Rassegna stampa ragionata: babele differenziata, piazze vietate a tutto fuorché al racket, ancorataxi, evasione, sindaco nei guai

9 ottobre 2011
Il sindaco ha fatto sta cosa ridicola di vietare Piazza di Trevi e Piazza Navona alle manifestazioni. Non ha però vietato Piazza di Trevi a tre camion-bar, un patetico castagnaro e a una dozzina di bangladesh venditori abusivi. E non ha vietato Piazza Navona alla sosta selvaggia. Come mai?

La babele della raccolta differenziata porta a porta a Roma farà più danni che altro. Ogni quartiere un sistema diverso. E da nessuna parte un sistema degno di una capitale occidentale. Non bastava, chessò, copiare Milano?

Comunque quando leggi i dati dell'evasione fiscale a Roma capisci perfettamente che parlare dei cento o dei duecento milioni, che parlare dei soldi per le metro, che parlare dei soldi che non ci sono per la manutenzione sono inezie. Se solo chi non paga pagasse il dovuto, saremmo la città più ricca del mondo.

Questa Rassegna non parla della vergogna tassinara che ci ha fatto collocare ultimi in Europa. Semplicemente perché a nostro avviso non è una notizia. Ma leggete comunque questo articolo sulle mafiette tassinare a Termini o a San Pietro. E basta con sta storia delle mele marce. Se lo fossero e se gli altri fossero davvero tutti per bene questi criminali sarebbero stati annientati dalla maggioranza, espulsi, gli sarebbe stato impossibile distruggere la reputazione di migliaia di lavoratori. Mele marce, bah...

A quanto pare il sindaco è nei guai fino al collo. Si riuscirà a insabbiare anche questa cosa allucinante? Nel Porto delle Nebbie sì...

E a proposito di Porto delle Nebbie e di taxi. Ecco qui l'ultimo contributo.

8 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

interessante questa idea, non parlo dei taxi perchè sapevamo tutti che siamo i peggiori d'europa. Sai che ti dico....hai ragione. e sono convinto che anche i tassinari non si siano scomposti più di tanto....

Anonimo ha detto...

scusami non ho capito hanno ridato la licenza anche all'ex pugile che uccise il noleggiatore ? Ma è assurdo ! Se non ritirano la licenza neanche per omicidio stiamo freschi !

Cscr82lk ha detto...

Io sono senza parole...
non ci sono controlli, e i vigili urbani di Roma sono scandalosi, ma rendetevi conto cosa ha risposto l'operatore al giornalista:"che ci possiamo fare?"!!!
Dio mio ma chi li deve fare questi controlli...
sono allibito, senza parlare dei tassisti assolti, cioè hanno riportato false attestazioni su una autocertificazione e li hanno assolti perchè il fatto non sussiste o non costituisce reato, ma per quel giudice cosa cavolo sono le false dichiarazioni!!
Che vergogna

Anonimo ha detto...

Comunque interessante che la rassegna stampa del sito del comune di Roma non faccia sconti ad aledanno... forse qualche amico degli amici non glielo avrà fatto ancora notare (che lasci spazio anche a voci dissonanti non ci credo, scusate il pregiudizio...)

Anonimo ha detto...

Un appello. Il fatto che la raccolta differenziata romana sia "complicata" non diventi un alibi proprio per chi segue questo blog per non rispettarla.

Lo dice uno che, anche se per 2-3 isolati di città non trovo un cestino (o cassonetto, campana della raccolta, ecc.), si tiene la cartaccia o la bottiglietta di plastica in mano, finché non trova dove buttarla.

Alessandro Cosimetti ha detto...

@Cscr82lk, le ultime licenze taxi sono sponsorizzate da partiti di destra e sinistra. Idem i sindacati. Di cosa volete stupirvi? Non è il "Sistema Taxi" che è marcio, ma il "Sistema Italia".

Che fate, mi cadete dalle nuvole?

Anonimo ha detto...

la smettano di atteggiarsi a pseudo ecologisti! ogni giardino diventa una discarica in questa città e fino a quando qualche cittadino non lo segnala o pulisce da solo, tutto rimane così. in periferia nei campi nomadi si bruciano copertono per ricavare ferraglia. girano autovetture dell'anteguerra e loro impongono il bollino blu (qualche controllo dai carburatoristi per vedere se verificano davvero i fumi di scarico no?).
Sarebbe interessante sapere quanto viene a costare questo "efficientissimo" metodo di raccolta differenziata e se il fatto che domenica ci fossero decine di sacchetti fuori dai cassonetti fosse una svista isolata.

sampei78 ha detto...

Tonelli comincio a supporre ke la tua famiglia si sia sfasciata a causa di un tassista... Ke só tua moglie ti ha lasciato x uno di loro? Tua sorella è stata malmenata da uno di loro? Altrimenti non si spiega tale accanimento, anke di fronte alla testimonianza del giornalista ke si è sentito dare una risposta ignobile dalla municipale! Fattene una ragione non siamo tutti uguali. Pensa ke quelli bravi non hanno la possibilità di andare a discutere contro ki non ha niente da perdere, mettersi a fare a botte o levare la licenza a ki non merita di fare questo servizio pubblico! Se non hai capito dimmelo, magari ti faccio in disegno!

ShareThis