Roma unica città del mondo senza rimozioni forzate. E per il futuro sarà peggio

19 marzo 2018
Forse non vi rendete neppure conto di quanto sia grave. Il vostro autobus che rimane bloccato, il vostro passo carrabile occupato che vi impedisce di uscire con l'auto, le linee tramviarie ferme per un'auto posteggiata sui binari, la doppia fila che funge da infarto nelle arterie occluse del traffico cittadino, l'autoambulanza che porta vostra moglie partoriente in ospedale o vostro padre con un principio di infarto bloccata dalla tripla fila. 
Da secoli ormai a Roma, la città che ne avrebbe più bisogno in assoluto, non esiste il servizio rimozioni. E forse sotto sotto l'idea di questo nuovo pezzettino di impunità e anarchia vi piace pure.

Parcheggi da criminale e sai che al 99% (salvo che non intervengano i carri della Prefettura, della Protezione Civile, dello Stato della Chiesa...) la tua auto resterà lì e non verrà trasportata alla depositeria comunale. 

Il problema ebbe inizio nel novembre 2015, governo Tronca, ma già da metà 2016 la città iniziò a beneficiare del governo degli honesti&efficaci e dunque non si capisce come mai in tutto questo tempo, ben due anni, non ci si sia mossi minimamente per risolvere una faccenda esiziale, cruciale, centrale per Roma. Sia per affrontarla sia per cambiarne alla base il paradigma. Vedremo che nessuna delle due cose è stata fatta.

Ad un certo punto, quando già di tempo se n'era perso tantissimo, la sempre geniale ed efficacissima Linda Meleo, assessore ai trasporti, aveva deciso di assegnare il servizio di rimozione, attenzione attenzione, ad... Atac! Rendetevi conto la mossa strategica impareggiabile... All'epoca scrivemmo un lungo articolo dove spiegavamo la follia della cosa. Sempre nello stesso articolo indicavamo quale potesse essere uno dei modelli possibili per rendere efficace il sistema. Leggetevelo che ci teniamo molto e fateci sapere.

Ma oggi a che punto siamo considerando che da allora è passato un altro anno? Oggi siamo punto e a capo. Zero carri attrezzi, una città che è nelle mani della sosta selvaggia come non lo è mai stata. Il centro storico è ricoperto di lamiere, alla sera non esiste punizione alcuna e non c'è isola pedonale nel cuore della città che non si trasformi impunemente in garage. Si sono trasformate in parking alcune piazzette o aree protette che mai ci sarebbe aspettati...

La novità ultima a riguardo è la Commissione Trasporti che si è svolta la settimana scorsa, lunedi 12 marzo. Un'ora di discussioni che potete vedere filmate qui e che certificano alcune cose. Tutte clamorose. Le elenchiamo.


1.
Si sta ancora chiacchierando. Incredibilmente si sta ancora chiacchierando, soppesando, discutendo, discettando di benchmark internazionali. Nulla è deciso. E, se tutto andrà bene, se ne parlerà a novembre 2018, ma quasi mai tutto va liscio. E verso la fine del filmato Giampaoletti ammette: "questa gara ce la impugneranno". E dunque si arriva a giugno 2019. Ma sempre se tutto va bene eh...


2. Il 6 novembre 2017 il City Manager Giampaoletti aveva promesso un bando "in 15 giorni". Ora, il 12 marzo 2018, il City Manager Giampaoletti promette un bando "in 15 giorni"...

3. Il City Manager Giampaoletti e il Comune stesso non considerano minimamente il contesto. Non considerano di essere in una città in cui ci sono sistematicamente oltre mezzo milione di auto contemporaneamente in sosta selvaggia. Pensano anzi a inventarsi delle modalità che abbassino il break even dell'operatore che fa le rimozioni (il livello dopo il quale si smette di perdere soldi e si inizia a guadagnare) da circa 40mila a circa 30mila rimozioni. Insomma puntano a diminuire, invece che a moltiplicare come si dovrebbe fare, le rimozioni rispetto alla serie storica (e già è assurdo quando ti fai eleggere per cambiare tutto se poi ti rifai alle serie storiche) che aveva toccato le 60mila rimozioni massime anni fa: si punta di fatto a dimezzare. 
E' una impostazione proprio politica errata e fa cadere le braccia. Significa che non vogliono comunque cambiare nulla di nulla. Qui si tratta di riorganizzare il servizio radicalmente in modo tale che le rimozione decuplichino, grazie sia all'operatore incaricato vincitore del bando ma soprattutto sia alla Polizia Locale che deve strutturare un nucleo a questo dedicato che viaggi da mattina a sera a fianco degli operatori e garantisca un aumento esponenziale di strade, piazze, marciapiedi, isole pedonali liberate. Un modello organizzativo che permetterebbe due risultati: a) non dover mettere a bando neppure una lira perché a pagare i carri saranno gli automobilisti indisciplinati non il Comune (e dunque tutti i cittadini, anche quelli che non ci pensano neppure a parcheggiare fuori posto); b) ridurre davvero la sosta selvaggia. Questo modello non la riduce affatto ne la combatte davvero. Si procede ad una mera "manutenzione del presente": tutto resta com'è, con la stessa mentalità di prima, senza cambi di prospettive; e in più si aggiungono lentezze e oggettive incapacità.

4. Si dibatte su quanto costa al Comune il servizio di rimozioni quando dovrebbe in realtà essere un introito per la città, non una perdita, non una spesa! Tutto questo è semplicemente surreale ed è da qui che bisognerebbe ripartire. La chiave di lettura va totalmente sovvertita ma nessuno si occupa di farlo.

5. Si sta valutando - alcune ditte hanno avvicinato il Comune, ammette Giampaoletti - se destrutturare il servizio e invece di incaricare una ditta che gestisce i carri attrezzi, incaricare semplicemente una società che gestisce un software che mette in rete tanti operatori che a loro volta fanno effettivamente le rimozioni. Un modello applicato "in Nordamerica" (???) ma in un'ora non si dice in quale città. Una sorta di JustEat (nel video, errando, dicono "di Foodora") delle rimozioni, una sorta di MyTaxi delle rimozioni. Giampaoletti dice "non chiamiamolo Uber" per paraculaggine politica, ma è proprio esattamente un Uber delle rimozioni. Col risultato che l'amministrazione combatte contro le app quando queste app sono sacrosante (Uber, appunto) mentre le propone dove sono surreali (le rimozioni e perché no domani per l'illuminazione pubblica?). Un network di tante piccole aziendine che, a tempo perso, quando sullo smartphone gli appare la richiesta, mettono a disposizione - se possono! - uno dei loro carri per andare a prendere magari dall'altra parte della città la smartina che sta bloccando la circolazione tramviaria. Un ruolo di aggregatore che probabilmente potrebbe fare anche la Polizia Locale direttamente. Come avviene peraltro in alcune città italiane dove il servizio è svolto da una serie di officine convenzionate che di volta in volta a seconda della zona vengono interpellate dai vigili per fare le rimozioni. 
Nulla contro le innovazioni, ma è questo il momento opportuno? E soprattutto è questo lo spirito adatto? Davvero dobbiamo puntare a abbassare il break even di un servizio che invece può generare, se ben organizzato, centinaia di milioni di euro di utili togliendo uno sprone economico all'aumento delle rimozioni? 
Nel nostro articolo (vedi link sopra) proponevamo anche noi un network, ma un network di parcheggi per scaricare le auto rimosse il più possibile velocemente (e non per facilitare i proprietari come dice Giampaoletti, ma per poter tornare velocemente a rimuover altre auto), mica un network di carri attrezzi.

6. In tutta l'ora di commissione non si è mai parlato di ganasce. Un mezzo che vogliamo far finire nel dimenticatoio' Perché? Sapete cosa succede in Grecia a chi posteggia fuori posto? Le ditte incaricate dai Vigili svitano le targhe delle auto e le sequestrano fino al pagamento della contravvenzione - salatissima - così a costo zero si ottiene la massima resa. Ma noi i benchmark internazionali, solo per le cose surreali tipo i carrattrezzi-deliveroo...

Ad ogni modo alla fin fine sapete che c'è: alla gente sta bene così. Parcheggiano da criminali e non rischiano nulla. E il populista campa...

74 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Per fare il software funzionante per gestire tutto l'ambaradan gli ci vorrà minimo un anno. Più un altro anno di betatesting e implementazione. Amen.

Intanto io che ho il passo carrabile devo continuare a suonare il clacson, aspettare che qualcuno cada dalle nuvole ed eventualmente litigarci (perché hanno pure ragione loro).

Anonimo ha detto...

Correggete "...siamo considerando che da all'ora è passato..." con ""...siamo considerando che da allora è passato..."..

Anonimo ha detto...

In molti ci rendiamo conto della gravità della situazione. Provavamo a dirlo, quando si avvicinavano le elezioni a Roma. Ma blog d'impatto come RFS sostenevano che i 5 stelle a Roma avrebbero agito al meglio e li hanno sostenuti al massimo.

fum ha detto...

Dopo alcuni anni prenoto una visita al Fatebenefratelli. Vado in moto conoscendo bene (i miei figli sono nati lì) la storica difficoltà di trovare parcheggio. Arrivo e vedo come ciò sia stato risolto, auto parcheggiate ovunque, nella piazza, nei posti riservati, sul ponte. Una autoambulanza a sirene accese deve fermarsi sul ponte perchè un'altra stava uscendo...incredibile! Esco dalla visita e vado arrivare un'auto della municipale, scende una vigilessa, fa le foto alle targhe con il cellulare e se ne và. Non solo le auto restano dove sono ma non viene apposto nessun tagliando delle multa. In questo modo viene a mancare anche l'effetto deterrente che ha la visione della multa sul parabrezza. Appena un'auto se ne va, il posto viene presa da un'altra..
Sono tornato una settimana fa e la situazione è sempre la stessa! Pazzesco!!!!

Massimo ha detto...

Qualche tempo fa vedevo una trasmissione in cui il servizio era privato e se un'auto era in divieto poteva chiamare chiunque per farla spostare e per riprenderla cacci i soldoni, evitando la trafila delle forze dell'ordine e con la certezza di un intervento rapido in quanto li stava il guadagno dell'operatore, nonché il risparmio per l'amministrazione comunale. Sarebbe così difficile?

Anonimo ha detto...

Beh oddio un "privato" che ti porta via l'auto senza uno straccio di verbale si chiama "furto"

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

Anonimo ha detto...

Io penso che se prendessero misure drastiche perderebbero tre quarti dei voti. A Roma se vuoi fare le cose per benino ti inimichi gran parte della popolazione.

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

Anonimo ha detto...

#aridateceMarino #ripiateveRaggi. Quasi due anni buttati nel nulla.

Anonimo ha detto...

Non è vero, in quasi due anni hanno smantellato quasi tutte le strade, provaci tu se pensi che sia facile!! Roma ha un'estensione enorme, non è semplice smantellare tutta la rete viaria in così poco tempo, quindi meritano rispetto!!

Anonimo ha detto...

CIAO A TUTTI.
AVETE BISOGNO DI FINANZIAMENTI O DI UN PRESTITO? DA PARTE MIA, HO RILANCATO LE MIE ATTIVITÀ GRAZIE AL PRESTITO RICEVUTO CON LA SIGNORA ALLEGRI. PER TUTTE LE VOSTRE NECESSITA DI PRESTITO VI CONSIGLIO QUESTA SIGNORA E TROVERETE SODDISFAZIONE. SCRIVERE A QUESTO INDIRIZZO E-MAIL PER INFO: cristinaallegri09@hotmail.it





































CIAO A TUTTI.
AVETE BISOGNO DI FINANZIAMENTI O DI UN PRESTITO? DA PARTE MIA, HO RILANCATO LE MIE ATTIVITÀ GRAZIE AL PRESTITO RICEVUTO CON LA SIGNORA ALLEGRI. PER TUTTE LE VOSTRE NECESSITA DI PRESTITO VI CONSIGLIO QUESTA SIGNORA E TROVERETE SODDISFAZIONE. SCRIVERE A QUESTO INDIRIZZO E-MAIL PER INFO: cristinaallegri09@hotmail.it














































CIAO A TUTTI.
AVETE BISOGNO DI FINANZIAMENTI O DI UN PRESTITO? DA PARTE MIA, HO RILANCATO LE MIE ATTIVITÀ GRAZIE AL PRESTITO RICEVUTO CON LA SIGNORA ALLEGRI. PER TUTTE LE VOSTRE NECESSITA DI PRESTITO VI CONSIGLIO QUESTA SIGNORA E TROVERETE SODDISFAZIONE. SCRIVERE A QUESTO INDIRIZZO E-MAIL PER INFO: cristinaallegri09@hotmail.it




















































CIAO A TUTTI.
AVETE BISOGNO DI FINANZIAMENTI O DI UN PRESTITO? DA PARTE MIA, HO RILANCATO LE MIE ATTIVITÀ GRAZIE AL PRESTITO RICEVUTO CON LA SIGNORA ALLEGRI. PER TUTTE LE VOSTRE NECESSITA DI PRESTITO VI CONSIGLIO QUESTA SIGNORA E TROVERETE SODDISFAZIONE. SCRIVERE A QUESTO INDIRIZZO E-MAIL PER INFO: cristinaallegri09@hotmail.it

federico ha detto...

Dal mio punto di vista come già detto una volta sarebbe molto facile il comune dovrebbe fare uscire un tot di licenze per avere il carroattrezzi poi questi dovrebbero girare per la città e appena vedono una vettura fuori posto la portano via,ovviamente questi mezzi si dovrebbero dotare di una telecamera che faccia vedere che la macchina era messa male.
Poi l'auto si porta al deposito e quando il padrone dell'auto la viene a riprendere una parte va allo stato e una parte all'autista del carroattrezzi,così se guadagnano in base a quanto lavorano fidati che la sosta selvaggia sarebbe solo un ricordo.

Anonimo ha detto...

Nell articolo si parla di app perché la dovete criticare alla fine ora devi chiamare i vigili per farti spostare le auto e a volte passano ore se arrivano con la app sicuramente sarà più veloce

Bat21 ha detto...

Di cosa vi stupite? I governi populisti sono fatti per solleticare la pancia dell'elettorato analfabeta raccontando favole e cercando di non indispettirlo con provvedimenti severi. Oggi Roma, domani l Italia è dopodomani Roma e l' Italia diventeranno come il loro paese modello: il Venezuela

Anonimo ha detto...

E mica mancano solo i carri attrezzi, A Roma manca del tutto il controllo di polizia stradale, e il risultato si vede perfettamente visto il totale stato di anarchia sulle strade, nonché l'elevato numero di incidenti, feriti, morti e nuovi disabili gravi provocati dall'inosservanza delle norme del CdS.

Anonimo ha detto...

Magari il Venezuela, qui diventeremo come il Burundi, altro ché!

Massimo ha detto...

per Federico, volere è potere ma qui c'è una precisa volontà di non cambiare niente. Pensa che per il mio lavoro ormai oltre 15(!) anni fa avevo un cliente che aveva una ditta di carri attrezzi a Roma ed una altra in Bulgaria(!!!), ho detto BULGARIA (con il dovuto rispetto, per alcuni è il terzo mondo) e mi raccontava che qui dovevano starsene fermi ad aspettare la manna dal cielo (la quale doveva passare prima attraverso le istituzioni) mentre la avveniva proprio quel che hai scritto, con l'aggiunta del "vigile urbano" (non so come si chiama in Bulgaria) A BORDO!!!!! Capito? Non era fantascienza allora figuriamoci oggi.
Tra l'altro quel po' di pratiche avviate nella breve era (aridatece)Marino, quali IoSegnalo, Taccuino Elettronico e sopratutto Street Control CHE FINE HANNO FATTO?!?!?!?!?

Anonimo ha detto...

"Io segnalo" era uno strumento schifoso da delatori, e ogni più ignobile frustrato poteva farlo per fare la spia e denunciare un concittadino, invece di essere solidale con lui contro lo Stato padrone!!! Per fortuna ora la gente si è ribellata e grazie ai 5stelle non abbiamo più lo stato!!

Anonimo ha detto...

Aggiungerei anche che con tutte le tasse che paghiamo, fare cassa in quEl modo sulle auto parcheggiate male è da farabutti rapinatori. Ci devono essere dei vigili che mi segnalano dove non è opportuno parcheggiare e dove si può, se no finisce come la preferenziale di portonaccio

Anonimo ha detto...

Non ce l'hai la patente? Dovresti saperlo da solo dove si puo' o non si puo' parcheggiare.

Anonimo ha detto...

Hanno smantellato nel senso vero della parola. Perché le strade a Roma sembrano bombardate e gli unici ad essere contenti sono i gommisti. Anche le poche strade riasfaltate sono già distrutte.

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

Anonimo ha detto...

Prima di prendere qualunque scelta, i 5S, devono chiedere ai sindacati quanto c'hanno voja de lavorà.

Anonimo ha detto...

benchmark
City Manager
network
break even

ma come cazzo parlate? blog ridicolo gia a partire dal nome

Anonimo ha detto...

Si potrebbe fare anche in un altro modo. Niente carro attrezzi: una bella carica di esplosivo posta sotto il veicolo in sosta selvaggia, e il problema è risolto. Naturalmente, previa decisione se sia meglio usare dinamite o tritolo, ma la valutazione cambia caso per caso. Ovviamente, il proprietario deve essere obbligato ad assistere alla scena della distruzione del suo immondo veicolo, e poi gli si addebitano pure le spese per la rimozione di ciò che resta del suo bidone.

Massimo ha detto...

Anonimo 9:16 / 9:20 lei è proprio il genere di subumano che alimenta tutto questo stato di cose. Io Segnalo serviva per fare la spia?!?!?!?!? E che siamo il KGB? Davvero non si rende conto di quanto è ridicolo??? E poi ancora con 'sta storia del "fare cassa"? Tu parcheggia bene, non buttare immondizia per terra, rispetta le regole e vedrai che non si può "fare cassa". Ormai penso che con certi cerebrolesi non ci sia speranza,siamo un Paese alla frutta.

Daniela Petrucci ha detto...

Ciao,
Ho messo a vostra disposizione un prestito da 3.000 € a 900.000 € a condizioni molto semplici a un tasso di interesse del 2%. Faccio anche investimenti e prestiti tra individui di ogni tipo, offro crediti a breve, medio e lungo termine. Non sappiamo dei tuoi usi e i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le tue richieste fai proposte in relazione a tariffe e rate di pagamenti e sarò con il tuo aiuto. Infine per maggiore comprensione, contattami
danielapetrucci07@gmail.com
Grazie


Ciao,
Ho messo a vostra disposizione un prestito da 3.000 € a 900.000 € a condizioni molto semplici a un tasso di interesse del 2%. Faccio anche investimenti e prestiti tra individui di ogni tipo, offro crediti a breve, medio e lungo termine. Non sappiamo dei tuoi usi e i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le tue richieste fai proposte in relazione a tariffe e rate di pagamenti e sarò con il tuo aiuto. Infine per maggiore comprensione, contattami
danielapetrucci07@gmail.com
Grazie


Ciao,
Ho messo a vostra disposizione un prestito da 3.000 € a 900.000 € a condizioni molto semplici a un tasso di interesse del 2%. Faccio anche investimenti e prestiti tra individui di ogni tipo, offro crediti a breve, medio e lungo termine. Non sappiamo dei tuoi usi e i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le tue richieste fai proposte in relazione a tariffe e rate di pagamenti e sarò con il tuo aiuto. Infine per maggiore comprensione, contattami
danielapetrucci07@gmail.com
Grazie

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 10:53 leggiti un po' questo:
https://www.ilfattoquotidiano.it/premium/articoli/roma-le-buche-nelle-strade-sono-scavate-dalle-tangenti/

Anonimo ha detto...

se vabbè ma la TIBBURTINA ??? NOVITA' ??? moriremo cosi ???

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

Anonimo ha detto...

Non c'è dubbio che le ganasce servirebbero solo per fare cassa. Ricordo che il divieto di sosta deve essere giustificato da un impedimento alla regolare circolazione dei veicoli e dei pedoni provocato dall'automobile parchegiata male. E' quindi ovvio sanzionare i veicoli parchegiati, sulle strisce pedonali, entro i sei metri nel raggio di una curva, nell'area di fermata dei bus o dei taxi, in doppia fila o nella sede stradale in modo tale da rendere diffilcotoso il transito. Se un veicolo genera ostacoli o difficoltà va multato e rimosso. Se, invece, ci si può permettere il lusso di bloccare un veicolo con le ganasce, significa che quel veicolo non provoca alcun impedimento alla circolazione e che il divieto e la sanzione servono solo a creare un flusso di cassa.

Anonimo ha detto...

Studia ignorante, studia !

Anonimo ha detto...

Rimozione dura senza paura ! Se sbagli paghi.

Anonimo ha detto...

Giunta Marino affossata da PD Renzi e M5S . Avete voluto la bici ora pedalate. Aggiustate le buche o a casa con la Boldrini.

Anonimo ha detto...

Parole sante.������

Anonimo ha detto...

Guarda che lo stato siamo noi. Alternativa comanderà un altro vedi Merkel o Putin. Personalmente meglio Merkel in Germania le strade non hanno buche. Io ho già speso 250 euro di gommista questo anno.

Anonimo ha detto...

Serve alla certezza della pena. Vedi Cesare Beccaria ecc..

polystyrene ha detto...

Non ci sono i carroattrezzii ma prima di tutto non ci sono i vigili urbani sulle strade a fare le multe! Saranno tutti imbucati negli uffici? Se la gente parcheggia impunemente dove capita è perché sanno che non saranno multati.

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

Anonimo ha detto...

Scusa, ma perché non fai un servizio sui video osceni che stanno girando sul web, con le donne riprese di nascosto dall'infermiera del ginecologo?
Pare che siano presi dalle cliniche di giorlandino, artemisia di viale liegi per la precisione, il ginecologo già accusato di fare stalking alla sorella con l'ausilio del copasir.
E' vero? Perché è importante dapere dove non mandare moglie sorelle.
E non c'è un giornale che ne parla.

fum ha detto...

Ma non si può fare qualcosa per eliminare/denunciare i cravattari che inondano i commenti??

Anonimo ha detto...

Non mi create sempre problemi...è vero nun so capace, ma non voglio tornare a far fotocopie da Zi Pre'

Anonimo ha detto...

Per far cessare questa vergogna di far cassa con le multe, non ci rimane che una cosa da fare, mettiamoci tutti d'accordo nel rispettare le leggi.
Finalmente quelli del comune saranno costretti ad imparare a vivere.

Anonimo ha detto...

Ad anonimo marzo 22, 2018 8:23 PM: Si ma non capisco questo discorso. In tutti i paesi civili chi viola le leggi prende una multa. Non ci vedo niente di strano in questo. Se poi le multe contribuiscono a far cassa, lo facessero. Il problema è, semmai, che qui le multe non si fanno quasi mai, e se si fanno poi magari non si pagano ("trovi quarcuno che taa fa toje...").
Tanto per fare un esempio, a Berlino se ti pescano sui mezzi pubblici senza biglietto ti fanno una multa, e la devi pagare. Alla terza volta, specie se non la paghi, si passa al penale, ed il giudice può condannarti anche ad una pena detentiva.
In conclusione: all'estero PAGHI una multa, qui TI FANNO una multa che poi, magari, manco paghi.

Anonimo ha detto...

Voleva essere un commento ironico, in realtà la penso esattamente come te

Anonimo ha detto...

È vero, io sono riuscito a gregari quei vigili infami, sto attentissimo a tutte le norme stradali, parcheggio solo dove si può, non prendo le preferenziali e non entro in ztl quando è attiva, e mo' fatemi cassa su sta ceppa!

Anonimo ha detto...

Ai tempi di Veltroni i vigili correvano quando c'era un auto sulle strisce gialle dei parcheggi per disabili (esperienza personale). Oggi ho chiamato 12 (dodici) volte e non si é presentato nessuno. Abito nel sesto e per trovare un vigile ci vuole la bacchetta da rabdomante...annasse a quer paese fregnamoscia e chi l'ha votata.

Anonimo ha detto...

Anonimo 11:05

Ai tempi di Veltroni i vigili avevano la metà degli anni ed il doppio del personale.

Anonimo ha detto...

Bravo ha fatto semplicemente il suo dovere come cittadino..ma qui a Roma la normalità è un qualcosa di eccezionale..e la mentalità del fare cassa come tante altre sparate dice il livello del senso civico

Anonimo ha detto...

vabbè però si esaggera.
sì, ce stta n po de casino de maghine parcheggiate male, ma li probblemi nun sò questi. me pare che ce sò cose morto più gravi, perchè nun se ne parla mai?
comunque tra poco ce sta roma barcellona me sembra che per la città è un'immaggine mica da poco, ma qua che le cose vanno bene nun se po di...
solo maggica.

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

Anonimo ha detto...

Si vedo quarcheduno che me tocca "A MAGHINA"e m'a vò portà via,je dò na capocciata sur naso e du randellate.
Sete avvertiti toccateme tutto ma nun me toccate"A MAGHINA".

Anonimo ha detto...

E' vero, quelle che devono fare non le fanno, in compenso fanno quelle che non devono fare. Se andate su via Isernia ci sono macchine parcheggiate letteralmente in mezzo alla strada, oltre che sulle isole pedonali, e naturalmente in doppia fila.
Ora, i vigili del VII gruppo, da me più volte sollecitati, non hanno mai nemmeno rilevato una contravvenzione. In compenso hanno effettuato una rimozione sola nell'arco di un secolo, alla mia automobile, che si trovava di fronte al muro della asl. Non impediva il passaggio dei pedoni, non chiudeva un cancello, non era su strada.
Alla richiesta del perché la risposta è stata: "Era su una intersezione stradale". Non essendo ciò vero, ho chiesto le foto. La risposta è stata: "Non c'è bisogno, la parol di un pubblico ufficiale vale più di quella di un cittadino comune".
E' chiaro che se tu imposti un servizio di rimozione
1) senza garantire documentazione video
2) con una impostazione speculativa, invece che al fine di garantire la sicurezza e l'ordine
il risultato sarà da una parte l'atto ritorsivo, e dall'altra la possibile agevolazione delle ditte private, grandi o piccole che siano.

Simon Durochefort ha detto...

Ciao signore e signora
L'onestà e la sincerità sono le due cose che mancano sui siti. Sono Simon Durochefort un creditore francese. Sono di nazionalità francese. Offro prestiti a persone serie che possono ripagarmi con un tasso di interesse del 3% all'anno. I miei termini di prestito sono molto chiari e semplici. Grazie per avermi contattato per ulteriori informazioni: simondurochefort@gmail.com

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

Anonimo ha detto...

Vai a morire ammazzato Laura credito e simonduchefort

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

Anonimo ha detto...

Premetto che odio questo blog e la sua follia contro la sosta e gli automobilisti, sono però d'accordo sulla necessità di un servizio rimozioni non per un legalismo fine a sé stesso ma per ragioni di sicurezza.
Questo è un altro aspetto della folle burocrazia italiana che impedisce lo sviluppo della nostra città.
Certa gente, sapendo che pur parcheggiando in maniera incredibile è sicura di ritrovare la macchina, sarà sempre più portata a farlo.
La domanda è: quando Stefano sulla sua pagina Facebook pubblicizza la rimozione delle auto da zone pedonali, sta ad indicare che un servizio rimozioni esiste?
Non sono d'accordo invece sulle ganasce. è vero, sono un sistema più semplice ed obbligano i trasgressori a pagare subito, tuttavia impediscono la rimozione immediata delle auto.

prestito privato ha detto...

Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito e d'investimento di 2.000€ a 900.000.000€ per chiunque in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% per tutti e-mail a chiunque sia interessato a me. Faccio prestiti e d'investimento locali e internazionali di persone in tutto il mondo contatto con me oggi e fammi sapere quanti soldi vuoi prestare.Sono pronto ad incontrare i nostri candidati entro 24 ore dalla ricezione della richiesta forma.Alora se avete bisogno di prestito o investimento i soldi non esitate a contattarmi per ulteriori informazioni alle mie condizioni molto favorevoli.
E-MAIL: lauracredito2000@gmail.com

yanmaneee ha detto...

fitflops
yeezys
balenciaga shoes
nike flyknit racer
off white clothing
jordan 11 retro
jordan retro 12
jordan sneakers
goyard
fila shoes
20181214xixi888

yanmaneee ha detto...

timberland boots
supreme clothing
pandora bracelet
balenciaga shoes
yeezy 500
cheap jordans
air max 2018
nike air max
golden goose outlet
chrome hearts online

Manzo Domenico ha detto...

Prestito fino a 2 000.000,00 euro in 2 giorni

Un servizio finanziario affidabile per i nuovi progetti dell'anno 2020, un importo fino a 2 000.000,00 euro è disponibile per tutti, con un tasso di interesse del 2%.

Non è uno scherzo.

La soddisfazione è di garantire per 2 giorni, dopo la firma del contratto con il creditore.

whatsapp: +39 340 422 9781

E-mail: domenico.manzo04@gmail.com

Manzo Domenico

Grazie!!!

Manzo Domenico ha detto...

Quindi realizza i tuoi sogni nel 2020.

In quest’ultimo periodo riuscire ad ottenere un prestito è abbastanza difficile se non avendo garanzie adeguate a poter dimostrare di essere in grado di ripagare tranquillamente il finanziamento ottenuto. La situazione si complica ancora di più per richiedere prestiti per cattivi pagatori o prestiti senza busta paga. Una soluzione per chi si trova in questa situazione.

whatsapp: +39 340 422 9781

E-mail: domenico.manzo04@gmail.com

Manzo Domenico

Grazie!!!

Manzo Domenico ha detto...

Prestito per 2020 tra privati in 48 ore esatte

Hai bisogno di un prestito urgenti? un prestito per iniziare a affari o da pagare
fatture quindi siete nel posto giusto, vi preghiamo di contattarci al più presto possibile oggi.

E-mail: domenico.manzo04@gmail.com

whatsapp: +39 340 422 9781

Grazie.

Felice anno nuovo

KayleeCraig ha detto...

Youre so cool! I dont suppose Ive read anything like this before. So nice to find somebody with some original thoughts on this subject. realy thank you for starting this up. this website is something that is needed on the web, someone with a little originality. useful job for bringing something new to the internet!

Visit Web
Diggerslist.com
Information

Unknown ha detto...



Salve Sig.r. & Sig.ra Vi offro un prestito di 2.000€ a 5.000.0000€ in grado di ripagare con gli interessi al 2 a 3% E-mail: michelafonsatti@gmail.com
whatsapp: +33 7 55 90 06 10

Unknown ha detto...

f6l58m0t66 g1e25c7f71 c7p00k9i26 q4u43g4b38 q9z12v0c06 g9w63f8j79

ShareThis