Il micidiale svincoletto tra il Lungotevere e Via Marmorata

27 ottobre 2011

A piazza dell'Emporio. In qualsiasi giorno e in qualsiasi momento troverete auto parcheggiate dove non potrebbero; a dimostrazione di come i Vigili Urbani a Testaccio non vengono quasi mai e quando compaiono neanche fanno multe (forse qualche mazzetta?).

*A dimostrazione anche del fatto che i marciapiedi devono essere separati dalla carreggiata da appositi strumenti dissuasori, però.
Roma fa schifo

8 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Sì, la sola soluzione può consistere in strumenti dissuasori solidi, robusti, inestirpabili, con la certezza, quand'anche fossero divelti, di un tempestivo e inesorabile ripristino. Vuoi vedere che, in questo modo, lo sconcio dei vari svincoletti (e non solo)romani cessa? Troppo facile, vero?
Enzo

Massimiliano Tonelli ha detto...

Esattamente. In questo modo cessa. Con conseguenze peraltro inenarrabili non solo per noi che ci fanno schifo le macchine sul marciapiede anche a livello (est)etico, ma anche per il traffico. Queste macchine di questi burini di merda (sempre gli stessi, ogni giorno, su quel marciapiede) sono macchine che per arrivare lì hanno generato traffico, congestione, inquinamento. Sono macchine che hanno intrapreso la strada casa-lavoro solo perché sapevano che avrebbero potuto parcheggiare in quel modo. Avendo la sicurezza di non poterlo fare (o la sicurezza della contravvenzione) quante di queste auto sarebbe sparita? Venduta? Lasciata in garage e presa solo la domenica per una gita fuoriporta?

Alessandro ha detto...

Non si può continuare con la sosta selvaggia in questo modo orribile

Fabrizio Vienna ha detto...

Un Ulteriore conferma che i vigili non intervengono contro la sosta selvaggia....non je ne po fregà de meno.
Ieri pomeriggio stavo esattamente li.
C'era nelle vicinanze (10 metri) una macchina della municipale, anch'essa parcheggiata in divieto di sosta con due agenti sopra che guardavano scorrere il traffico. again.....non je ne po frega de meno oppure hanno ricevuto delle indicazioni ben precise dai loro superiori.
INUTILI....SOLDI BUTTATI. Propongo di tagliare a metà il corpo dei vigili e con quei solti risparmiati (milioni all'anno) rifare l'arredo urbano come sapete.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Questa non è male!

Anonimo ha detto...

L'utilità dei vigili urbani è tutta da dimostrare....
Certe volte vedo 4 (QUATTRO) vigili ad un incrocio, tre accanto alla centralina del semaforo (cosa dovranno mai fare in tre lo sanno solo loro) ed uno in mezzo all'incrocio che fa le veci del semaforo funzionante.... come se senza la sua manina che fa segno di partire io col verde non partirei....
Grazie Vigili che mi fate notare che è verde !
INUTILI !

Anonimo ha detto...

hahaahah! È vero!!! :D
Che poi quando ci sono i vigili c'è più casino del solito.
E poi le barzellette le fanno sui carabinieri!

Ciccio ha detto...

In questo caso non servirebbero nemmeno i parapedonali.

Basterebbe raddoppiare l'altezza del CIGLIO del marciapiede, e basta.

Sosta selvaggia impossibile e percorso pedonale salvo con spesa ridottissima. L'ho visto in Francia.

ShareThis