Triste storia di un'importante area archeologica lasciata incompiuta

1 febbraio 2018






Vorrei denunciare una vicenda. Un area importantissima archeologica chiusa da anni e non fruibile al pubblico:
Villa di Faonte è un quartiere nuovo che si trova nel III municipio a Roma tra Via delle Vigne Nuove e via della Bufalotta. A Roma
Il costruttore ha costruito 3 opere a scomputo (ossia richieste in cambio della licenza di costruire): un parco pubblico, 3 casali,e un parco archeologico perche' questa è una zona archeologica. Come narra Svetonio, nel giugno del 68 d.C. Nerone si rifugiò nella villa suburbana del liberto Faonte per sfuggire agli uomini di Galba, il governatore della Spagna che aveva ottenuto l’appoggio del Senato nella rivolta contro l’imperatore; quando, però, Nerone si rese conto di essere stato abbandonato da tutti e che non aveva più scampo, si uccise. L'identificazione dei ruderi ancora visibili in via Passo del Turchino, una traversa di via delle Vigne Nuove ( forse l’antica via Patinaria ) , con la villa di Faonte, situata secondo le fonti tra la Salaria e la Nomentana, è ritenuta probabile dagli archeologi, anche in base ai reperti rinvenuti nel corso di scavi del secolo scorso.
Marco Befani nel 2014 ha fondato un comitato di quartiere e dopo un anno di denunzie atti e battaglie, ha fatto aprire i parchi pubblici inaugurati a ottobre nel 2014. Queste tre opere fanno parte del Programma di recupero Fidene Val Melaina.
I casali sono stati costruiti nella convenzione urbanistica tra comune e costruttore per diventare un museo polifunzionale aperto al pubblico, i casali sono pronti dal 2011 nel 2013 ci si è insediata la soprintendenza e ancora oggi nonostante il comitato abbia fatto fare 2 mozioni approvate al livello comunale e municipale rimangono ancora chiusi. All'epoca la Soprintendenza diceva che i motivi della mancata apertura al pubblico era che non c'era l'impianto antincendio, cosa da verificare ad oggi risentendoli il problema sarebbe lo stesso. 3 anni per fare un impianto antincendio? Assurdo. Sciolto il comitato Marco Befani ha continuato a lavorare per fare aprire i casali ha chiesto e ottenuto due commissioni urbanistiche comunali, ha fatto un esposto alla procura della repubblica e dopo l'insediamento della giunta capoccioni che è l'unica giunta ad essersene occupata sto collaborando con loro per farli aprire al più presto. Il parco archeologico un altra agonia, Prima la richiesta della soprintendenza di recintare la rovina di una cisterna al costruttore che prontamente lo ha fatto. 
I lavori sono finiti a giugno 2016 ma ad oggi il problema sarebbe un albero da abbattere sempre secondo la soprintendenza quando invece è stato fatto un sopralluogo e il comune o il municipio o il dip. Giardini in una nota ha stabilito che non quell'albero non è pericoloso e non è da abbattere. Perche allora la soprintendenza e il municipio non aprono il parco? Anche li è stata fatto dal sottoscritto un esposto alla procura della repubblica e addirittura una interrogazione parlamentare ma non sono bastate.
Perché sette anni per aprire un parco e tre casali, che è nell'interesse pubblico aprire? Non lo sappiamo ma andremo in fondo alla questione e ringrazio la presidente del municipio Roberta Capoccioni e l'assessore ai lavori pubblici Annalisa Contini che stanno collaborando molto con me mentre prima ero solo.
Un ' altra ipotesi si sta verificando, la giunta municipale del terzo municipio potrebbe cadere molto presto a causa di una mozione di sfiducia firmata da tutta l'opposizione in quanto quattro consiglieri della giunta pentastellata hanno cambiato partito e ora la giunta è in minoranza .Se cadesse la giunta in teoria tutto il lavoro fatto fino ad ora andrebbe perso? Bisogna vedere cosa succede nel caso il terzo municipio venisse commissariato tutto il lavoro fatto passerebbe alla commissaria, che secondo alcuni giornali sarebbe la stessa Capoccioni nominata dalla sindaca Virginia Raggi e subito al comune. Un commento su questa faccenda tutte le persone che hanno firmato la mozione di sfiducia hanno pensato solo al loro tornaconto, fregandosene dei cittadini che li hanno votati. In questo, ogni azione corrisponde una reazione e personalmente credo si siano dati la zappa sui piedi da soli.
Vi chiedo di approfondire la questione per darmi una mano a far aprire al più presto questi parco archeologico chiuso dal 2012 e questi casali museo.
Marco Befani

45 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

I latini dicevano "cui prodest?"-"a chi conviene?". Faccio fatica ad immaginare quali interessi possano esserci dietro la mancata apertura di un'area archeologica pubblica se non il semplice italico lassismo, pressapochismo e miopia mentale degli amministratori (alcuni) locali e della Soprintendenza. Credo che a volte sia difficile per questi individui applicare il buon senso a fronte di cavilli burocratici che impedirebbero, se applicati alla lettera, i recupero e la bonifica di aree come quella descritta, da destinare al pubblico godimento e a renderle economicamente proficue. Probabilmente è più semplice applicare divieti che rimboccarsi le maniche per superarli e portare la palla in méta, nell'interesse collettivo.
E questo tanto per fare scopa con quanto sostenevo nel post precedente (che ora sembra una triste replica del caso in questione): la cialtroneria della maggioranza prevale sulla proattività di pochi.

Anonimo ha detto...

In Italia le aree di interesse pubblico sono occasione per gare di appalto, creazione di ruoli di dirigenza o coordinamento pagati a gettone o, peggio, istituzionalizzati. Finché la vacca si può mungere, la si lascia nel recinto, isolatam

Anonimo ha detto...

Complimenti, Marco. Roma ha bisogno di gente come.

Anonimo ha detto...

CREDO CHE SIA PROPRIO LA SOPRINTENDENZA A FARE OSTRUZIONISMO....

Anonimo ha detto...

è vero, a ogni azione corrisponde una reazione, e chi ha molto da nascondere è sempre bene che non si dia a calunniare chi da nascondere non ha niente.
Ma tant'è, più arrogante che capace. Questo è la chiosa di tutte le mafie.
https://www.msn.com/it-it/notizie/politica/raggi-scrive-a-lorenzin-%e2%80%9ci-bambini-ancora-non-vaccinati-possono-andare-a-scuola%e2%80%9d/ar-BBIA2cp?ocid=spartanntp

Anonimo ha detto...

Già ai primi del Novecento Cesare Brandi incitava a richiudere scavi ingestibili, come quello del Circo Massimo, perché servono solo come spazi per bivacchi e espongono ricchezze ai tombaroli.
Roma è strapiena di rovine, che nessuno fa in tempo a visitare, ed è da stupidi pensare che abbia senso lasciare in balia di zingari e vandali ruderi che nessuno potrebbe controllare.

Anonimo ha detto...

Sì, è vero. Franceschini, un povero demente, vanta gli introiti fatti sotto di lui dai musei. Peccato che abbia speso il triplo dei guadagni che millanta. tanto loro stanno in carica al massimo una decina d'anni, piazzano a spese dello stato tutte le battone, i cretini figli di banchieri, le sorelle dei sindacalisti e le mogli dei senatori, inventandosi soprintendenze e aree monumentali ad hoc.
Poi chi arriva dopo si trova con le mura aureliane che crollano, perché l'ultimo rdestauro l'ha fatto la ditta di crotone, al risparmio.

Anonimo ha detto...

per 1,21 am
come mai ti hanno lasciato fuori?

Anonimo ha detto...

se la maggioranza si è spaccata adesso è colpa della minoranza che fa la mozione di sfiducia?

Anonimo ha detto...

Io voglio Paola Taverna nuda come testimone del degrado!

Anonimo ha detto...

In Trentino-Alto Adige dove paghi pure l'aria che respiri avrebbero messo:
Un biglietto di ingresso a 15 Euro a persona
Un parcheggio auto a 3 Euro
Una casetta di legno con dentro il classico bookshop e chincaglierie varie
Un pannello informativo in legno
Un baretto con acqua minerale a 3 Euro a bottiglietta.

Anonimo ha detto...

In verità vi dico, il problema esiste anche al livello locale. Se quelli del quartiere avessero i mezzi e la volontà di tenere il sito a posto... Discorso lungo e complesso certo, ma è l'unica via di uscita

Anonimo ha detto...

Ma che stiamo a timbuctù, che invece della manutenzione del comune i citatdini si devono armare di scopetta? Ma non facciamo ridere i polli va.
Renzi ha detto che appena eletto (ah ah ah) la sua prima iniziativa sarà il ponte sullo stretto di Messina.
No comment.
Poi secondo voi questi politici rendono disponibili i soldi per gestire un parco archeologico che nessun turista visiterà mai, così, solo per il bene della Patria.
Ah ah ah.

Anonimo ha detto...

Ma che stiamo a timbuctù, che invece della manutenzione del comune i citatdini si devono armare di scopetta?

Se il comune e lo stato devono impiegarsi nelle piccole cose chi pensa alle cose importanti come la lotta alla corruzione e quella all'evasione fiscale?
Res pubblica significa anche che ogni cittadino deve fare la sua parte, Già cominciare a non buttare cicche di sigaretta in ogni dove e levare le foglie davanti casa è tanto.

Anonimo ha detto...

Ma che stai a dì? Studia, somaro.
Lo stato, e la amministrazione pubblica, nascono proprio perché vengano distribuiti in modo professionale i compiti della società, diversamente da quanto accadeva nelle caverne. Questa è la società moderna.
La pulizia delle strade - anche da capra ci dovresti arrivare - compete allo Stato, al quale per questo si pagano le tasse.
Certo, se poi le tasse vanno a caltagirone per pagare tonelli ad art tribune che nessuno legge, e che però poi in cambio gli fa il servant qui sopra, allora è normale che si torni all'uomo di neanderthal, che si spazzava la capanna con le sue manone col pollice da poco opponibile.

Anonimo ha detto...

E sappi, che mentre ti tagliano i servizi e le pensioni, i tuoi soldi vanno a giornali come il fatto quotidiano per pagare il "giornalismo" di vacche spampanate come selvaggia lucarelli.
Fatte na domanda e datte na risposta, se è per questo che è il caso di tornare ad accendere il fucoo con l'acciarino.

Theresa williams ha detto...

Ciao, sono Theresa Williams Dopo essere stata in relazione con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma tutto era invano, lo volevo tanto indietro a causa dell'amore che ho per lui, L'ho pregato con tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei mi ha suggerito di contattare un incantatore che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro ma io sono il tipo che non ha mai creduto nell'incantesimo, non ho avuto altra scelta che provarlo, io ho spedito il mago dell'incantatore e lui mi ha detto che non c'era alcun problema che tutto andasse bene prima di tre giorni, che il mio ex tornasse da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno alle 4 del pomeriggio. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi amasse così tanto. Ero così felice e sono andato da lui che è così che abbiamo iniziato a vivere felici insieme di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosca un problema di relazione, sarebbe di aiuto a tale persona riferendola all'unico e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. email: {drogunduspellcaster@gmail.com} puoi inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.

1) Incantesimi d'amore
2) Incantesimi d'amore perduti
3) Incantesimi di divorzio
4) Incantesimi di matrimonio
5) Incantesimo vincolante.
6) Incantesimi di rottura
7) Bandire un amante passato
8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio / incantesimo della Lotteria
9) vuoi soddisfare il tuo amante
Contatta questo grande uomo se hai qualche problema per una soluzione duratura
attraverso {drogunduspellcaster@gmail.com}

Maria clama ha detto...

Salva il tuo rapporto e ottieni il tuo ex fidanzato / fidanzata Indietro contatto: badasuspelltemple@gmail.com è sicuramente il miglior incantatore online e il suo risultato è garanzia al 100%. Il mio nome Maria Clama forma Tx, USA. Dopo 12 anni di matrimonio, io e mio marito abbiamo litigato per un litigio o l'altro fino a quando alla fine mi ha lasciato e si è trasferito in California per stare con un'altra donna. Sentivo che la mia vita era finita e che i miei figli pensavano che non avrebbero più rivisto il loro padre. Ho cercato di essere forte solo per i bambini ma non riuscivo a controllare i dolori che tormentano il mio cuore, il mio cuore era pieno di dolori e dolori perché ero davvero innamorato di mio marito. Ogni giorno e notte penso a lui e vorrei sempre che tornasse da me, ero davvero arrabbiato e avevo bisogno di aiuto, quindi ho cercato aiuto online e mi sono imbattuto in un sito web che suggeriva che il dott. Badasu potesse aiutarti a tornare indietro velocemente . Quindi, ho sentito che dovevo provarlo. L'ho contattato e lui mi ha detto cosa fare e l'ho fatto, poi ha fatto un incantesimo d'amore per me. 28 ore dopo, mio ​​marito mi ha davvero chiamato e mi ha detto che gli mancavano tanto io e i ragazzi, così incredibile !! Così è tornato quello stesso giorno, con tanto amore e gioia, e si è scusato per il suo errore, e per il dolore che ha causato a me e ai bambini. Da quel giorno, il nostro matrimonio era ora più forte di come era prima, grazie al dott. Badasu. è così potente e ho deciso di condividere la mia storia su internet che il vero e potente mago del dottor Babasu, che pregherò sempre per vivere a lungo per aiutare i suoi figli nei momenti difficili, se sei qui e hai bisogno del tuo ex o tuo marito si è trasferito in un'altra donna, non piangere più, contatta questo potente mago ora. Ecco il suo contatto: mandalo per email a: badasuspelltemple@gmail.com o chiama / WhatsApp su: WhatsApp Number: +233238666703

Miley Mason ha detto...

Sono qui per condividere questa grande notizia per tutti, ma ho deciso di non dare una testimonianza, ma devo solo fare in modo che le persone possano fare attenzione al tipo di mago che contattano per non cadere nelle mani di truffe come quello che mi è successo è stato truffato da uno di quelli due incantatori in Sud Africa e l'altro Keniano, entrambi hanno continuato a mentirmi a Dio, ha portato questo grande uomo chiamato Dr Sacre a conoscere il Dr Sacre attraverso un amica negli Stati Uniti che è venuta a trovarmi qui in Olanda, mi ha raccontato di come ha riportato indietro il suo amante e il miracolo dietro di me quando mi ha raccontato cose meravigliose su questo grande uomo chiamato dottor Sacre ero così felice che alla fine ho trovato qualcuno ha risolto il mio problema, così ha chiamato il dottor Sacre e ha parlato con il dottor Sacre che poi ho parlato con lui e gli ho spiegato tutto, lui mi ha detto di non preoccuparmi che lui mi assicurasse che tutto avrebbe funzionato bene, ho creduto in lui le cose saranno sicuramente mi risolve bene mi assicura che il mio amante sarebbe tornato tra le mie braccia entro 24 ore credimi era come un sogno ero così felice quando ho ricevuto una chiamata dal mio amante che mi implorava ed è venuto a consegnare tutte le sue proprietà a me e mi ha reso il beneficiario di tutto ciò che è bene sono così felice che questo è dovuto andare bene grazie all'aiuto del dottor Sacre, puoi contattarlo per un aiuto, per favore, non contattare altri falsi incantatori. Il dott. Sacre è l'uomo di cui fidarsi e confidarti può contattarlo su sacretempleofpower@gmail.com o chiamare / numero WhatsApp: +2348159768201

Mrs Miley Mason

Sophia Andres ha detto...

Ciao sono Sophia Andres, sono qui per spronare questa buona notizia a tutto il mondo su come ho ottenuto il mio ex amore. Stavo impazzendo quando il mio amore mi ha lasciato per un'altra ragazza il mese scorso, Ma quando ho incontrato il grande Dott. Sacre messaggero all'oracolo che serve, ho raccontato il mio problema al dottor Sacre su come il mio ex amore mi ha lasciato e anche su come avevo bisogno di trovare un lavoro in una grande azienda. Mi ha solo detto che sono venuto a destra posto dove avrei avuto il desiderio del mio cuore senza alcun effetto collaterale. Mi ha detto cosa devo fare, dopo che è stato fatto, nelle prossime 12 ore, il mio amore mi ha chiamato al telefono e stava dicendo scusa per avermi vissuto prima ora e anche nella prossima settimana dopo che il mio amore mi ha chiamato a chiedere il perdono, sono stato chiamato per un'intervista nella mia compagnia desiderata, dovevo lavorare come direttore generale. Sono così felice e sopraffatto che devo Dillo a tutto il mondo per contattare il Dr Sacre al seguente indirizzo email sacretempleofpower@gmail.com o WhatsApp:
 +2348159768201 per aiuto

Unknown ha detto...

qzz0717
james harden jerseys
canada goose outlet
michael kors
longchamp outlet
puma outlet
michael kors outlet
polo ralph lauren
chopard jewelry
michael kors outlet
coach factory outlet

Mrs Sarah ha detto...

Hai divorziato e hai ancora bisogno di tua moglie o di tuo marito, c'è un grande uomo che può aiutarti a fare qualche preghiera e il tuo amante tornerà da te, io sono un testimone di This Man Dr Sacre che è una persona spirituale uomo che ha fatto un po 'di preghiera e mio marito che mi ha divorziato con due bambini è tornato e mi ha detto che era dispiaciuto, siamo tornati ha una famiglia felice se hai bisogno di aiuto contattalo via email sacretempleofpower@gmail.com o chiama o WhatsApp : +2348159768201 se hai qualche problema

Mi chiamo Mrs Sarah

Steve Mills ha detto...

DEVI LEGGERE:

Il mio nome è Dora, vengo dall'Austria, voglio dire al mondo come ho ricevuto aiuto da questo grande uomo che mi ha lanciato un incantesimo per riavere mio marito e per essere promosso nel mio ufficio, e oggi sono felice con mio marito e la mia vita è fantastica, mio ​​marito se ne è andato per 11 anni e lui era con un'altra donna mentre io stavo soffrendo nella solitudine, quanto doloroso. I miei fratelli e sorelle là fuori ti consiglio di risolvere il tuo problema di vita e di avere una buona casa che soffrire, ora sono il manager della mia stessa azienda, a causa del grande uomo chiamato Dr Ose, ho ricevuto i suoi recapiti online da un'altra donna che condivideva anche le sue buone opere, gli ho detto che condividerò il suo buon lavoro su internet per dire al mondo, ecco perché lo sto facendo ora. ha riportato mio marito che è partito per 11 anni in meno di 48 ore, è davvero un uomo potente, quindi se qualcuno di voi ha bisogno di aiuto di qualsiasi tipo io credo e so che Dr Ose può aiutarti al 100%. Puoi raggiungerlo su Chat WhatsApp e Viber: +27638836445. email: osemagichomeofsolution@gmail.com.

. ha detto...

TESTIMONIANZA

Il mio nome è Donna, vengo dalla Polonia, sto condividendo questo con la base del mondo sulla mia vera storia di vita, voglio conoscere il mondo del Dr Ose, un grande uomo che è potente e onesto, stavo avendo problemi con mio marito e ha divorziato da me, solo perché non avevo un figlio per lui dopo 9 anni di matrimonio, e cerco aiuto ovunque, so che uno potrebbe aiutarmi e ho visto una pubblicità di un uomo che parlava del Dr Ose su come potrebbe aiutarlo da 24 ore, lo ho contattato rapidamente e lui mi ha detto che mi avrebbe aiutato con il mio problema con 48 ore non ero sicuro delle sue parole, fino ad ora ha riportato mio marito che è partito in meno di 48 ore e dal ritorno di mio marito sono la donna più felice sulla terra perché sono incinta di un bambino, oggi sto testimoniando perché ho detto al Dr Ose che lascerò che il mondo sappia di lui e anche per quelli di voi che hanno bisogno di una soluzione nei tuoi problemi di vita, contattalo oggi e trova una soluzione tramite: Chat WhatsApp e Viber: +27638836445. Email: osemagichomeofsolution@gmail.com

** ha detto...

Buongiorno a tutti, il mio nome è Agnieska Winnie, sono polacco, voglio ringraziare questo grande uomo, Dr odia, per quello che ha fatto nella mia vita quest'uomo è il miglior incantatore che abbia mai visto in vita mia. Io e mio marito siamo divorziati da 7 anni, sono stato solo per tutti questi anni e non potevo stare da solo più causa degli anni conta e invecchio ogni giorno benedetto, ho cercato incantesimo per più mesi ora, ho incontrato diversi tipi di incantesimo e tutti volevano soldi e loro non potevano aiutarmi, sono davvero caduto vittima di quelle persone false online, ma comunque non mi sono mai arreso ho continuato a scottare per un buon incantatore perché credo che il mio Dio mi condurrà a un vero e proprio miglior incantatore. La grazia mi ha portato a questo grande e potente incantatore che mi ha aiutato a riportare mio marito. Voglio ringraziare l'Onnipotente Dio per aver portato questo grande e verace incantatore alla mia vita, da quando ho incontrato questo grande sorriso del Dr. Odia e la felicità è diventata il mio hobby, il dottor Odia mi ha aiutato a riportare mio marito dopo 7 anni di divorziato, questo l'uomo è meraviglioso ha riportato mio marito, non ha fatto solo quello per me, mi ha anche reso ricco con la piccola impresa che ho scambiato per circa 6 anni, sono la persona più felice sulla terra ora, credo a lui e lui può aiutare a risolvere anche il tuo. prenota la sua email adesso: odiasoliutioncenter@gmail.com, numero di telefono per WhatsApp e Viber: +27638836445

Unknown ha detto...

DEVI LEGGERE:

Ciao a tutti Mi chiamo Sara, voglio dire un grande ringraziamento al grande Dr Akin per avermi riportato la mia felicità, ho visto il suo contatto online da un'altra signora che ha aiutato prima. Non so come esprimere ciò che ha fatto per me perché ha portato più di felicità per me, mi ha riportato il mio amante non solo il mio amante ma ora mio marito, dopo che mi ha lasciato per 6 anni. Apprezzo davvero il grande aiuto che mi ha dato e penso che sia la donna più felice qui sulla terra oggi. Sono felice di riavere il mio uomo, tutto quello che ha fatto per me è stato solo in 24 ore che uomo potente, ha riportato mio marito che è partito per 6 anni in sole 24 ore grazie signore. Ho fatto un accordo con lui per condividere il suo buon lavoro online e anche sulla stazione radio, è per questo che sto condividendo qui ora, Se vuoi ringraziare il Dr Akin per me o hai bisogno anche del suo aiuto, Dr Akin ha il potere per risolvere qualsiasi tipo di problema, puoi gentilmente contattarlo tramite e-mail: akinsolutiontemple@gmail.com. Chat per WhatsApp e Viber: +27656406432.

yanmaneee ha detto...

adidas crazy explosive
kobe byrant shoes
yeezy boost 350
nike air max 90
kyrie 4 shoes
yeezy boost 500
ferragamo belts
fila shoes
ysl handbags
off white nike

Unknown ha detto...

Testimonianza di Anna:

Mi chiamo Anna, vengo dal Regno Unito, voglio condividere la mia storia con te e come ho ottenuto la mia soluzione, dal dottor Akin un grande incantatore, sono sposato da 9 anni senza un figlio e mio marito mi ha lasciato, perdo la speranza fino a quando ho visto un commento online di una signora che parlava di come la aiutava il dottor Akin, quindi l'ho contattato anche per chiedere aiuto, la prima parola che mi ha detto è che mi avrebbe fatto sorridere e sarò di nuovo felice, dopo 24 ore di lavoro mio marito è tornato da me e poche settimane dopo sono rimasta incinta per la prima volta e oggi ho il mio bambino che mi chiama mamma, continuerò a condividere la sua testimonianza, per il bene di coloro che hanno bisogno di aiuto , è un potente lanciatore di incantesimi. Contattalo su Email: akinsolutiontemple@gmail.com. Per chat di Whatsapp e Viber: +27710187753.

Blogger ha detto...

Ho qualcosa da condividere con te !!! C'è una grande gioia nel mio cuore che voglio condividere con tutti. Mi chiamo Cacalin, vengo dagli Stati Uniti. L'anno scorso ho avuto un malinteso con il mio amante che ci ha portato a scioglierci e non ha mai voluto sentire più la mia voce. Ha visto una donna bellissima che trova più carina di me, ma col passare del tempo ho incontrato il dottor omoogun. È un grande incantatore (uomo di medicina). L'ho contattato tramite la sua e-mail e gli ho spiegato tutto. Ha detto che non dovrei preoccuparmi, che il mio amante tornerà da me in ginocchio chiedendo perdono. Dopo che tutto è stato preparato, mi ha detto che il mio amante verrà da me entro 48 ore a supplicare. La mia più grande gioia ora è che in realtà è tornato da me e si è inginocchiato chiedendo perdono, e oggi siamo felici. Hai qualche problema con la persona amata? non sai cosa fare? non preoccuparti più perché il dottor omoogun può fornirti un incantesimo d'amore per riaverlo nel modo in cui mi ha aiutato. Quindi amici, il mio consiglio è che se avete una tale malattia o qualsiasi altra cosa, potete contattare il dott. Omoogun per aiuto via e-mail: omooguntempleofanswer@gmail.com O chiamarlo tramite il suo cellulare: +2348149416142 Grazie ancora il dott. Omoogun.

Blogger ha detto...

Ho qualcosa da condividere con te !!! C'è una grande gioia nel mio cuore che voglio condividere con tutti. Mi chiamo Cacalin, vengo dagli Stati Uniti. L'anno scorso ho avuto un malinteso con il mio amante che ci ha portato a scioglierci e non ha mai voluto sentire più la mia voce. Ha visto una donna bellissima che trova più carina di me, ma col passare del tempo ho incontrato il dottor omoogun. È un grande incantatore (uomo di medicina). L'ho contattato tramite la sua e-mail e gli ho spiegato tutto. Ha detto che non dovrei preoccuparmi, che il mio amante tornerà da me in ginocchio chiedendo perdono. Dopo che tutto è stato preparato, mi ha detto che il mio amante verrà da me entro 48 ore a supplicare. La mia più grande gioia ora è che in realtà è tornato da me e si è inginocchiato chiedendo perdono, e oggi siamo felici. Hai qualche problema con la persona amata? non sai cosa fare? non preoccuparti più perché il dottor omoogun può fornirti un incantesimo d'amore per riaverlo nel modo in cui mi ha aiutato. Quindi amici, il mio consiglio è che se avete una tale malattia o qualsiasi altra cosa, potete contattare il dott. Omoogun per aiuto via e-mail: omooguntempleofanswer@gmail.com O chiamarlo tramite il suo cellulare: +2348149416142 Grazie ancora il dott. Omoogun.

Incantesimo che ha funzionato ha detto...

Buongiorno a tutti, mi chiamo Antonio Piero, voglio ringraziare questo grande sommo sacerdote Mompha per il miracolo che ha fatto nella mia vita, sono stato così profondamente distrutto da me stesso diventando frustrato di tanto in tanto, tutto questo era successo dopo il divorzio tra me e mia moglie. non avevo speranze perché non ero in grado di alleviare me stesso, quindi ho insistito per cercare un aiuto online in cui sono entrato in contatto con questo grande uomo di poteri che ha riportato indietro mia moglie ora, sono così molto felice ed è per questo ho insistito per condividere la testimonianza stasera. Nel condividere questo al tuo udito, se hai tali problemi credo che possa aiutarti a risolvere anche il tuo. grazie mille Mompha, per favore !! per favore!! si prega gentilmente di contattarlo se è necessario il suo aiuto% 100. Email: chiefpriestmompha@gmail.com. Numero WhatsApp: +27614518916

Mariela García ha detto...

vengo dal Canada, sono molto felice di condividere la mia grande e meravigliosa testimonianza con tutti su questa piattaforma ..: Sono stato sposato per 4 anni con mio marito e all'improvviso è entrata in scena un'altra donna che ha iniziato a odiarmi ed era offensivo e tutto perché non gli ho mai dato alla luce un bambino. ma lo amavo ancora con tutto il cuore e lo desideravo a tutti i costi ... Ha chiesto il divorzio e tutta la mia vita stava andando in pezzi e non sapevo cosa fare, si è trasferito da casa e mi ha abbandonato tutto da solo, un giorno un mio caro amico mi ha raccontato di aver provato i mezzi spirituali per riportare indietro mio marito, quindi sono andato online per cercare e ho trovato così tanti incantatori che hanno solo perso tempo e preso molti soldi da me, ma sono tornato da lei e le ho detto che il modo spirituale ha solo preso i miei soldi e non ha prodotto nulla, e lei mi ha fatto conoscere un incantatore chiamato Dr.Wealthy, quindi ho deciso di provarlo. anche se non credevo in tutte quelle cose a causa di quello che ho passato di recente, ho contattato il Dottore e gli ho spiegato tutti i miei problemi e mi ha detto che non avrei dovuto preoccuparmi quando ha lanciato l'incantesimo su di me e sul mio marito che mio marito tornerà da me e che entro 3 settimane rimarrò incinta, quindi ho fatto il piccolo che mi ha chiesto di fare ed ecco che tutto funziona, mio ​​marito è tornato da me e in questo momento abbiamo gemelli ragazzo e ragazza, quindi grazie a Dr.Wealthy sei davvero un grande incantatore, nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di aiuto ecco il suo indirizzo email; wealthylovespell@gmail.com I suoi incantesimi sono per una vita migliore O whatsapp ora +2348105150446

Comment 1 ha detto...

Ciao sono Franciska, voglio condividere un breve della mia esperienza con tutti qui, su come sono tornato a mio marito, avevo il cuore spezzato e instabile quando mio marito mi ha lasciato per un'ex ragazza per 6 mesi. Ero infelice e il mio cuore rimane sempre con lui. Lo amo così tanto e il mio cuore era connesso al suo. ma continuavo a chiedermi perché mi avesse lasciato, il mio cuore era spezzato. Sono venuto qui online con il cuore in frantumi su una ricerca su come riavere mio marito, ero nella ricerca mentre ho visto più commenti sul dottor Odia su come ha aiutato le persone a riportare il loro amore perduto, ero così stupito e felice di aver visto tutto questo, così l'ho contattato con la sua email. Questa è stata la prima volta che ho fatto una prova qui online. L'ho contattato, gli ho detto le mie preoccupazioni e lui ha esclamato e ha detto che mia figlia non si preoccupa più e mi ha assicurato che mio marito tornerà da me. Ho fatto tutto quello che mi ha chiesto ed ero così stupito di vedere mio marito di nuovo da me. Sono così grata al dottor Odia per aver riportato indietro mio marito. So che la maggior parte di noi umani ha molti problemi da risolvere e credo che la dottoressa Odia possa aiutare. Se hai bisogno del suo aiuto puoi contattarlo.
E-mail: odiasolutioncenter@gmail.com
E-mail: odiasolutioncenter@aol.com
E-mail: odiasolutioncenter@yahoo.com
WhatsApp: +2348107381533

DIO TI BENEDICA DR ODIA ...... TI AMO XOXOXO

fatima ha detto...


Incantesimo d'amore potente ed efficace per riavere il tuo ex amante ora: controlla DR SUNNY.
Ho appena sperimentato le meraviglie del fascino d'amore del dottor SUNNY, che è stato trasmesso su Internet e in tutto il mondo, come ha aiutato meravigliosamente le persone in tutto il mondo a ripristinare i loro matrimoni e trovare amanti perduti, e anche a vincere la lotteria. L'ho contattato dopo aver letto tante testimonianze di persone diverse su come ha aiutato a riportare in vita un ex amante, gli ho parlato di mio marito che mi ha abbandonato circa 8 mesi fa e se n'è andato di casa con tutto quello che avevo. DR SUNNY mi ha detto solo di sorridere volte e di stare tranquillo, si prenderà cura di tutto in sole 48 ore.Dopo il secondo giorno Gomez mi ha chiamato ero così scioccato che ho risposto alla chiamata e non potevo credere alle mie orecchie, era davvero implorandomi di perdonarlo e di fare promesse per telefono. È tornato a casa e mi ha anche comprato una macchina nuova solo per lui per dimostrare il suo amore per me. Ero così felice e ho chiamato DR SUNNY e l'ho ringraziato, mi ha detto solo di condividere la buona notizia in tutto il mondo .. beh, se hai bisogno di un incantatore efficace e reale per qualsiasi problema nella tua vita, puoi contattare DR SUNNY suo e-mail: drsunnydsolution1@gmail.com oppure puoi anche mandarlo su whatsapp + 2348082943805

Francesca ha detto...

Ciao, saluti a tutti voi mi chiamo Francesca del bari ... avevo dei dubbi sugli incantesimi magici dopo aver acquistato molti incantesimi che non hanno mai funzionato e in realtà ha deciso di non contattare mai più alcun incantatore. Ho provato rotelle diverse .. Alcuni di loro non mi hanno mai risposto dopo aver pagato e lo erano ovvi truffatori, alcuni hanno davvero lanciato un incantesimo ma per qualche motivo non è stato così lavoro. Poi ho visto un video su YouTube con una persona che stava testimoniando Lord Aguma, nonostante tutto lo sforzo e il tempo che ho perso prima ancora di dare lui una prova. anche se stavo ancora dubitando "con mia grande sorpresa lo fece il suo meglio e ha funzionato e l'amore della mia vita è tornato in me. io non so da dove iniziare a ringraziarlo per quello che ha fatto per me, quindi devo condividere il mio testimonianze in tutto il mondo, tutti i soldi che ho inviato a quei truffatori i
non pensarci nemmeno perché ho di nuovo la mia vita, quindi se lo sei alla ricerca di un buon lanciatore di incantesimi devo dirti "non cercare oltre, lordagumamagicspellcaster@gmail.com è il vero lanciatore di incantesimi, se ti trovi qualsiasi tipo di problema faglielo sapere e vedrai il risultato nel prossimo due giorni. Ancora una volta tutti i miei ringraziamenti al grande signore dell'Africa Aguma.

Unknown ha detto...

mi chiamo luna dall'italiano, ho sempre desiderato il meglio per me e il mio amante. Viviamo insieme così felicemente che non abbiamo mai avuto problemi che non possiamo risolvere. Era il migliore per me. Siamo sposati da più di 3 anni ormai. Ero perso nella confusione quando mi ha detto che non vuole più il nostro matrimonio, questo è successo quando è tornato dal suo viaggio con tutto il detto che ha trovato un'altra donna che ama così tanto e vuole il divorzio. L'ho supplicato e per favore dovrebbe considerare anche i nostri figli. Le mie parole erano così inutili per lui. Ero così confuso che dovevo cercare aiuto e soluzione quando mi sono imbattuto in questo profeta. mi ha detto quello che dovevo fare così l'ho fatto e dopo 24 ore il mio amante è tornato chiedendosi scusa per tutto quello che ha fatto e ci vuole di nuovo. Ora sono felice di condividere questo con tutti per quello che Dr.omoogun ha fatto per me. Puoi anche chiedere aiuto a lui contattandolo sulla sua email: (omooguntempleofaanswer@gmail.com) o su whatsapp + 2348149416142

Anna Johan ha detto...

Il mio nome è Anna Johan:
Voglio ringraziare il dottor Saka per un lavoro ben fatto dopo che mi ha aiutato a riconciliarmi con mio marito dopo 11 anni di separazione, mio marito mi ha lasciato per un'altra donna e ho sofferto con i miei 2 figli da solo, non ho mai creduto nella spiritualità ma a causa di l'amore che ho per mio marito ho contattato il dottor Saka per chiedere aiuto, subito ha iniziato a lavorare per me. Dopo 24 ore mio marito è tornato a casa da me. Che bella sorpresa, tutto grazie al dottor Saka. Quest'uomo è reale e potente, se stai attraversando difficoltà nella tua relazione o nel tuo matrimonio contatta il dottor Saka sul suo WhatsApp e Viber Chat: (+27634201775). Contattalo se hai qualche problema, ti assicuro che sorriderai e riavrai la tua felicità proprio come me.

Julie Mario ha detto...

Voglio far conoscere al mondo il signor Giorgio il Grande incantatore che mi ha riportato il mio amante quando pensavo che ogni speranza fosse persa. Il signor George ha usato il suo potente incantesimo per farmi sorridere riportando il mio amante con il suo incantesimo, sono rimasto scioccato quando il mio amante è tornato da me in ginocchio pregandomi di perdonarlo e accettarlo di nuovo e anche da allora lui mi ama più di quanto mi aspettassi, quindi ho fatto voto a me stessa che farò sapere al mondo di Mr. George perché è un dono di Dio sulla terra. Hai problemi nella tua relazione? il tuo partner ha rotto con te e lo ami ancora e lo vuoi indietro? Trovi difficile avere soldi? o hai bisogno di aiuto di qualsiasi tipo quindi contatta Mr. George oggi ti assicuro al 100% che ti aiuterà proprio come ha aiutato me. puoi contattarlo su email:detregeorge@gmail.com o su WhatsApp su di lui; +1(602)456-6001

UNKNOWN ha detto...

Mi chiamo Jenny Adrew, non avrei mai pensato di sorridere di nuovo, Mio marito mi ha lasciato per più di un anno in più perché non potevo dargli dei figli, Tutti gli sforzi per riportarlo indietro sono falliti Pensavo che non lo rivedrò più non fino a quando non ho incontrato una signora di nome Jesse che mi ha parlato di un incantatore chiamato Dr. Adeleke, mi ha dato il suo indirizzo e-mail e il numero e l'ho contattato e mi ha assicurato che entro 24 ore mio marito tornerà da me, in meno di 24 ore su 24 mio marito è tornato ha iniziato a chiedere perdono dicendo che è il lavoro del diavolo, quindi sono ancora sorpresa fino ad ora per questo miracolo, non potevo concepire ma non appena l'incantesimo è stato lanciato, sono rimasta incinta.. se hai bisogno qualsiasi assistenza da parte sua puoi contattarlo via email: aoba5019@gmail.com meglio ancora WhatsApp o chiamalo ora: +27740386124

UNKNOWN ha detto...

Buon giorno, mi chiamo Emma. Sono qui per testimoniare sullo spellman che ho incontrato online che mi ha aiutato a salvare il mio matrimonio che è già crollato. Lo incontro online e il suo nome è UDAMA ADA, mi ha detto di non preoccuparmi per mio marito che dovrei fidarmi di lui che mio marito tornerà da me entro 2 giorni, cosa che ho fatto e ho ottenuto gli oggetti di cui aveva bisogno per fare un incantesimo io, ora sono di nuovo felice perché mio marito è qui proprio accanto a me e siamo di nuovo felici insieme. Voglio dire che Dio ti benedica abbondantemente amen. puoi raggiungerlo tramite (+27 65 897 8226) o inviargli un'e-mail a (udamaada@gmail.com). Ha detto che cura anche qualsiasi tipo di malattia, puoi contattarlo anche per maggiori dettagli.

susan ha detto...

Il dottor Ewan è un uomo con grandi poteri spirituali grazie al suo potere magico, sono stato in grado di riavere mio marito dopo 3 anni di divorzio stavo davvero attraversando momenti difficili a causa del divorzio, quindi ho cercato aiuto online quando mi sono imbattuto in un testimonianza di una signora che ha descritto come l'incantatore l'ha aiutata ad avere un bambino da sola usando una fitoterapia, ho preso il suo contatto e gli ho spiegato la mia situazione, ha eseguito un incantesimo e mio marito è tornato da me il terzo giorno è ancora una magia per me, sono molto felice di essere tornato con l'amore della mia vita. puoi contattare il dottor Ewan su WhatsApp http://wa.me/2348142763136

Tika ha detto...

VOODOO LORD è semplicemente il miglior incantatore. Per rispetto per te e per il lavoro genuino che hai svolto per me, devo trasmettere questa testimonianza il più possibile. Ho contattato altri incantatori senza vedere alcun risultato, vorrei contattarti prima, ho ottenuto tutto ciò che volevo da te. Mio marito è stato via per un anno e sono andato in diversi posti, anche navigando in Internet per chiedere aiuto, ho anche contattato altri incantatori per chiedere aiuto, ma nessun risultato, piuttosto ho perso tempo, denaro e altre risorse fino a quando non sono stato finalmente presentato a Voodoo Lord. Dopo che ha lanciato l'incantesimo d'amore, ho finalmente ricevuto una chiamata da mio marito. I suoi incantesimi hanno funzionato magicamente e mio marito è tornato pieno di amore. È stato meraviglioso, è tornato improvvisamente con dei fiori e mi ha detto di perdonarlo, sono rimasto davvero sbalordito e scioccato quando mio marito si è inginocchiato e ha chiesto perdono di accettarlo. Sono davvero a corto di parole e sono ancora molto sorpresa, ora sono di nuovo una donna molto felice. Apprezzo molto il tuo buon lavoro Voodoo Lord. A chiunque abbia bisogno dell'aiuto di un vero incantatore, invia un'e-mail a voodoo Lord su voodooconnect60@gmail.com o scrivigli su WhatsApp al numero +2348097014925

smoshet ha detto...

Learn More Here luxury replica bags Visit Website best replica bags official statement Ysl replica handbags

Anonimo ha detto...

Il mio nome è DAVE dagli Stati Uniti. Non ho mai creduto negli incantesimi o nella magia fino a quando non ho incontrato questo speciale incantatore chiamato UDAMA ADA, la donna che volevo sposare mi ha lasciato 3 mesi alla nostra cerimonia di matrimonio e la mia vita è stata sconvolta. è stata con me per 5 anni e la amo davvero così tanto..mi ha lasciato per un altro uomo senza motivo..quando l'ho chiamata non ha mai risposto alle mie chiamate e non vuole vedermi intorno a lei...quindi , quando ho detto a UDAMA ADA cosa è successo, mi ha aiutato con alcune letture e dopo le letture mi ha detto che l'altro uomo ha fatto degli incantesimi sulla mia donna e questo è il motivo per cui mi ha lasciato..mi ha detto che mi aiuterà io per lanciare un incantesimo per riportarla indietro. All'inizio ero scettico, ma ci ho appena provato... In 2 giorni, mi ha chiamato lei stessa ed è venuta da me chiedendomi scusa... Non posso credere che possa tornare mai più da me, ma ora sono felice che sia tornata e noi ora siamo sposati e viviamo come una famiglia felice..Sto postando questo sul forum se qualcuno ha bisogno dell'aiuto della donna.contattala tramite il suo indirizzo e-mail udamaada@gmail.com o chiama ora il dottor Udama se hai bisogno del suo aiuto. WhatsApp: +27 65 897 8226 o e-mail: udamaada@gmail.com

Anonymous ha detto...

Devo solo dare questa testimonianza qui, l'amore non si arrende mai, non perde mai la fede, è sempre fiducioso e resiste in ogni circostanza. Do a Dio tutta la gloria per aver portato il dottor Ige Ajayi, nella mia vita, mi ha aiutato a ripristinare il mio matrimonio, quando non c'era più speranza per me, mi ha aiutato a riportare indietro mio marito e ora ci amiamo e ci rispettiamo a vicenda, tu può contattarlo tramite email: drigeajayi@gmail.com/ Whatsapp +2348130035939.

ShareThis