Per non farvi dimenticare che il vostro imperativo categorico deve essere uno solo: strappare!

28 gennaio 2011

Il dibattito, la pubblicazione delle foto e la ridda di commenti si sono svolte essenzialmente su Degrado Esquilino, ma la cosa ha preso dei contorni interessanti ed è opportuno farla uscire dai confini dei territori di cui si occupa quel blog e dargli una visione cittadina anche grazie a Roma fa schifo.
Stiamo parlando degli adesivi dei traslocatori che stanno invadendo anche i nuovissimi cassonetti appena installati dall'Ama. Gli episodi sono stati denunciati qui (con tanto di "intervista all'abusivo" che appiccicava i fogli) e poi ancora, a causa di una seconda ondata di abusi, qui. Il risultato è stato meraviglioso: i cittadini dell'Esquilino e dintorni si sono messi di buzzo buono e di fatto hanno pulito tutto il loro territorio da questi adesivi odiosi, prepotenti, abusivi e pericolosi.
Questo post serve per invitare i cittadini di tutti gli altri quartieri della città ad organizzarsi ed a reagire a questo schifo che sta aggredendo anche i nuovissimi cassonetti (da noi pagati!) dell'Ama.

13 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

ZOZZI COME LA MERDA

manuele mariani (degradovarese) ha detto...

come mai il secondo cassonetto è in mezzo alla strada ??

Benjen ha detto...

un'altro modo per farsi sentire da questi criminaletti da due soldi sono anche i siti di messaggistica gratuita da internet, da cui inondarli di messaggi e fargli esplodere il cellulare.

FITZCARRALDO ha detto...

Ieri notte nuovo radicale intervento di pulizia in Via Baldo degli Ubaldi all'Aurelio..il movimento cresce ma dobbiamo organizzare un'iniziativa clamorosa DI GIORNO: lancio una proposta, che ho già fatto agli amici di Riprendiamoci roma: tra pochi giorni, statene certi, ci sarà una massiccia invasione di locandine per la festa di S. Valentino( i capodannari rinascono come sanvalentinari)..propongo di vederci un sabato pomeriggio presto, verso le 3, a Piazza del Popolo, indossando giubbetti gialli catarifrangenti e staccare centinaia di locandine in zona centro e dintorni..ovviamente allertando tutta la stampa locale e perchè no, anche il Comune e i vigili del 1° municipio e il presidente Corsetti.
Se saremo un bel gruppo la notizia non potrà essere snobbata e così rilanceremo pubblicamente il movimento.
Mi sono stancato di perdere il sonno per contrastare questo esercito di beceri incivili.
USCIAMO ALLA LUCE DEL SOLE!
Che ne dite?

Anonimo ha detto...

SGOMBRI!

Anonimo ha detto...

Fiztcarraldo bisognerebe aprire un evento su Facebook e farlo girare per almeno 10 giorni. Potrebbe dare risultati incredibili

Strappino ha detto...

Io ho strappato anche oggi, in particolare sono concentrato a strappare gli annunci vendesi/affittasi delle agenzie immobiliarie e dei privati. Oggi ne ho fatti fuori diversi di tipo plastificato (oltre a qualche cartaceo). Qui i cassonetti nuovi non sono ancora arrivati, quando arriveranno calibrerò il tiro anche su di essi.

Filippo ha detto...

D'accordissimo con Fitzcarraldo. Un sabato o una domenica (dopo un buon battage su Facebook e sui vari blog) un gruppo numeroso di stacchini. La stampa non potrà fare finta di niente. Si potrebbe organizzare tra due o tre settimane. Occorre scegliere una strada particolarmente martoriata e ripulirla tutta davanti a qualche fotografo e/o giornalista.

Riccardo ha detto...

Ha ragione Benjen !
Rendiamogli pan per focaccia

http://www.studiocataldi.it/news_giuridiche_asp/news_giuridica_1817.asp

Anonimo ha detto...

Oggi ho staccato tantissimo, soprattutto agenzie immobiliari !

Anonimo ha detto...

strappo strappo anch'io:
adesivi, vendesi, affitti, lezioni provate e quant'altro appiccicato dai vari accattoni e morti di fame che non hanno voglia di mettere i loro annunci su portaportese.
come proposto da un altro lettore appoggio l'idea di staccare un numero minimo di qualcosa ogni giorno. almeno ripulire una cassetta postale, un palo o semaforo ogni giorno.
x FITZCARRALDO:
APPOGGIO AL 1000X1000 LA TUA PROPOSTA. CI STOOOO.
FACCIAMOLO SI. C'E' UN CONTATTO EMAIL COME RIFERIMENTO PER CORRDINARE LE COSE?

Anonimo ha detto...

Vista la Realtà di questo problema io farei anche un'altro tipo di proposta:
Chiedere al Comune, ai Municipi di organizzare delle bacheche, una per ogni isolato per esempio, dove questi volantini, adesivi possano essere affissi.
Risolvere il problema non solo eliminando i volantini selvaggi, ma anche dando uno spazio di affissione!
Che ne pensate?

INERMES

Anonimo ha detto...

MOLTO D'ACCORDO CON INERMES!

questo sì che si chiama parlare..........

ShareThis