Cinema Metropolitan. Hanno imbrogliato anche stavolta! La storiaccia spiegata bene

3 marzo 2019
-->
Alla fine della settimana, incalzata dagli eventi di cronaca e messa all'angolo e alla gogna dalla loschissima vicenda dei bilanci di Ama e delle dimissioni della ormai ex assessora Pinuccia Montanari, la Giunta si è trovata nella necessità di tirar fuori il canonico coniglietto dal cilindro.
Non si amministra, infatti, per il bene comune, no: si amministra per gestire l'opinione pubblica, ammansirla, raggirarla ogni giorno. Si amministra in base alle indicazioni che provengono dai micidiali guru della comunicazione, personaggi agghiaccianti della caratura di Rocco Casalino e suoi lacché. In base a loro si struttura la strategia, non in base alle esigenze della città.

Subito dopo le dichiarazioni durissime di Sora Pinuccia (“la città è governata dagli amici di Lanzalone”), l'ordine è stato perentorio: usciamo con qualcosa per distogliere! E allora si sono trovati sotto il primo progetto che stava lì a marcire da mesi e mesi, hanno fatto una Giunta straordinaria, lo hanno approvato e giù conferenza stampa in fretta e furia (non una grafica, non un rendering...) per presentarlo. Ordinaria amministrazione: tanto non esiste stampa che sbugiarda, non esiste opposizione politica che incalza. Si entra con qualsiasi nefandezza possibile come un coltello caldo penetra nel burro.

LA SOLITA CONFERENZETTA INSOPPORTABILE
La conferenza è ancora disponibile sul profilo Facebook della sindaca e presenta le solite caratteristiche di sempre: contenuti risibili, naif, puerili, bambineschi, applausi (gli applausi alle conferenze stampa, altra raccapricciante novità grillina ormai considerata da tutti normale) e frasette sconclusionate e alquanto odiose da parte della prima cittadina con tanto di ricorso alle solite locuzioni da alunnetta insicura di seconda media (“momento storico oserei dire”... OSEREI DIRE!!!). Tra un po' son tre anni e nessuno si è occupato di far seguire un corso di public speaking alla sindaca che continua ad essere semplicemente urticante quando parla in pubblico, pure se dice cose giuste (cosa che avviene molto di rado). Facendo per converso fare una pessima figura alla città tutta.

IL NUOVO CINEMA METROPOLITAN
Ma bypassiamo la forma e addentriamoci nella sostanza. La conferenza stampa in questione raccontava dell'approvazione in Giunta del progetto riguardante il nuovo Cinema Metropolitan. Un progetto che abbiamo sempre sostenuto (qui la storia è spiegata davvero come si deve), di cui abbiamo scritto più volte e che abbiamo segnalato come scandaloso per le lentezze con le quali andava avanti. Ma allora, se la novità è stata sempre da noi auspicata, perché ora che finalmente l'hanno approvata la critichiamo? Semplice: perché hanno cambiato tutto lo schema, hanno imbrogliato un'altra volta, hanno pasticciato, hanno raggirato, hanno fatto una cosa sbagliata raccontandovi che la facevano giusta, hanno seguito le loro ideologie invece di seguire ciò che avrebbe fatto del bene a tutti e hanno – come sempre, sul modello dello stadio di Tor di Valle – peggiorato un progetto che era già stato ben impostato e andava semplicemente approvato senza modifiche.
Cinema Metropolitan in foto d'epoca

TRASFORMARE I CINEMA E' GIUSTO
Mezza città pensa che il progetto del nuovo Metropolitan non vada bene perché sarebbe per qualche bizzarro motivo sbagliato trasformare un cinema in uno spazio commerciale. Questa è in tutta evidenza una fesseria: i cinema devono cambiare; tutta la città deve cambiare, continuamente! Il Metropolitan era prima un centro commerciale, poi è diventato cinema, poi è diventato multisala, poi è diventato rudere ora torna spazio commerciale con cinema. Questo è fare la città. Questo significa correre dietro alle esigenze dei cittadini e dei tempi che evolvono. Ed è sano. Cinema duri e puri sono condannati a morte, il cinema però deve resistere anche nel tessuto urbano perché non possiamo rassegnarci al fatto che la gente assolva alla propria domanda di cinematografia solamente con satellite e Netflix, ma per restare in vita deve essere collocato in un'esperienza più complessiva e maggiormente coinvolgente. Dunque cinema all'interno di grandi spazi commerciali, cinema che diventano durante il giorno spazi per eventi di altro tipo, cinema associati ad interessanti offerte enogastronomiche, cinema che riducono le proprie dimensioni ma aumentano le proprie tecnologie immersive, cinema che sfruttano parte della loro cubatura per attività più redditizie (immobiliari, commerciali, residenziali come è avvenuto in tutta Italia) che sostengano la tutt'altro che redditizia attività di proiezione dei film. 
Tutto questo è normale e avviene dovunque nonostante le cialtronate che vi hanno raccontato i “ragazzi” del Cinema America e tutta la parte di città che abbocca e condivide queste filastrocche che ormai senti esclusivamente a Roma. Ne deriva che la trasformazione del grande Cinema Metropolitan in spazio commerciale + spazio per uffici + cinema da 100 posti è un progetto sensato. Ed è un progetto ancor più sensato perché genera oneri a favore del Comune: tu Comune mi permetti di fare un cambio di destinazione d'uso così importante e io proprietario delle mura (nello specifico il proprietario è un imprenditore per bene, dunque nulla quaestio su questo versante) ti do in cambio tanti bei soldini che tu potrai investire sul territorio.
Villa Aldobrandini

COME VERRANNO SPESI GLI ONERI CONCESSORI?
Bene, il punto è proprio questo: dove vengono investiti questi soldi? Stiamo parlando di 7 milioni di euro che per una città normale sono spiccioli, ma che per Roma – abituata ad investimenti col contagocce – sono una valanga di quattrini. Nello schema precedente, approvato dalla Giunta ma mai ratificato dal Consiglio, i soldi venivano spesi tutti nel Primo Municipio (dove insiste il Metropolitan) o nelle aree circostanti: si riqualificavano delle aree nei Fori Imperiali, si interveniva a sanare dei problemi a Villa Borghese e soprattutto si rifaceva tutta Villa Aldobrandini.
I grillini, con gli assessori Cafarotti e Montuori per i quali non abbiamo più aggettivi, e nel silenzio dell'assessore alla cultura Bergamo hanno cambiato tutto. Togliendo i soldi alle aree verdi e riassegnandoli in maniera surreale. Ovviamente nessuno dall'assessorato all'ambiente si è potuto lamentare per la sottrazione dei fondi per Villa Aldobrandini (che resterà sommersa da un degrado raggelante) e Villa Borghese perché la Giunta ha preso la decisione, guardaumpò, in assenza dell'assessore all'ambiente, giustappunto dopo le dimissioni di Sora Pinù.

Ma dove hanno messo tutta questa montagna di soldi? E perché lo schema è stato cambiato? Il perché sul cambiamento è presto detto: lo schema precedente era stato fatto “da altri” e dunque andava cambiato, a prescindere, per questioni di mera e miope ideologia. Non importa se era giusto o sbagliato, andava modificato. Anche, oltretutto, per giustificare i mesi e mesi di ritardo che hanno portato all'approvazione facendo perdere tempo e soldi e lasciando un pezzo di via del Corso in preda al degrado più incredibile. Dovendo cambiare tutto, i grillini hanno deciso di investire quei soldi nel rifacimento di altri due cinema.
f


Cinema Airone di sopra, dentro e di lato

CONCORRENZA SLEALE ALLE SALE PRIVATE
Avete capito bene. In un periodo in cui i cinema privati stanno chiudendo per mancanza cronica di pubblico, il Comune pensa bene di mettersi in prima persona sul mercato riqualificando con soldi pubblici cinema di proprietà comunale (come se non fosse già una follia che il Comune sia proprietario di sale cinema, manco fosse un impresario, manco fossimo a Cuba o in Corea del Nord). In spregio della storia di questi cinema comunali che, come racconta la cronaca degli ultimi anni (il Cinema Aquila, il Cinema Induno), hanno una enorme difficoltà a trovare chi li gestita, restano chiusi per anni tra ricorsi e burocrazie e generano solo beghe a chi li gestisce e al comune stesso.
I due cinema in questione, dove chissà come e chissà dopo quali gare d'appalto e quali infinite burocrazie atterranno tutti questi denari, sono il Cinema Apollo all'Esquilino e il Cinema Airone all'Appio Latino, quest'ultimo peraltro progettato tra gli altri dal babbo dell'assessore Montuori. Avete capito bene: Montuori ha deciso di togliere soldi per la riqualificazione di una villa pubblica ridotta in condizioni orribili e senza speranza di migliorìa per girarli sulla riqualificazione di un edificio progettato da suo papà che non si sa poi a cosa servirà, a chi verrà assegnato, quale ruolo avrà nel quartiere se non quello di fare una concorrenza sostanzialmente sleale alle sale private già provate e in difficoltà. A pochi passi dal Cinema Airone, chiuso dalla notte dei tempi, ha appena abbassato le serrande il Cinema Maestoso, dunque quale è la logica di investire denaro pubblico per riqualificare una sala cinematografica da 800 posti (!) abbandonata da un'infinità? A pochi passi dall'Apollo invece ha appena chiuso il Royal, dunque a che gioco giochiamo: chiudono le sale gestite da privati e apriamo in maniera assitenziale sale gestite dal Comune a spese di tutti e gestite da qualche amico? E pensate che oltre a queste due sale il Comune gestirà anche ben 4 mesi del nuovo cinema che troverà posto proprio dentro al Metropolitan stesso. Ovviamente senza nessun progetto su cosa fare quei 4 mesi. E giustamente, perché non è certo compito di una amministrazione gestire un cinema! Al massimo quello che vi si può fare è propaganda. Durante il fascismo gli enti pubblici decidevano cosa farti vedere al cinema...
Il Cinema Apollo

I CINEMA SI RIQUALIFICANO IN UN ALTRO MODO
Attenzione, nessuno pensa neppure lontanamente che sia sbagliato riqualificare queste sale. Si tratta tra l'altro di due edifici di grandissimo pregio architettonico che stanno crollando a pezzi dunque in effetti è urgentissimo intervenire. Ancor più urgente per quanto riguarda il Cinema Apollo, zeppo di amianto che sta uccidendo di tumore i cittadini che ci vivono nei pressi. Quanto al Cinema Airone, al di là delle considerazioni sull'eleganza di Montuori che finanzia la riqualificazione di un'opera del padre (speriamo che via via si succederanno all'urbanistica assessori figli o parenti di altri grandi nomi dell'architettura contemporanea, così vedremo riqualificate anche altre opere!), bisogna dire ad onor del vero che si tratta di un autentico capolavoro unico nel suo genere.  
Ma una amministrazione degna di questo nome in casi come questo si mette a lavorare e trova dei partner, trova degli investitori, fa arrivare capitali, struttura dei progetti che siano appetibili per chi vuole rischiare a Roma e trasforma dei problemi in opportunità. Una amministrazione seria mette i soldi pubblici sulle partite dove non è possibile coinvolgere investimenti privati (come fare a trovare finanziamenti per riqualificare Villa Aldobrandini? È sostanzialmente impossibile, ecco perché è giusto in quei casi spendere i denari dell'erario), e per il resto imposta progetti, sfrutta leggi (c'è la Legge Regionale sulla Rigenerazione urbana che il Campidoglio si ostina ad esempio a non voler applicare) e spinge i privati a dare una mano. Pensate la fila di investitori che ci potrebbe essere, in presenza di un progetto serio, sul Cinema Apollo, strategicamente collocato com'è a fianco dell'Ambra Jovinelli, di fronte all'inizio di San Lorenzo, di lato alla Stazione Termini e al Mercato Centrale, a pochi passi dalla metro di Piazza Vittorio, dal Mercato Esquilino e della fermata del trenino e davanti al gigantesco palazzo della Zecca che dovrà beneficiare di una grossa trasformazione nei prossimi anni. Anche qui consentendo le opportune trasformazioni e modifiche (pur magari mantenendo una parte a cinema) il Comune avrebbe potuto mettere il bene sul mercato e trovare realtà di qualità pronte a venire a Roma a investire. E invece si procede come a Cuba: si restaurano cinema comunali da assegnare, dopo mille difficoltà, ad associazioni amiche o magari alle stesse associazioni che male li avevano amministrati prima (come è avvenuto per il Cinema Aquila dopo peraltro tre anni di triste chiusura).

SCELTA PARACULA E IDEOLOGICA
Si tratta di una storia davvero emblematica dei danni che il malgoverno, l'ideologia, la clientela pentecatta sta facendo in città. Come diciamo sempre, danni che dureranno decenni. Questa scelta è stata effettuata per ingraziarsi i tanti ultras ideologici che spadroneggiano in città – il Cinema America, citato prima, è solo un esempio – e che strumentalizzano i cinema come vessillo delle loro idee che in tutto il mondo sono state superate da trent'anni; e per avere una risposta pronta a chi contesterà la trasformazione di un cinema, il Metropolitan appunto, in centro commerciale. “Eh sì” potranno rispondere i nostri prodi “questo diventa un centro commerciale però recuperiamo altri due cinema”. Ma per farci cosa? Ma perché? Ma a che titolo? Ma perché lo fai tu come Comune e non coinvolgi imprenditori o gente del mestiere? E perché se devi scegliere tra riqualificare verde pubblico e riqualificare sale cinematografiche chiuse da decenni opti per quest'ultima decisione? Tutte domande che nessuno ha fatto e nessuno farà mai: il giorno dopo la ridicola conferenza stampa, i giornali hanno riportato tutti la notizia in maniera acritica, senza riflessione, senza lucidità, senza visione, senza approfondimento alcuno. "Così rinasce il Cinema Metropolitan" hanno scritto. Poi dice perché i blogghetti come il nostro acquisiscono autorevolezza internazionale...

COSA SUCCEDE ORA?
Unica speranza? Che l'Assemblea Capitolina non ratifichi lo schema così come approvato in Giunta ma che orienti i 7 milioni versati dalla proprietà del Metropolitan in maniera diversa: la Giunta ha fatto delle scelte sbagliate e sta gettando al vento quei soldi, l'Assemblea può e deve correggere questo errore (certo, se ci fosse una opposizione in Assemblea tutto questo sarebbe più probabile, ma non c'è...). Inutile dire che l'approvazione di un dispositivo come questo costituirebbe un precedente. Il prossimo cinema che dovrà trasformarsi (e ve ne saranno a bizzeffe) vedrà gli oneri concessori  che andranno a finire un'altra volta su inutili cinema diroccati, senza un progetto, senza un perché e senza una visione. Solo per avere un argomento per anticipare e rispondere alle critiche, solo per far finta di sostenere la cultura quando in realtà la si sta affossando ancora di più. 

35 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Nessuna sorpresa. Basta tenere presente che la sindachessa ha lo zoccolo duro del suo consenso nei dipendenti pubblici e parabubblici. Il patto iniziale con i sindacati era semplice: votatemi ed in cambio nessuno vi chiederà di lavorare e vediamo pure di tirare fuori qualche aumento di retribuzione. Ora, creando due nuove aziende comunali, ossia i due cinematografi destinati alla proiezione fissa di "Cercasi Gesù" (grande successo cinematografico di Beppe Grillo) e de "Il Ragazzo della Curva B" (chiaro omaggio a Di Maio), ci saranno almeno un centinaio di posti di lavoro pubblici da creare. Un privato gestirebbe i due cinema con 15 persone, il Comune non ci riuscirebbe con meno di 90. Ossia un centinaio di nuovi clienti da creare. Per non parlare degli appalti per ristrutturare le sale inutili.

Cristina dell'Amore ha detto...

Prendete un martello e datevelo sui cosidetti. Chi è che diceva di votare per questi escrementi?

Anonimo ha detto...

Non capisco cosa c'entrino i ragazzi del Cinema America (che fra l'altro sono quelli che dovrebbero gestire l'Induno se la sora Pinuccia o chi per essa si dà una mossa), che ad esempio sarebbero felici di vedere il cinema che occuparono preso in gestione da chiunque lo volesse riconvertire e non demolire per far posto ad appartamenti. A parte il vostro cortocircuito su questa faccenda, tutto il resto del discorso non fa una piega. Come al solito, non ci capiscono un accidente e improvvisano.

Anonimo ha detto...

Tristezza a Palate fate.

Anonimo ha detto...

Insomma un pistolotto chilometrico per riaffermare le due principali ossessioni (dopo le multe e i cordoli) dell'estensore: se non c'è da ingrassare qualche arraffone privato è sempre tutto sbagliato e attenzione ai perfidi comunisti sempre in agguato. Mamma mia che brutta esistenza!

Anonimo ha detto...


"cinema associati ad interessanti offerte enogastronomiche"... Per esempio, Gambero Rosso, che tiene a libro paga Tonelli? Che paraculetto il nostro!

rose dupond ha detto...

UN PROCESSO DI PRESTITO VELOCE E SEMPLICE CHE PERMETTE DI ESSERE LIBERI DA DEBITI OGGI

Offerta di prestito tra persone in un massimo di 72 ore
Questo messaggio è per le persone, i poveri, le imprese o chiunque abbia bisogno di un prestito speciale per ricostruire le loro vite. Stai cercando un prestito per te stesso, per le tue attività o per la realizzazione di un progetto, o per acquistare un appartamento, ma era stato bannato per fare un prestito dalla banca o il tuo file è stato rifiutato dalla banca. Sono un individuo e io prestiamo da $ 2,000 a $ 50,000,000 a chiunque soddisfi questi requisiti. Non sono una banca e non ho bisogno di molti documenti per fidarmi di te, ma tu devi essere onesto, onesto e affidabile. Inviami un messaggio privato nella mia mail
Email: nathaliebillcoq@gmail.com
NB: un prestito ti riguarda e deve essere rimborsato. Controlla le tue capacità di pagamento prima di confermare.
Cordiali saluti!

Anonimo ha detto...

Bene Cristina dell'Amore. Risaliamo al suo IP e la quereliamo per diffamazione.
Cordialmente.

Bernard Cypher ha detto...

THE HACK GEEKS è un'organizzazione di esperti di tecnologia🖥️💻 con lo scopo di aiutare le persone a risolvere difficoltà tecnologiche. Offriamo i migliori servizi di hacking e il nostro obiettivo non è lo scopo del furto, ma quello di aiutare le persone a superare i problemi tecnologici con le nostre competenze.

✴️ Ad esempio: ci sono così tante persone là fuori che devono molti debiti "a banche e altre società di prestito e stanno lavorando duramente per ripagare, ma in realtà non possono pagare. Questo è stato il nostro aiuto può entrare. Abbiamo progettato una piattaforma che ha aiutato così tanti a estrarre la valuta criptata💰 come Bit Coin, Lite Coin e.t.c

✴️ Un altro esempio del nostro servizio: Un uomo o una donna che sospetta la sua Sposa di Barare ma che non hanno prove, potremmo aiutare HACKING the Spouse Cell phone📱 in modo che lui / lei possa accedere a Chat, Emails📩, Location📍 , Telefonate 📞 e SMS »dello Sposo ovunque si trovino.

Altri servizi che offriamo sono:
✴️Riduzione di documenti errati da tribunali e strutture di polizia.📑
✴️ Modifica dei voti dalle università. 📃
✴️ Rilevazione di debolezza nella sicurezza del sistema informatico⚛️
✴️ Attacchi cibernetici☣️ e molto altro ancora

Metti questo in mente, "A SECONDA DELLA SUA TECNOLOGIA, PUO 'ESSERE HACKED"


Apparteniamo al forum HACKERS HackerOne e abbiamo i migliori hacker nel forum sempre pronti a correre il rischio e fare un lavoro. Se hai bisogno di servizi di hacking, contattaci tramite la nostra email:

thehackgeeks@gmail.com
O
softtechgeeks@gmail.com
Non vediamo l'ora di hackerare per te.

Anonimo ha detto...

Ridicolo ristrutturare dei cinema invece di una villa storica. Comunque meglio di niente.

Anonimo ha detto...

Almeno se devono fare dei cinema comunali, che proiettassero film in lingua originale che a Roma ormai è restato solo il Nuovo Olympia e pochi altri, e mi devo sorbire i doppiatori merdosi italiani che sembrano uscire da una recita scolastica di quinta elementare!

Anonimo ha detto...

Ma vi siete resi conto che questo... Sito .. É morto? Lo avete capito che non vi fila più nessuno? Le cose si stanno facendo, a volte bene a volte male ma si stanno muovendo. Lo vedete anche voi o no? Siete sempre più ridicoli

Anonimo ha detto...

"i doppiatori merdosi italiani che sembrano uscire da una recita scolastica di quinta elementare" APPLAUSI

Anonimo ha detto...

.




Buongiorno
Mi chiamo Roberta Masoni, per il mio progetto immobiliare ho beneficiato di un prestito di 18.000€ in 60 mesi presso un prestatore sig.ra Cristina Allegri che presenta offerte di prestito a ogni persona nella necessità. Quindi se siete interessato o avete una persona che è nella necessità di prestito, contattarla per maggiori informazioni:

cristinaallegri09@hotmail.it

Cordiali saluti




















































































































































































Buongiorno
Mi chiamo Roberta Masoni, per il mio progetto immobiliare ho beneficiato di un prestito di 18.000€ in 60 mesi presso un prestatore sig.ra Cristina Allegri che presenta offerte di prestito a ogni persona nella necessità. Quindi se siete interessato o avete una persona che è nella necessità di prestito, contattarla per maggiori informazioni:

cristinaallegri09@hotmail.it

Cordiali saluti




















































































































































































Buongiorno
Mi chiamo Roberta Masoni, per il mio progetto immobiliare ho beneficiato di un prestito di 18.000€ in 60 mesi presso un prestatore sig.ra Cristina Allegri che presenta offerte di prestito a ogni persona nella necessità. Quindi se siete interessato o avete una persona che è nella necessità di prestito, contattarla per maggiori informazioni:

cristinaallegri09@hotmail.it

Cordiali saluti




















































































































































































Buongiorno
Mi chiamo Roberta Masoni, per il mio progetto immobiliare ho beneficiato di un prestito di 18.000€ in 60 mesi presso un prestatore sig.ra Cristina Allegri che presenta offerte di prestito a ogni persona nella necessità. Quindi se siete interessato o avete una persona che è nella necessità di prestito, contattarla per maggiori informazioni:

cristinaallegri09@hotmail.it

Cordiali saluti




















































































































































































Buongiorno
Mi chiamo Roberta Masoni, per il mio progetto immobiliare ho beneficiato di un prestito di 18.000€ in 60 mesi presso un prestatore sig.ra Cristina Allegri che presenta offerte di prestito a ogni persona nella necessità. Quindi se siete interessato o avete una persona che è nella necessità di prestito, contattarla per maggiori informazioni:

cristinaallegri09@hotmail.it

Cordiali saluti




















































































































































































Buongiorno
Mi chiamo Roberta Masoni, per il mio progetto immobiliare ho beneficiato di un prestito di 18.000€ in 60 mesi presso un prestatore sig.ra Cristina Allegri che presenta offerte di prestito a ogni persona nella necessità. Quindi se siete interessato o avete una persona che è nella necessità di prestito, contattarla per maggiori informazioni:

cristinaallegri09@hotmail.it

Cordiali saluti


.

Anonimo ha detto...

Per quello che vale, l'articolo mi pare corretto nel suo svolgimento. Non sono altrettanto certo delle sue premesse implicite ed esplicite, ossìa che:
1) si debba necessariamente "rincorrere" le esigenze del mercato. Si potrebbe appunto finanziare spazi culturali - anche i cinema, perché no? - nei quali proiettare film importanti culturalmente. Senza ricorrere ai paragoni col fascismo.
In altre parole, corretto pensare che sia una buona idea aggiornare il metropolitan così, ma di sicuro non è l'unico modo giusto.
2) i soldi debbano restare necessariamente nel 1° municipio....non mi pare che siamo una città federalista. Anzi mi piace l'idea del centro che "dà una mano" alle periferie.
Resta che in ogni posto ci sono obbrobrii, per cui magari è più semplice come dice Tonelli.
L'airone è meraviglioso, e riattarlo a spazio culturale polivalente è una idea bellissima. Certo che si può discutere delle modalità (e i 5S lasciano molto a desiderare in questo) però continuo a sentirmi un po' lontano da Tonelli nei cosiddetti valori di riferimento.
Cordialità

Anonimo ha detto...

MA un bel post sul rinoceronte dell'arco di Giano, ergo l'insegna della sciclana aldafendi lasciata aggratise in un 'area archeologica?
Con tutte le mazzette al seguito, coi vigili e l'archeologica a dieci metri.

Anonimo ha detto...

Provincia Capitale e' una cagata pazzesca !!!

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 12.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 12.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 12.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 12.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 12.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 12.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 12.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

smith ha detto...

Stai cercando un prestito, prestito d'affari, prestito personale, mutuo per la casa, prestito auto, prestito d'investimento, prestiti agli studenti, consolidamento del debito, prestiti non garantiti, prestito di capitale di rischio che va da 5.000 e oltre, ecc ... Sono
           Offriamo il tasso di interesse del 2% del prestito. Contattateci per l'ulteriore elaborazione del vostro trasferimento di importo del prestito entro 48 ore; contattaci via email aziendale: smithloans61@gmail.com. per più
Informazione.

      INFORMAZIONI RICHIESTE;

(1) Nome completo:

(2) Indirizzo permanente:

(3) sesso ed età:

(4) occupazione:

(5) Paese:

informazioni sul prestito

(1) importo richiesto:

(2) Durata del prestito:

(3) Reddito mensile:

(4) Telefono / fax valido:

(5) Scopo della ricerca del prestito:

Rispondi all'e-mail: smithloans61@gmai.com

Adrian Bayford ha detto...

Buona giornata

Hai bisogno di un prestito per ogni scopo? Sei in un problema finanziario? Hai bisogno di una soluzione finanziaria? Bridge Finance offre amore con un tasso di interesse favorevole. I nostri prestiti sono facili, economici e veloci. Contattaci oggi per ottenere il prestito di cui hai bisogno. Possiamo abbinare qualsiasi prestito con un tasso di interesse di solo il 2% al tuo budget. Se sei interessato, ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite (adribay0008@gmail.com)

Melissa Nico ha detto...

Ciao a tutti là fuori, spero che voi ragazzi stiate tutti bene ??? I miei nomi sono Mrs Melissa Nicholas, vengo dal Kansas, pochi mesi fa sono stato risucchiato in una situazione finanziaria negativa e avevo bisogno di un prestito urgente per pagare i miei conti e tornare in piedi finanziariamente a causa della mia attuale situazione finanziaria, la mia banca ha rifiutato per darmi un prestito così mi è stato lasciato senza altra opzione che cercare un prestito non garantito online, nel processo della mia ricerca sono stato vittima di una frode e ho perso quasi $ 750 e ho avuto più problemi e ho quasi dato le speranze di ottenere un prestito fino a quando ho trovato un post online il post era una testimonianza condivisa da Frank degli Stati di Charleston che testimonia come ha ottenuto $ 50.000 da Kathy Finance Inc. dopo aver letto il post ho deciso di contattare Kathy Finance Inc. tramite email: (kathyrichardfinance@hotmail.com) contatto condiviso nel post, la mia richiesta di prestito non garantito di $ 350.000 è stata approvata entro 72 ore dalla mia richiesta e il mio prestito è stato pagato sul mio conto bancario senza alcuna omissione.

Voglio esprimere la mia profonda gratitudine e anche consigliare ai cercatori di prestiti là fuori di essere molto vigili perché ci sono molti truffatori là fuori con l'unico scopo di frodare i cercatori di prestiti innocenti, quindi voi ragazzi dovete essere attenti e vigili .. per quelli chi ha bisogno di un prestito consiglio Kathy Finance Inc, puoi contattare l'azienda via e-mail: (kathyrichardfinance@hotmail.com)

Grazie per aver letto la mia testimonianza, ti auguro buona fortuna.

Il tuo,
Melissa Nicholas.

Smith ha detto...

Stai cercando un prestito, prestito d'affari, prestito personale, mutuo per la casa, prestito auto, prestito d'investimento, prestiti agli studenti, consolidamento del debito, prestiti non garantiti, prestito di capitale di rischio che va da 5.000 e oltre, ecc ... Sono
          Offriamo il tasso di interesse del 2% del prestito. Contattateci per l'ulteriore elaborazione del vostro trasferimento di importo del prestito entro 48 ore; contattaci via email aziendale: smithloans61@gmail.com. per più
Informazione.

     INFORMAZIONI RICHIESTE;

(1) Nome completo:

(2) Indirizzo permanente:

(3) sesso ed età:

(4) occupazione:

(5) Paese:

informazioni sul prestito

(1) importo richiesto:

(2) Durata del prestito:

(3) Reddito mensile:

(4) Telefono / fax valido:

(5) Scopo della ricerca del prestito:

Rispondi all'email: smithloans61@gmail.com o WhatsApp: +1 (289) 20724340

Melissa Nico ha detto...

Ciao a tutti là fuori, spero che voi ragazzi stiate tutti bene ??? I miei nomi sono Mrs Melissa Nicholas, vengo dal Kansas, pochi mesi fa sono stato risucchiato in una situazione finanziaria negativa e avevo bisogno di un prestito urgente per pagare i miei conti e tornare in piedi finanziariamente a causa della mia attuale situazione finanziaria, la mia banca ha rifiutato per darmi un prestito così mi è stato lasciato senza altra opzione che cercare un prestito non garantito online, nel processo della mia ricerca sono stato vittima di una frode e ho perso quasi $ 750 e ho avuto più problemi e ho quasi dato le speranze di ottenere un prestito fino a quando ho trovato un post online il post era una testimonianza condivisa da Frank degli Stati di Charleston che testimonia come ha ottenuto $ 50.000 da Kathy Finance Inc. dopo aver letto il post ho deciso di contattare Kathy Finance Inc. tramite email: (kathyrichardfinance@hotmail.com) contatto condiviso nel post, la mia richiesta di prestito non garantito di $ 350.000 è stata approvata entro 72 ore dalla mia richiesta e il mio prestito è stato pagato sul mio conto bancario senza alcuna omissione.

Voglio esprimere la mia profonda gratitudine e anche consigliare ai cercatori di prestiti là fuori di essere molto vigili perché ci sono molti truffatori là fuori con l'unico scopo di frodare i cercatori di prestiti innocenti, quindi voi ragazzi dovete essere attenti e vigili .. per quelli chi ha bisogno di un prestito consiglio Kathy Finance Inc, puoi contattare l'azienda via e-mail: (kathyrichardfinance@hotmail.com)

Grazie per aver letto la mia testimonianza, ti auguro buona fortuna.

Il tuo,
Melissa Nicholas.

Admin ha detto...

Prendi in prestito denaro rapidamente e senza problemi nel 2019
Grazie a noi, puoi prendere in prestito da 2000 a 250.000 euro nel modo più sicuro e veloce. Il nostro sistema ricerca automaticamente la migliore proposta di tasso di interesse.

Inoltre, esaminiamo anche le migliori condizioni e le vostre esigenze di prestito personali. Offriamo il pacchetto completo e garantisci il miglior prestito!

In questo articolo, spieghiamo anche come possiamo garantirlo. contattaci via e-mail: uniscredit01@gmail.com
per trovare tutto ciò che vuoi sapere su diversi fornitori, termini e forme di prestito.
contattaci via e-mail: uniscredit01@gmail.com

OPP LOANS ha detto...

Are You In Need Of A Private Or Business Loans At 2% Rate For Various
Purposes? If Yes; Contact us: opploansLLC@gmail.com Website: https://opploansllc.wixsite.com/website


*Full Name:_________

*Address:_________

*Tell:_________

*loan amount:_________

*Loan duration:_________

*Country:_________

*Purpose of loan:_________

*Monthly Income:__________

*Occupation__________

*Next of kin:_________

*Email :_________

Best regards
Managements
Contact us: opploansLLC@gmail.com
Website: https://opploansllc.wixsite.com/website

Baldan ha detto...

Ciao a tutti!
Sono Martina, attualmente residente a Roma, in Italia. Sono una vedova al momento con Two kids e sono stata bloccata in una situazione finanziaria a marzo e avevo bisogno di rifinanziare e pagare i miei conti. Ho provato a cercare prestiti da varie società di prestito sia private che aziendali, ma mai con successo, e la maggior parte delle banche ha rifiutato il mio credito. Ma come Dio avrebbe voluto, sono stato presentato a una corsa cooperativa da un uomo timorato di Dio, un prestatore di prestiti privati ​​che mi ha dato un prestito di 80.000 euro e oggi sono un imprenditore e i miei figli stanno bene al momento, se è necessario contattare qualsiasi azienda con riferimento alla garanzia di un prestito senza garanzie, assegno senza credito, senza co-firmatario con solo il 2% di tasso di interesse e piani e piani di rimborso migliori, contattare il Sig. Dante Paola via e-mail: dantecooperativehelp@hotmail.com Non sa che sto facendo questo, ma ora sono così felice e ho deciso di far sapere alla gente di più su di lui e voglio che Dio lo benedica di più. Puoi contattarlo tramite la sua email: dantecooperativehelp@hotmail.com per una rapida chiamata in chat o whatsapp / +35677926593

Grazie
Martina

yanmaneee ha detto...

hermes birkin
zx flux
moncler jacket
louboutin shoes
nike air max 97
nike air max 2017
jordan 6
longchamp
michael kors outlet online
nike huarache

lapo microfinance ha detto...

ciao, io sono Amanda Hollis dall'Ecuador, una madre single. Ho appena ottenuto un prestito legittimo da una società affidabile, dopo diverse truffe e menzogne da istituti di credito finti ho finalmente ottenuto un prestito di 70.000 euro. ora sono in grado di pagare i miei conti e prendermi cura della mia famiglia. ci sono così tanti che cercano un prestatore di prestito legit che è possibile contattare
MICROFINANZA DI LAPO --lapofunding960@gmail.com.
A LAPO MICROFINANCE offrono prestiti a privati, imprese e organismi cooperativi con un tasso d'interesse del 2% annuo. L'importo minimo che puoi prendere in prestito è di $ 5,000,00 dollari USA a un massimo di $ 10 milioni. (RISPONDI A POSTA: lapofunding960@gmail.com) I scommetto che mi ringrazierai più tardi.

Kayla Scott ha detto...

A causa del mio cattivo punteggio di credito ero così frustrato dalla mia situazione finanziaria, che mi ha portato a incontrare alcuni cosiddetti hacker online, che hanno affermato di aiutarmi ma hanno peggiorato tutto? Avevo bisogno di aumentare il mio punteggio. Alla fine ha pagato quando ho incontrato un hacker attraverso un riferimento online. Il loro tasso di lavoro e professionalità sono di prim'ordine. Hanno aumentato i miei punteggi e rimosso gli elementi negativi sul mio rapporto entro (2 giorni lavorativi) che alla fine mi hanno procurato il mutuo per la mia nuova casa e anche diversi prestiti. Potete contattarli tutti via {PETERHEYMANNLOANOFFER@GMAIL.COM

ShareThis