Da dove vengono la nuova assessore all'ambiente e il nuovo capo di Ama? Da questa foto

12 novembre 2019

Torniamo a bomba dopo tre anni di volontario silenzio sulla romanzesca combriccola grillina del Municipio XIV. Una vergogna incastonata nella vergogna complessiva del Comune. Ne abbiamo parlato talmente tanto che trovate un coverage giornalistico da paura facendo rapide ricerche.

Silenzio volontario perché nonostante il lerciume di parentele, amicizie dei tempi un pò sfigati delle superiori, okkuparoli nullafacenti ripuliti nominati assessori con relativa compagna deputata, conflitti di interesse che ancora oggi gridano vendetta, il merito e la trasparenza chiusi in un cassetto dei sogni; ci eravamo detti: “comunque qualcuno li ha eletti democraticamente, lasciamoli lavorare, non perdiamoli di vista ma lasciamoli lavorare”.

Abbiamo osservato che il parco lineare ciclopedonale ancora non è stato preso in carico dal Comune e la pulizia viene ancora fatta da sparuti volontari oppure una volta l’anno da RFI e subito partono roboanti post; il parco di Monte Ciocci è ormai un ritrovo di alcolizzati e macchinette e la casina al suo interno distrutta, le strade sprofondano e se ne viene riasfaltata mezza si scrive sui social come se avessero rifatto tutta Roma.

Sono cambiati qualcosa come 6 assessori al bilancio... la monnezza è ormai un tuttuno con il paesaggio, l’Ex Lavanderia continua ad organizzare sagre, feste, balli, convegni in un locale pubblico okkupato dove continua a gestire alla faccia di tutti i cittadini onesti anche un baretto davanti all’Ufficio Tecnico Municipale, ma tanto loro fanno kultura.

Ricordiamo che in un articolodel 2016 parlammo abbondantemente dell’Ex Lavanderia, che è incredibilmente il luogo in cui si è tenuta l’unica assemblea pubblica degli eletti e degli attivisti grillini a Roma, ribadiamo un luogo pubblico dall’enorme valore storico ed economico okkupato.
Le commissioni trasparenza municipali hanno un singolare record, i consiglieri grillini non partecipano praticamente mai, davvero sembra incredibile ma è proprio così.

Forte Trionfale ed il suo progetto di riqualificazione sono stati censurati e messi nel dimenticatoio.
Piazza Guadalupe è un ritrovo di barboni ed abusivi h24 ma la Sindaca ci organizza giornate spot, il mercato rionale di Piazza Thouar sembra quello di Nairobi con tutto rispetto per l’Africa ma dicono che lo riqualificheranno dal 2013; intanto quello di Primavalle è praticamente morto...
La via Francigena, l’Insugherata, il Pineto... dipendono da altri enti...

Nessun progetto di sviluppo, nessuna idea di futuro, nessuna prospettiva, poraccitudine alla potenza ennesima ed attesa del 27 per l’incasso dell’obolo.

Oggi dopo tre anni torniamo a scrivere di questi eroi moderni riprendendo un vecchio articolo ed in particolare una vecchia foto, quella dei candidati municipali a 5 Stelle del lontano 2013. 



Parlammo in questo articolo delle svolte miracolose accadute ai soggetti presenti, ma davvero non osavamo immaginare che oltre alla futura Sindaca (nel 2013 prese 106 preferenze nel suo Municipio...) oltre ai Presidenti di tre commissioni Poltronissimo Terranova, Iorio e quel simpaticone di Diario, ci saremmo dovuti ristudiare i soggetti presenti nella foto in alto e ritrovarci l’Assessore all’Ambiente Laura Fiorni (95 preferenze; novantacinque!!!) ed il neo AD unico di Ama Stefano Antonio Zaghis che con le allora 28 preferenze (ventotto!!!) sparì con disonore da tutti i radar grillini. Era tutti lì, tutti assurdamente lì. La città è in pugno di un gruppetto di amici del quartierino. Perché? Perché alla fine stringi stringi tutti sono scappati e gli incarichi cruciali sono andati nelle mani dei ragazzi del muretto del 14esimo municipio, gli unici rimasti in assenza di professionisti, in assenza di meritocrazia, in assenza di persone capaci, in assenza di gente qualificata che - negli anni - è tutta fuggita a gambe levate. Il più possibile lontana da questa banda di ciarlatani. 

Aspettiamo che ci illumini Andrea Severini in Raggi sulle prossime mosse di questa piccola squallida lobby municipale che si è piazzata in ruoli cruciali per la nostra città...magari ripartendo dalla fantozziana Coppa Cobram del primo dimenticabilissimo Monte Mario Bike Tour dove nulla è cambiato se non peggiorato...

41 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Inutile ormai piangere sul latte versato; c'era il verminaio piddino, secondo solo a quello della criminalità fascistoide ed era necessario, indispensabile, vitale cambiare: da questo blog si invitava a votare 5 Stelle mentre altri, con un minimo di consapevolezza e cultura politica, invitavano a votare comunista, a votare per un giovane (Mustillo) e per una lista di persone perbene, la lista del Partito Comunista. Lo fece solo lo 0,8% dei Romani, mentre il 67% scelse la Raggi ed eccoci qui. Cagatevi in mano e pigliatevi a schiaffi, i responsabili siete voi che avete dato retta a questo blog.

Anonimo ha detto...

Dai dai, con il prossimo sindaco cambierà tutto e tutto tornerà a funzionare.
E' così che ragionate a Roma no?
La colpa è sempre di qualcun'altro e tutto si risolve mandandolo via per il primo che passa.
Se no c'è sempre lo sticazzi tanto c'avemo er colosseo.
Che poi lo voglio proprio vedere proprio il prossimo campione di sindaco romano con una città che pare la sora Camilla...

Anonimo ha detto...


Sti amici del quartierino stanno distruggendo una città con più di duemila anni di storia. Chi li ha messi al loro posto? Perché non posso credere che siano stati loro a scalare le vette del potere. Evidentemente, servivano gli inetti per poter razziare il razziabile? Che tristezza, che sfascio ... rimpiangiamo Rebecchini?

Anonimo ha detto...

gentilissimo ore 5.57
Mi scusi, ma cosa avrebbero dovuto razziare che non riescono a fare una-gara-una e quelle che fanno puntualmente il Tar gliele boccia?
E' che proprio nun ce capiscono un cazzo
E le cose andranno sempre peggio perchè con "quota 100" i funzionari comunali con esperienza (!!!!!!) se ne stanno andando in pensione......
Cordialità

Vito46 ha detto...

Se invece di mettere i bastoni tra le ruote,i capaci che " AMAno Roma, "molto probabilmente Roma non verserebbe in queste condizioni.
La Raggi ha ereditato un bilancio che chiamarlo così è un eufemismo.
Chi ha preceduto la Raggi ha blindato i dirigenti delle municipalizzate con contratti capestro perché in caso di rimozione godrebbero di bonuscite milionarie.

claudio ha detto...

quelli "esperti" invece organizzavano riunioni per quelli come loro,tutta gente esperta e ben pensante alla nuvola di fuxas,dove regnava sovrano l'affidamento diretto dei lavori tramite l'emergenza passando sopra a tutti i controlli ....chi scrive questo blog a volte dimentica chi ci stava prima....be certamente nel comune ci sono molte persone competenti che hanno fatto belle cose in passato ,ma che adesso per come si sono messe le cose ci facciamo poca roba...e si perchè senza i soldi non se canta messa......te piace il parco bello pulito e rasato? chiamare buzzi sa tutte le info prego ore pasti ...con i milioni in tasca erano tutti bravi ...competenza per falciare qualche prato? mica è detto che devi capirci,ci sono gli organi apposta che fanno i bandi...marino era un giardiniere? no era un medico,zingaretti un odontotecnico

Anonimo ha detto...


"...lerciume di parentele, amicizie dei tempi un pò sfigati delle superiori, okkuparoli nullafacenti ripuliti nominati assessori con relativa compagna deputata, conflitti di interesse che ancora oggi gridano vendetta, il merito e la trasparenza chiusi in un cassetto dei sogni...":

hai descritto la politica TUTTA! Non solo i grillini!

Anonimo ha detto...


@novembre 12, 2019 9:04 PM

Partito Comunista??? Ma xchè questo sporco paese deve stare per forza sotto una dittatura? La dittatura comunista? Cioé i fascisti-rossi??? Boh.
Puro tafazzismo.
Bisognerebbe invece emanciparsi dalle ideologie estremiste, di destra o di sinistra.

Anonimo ha detto...


@novembre 14, 2019 8:18 AM:

"...i funzionari comunali con esperienza vanno in pensione..." ...... !!!!

sì! esperienza di RUBARE e farsi corrompere alla grandissima! Lo sa tutto il mondo che Roma è sotto scacco di funzionari e impiegati corrotti, a tutti i livelli, a partire dai vigili schifosissimi e incapaci.
Corrotti e corruttori..già a partire dal modo con cui vengono assunti!
Ma andate affancù.

Franco ha detto...

Buongiorno

Questo messaggio è per gli individui, chiunque abbia bisogno di un prestito speciale per ricostruire la propria vita. Stai cercando un prestito per rilanciare le tue attività o per la realizzazione di un progetto o hai bisogno di soldi per acquistare un appartamento. Ma sei stato bandito dalla banca o il tuo file è stato rifiutato dalla banca. Sono un individuo che concede prestiti che vanno da 1.500 a 500.000 euro a tutte le persone idonee. Non ho bisogno di molti documenti, ma devi essere una persona sola, onesta, affidabile e saggia. Concedo prestiti a persone che vivono in tutta Europa e nel mondo.
Il mio tasso di interesse è del 3% all’anno. Se hai bisogno di soldi per altri motivi, non esitare a contattarmi per ulteriori informazioni. Sono disponibile a soddisfare i miei clienti entro 72 ore dalla ricezione del modulo di domanda. Se sei interessato
Cordiali saluti.

E-mail: franco5cassano@gmail.com

Anonimo ha detto...

Sono Peter di Milano... Alcuni dicono che l'incantesimo d'amore non funziona, ma ho visto che l'incantesimo d'amore funziona tutto a causa del dottor ADELEKE il miglior lanciatore che ha lanciato un incantesimo per me e ha riportato mio marito a me e ora stiamo vivendo come una famiglia tutto grazie al dottor ADELEKE. È possibile contattarlo su WhatsApp: +27740386124 o inviarlo via e-mail: ( aoba5019@gmail.com )

Alesi Gallo ha detto...

OPPORTUNITÀ DI BUSINESS. (Alesigallo@gmail.com)
Vuoi realizzare i tuoi progetti di business, ma hai difficoltà a realizzarli a causa della mancanza di risorse. Offro un servizio esterno che può aiutarti.
Contattateci per maggiori informazioni.
Email: alesigallo@gmail.com

fatimacecilio ha detto...



Tu che hai problemi finanziari. In modo da
incrementa il tuo fatturato e rilancia i tuoi progetti
finanziaria più preoccupante per te, la banca cic offre crediti da 5000 € a 400.000 € a tutti
persona di buon carattere per maggiori informazioni contattateci tramite Email: fatimacecilio07@gmail.com

fatima ha detto...



Tu che hai problemi finanziari. In modo da
incrementa il tuo fatturato e rilancia i tuoi progetti
finanziaria più preoccupante per te, la banca cic offre crediti da 5000 € a 400.000 € a tutti
persona di buon carattere per maggiori informazioni contattateci tramite Email: fatimacecilio07@gmail.com

Owen oliver ha detto...

An interesting discussion is worth comment. I think that you should write more on this topic, it might not be a taboo subject but generally people are not enough to speak on such topics. To the next. Cheers

Visit Web
Outdoortvreview.com
Information

Laura Hilaca ha detto...

Youre so cool! I dont suppose Ive read anything like this before. So nice to find somebody with some original thoughts on this subject. realy thank you for starting this up. this website is something that is needed on the web, someone with a little originality. useful job for bringing something new to the internet!

Comibaby.com
Information
Click Here
Visit Web

Zafran Yoda ha detto...

This really answered my problem, thank you!

Manaaki.io
Information
Click Here
Visit Web

abidinmohd ha detto...

Hai bisogno di un vero e proprio prestito per saldare i tuoi conti e avviare
attività commerciale? contattaci ora con i tuoi dati per ottenere una buona
Prestito a un tasso basso del 3% annuo inviaci un'e-mail:
Hai bisogno di finanze personali?
Finanza in contanti aziendale?
Finanza non garantita
Finanza veloce e semplice?
Processo di applicazione rapido?
Finanza. I servizi resi includono,
* Consolidamento del debito finanziario
* Servizi di finanza aziendale
* Aiuto per i servizi di finanza personale
Si prega di riscrivere se interessati con il nostro tasso di interesse intrexcompanyinvestment@gmail.com

ANNA ha detto...

ISTITUZIONE DI MICROCREDITI (economie.finance92@gmail.com).

E-mail: economie.finance92@gmail.com
Sono partner di molte banche e ho molto capitale nelle sue banche. Hai bisogno di prestiti tra privati ??per affrontare difficoltà finanziarie e, infine, per uscire dalla situazione di stallo creata dalle banche, con il rifiuto dei tuoi file di domanda di credito, siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di aiutarti a raggiungere l'importo di cui hai bisogno e in condizioni che ti semplificheranno la vita.
Concediamo prestiti che vanno da 1 mese a 30 anni e diamo tra 2 000 e 10 000 000 €.
Il nostro tasso di interesse è del 2% all'anno, ecco le aree in cui possiamo aiutarti:
* Finanziario
* Prestito ipotecario
* Prestito di investimento
* Prestito auto
* Debito di consolidamento
* Rimborso del credito
* Prestito personale
* Sei registrato
* Le banche vietano e tu non hai il favore delle banche o piuttosto hai un progetto e devi **** per contattarmi e io ti aiuterò.
E-mail: economie.finance92@gmail.com

ANNA ha detto...

ISTITUZIONE DI MICROCREDITI (economie.finance92@gmail.com).

E-mail: economie.finance92@gmail.com
Sono partner di molte banche e ho molto capitale nelle sue banche. Hai bisogno di prestiti tra privati ??per affrontare difficoltà finanziarie e, infine, per uscire dalla situazione di stallo creata dalle banche, con il rifiuto dei tuoi file di domanda di credito, siamo un gruppo di esperti finanziari in grado di aiutarti a raggiungere l'importo di cui hai bisogno e in condizioni che ti semplificheranno la vita.
Concediamo prestiti che vanno da 1 mese a 30 anni e diamo tra 2 000 e 10 000 000 €.
Il nostro tasso di interesse è del 2% all'anno, ecco le aree in cui possiamo aiutarti:
* Finanziario
* Prestito ipotecario
* Prestito di investimento
* Prestito auto
* Debito di consolidamento
* Rimborso del credito
* Prestito personale
* Sei registrato
* Le banche vietano e tu non hai il favore delle banche o piuttosto hai un progetto e devi **** per contattarmi e io ti aiuterò.
E-mail: economie.finance92@gmail.com

leather aviator jacket ha detto...

we are impressed by the details that you have on your site. There’s certainly a great deal to know about this topic.

Anonimo ha detto...

Truly speaking, I was looking for a website that can provide me with the best UK assignment writers when I landed on your site. I do not know why it happened because here I am not able to see anything regarding any online service. So, if you do not mind, can you please confirm it?

TOTOSITEWEB33 ha detto...

Though many companies make the claim of offering the best service in the market, we let that decision rest upon you.
토토사이트

betmantoto ha detto...

It is always so interesting to visit your site. What a great information, thanks for sharing
토토사이트

safecasinosite ha detto...

I like reading a post that can make people think. Also, thank you for allowing for me to comment!
안전카지노사이트

safetotosite ha detto...


Nice information. I’ve bookmarked your site, and I’m adding your RSS feeds to my Google account to get updates instantly.
토토사이트

totosafeguide ha detto...

its an amazing website, I really enjoy reading your articles.

안전놀이터

Anonimo ha detto...

Sono stata alla stazione di Ostia lido due mesi fa. Mi sono vergognata di abitare a Ostia
È sporco dappertutto non si può cammimare i marciapiedi sono pieni di buchr si rischia di vadetr ad ogni passo. Via Bosio non è syata spazzzta da piu di un anno
Che vergogna!!!non si vede uno spazzino da piu di un anno con tutti i soldi che paghiamo

pest control services ha detto...

I like your article.
pest control

packers and movers in kukatpally ha detto...

I LIKE YOUR POST
packers and movers in kukatpally

chrispine ha detto...

Really good experiences. Thank you for sharing. Star Trek Picard Season 3 Leather Jacket

michaelarrington ha detto...

È ancora presto per dire se Fiorni e Zaghis saranno in grado di svolgere efficacemente i loro incarichi. Tuttavia, la loro nomina ha cookie clicker suscitato un certo clamore, e sarà interessante vedere come si evolveranno le cose nel corso del tempo.

safetotosite ha detto...

I like learning new stuff. So, thankuou for this information of yours.

casinositenet ha detto...

helpful information and facts. Lots of, thanks a lot!

casinositekim ha detto...

the information is really very interesting and very easy to understand, I really like this!

mttotosite ha detto...

Thank you for sharing this information, Keep on bloggingg!

sportstoto365 ha detto...

I enjoy every little bit of it. I bookmarked to check out new stuff of this blog.

안전한 파워볼사이트 ha detto...

Nice weblog here! Additionally your site loads up very fast!

토토사이트 순위 ha detto...

Your website is really cool and this is a great inspiring article. Thank you so much.

토토사이트 추천 ha detto...

I am really grateful for your blog post for giving a lot of information

카지노사이트 추천 ha detto...

Very nice write-up. I absolutely appreciate this website. Keep writing!

ShareThis