Tutto l'orrore attorno al Colosseo

30 agosto 2011






E poi vanno sui giornali a dire che combattono l'abusivismo ed il degrado. Ma dove?Qui siamo sulla scalinata che da Via dei Fori Imperiali porta su fino a Via degli Annibaldi per intenderci. La scalinata è disseminata di abusivi a vendere qualsiasi robaccia. Ma l'apoteosi la si raggiunge in cima alla vetta. Alla fine della scalinata in alto, dopo aver salito sotto il sole cocente, ci si ritrova di fronte un muro costituito da un camion bar e da un altro abusivo messo lì a vndere souvenir e che ha sparso in esposizione la sua roba tutta in giro. Non ci si passa letteralmente. Passando da solo devi farlo con accortezza per non sbattere contro le loro robe, ed è praticamente impossibile farlo passando in due affiancati.
fa veramente schifo l'arroganza e la prepotenza di queste persone.
arroganza dovuta dal fatto che sanno di essere protetti (avranno almeno TREDICI santi in paradiso).
che vergogna di città. che figuracce con i turisti!


Ale

9 commenti | dì la tua:

Les ha detto...

A proposito di figuracce con i turisti: ieri comitive di stranieri, scesi a Termini dalla metro A, girano verso le scale mobili e improvvisamente fanno tutti "Ohhhhh!!!!"... LE SCALE MOBILI ERANO FERME! Dopo averle salite a piedi, arriviamo alla banchina della metro B. All'arrivo del treno, un altro boato, qui un vociare indistinto in varie lingue: spagnolo, tedesco, russo, cinese. I turisti hanno capito che il treno è di quelli vecchi, senz'aria condizionata e pieno di graffiti sulla carrozzeria e sui finestrini, manco fossimo nella New York dei primi anni '80.

Questa sarebbe la "conferma dell'ammirazione universale che abbiamo conquistato e mantenuto grazie a un sistema di accoglienza elegante ed efficiente", secondo il neo-assessore alla Comunicazione e Promozione di Roma Capitale, Rosella Sensi.

Anonimo ha detto...

ahahahah...com'è il sistema di accoglienza?? ahahahahahahah...in questa giunta ci mancava una come Rosella Sensi, adesso possono andare tutti alla Corrida

Anonimo ha detto...

Facciamo pena ad accogliere i turisti in queste condizioni, ma facciamo anche ridere a chiedere di ospitare le Olimpiadi del 2020!
Eppure c'è ancora chi crede che siamo ben governati da gente premurosa nei nostri confronti e che fa tutto per noi!
Possibile che dobbiamo toccare il fondo per capire ogni cosa??????

Anonimo ha detto...

Leggetevi questo per capire dove viviamo:
http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/11_agosto_30/pendolari-disagi-tiburtina-1901391248021.shtml

Rebel Yell ha detto...

...mamma mia. C'è di che vergognarsi a invitare amici lontani a visitare la Capitale. Quando mi chiedono "eh bella Roma, eh?" gli rispondo "no guarda... forse lo ERA, anni fa, ora fa cagare... è una fogna e se per caso ci capiti e compri uno di quei souvenir alle bancarelle avrai contribuito anche te allo schifo".

Rebel Yell ha detto...

...ma il peggio che si vede nelle foto è la raffigurazione esemplare della sciatteria della nostra Riomma Gabidale. Erbaccia incolta sui monumenti, scritte e scarabocchi sul travertino e, nell'ultima foto, anche il segnale stradale piegato e accartocciato.

Anonimo ha detto...

Una una domanda tra 15/20 anni quando avremo migliaia di immigrati che usano la città senza versare un euro di tasse, chi e con quali risorse curerà il decoro e i monumenti?

ANNO DOMINI 2011 L'INTEGRAZIONE

Anonimo ha detto...

La mentalità media di fronte a queste scene non ha alcun tipo di reazione. La maggior parte dei nostri concittadini considera normale che venga estorto denaro per parcheggiare l'auto.
Giovanna

Anonimo ha detto...

Questa fetta di economia totalmente in nero ci manderà in rovina. Merci contraffatte quando non addirittura tossiche, i cui proventi finiscono a una delle tante mafie presenti in italia e non, che li girano in qualche paradiso fiscale e la mancetta per i venditori finisce in rimesse verso il loro paese. Lo smaltimento di queste porcherie e i danni alle aziende oneste però li scaricano sui contribuenti.

ShareThis