Mozziamo le mani a questi bimbiminkia?

11 ottobre 2011

Fabrizio

12 commenti | dì la tua:

Riccardo ha detto...

Nooo sò artisti...

Anonimo ha detto...

mozzare le mani mi sembra eccessivo.. io dico fustighiamogli le nude terga in una pubblica piazza fino a quando implorano perdono.

Rebel Yell ha detto...

A pulire cessi pubblici per cinque anni!!!

Livia ha detto...

Per farlo bisogna prima beccarli... e come si fa?

Anonimo ha detto...

In Giappone gli studenti devono tener pulite autonomamente le loro aule. Credo che anche in Italia non sarebbe cattiva regola. Previene il classismo sociale, crea un forte senso di autonomia ed organizzazione e fa capire quanta fatica costa sporcare.

Riccardo ha detto...

Non sono d'accordo con le pene corporali,preferisco colpirli al portafoglio(dei genitori).
500 euro di multa per ogni m2 sporcato, poi le botte gliele daranno papà e mammà.

Cscr82lk ha detto...

che rabbia... cavolo ma non mi capita mai di vederne uno...

Rebel Yell ha detto...

Le multe e le pene (perché è penale) ci sono già, il problema è che non si sa come farle rispettare e inoltre i residenti a cui imbrattano i palazzi non fanno le denunce necessarie ad attivare l'iter giudiziario.

Luciano ha detto...

Pene pecuniarie ci vogliono, poi vedi come i genitori gli vanno a guardare anche nelle mutande per trovare le bombolette.

I writer romani agiscono nella totale impunità, non è facile prenderli ma basterebbe fare due o tre multe per spandere il panico e fare diminuire il fenomeno di tre quarti. Non stiamo parlando di supereroi, ma di regazzini che fanno la cosa più facile al mondo: scrivere sui muri a Roma.

Basterebbero una cinquantina di vigili da mettere in un gruppo dedicato, e si avrebbe già un certo effetto.

Ripeto, lo schifo attuale deriva dalla totale impunità di cui godono, non certo dal fatto che sono più furbi di un qualsiasi pizzardone.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Esatto Luciano. Esatto!

Rebel Yell ha detto...

...e se non ricordo male la vendita di bombolette di vernice spray non biodegradabili (ovvero il 99% di quelle vendute da ferramenta e negozi specializzati) è vietata ai minorenni e punita con una sanzione amministrativa fino a 1000 euro.

http://www.senato.it/service/PDF/PDFServer/BGT/00426852.pdf

Basterebbe appostarsi con una bella telecamera nascosta in uno di questi negozi e mandare tutto alla Polizia Municipale, Guardia di Finanza, etc. etc.

Anonimo ha detto...

Guardate cosa hanno combinato questi bimbiminkia... http://tuscolano.romatoday.it/anagnina/treni-metro-a-danneggiati-12-ottobre-2011.html

ShareThis