Abusivismo ortofrutticolo sulle strisce pedonali. Succede a Prati (ma anche in tutta Roma)

8 ottobre 2011





Chi vi scrive è il solito cittadino del quartiere Prati oramai giunto ad uno stato che è un misto tra rabbia e rassegnazione.
Sono tanti i casi di inciviltà quotidiana: questo che si presenta con regolarità ogni giovedì è eclatante.

Ogni giovedì mattina, dicevo, un camioncino staziona sulle strisce pedonali all'incrocio con via Euclide Turba e Viale Angelico, per vendere prodotti ortofrutticoli in strada, nel pieno centro del nostro quartiere. Un comportamento inqualificabile: in barba ad ogni norma igienico/sanitaria, civile e stradale.
Gli anziani del quartiere, clienti abituali, acquistano da questi due abusivi come se tutto fosse perfettamente normale.

Prima dell'estate feci notare ai due simpatici signori che stanno occupando abusivamente il suolo pubblico, e per di più, le strisce pedonali è tempo perso: i signori senza scomporsi troppo passano subito alle minacce e non hanno la benchè minima intenzione di sloggiare. Con accento campano mi rispondono: "Avimm'a campà pure noialtri!". Non mi dannai troppo l'anima, ma ora li ritrovo qui, puntualmente. Tutti i giovedì mattina, sempre all'angolo tra Viale Angelico e Via Euclide Turba.

No, non ho chiamato i vigili: li ho chiamati tanti altre volte, ma non sono mai intervenuti, mai nulla è di "loro competenza", per un motivo o per un altro non possono mai. Ma è triste vedere la nostra città in mano al primo prepotente di turno.
In che razza di mondo viviamo? Questa città non mi piace più da un bel po' di tempo.
Stefano P.

15 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Hanno rotto il ca**o!!!!
Loro e i bancarellari di viale regina margherita davanti al policlinico!

Andrea2001 ha detto...

Fulcro del problema è sempre il solito: la gente ci compra, è scritto pure nell'articolo. Gente di merda merita una città di merda.

Rebel Yell ha detto...

Se volete farvi una passeggiata tra le strade nei pressi di via Veneto, potere anche incontrare non uno, non due... e neanche tre, bensì ben quattro Q-U-A-T-T-R-O camioncini scassati che vendono fiori, piante e quanto altro... "iammmm'accattat o fiorrrr o la piannnt iaammmmm"

RIOMMA GABIDALE DAABBUSIVI

Anonimo ha detto...

non ho capito, di chi è la competenza allora?

Anonimo ha detto...

La competenza è la nostra. Basta semplicemente non comprare (verosimilmente al nero) da questi zozzoni, e causa mancanza di clienti andrebbero a cercarsi un lavoro vero anzichè tirare a campare. Ammesso poi che vogliono continuare con tale lavoro, esisitono i mercatini rionali che si svolgono tutti i giorni della settimana nei paesi.

Anonimo ha detto...

Scaricate dello sterco dove si vanno a mettere, ma non un po', mettetene a tonnellate, si dovranno spostare per forza!

Anonimo ha detto...

Chiama il 117, ci penseranno loro a farli sloggiare (non prima di averli multati)

Anonimo ha detto...

Seeeeeeeeeeee!!! il 117!!!
E c'è bisogno di chiamarli???

E secondo te non lo sanno di questa situazione???

Fabrizio Vienna ha detto...

il 117 funziona abbastanza bene. Prova

Anonimo ha detto...

Buono a sapersi, ma sono sicuro che se li chiamo, magari fanno smantellare tutto, ma in 2 giorni (se non meno) siamo daccapo!

Alessandro ha detto...

E tu richiama...vediamo chi si stanca prima.

Federico ha detto...

Bisogna proprio essere sottosviluppati mentali per comprare da quella bancarella abusiva...per me devono solo che chiudere...

Fabrizio Vienna ha detto...

Facci sapere come è andata la chiamata al 117...
Sono curioso

Anonimo ha detto...

E chi chiama il 117 abbia il coraggio di dare i propri dati. Molte segnalazioni vengono scartate proprio perché moltii segnalano gli abusivi, ma poi pretendono di rimanere anonimi.

Anonimo ha detto...

poi la gente al supermercato si mette i guanti, stà li' a controllare ogni singolo frutto e da questi banchetti con la roba che viene presa a mano nuda, assaggiata e tenuta all'aperto, non si fa problemi dal punto di vista igienico.

ShareThis