Guardate come è ridotta la Sedia del Diavolo

25 agosto 2011

Un monumento romano importante. Nel II Municipio. Ridotto a rudere, aggredito dalle auto che divorano il marciapiede che lo circonda. Uno scandalo. Questa piazza andrebbe sistemata eliminando per la Sedia il ruolo di centro della rotatoria. Collegandola con un ampia ansa pedonale ad uno dei marciapiedi e riqualificando il tutto per scongiurare sosta selvaggia. Che schifo.

5 commenti | dì la tua:

Federico ha detto...

La tristezza è che a cento metri di distanza...all'angolo tra Via Homs e Via Tripoli, c'è un parcheggio scoperto a pagamento, perennemente vuoto...

Anonimo ha detto...

proprio questo dovrebbe far riflettere qualcuno, parcheggio a pagamento perennemente vuoto ! Che senso ha costruire parcheggi vuoti....? chiedilo agli imprenditori che l'hanno costruito e chissa quanto hanno guadagnato !

Massimiliano Tonelli ha detto...

Uh, sei anche qui cretinuccio? La soluzione ai parcheggi vuoti non è smettere di costruire parcheggi, ma al contrario riempire i parcheggi togliendo le auto dalla strada. So che tu adori reperti archeologici completamente circondati dalla sosta selvaggia, ma non è così che si vive. Se ti piace vivere così devi trasferirti in Africa. Okkay?

Ah, e comunque bentornato dalle ferie. Era un po' di tempo che non tornavi a fare polemicuzze patetiche basate sulla necessità totale di denigrare chi lavora a favore della città e contro la prepotenza e il malaffare nel quale tu sguazzi.
Non mi dispiace la tua presenza, d'altronde un bastian contrario fa audience e io faccio questo lavoro per arrivare a più persone possibili, ma perché non ti decidi di farlo con il tuo nome e cognome come faccio da sempre io? Sono mesi che va avanti questa storia e questa tua difesa continua di bancarellari criminali, di cartellonari mafiosi e di ogni genere di illegalità. Fallo, te ne lasciamo la libertà, ma pigliati la responsabilità di quello che dici. Viceversa è solo una azione di disturbo (che però, lo vedi solo, sortisce l'effetto contrario) fatta da un vigliacco impaurito della crescita del movimento anti degrado. Cambia atteggiamento e contribuisci al dibattito mettendoci la faccia.

Anonimo ha detto...

Ad onor del vero quel parcheggio non è affatto vuoto. Un mio amico abita in un palazzo che si affaccia proprio sulla Sedia del Diavolo, e, data l'impossibilità di trovare parcheggio in zona, ha richiesto un posto nel parcheggio in questione. C'è una lista d'attesa di più di 100 macchine.

Questo significa che quando il centesimo proprietario di una macchina rinuncerà al posto che attualmente paga, allora toccherà a lui. Quindi più o meno nel 2045.

Anonimo ha detto...

Capito solo oggi qui, sei anni dopo l'articolo. Debbo far notare sia le inesattezze che la mancanza di adeguato aggiornamento.
Il parcheggio auto di via Homs è perennemente tutto occupato, fin dalla sua creazione, nonostante i prezzi non siano dei più leggeri ma soprattutto la piazza Elio Callistio, meglio conosciuta come Sedia del Diavolo, esattamente pochi mesi dopo questo articolo venne ristrutturata appunto collegando il monumento ad un lato della piazza con un ansa. E poi anche rivisto il parcheggio pubblico sulla piazza e la viabilità in zona.
Certo il parcheggiare abusivo c'è ancora, seppur di meno rispetto al passato e comunque anche le multe elevate in tal senso sono sempre più frequenti.

All'estensore dell'articolo consiglierei di seguire le "evoluzioni delle sue denunce", che in alcuni casi possono avere esiti ottimi, altrimenti il tutto si potrebbe equiparare ad un banale sparare a zero contro tutto. Che non serve a nessuno.

Filippo, abitante del quartiere

ShareThis