Quei fascistelli da campo rom

5 gennaio 2011

Quando vediamo scene come queste ci viene sempre un sorrisino leggero. Uno sghignazzo ci percorre il volto al sol pensiero dei fascisti, quelli veri, a partire da Lui, che da lassù guardano questi laidi zozzoni, questi pseudofascistelli da centro sociale, che insozzano la città come manco le ultime comunità di cingalesi nei ghetti per disperati di Baku e Chisinau.
Guardatei, sono solo sporcaccioni. Colla e carta sui muri in travertino, magari edificati proprio quando c'era Lui. Messaggi politici appiccicati ignobilmente vicino all'abusivissimo cartello vendesi. Sono degli zozzoni, e basta. I centri sociali di destra massacrano la città con una lordura inusitata. Neppure il più anarchico dei centri sociali di sinistra aveva mai osato essere così lercio come i vari Acca Larenzia o Casa Pound.
Vogliono fare i violenti, ma sono solo dei coattoni patetici. Che, anche in questo caso, non hanno alcun eguale e nessun raffronto in Europa ed al mondo.
Cosa penserebbe Benito Mussolini di gente che va in giro a trasformare Roma nel Cairo?
foto Fabrizio

15 commenti | dì la tua:

nokia1 ha detto...

Sono solo dei ragazzini che giocano a fare i fascisti, come quando fanno gli ultras della curva. Anche loro, come gli altri imbrattatori devono imparare a rispettare le leggi e la città, in questo c'è piena democrazia.

Anonimo ha detto...

ragazzini un cavolo.

Quanti soldi hanno? Sapete quanto costa stampare la quantità di manifesti che attaccano loro? Chi li copre?

L'unica cosa certa è che hanno lo stesso rispetto per Roma dei loro padri politici ora passati al PDL. Lerciano la città e la chiamano politica.

Anonimo ha detto...

però credo sia la marcia per ricordare la strage di acca larenzia. tra l'altro ultimamente parteciparono anche vari politici sia della destra sia pdl.

Anonimo ha detto...

Vanno strappati... non perchè abusivi, ma perchè è semplicemente indecente che nel 2011 si vedano ste robe, fascisti di merda.

Anonimo ha detto...

Comunque qui trovate chi è in possesso di tali manifesti, non mi sembra proprio un giovincello:

http://www.youtube.com/watch?v=ES-GeUJ2VYY

Les ha detto...

Queste cose avvengono perché SOLO IN ITALIA nel 2011 la politica si fa propaganda con i manifesti sui muri.

Finché i partiti maggiori, a partire da PDL e PD, si faranno pubblicità con i manifesti di carta, sarà permesso ciò anche agli estremisti di destra e sinistra.

Anonimo ha detto...

Ma il problema non sono i manifesti, è cosa c'è scritto! Chissenefrega se sono abusivi o meno...

Anonimo ha detto...

anonimo, ma vaff.. ! chissenefraga di quello che c'è scritto !
paolo

Tom ha detto...

Concordo con l'anonimo, qui il fatto che siano abusivi è il meno... il vero problema è l'apologia di fascismo.

Anonimo ha detto...

non sono d'accordo, se inneggiavano alle foibe erano meno gravi ?
E poi comunque non c'è nessuna apologìa visto che si tratta di un corteo in memoria di 3 ragazzi che viene consentito da sempre (anzi proprio sotto sindaci di sinistra sono avvenuti episodi molto gravi , vedi i feriti davanti la sede del pci all'alberone).

Anonimo ha detto...

il problema non è il corteo, sono le croci celtiche e i saluti romani

nokia1 ha detto...

Il problema sono le affissioni abusive, non il loro contenuto

Anonimo ha detto...

Con Alemanno Roma cambia...nel senso che la giunta Alemanno si distingue per la cultura e professionalità.

ANNAMO A MENA' AI FROCI AR FLAMINIO?

Cristina ha detto...

Per il discorso delle affissioni abusive mi sembra che siamo tutti della stessa idea, ok.

Voglio solo riportare la mia esperienza con questo branco di esseri: venerdì scorso, rientrando dal lavoro, sono (ahimè) salita sulla metro sbagliata... quella, cioè, sulla quale poche fermate dopo sono saliti NON-SO-QUANTI di questi ragazzi diretti a Colli Albani.
Con molta fatica tralascio i particolari del lessico, fatto per lo più di bestemmie e sfottò verso gli altri passeggeri del metrò.
Fatto sta che PER FORZA volevano salire TUTTI su quella metro (non sanno che ne passa una ogni 2 min?), hanno creato un disagio enorme, spintonandoci senza problemi; il loro "leader" ha bloccato a forza (con pugni e spintoni) una delle porte, insultando con urla e bestemmie l'autista che dopo un tot di secondi voleva giustamente ripartire! Fatto sta che la metro non partiva più, forse per il danno creato alla porta, forse per ragioni di sicurezza, non so... So solo che dopo 15 min fermi lì con questi cretini mi sono divincolata e scappata via.
Un'esperienza da vomito.
Cmq al 90% erano liceali, sbarbatelli brufolosi... che pena cercare di darsi un tono schierandosi con i "malvagi" -.-
Bleh.

Anonimo ha detto...

Sì il manifesto è abusivo e va condannato, ma anche non fosse abusivo e legalmente attaccato non mi sembra giusto ancora mostrare schiere di giovani che fanno il saluto romano e le croci celtiche. Chi vogliamo prendere in giro? Un corteo in memoria di 3 ragazzi, che erano appunto ragazzi prima ancora di essere neofascistelli da campo rom. Per cui si potrebbe anche farne a meno di questa manifestazione, altrimenti per ogni ragazzo che muore in una condizione innaturale bisogna fare la parata? E poi, voglio dire, sono morti negli anni 70, che diavolo ne sanno questi 15enni neofascistelli da campo rom? Ci sono ancora i loro amichetti 40enni? E che diavolo, ma allora è proprio una città di merda se ancora abbiamo l'apologia al fascismo.

ShareThis