Così sono messe le grandi arterie commerciali della città. Prendi Via Po...

25 ottobre 2011

Una zella micidiale. A parte la sosta selvaggia, che in queste riprese è pure poca rispetto alla media (era proprio l'ora di pranzo, i negozi chiusi, viceversa è un delirio che queste immagini al confronto paiono Ginevra), ma lo vedete che passando la sosta (regolare o no, poco cambia) non consente di vedere le vetrine, oscura la visibilità di marchi e brand, impedisce a chi transita con bus o taxi di accorgersi e ricordarsi la tipologia di negozi.
La sosta ai lati del marciapiede massacra, tortura, sevizia e uccide il commercio. I commercianti quando lo capiranno?

13 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

anche te non scherzi a violazione del codice della strada...anche i motorini sono un grossissimo problema di questa città, o forse dovrei dire i motociclisti.

yumi toei ha detto...

ho appena scoperto il sito..ho 29 anni, vivo a Roma da quando sono nata (anche se ora purtroppo ora è diventato uno svantaggio.)
su via tiburtina (ma ne potrei citare almeno altre 30) la strada è ridotta a una corsia per i veicoli in doppia fila, per non parlare dei furgoncini/camion che bloccano anche quel poco di spazio che rimane per passare.
e i vigili fermi nei loro gabbiotti a nemmeno mezzo km.

BikerIncazzato ha detto...

Stesso problema già denunciato qui. È impossibile, a quanto pare, trovare una soluzione a questo problema.

Comunque occhio a parlar male di motorini e o motociclisti. Perché se noi motociclisti usiamo le due ruote è per colpa di tutti voi che prendete la macchina e intasate le città con i vostri cassonetti. Per andare a lavoro e non dover subire il vostro egoismo, dobbiamo ricorrere alle due ruote. Che poi i mezzi pubblici siano come inesistenti, questo è un altro discorso.

Anonimo ha detto...

io utilizzo i mezzi per un buon 70% dei miei spostamenti, per cui mi sento chiamata in causa solo in parte...tuttavia, non credo tu non sia d'accordo con me quando dico che i motociclisti se ne approfittano, facendo slalom, sorpassando a destra, invadendo la corsia opposta e via dicendo. il fatto che il trasporto pubblico sia indecente non è una buona scusa.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Piantatela di divagare. Il problema non è lo stile di guida delle persone, pressoché identico in tutte le città (da Parigi a New York a Londra trovatemi UN guidatore di scooter o bici che non sorpassi a destra), il problema è lo stile di sosta. Quello unico e esclusivo per quanto riguarda Roma.

biker ha detto...

@Massimiliano: infatti hai ragione il punto è un altro.

Comunque se pensi che io mi compro una moto per poi mettermi in fila credo che hai capito proprio male!!! :D
Che poi bisogna avere una guida corretta, sono d'accordo, e so benissimo che ci sono molti scooteristi a roma (specialmente SH) che fanno i pazzi, e quelli li critico anche io.

Cscr82lk ha detto...

Io invece parlo male di moto e motorini

In vita mia, 29 anni, avro' visto una decina di persone che guidano le due ruote a Roma come le guidano negli Stati civili.
Vogliamo parlare di sorpassi a destra, sorpassi con singola e doppia linea continua, passaggi con il rosso, sorpassi a destra e a sinistra delle auto che si fermano alle strisce pedonali per far passare i pedoni che si vedono sfrecciare questi personaggi da tutte le parti, fermata al semaforo sulle strisce pedonali, e mi fermo qui.

Bella la scusa dei mezzi pubblici... io li uso tutti i giorni pur avendo una macchina

@Bikerincazzato: mi fai sorridere, forse è la tua moto ad essere un cestino per le batterie usate o per i vestiti per i poveri... :)

Massimiliano Tonelli ha detto...

Sul sorpasso a destra o a sinistra delle auto che si fermano a far passare la gente sulle strisce è vero: clamorosamente pericoloso.

Anonimo ha detto...

@Cscr82lk

Forse non mi sono spiegato: non siamo tutti delinquenti, e non c'è bisogno di offendere cose/persone. Inoltre non sto negando che ci siano delinquenti che guidano male.

Per quanto riguarda i mezzi pubblici evidentemente abiti in una zona che è ben servita. Dove sto io, c'è un treno e sto a soli 20km dal centro esatto di roma. 2 ore per arrivarci. Se questo significa che il servizio pubblico funziona bene... In moto meno di mezz'ora.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Ehi ehi, ma quale è sto famoso treno che impiega 2h per fare 20km?

Anonimo ha detto...

Aspetta, lasciami precisare che per fortuna non sempre sono 2h... devi essere più sfortunato del solito. Inoltre si parlava del tempo complessivo che si impiega dalla stazione di partenza alla destinazione (roma centro, per esempio piazza barberini o piazza vittorio emanuele). Dunque il treno in questione è la FM3 Roma-Viterbo. Se prendi il treno (ad esempio) da Cesano, e devi arrivare al centro, i tempi non sono molto corti, anche perché devi considerare i lunghi tempi di attesa e le corse quasi sempre saltate da parte di trenitalia.

Anonimo ha detto...

E aggiungo, si arriva spesso a 1h e mezzo di viaggio complessivo.

Purtroppo è lentissimo quel treno e i disagi che crea li conoscono in molti. Ahimè.

Cscr82lk ha detto...

Comunque io non ho offeso nessuno, ho raccontato solo delle situazioni quotidiane di inciviltà che riguardano moto e motorini, è normale che con le auto si riscontrano tante altre infrazioni, altrettanto pericolose.

Spero che le cose miglioreranno..

ShareThis