Finalmente un nuovo pup a Piazza Farnese. Non sotto però, sopra...

3 ottobre 2011


Ecco un paio di foto scattate qualche tempo fa (lunedi, 12 settembre) a Piazza Farnese.
In teoria si tratta di una piazza pedonale, oltre che di una piazza storica tra le più belle di roma, ma questo non impedisce a decine di macchine di parcheggiare intorno alla fontana di sinistra, guardando Campo de' Fiori, e ad almeno 4 mezzi dell'AMA di sostare davanti alla fontana di destra, con gli addetti intenti a chiacchierare amabilmente.
Le due vasche romane sono praticamente invisibili. E si tratta di un lunedi, non voglio sapere cosa succede nel weekend!
Le foto non sono splendide, ma di certo non è splendido lo spettacolo che viene offerto a turisti e romani che passano di lì, oltre che ai militari che 24 ore su 24 stazionano nella piazza e ai vigili che ci passano in continuazione.
Paolo

5 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

in un momento di crisi profonda tutte le città stanno spingendo verso la legalità, il decoro, il rispetto dell'ambiente. Roma è l'unica che va in senso contrario, allegramente verso il baratro del declino, evviva!

Anonimo ha detto...

Piazza Farnese,problema annoso. Comunque: i cafonissimi proprietari di quelle macchine, poveracci, non hanno grande consapevolezza del luogo. Purtroppo è un male diffuso.

Riccardo ha detto...

In un paese dove il primeggiare viene considerato l'obiettivo primario,
Il bene comune viene considerato merda.
E cosi una delle piazze più belle d'Italia è diventata un enorme parcheggio.

Anonimo ha detto...

Che schifo che fa questa città e chi l'amministra!

Pinza ha detto...

Sarebbe curioso se il caso di piazza Farnese fosse una deprecabile eccezione, purtroppo è la avvilente regola in una città in mano a incapaci e voraci amministratori (della razza peggiore, la specie dei BERLUSCONIDI, la famiglia degli ALEMANNIDI) e ricattata da animatori di autoreferenziali movimenti "no...a tutto". "Ma un bel giorno finira, non so bene come e quando..."

ShareThis