressivo l'opportunità di elevare finanziariamente nella tua vita Email: progresiveloan@yahoo.com OPPURE Chiama / Testo +1 (603) 786-7565 e non cadere vittima di truffa online in nome di ottenere un prestito. Grazie


laura credito ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

laura credito ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

laura credito ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

laura credito ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

laura credito ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

laura credito ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

laura credito ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

laura credito ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

laura credito ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

laura credito ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

laura credito ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

laura credito ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

Obat step ha detto...

thank you very useful information admin, and pardon me permission to share articles here may help :

Cara menurunkan kadar leukosit
Obat paru paru terendam cairan
Cara menghilangkan bekas luka tersiram air panas
Obat herbal ginjal bocor
Obat polip hidung ampuh
Obat lambung perih
Obat herbal gagal ginjal
Manfaat teripang emas

Maria clama ha detto...

Salva il tuo rapporto e ottieni il tuo ex fidanzato / fidanzata Indietro contatto: badasuspelltemple@gmail.com è sicuramente il miglior incantatore online e il suo risultato è garanzia al 100%. Il mio nome Maria Clama forma Tx, USA. Dopo 12 anni di matrimonio, io e mio marito abbiamo litigato per un litigio o l'altro fino a quando alla fine mi ha lasciato e si è trasferito in California per stare con un'altra donna. Sentivo che la mia vita era finita e che i miei figli pensavano che non avrebbero più rivisto il loro padre. Ho cercato di essere forte solo per i bambini ma non riuscivo a controllare i dolori che tormentano il mio cuore, il mio cuore era pieno di dolori e dolori perché ero davvero innamorato di mio marito. Ogni giorno e notte penso a lui e vorrei sempre che tornasse da me, ero davvero arrabbiato e avevo bisogno di aiuto, quindi ho cercato aiuto online e mi sono imbattuto in un sito web che suggeriva che il dott. Badasu potesse aiutarti a tornare indietro velocemente . Quindi, ho sentito che dovevo provarlo. L'ho contattato e lui mi ha detto cosa fare e l'ho fatto, poi ha fatto un incantesimo d'amore per me. 28 ore dopo, mio ​​marito mi ha davvero chiamato e mi ha detto che gli mancavano tanto io e i ragazzi, così incredibile !! Così è tornato quello stesso giorno, con tanto amore e gioia, e si è scusato per il suo errore, e per il dolore che ha causato a me e ai bambini. Da quel giorno, il nostro matrimonio era ora più forte di come era prima, grazie al dott. Badasu. è così potente e ho deciso di condividere la mia storia su internet che il vero e potente mago del dottor Babasu, che pregherò sempre per vivere a lungo per aiutare i suoi figli nei momenti difficili, se sei qui e hai bisogno del tuo ex o tuo marito si è trasferito in un'altra donna, non piangere più, contatta questo potente mago ora. Ecco il suo contatto: mandalo per email a: badasuspelltemple@gmail.com o chiama / WhatsApp su: WhatsApp Number: +233238666703

Anonimo ha detto...

DEVE LEGGERE LA TESTIMONIANZA:

Ciao a tutti, mi chiamo Susan, sono di Londra, voglio condividere la mia testimonianza con tutti qui su internet, ho cercato una soluzione ovunque, ho finalmente incontrato un grande incantatore che mi ha aiutato con i miei problemi e mi ha portato fuori di dolore e povertà, mio ​​marito mi ha lasciato per molti anni e seguito un'altra donna, ho sofferto fino a quando ho incontrato il commento di una signora online su Dr Odia come l'ha aiutata a riportare suo marito, ho deciso di contattarlo per aiutarmi, la prima parola che mi ha detto è che i miei problemi sono finiti, ha detto che mi farà sorridere, dopo il suo lavoro mi ha detto che mio marito tornerà da me in meno di 24 ore e, sorprendentemente, mio ​​marito è tornato dopo 24 ore, questo è un uomo potente che ha lanciato un incantesimo di denaro anche per me e oggi la mia vita è cambiata, la mia azienda si sta muovendo bene, quest'uomo ha il potere di ogni tipo di problema, ha il potere di trovare il tuo amore perduto, e il potere di rendere le persone piacevoli e favorevoli ovunque tu vada, gli ho promesso che io condividerà il suo buon lavoro su internet, ecco perché lo faccio per il bene di persone che hanno bisogno di aiuto o se vuoi ringraziarlo per me, puoi contattarlo per email: odiasolutioncenter@gmail.com e numero di Viber: + 27638836445 il numero Whatsapp: +2349065101630. Contattalo e risolvi il problema.

Mrs Sarah ha detto...

Hai divorziato e hai ancora bisogno di tua moglie o di tuo marito, c'è un grande uomo che può aiutarti a fare qualche preghiera e il tuo amante tornerà da te, io sono un testimone di This Man Dr Sacre che è una persona spirituale uomo che ha fatto un po 'di preghiera e mio marito che mi ha divorziato con due bambini è tornato e mi ha detto che era dispiaciuto, siamo tornati ha una famiglia felice se hai bisogno di aiuto contattalo via email sacretempleofpower@gmail.com o chiama o WhatsApp : +2348159768201 se hai qualche problema

Mi chiamo Mrs Sarah

laura credito ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

Riccardo Eleonora ha detto...

COME FACCIO IL MIO AMICO AMATO INDIETRO ..
 
  Non ho mai creduto ai lanciatori di incantesimi fino a quando la mia vita non si è spezzata quando il mio amante di 6 anni ha deciso di chiamarlo smettere. Ero così devastato che ho avuto un incidente che mi ha lasciato costretto a letto. Dopo 9 mesi di dolore emotivo e languido, un mio amico mi ha fatto conoscere un certo incantatore, questo dopo che sono stato truffato da vari falsi incantatori. Sono stato presentato al Dr Sacre (A Spell Caster). In meno di 24 ore ho visto meraviglie, il mio Amante è tornato da me e la mia vita è tornata come un puzzle completato ... sono così felice .. Il dottor Sacre ha tutti i tipi di incantesimi dalla gravidanza all'amore, dall'occupazione alla lotteria dei visti vincente. Ha incantesimo per fermare il divorzio, fare lo spelling per far sembrare attraente qualcuno e gli altri. ecco il suo contatto solo per le persone seri, potrebbe essere di aiuto .... sacretempleofpower@gmail.com o chiamare / WhatsApp: +2348159768201 wow Dr. Sacre ... grazie sono così grato come mi hai salvato la vita

La signora Riccardo Eleonora dall'Italia che testimonia è un buon lavoro

Solution Center ha detto...

TESTIMONIANZA

Il mio nome è Donna, vengo dalla Polonia, sto condividendo questo con la base del mondo sulla mia vera storia di vita, voglio conoscere il mondo del Dr Ose, un grande uomo che è potente e onesto, stavo avendo problemi con mio marito e ha divorziato da me, solo perché non avevo un figlio per lui dopo 9 anni di matrimonio, e cerco aiuto ovunque, so che uno potrebbe aiutarmi e ho visto una pubblicità di un uomo che parlava del Dr Ose su come potrebbe aiutarlo da 24 ore, lo ho contattato rapidamente e lui mi ha detto che mi avrebbe aiutato con il mio problema con 48 ore non ero sicuro delle sue parole, fino ad ora ha riportato mio marito che è partito in meno di 48 ore e dal ritorno di mio marito sono la donna più felice sulla terra perché sono incinta di un bambino, oggi sto testimoniando perché ho detto al Dr Ose che lascerò che il mondo sappia di lui e anche per quelli di voi che hanno bisogno di una soluzione nei tuoi problemi di vita, contattalo oggi e trova una soluzione tramite: Chat WhatsApp e Viber: +27638836445. Email: osemagichomeofsolution@gmail.com

vex 3 ha detto...

Your post is very good and meaningful. How long will it take you to write and post? thank you for sharing

Robert Lora ha detto...

SALUTI tutti là fuori ... mi chiamo (Robert Lora) Vengo dalla CANADA, non dimenticherò mai l'aiuto che il dottor Ogudugu mi ha reso nella mia vita coniugale. Sono sposato da 8 anni e mio marito e io ci amiamo molto. Dopo 6 anni di matrimonio, mio ??marito cambiò improvvisamente che stava avendo una relazione con una signora fuori dal nostro matrimonio, mio ??marito tornò a casa un giorno raccolse le sue cose e lasciò me ei bambini alla sua padrona fuori in quel momento ero confuso non sapendo cosa fare di nuovo perché ho perso anche mio marito e il mio matrimonio. Stavo cercando aiuto in internet, ho visto molte persone condividere testimonianze su come il dottor Ogudugu li aiutasse con i loro problemi coniugali, così ho contattato l'e-mail del dottor Ogudugu gli ho detto il mio problema e mi è stato detto di essere calmo che sono venuto nel posto giusto potevo tornare mio marito entro le prossime 48 ore, con mia grande sorpresa mio marito venne nel mio ufficio chiedendomi in ginocchio che dovessi trovare un posto nel mio cuore per perdonarlo, che non avrebbe mai tradito di nuovo, gli chiedo subito che gli ho perdonato. Amici, il tuo caso non è troppo difficile perché non offri al Dr Ogudugu una possibilità, perché so che ti aiuteranno a risolvere il tuo rapporto con il tuo ex partner. Il dottor Ogudugu è il miglior incantatore in circolazione per risolvere qualsiasi problema per te.
{1} HIV / AIDS
{2CANCER
{3} HERPES
{4} DIABETE
(5} HERPERTITIS B

Email: GREATOGUDUGU@GMAIL.COM
Call / WhatsApp: +27663492930

ShareThis