Pulito Viale della Regina. Che per caso abbiamo un assessore all'ambiente che ha capito la fondamentale importanza di avere muri privi di scarabocchi?

2 agosto 2011
dal sito dell'Ama:

Dalla mattinata di martedì 2 agosto, la Squadra Decoro Ama è impegnata nella cancellazione delle scritte murarie tra viale Regina Margherita e viale Regina Elena. Nell’intervento, che è stato richiesto dell’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale e proseguirà nei prossimi due giorni, sono impiegati 18 operatori con l’ausilio di 6 idropulitrici.
L’eliminazione dei graffiti in alcune delle vie più frequentate del III municipio rientra nella più ampia attività di contrasto al fenomeno delle scritte che deturpano le strade della Capitale e, nello specifico, in un’operazione per il decoro e la riqualificazione di tutte le vie di congiunzione con le consolari cittadine.
Da metà luglio ad oggi, sono già state “bonificate” dai graffiti via Cola di Rienzo (XVII municipio), via Conca d’Oro (IV municipio) e via Tor Pignattara (VI municipio) per un totale di circa 5 mila metri quadri di scritte rimosse.

5 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

lì ce n'erano di veramente belle, peccato!

Nino ha detto...

Via le bancarelle!!


PS: su via Prenestina è il caso che ritornano, la strada è già ridiventata come prima della pulizia.

Anonimo ha detto...

PURTROPPO QUESTA CITTA' E' STRAPIENA DI MENTECATTI IDIOTI CHE SI AUTOCONSIDERANO ARTISTI...E LIBERI DI FARE TUTTO.

MO' QUALCHE PERSONA CIVILE COMINCIA AD INCAZZARSI...ED ERA ORA!

GUERRA TOTALE A CHI NON RISPETTA GLI ALTRI!!

Mc Daemon

Les ha detto...

Primi, piccoli passi verso la presa di coscienza che Roma è la città con i muri più imbrattati al mondo e questo l'ha rovinata dal punto di vista estetico. C'è bisogno di un maggiore sforzo politico ed economico e pare che qualcuno, finalmente, se ne stia accorgendo.

Anonimo ha detto...

E se invece si sforzassero un pò tutti i cittadini, singolarmente, a denunciare chi sporca e imbratta?
Se tutti i cittadini normali, con un minimo di senso civico e di amore per la propria città, si incazzassero vedreste che tempo qualche mese e questi animali sparirebbero dalla circolazione.
Ma lascia fare oggi e fai finta di niente domani...tutto diventa lecito!

ShareThis