Ma tu guarda se ci tocca essere d'accordo con Vittorio Sgarbi

15 giugno 2012
A fare schifo fa schifo, per carità. Ma nullità no. Basta dire che è una nullità, basta dire che non serve a niente. Per i bancarellari serve, per i parcheggiatori abusivi serve, per i cartellonari serve, per gli attacchini serve, per mille altre mafie serve eccome. Basta dire che Alemanno non ha fatto niente: ha rivoluzionato la città!

7 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

a parte il fatto che guardi ogni cavolata che passa in tv....ma sgarbi parla genericamente di tutti i sindaci delle grandi città ! Tra l'altro dovrebbe essere alto quanto te ;-) !

Anonimo ha detto...

Ne destra ne sinistra ....ormai tutto lo pensano e tutti lo dicono .... Alemanno Vattene

Anonimo ha detto...

Uno come Sgarbi potrebbe fare mooolto di più in fatto di denuncia-politico-sociale... mi sembrano le furbate arraffa-voti tipo "voto l'IMU in parlamento anche se non mi piace (wwwhhhaat ????). Mi aspetto che uno ci si giochi *veramente* la sua carriera politica contro il degrado di Roma.

Personalmente a Sgarbi preferisco mille volte un Philippe Daverio o un Corrado Augias.

Anonimo ha detto...

che alemanno non abbia fatto niente è una stronzata; questa città fara sempre cagare anche perchè c'è gente come voi che non sa riconoscere quel poco di positivo che fa una persona
ha riqualificato p san silvestro, via frattina, via borgognona e altre traverse. ha disdetto l'odioso contratto di appalto per la manutenzione delle strade con romeo. ha messo la raccolta dell'umido in diversi quartieri
cmq non ha fatto peggio di veltroni

diego ha detto...

Quello che dice anonimo delle 11:59 non è del tutto privo di fondamento...soprattutto quando ricorda che la Roma di Veltroni faceva più o meno altrettanto schifo...ma Alemanno era stato votato nel 2008 anche per il desiderio di cambiamento dopo anni e anni di giunta di centrosinistra! E il bilancio di Alemanno è nel suo complesso assolutamente negativo. Soprattutto per 2 motivi:
1) la politica dissennata e irresponsabile di incentivo all'uso del veicolo privato in città. Sostituzione di strisce blu con strisce bianche, maggiore accesso alla ztl riduzione dei controlli degli ausiliari del traffico,col risultato di aumentare il traffico per tutti e di rendere la città più caotica e incivile.
2)Flop assoluto per quanto riguarda il discorso legalità e rispetto delle regole. In questo probabilmente c'è anche da considerare l'assoluta inadeguatezza culturale della "classe dirigente" espressa dalla destra romana. Assunzioni clientelari, logiche spartitorie, ex nar, re dei bancarellari si direbbe un coacervo di coatti di borgata che ha preso d'assalto il campidoglio. Ma anche Alemanno ha le sue colpe, se non altro per una responsabilità oggettiva. Così come ha grandissime colpe sullo stato catastrofico in cui versa il corpo dei vigili urbani (polizia locale).Perchè non ha fatto pulizia? Perchè non ha sostituito il comandante dei vigili urbani accusato di essere a capo di una cupola mafiosa che vive di pizzo e tangenti?? Il prossimo sindaco si dovrà occupare urgentemente di questo problema, perchè il rispetto della legalità è veramente la "conditio sine qua non" per risollevare questa città.

Anonimo ha detto...

X Anonimo delle 11:59:
Io (purtroppo) Alemanno l'ho votato non per avere due bidoncini dell'umido o per riqualificare due strade ne centro ( diventate parcheggio abusivo), ma nella spranza di avere una città più vivibile e più sicura, per curare l'illegalità diffusa e l'abusivismo dilagante, per avere una personalità capace e risoluta al governo di na Capitale . Non l'avessi mai fatto!! Alemanno si è dimostrato molle con i forti e incapace con i deboli.

Anonimo ha detto...

A casa questo sindachetto, se ne tornasse a Bari!!!!!

ShareThis