Villa Lazzaroni com'era nel 2011 e com'è oggi nel 2018. Le foto

8 agosto 2018
E' uno dei polmoni verdi più importanti del VII Municipio, in una zona iper costruita con palazzoni, vialoni, stradone. Tutto con una intensità spaventosa e senza logica. Ecco perché Villa Lazzaroni ha una importanza doppia rispetto a qualsiasi altra area verde simile. E infatti alcuni anni fa la villa (che ospita anche la sede del Municipio) è stata totalmente riqualificata. Qui sotto trovate le foto di allora, anno del signore 2011, mentre sotto trovate le foto di luglio 2018.


































Avete visto che roba? Evidentemente Roma è sempre stata una città sciatta e mal curata, ma mai come oggi. Infatti oggi la situazione è quella che vedete qua sotto. Commenti?























Ma come si possono salvare le ville e i parchi pubblici a Roma in questa situazione senza risorse, senza visione e senza senso? Noi abbiamo da sempre un'idea che non è - come al solito - una nostra idea, bensì una analisi delle migliori pratiche applicate internazionalmente che non si capisce per quale misterioso motivo non si possano applicare anche da noi. 

80 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

180 giardinieri su 48000 dipendenti del Comune di Roma= solo lo 0.4% dei dipendenti occupati in uno dei settori piu' importanti e strategici nella gestione di una citta'.
Cazzo fa il resto del 99.6% dei lavoratori?
La Sindachessa Raggi invece di fare la brava bambina che fai i compitini tutti belli ed ordinati seguendo tutte le procedure richieste che con i tempi italici equivalgono ad ere geologiche, perche' non prende per il bavero i tanti imboscati e non li converte in giardinieri?

Anonimo ha detto...

Adesso che ci sono gli honesty cambia tutto!!!!111!!

Anonimo ha detto...

Beh, sono passati 7 anni eh, pure io avevo una casa in campagna, non ci sono andato più per tre anni, quando sono tornato perdeva il tetto ed era sommersa dalla vegetazione. Le proprietà abbandonate purtroppo sono così, non è certo colpa del Sindaco.
Comunque se uno non ha pretese è godibile anche così!

Anonimo ha detto...

Eh già, è colpa del signor Lazzaroni che è un zozzone!

Anonimo ha detto...

@ Anonimo 1:29 Ma perchè uno non dovrebbe pretendere di vivere un un contesto dignitoso? Il problema dei Romani è proprio questo, gli sta bene vivere nello schifo

Anonimo ha detto...

Io pago la tassa comunale insieme a tutte le altre e pretendo che chi amministra sappia farlo non mi accontento di questa sciatteria!

Anonimo ha detto...

Allucinante, ci sono stato qualche sera e forse sarebbe meglio tenerla chiusa se deve stare in queste condizioni. Continuo a ripetere, diamo ai privati giardini pubblici e stazioni della metro.
Qui ormai ci stiamo abituando allo schifo e al degrado, basta pensare che c'è qualcuno che riesce a mettere piede a Playa del Rom.

Anonimo ha detto...

La colpa è del sindaco. Se ti piace un cagatoio contento tu.

Anonimo ha detto...

Stronzate. Le prime foto sono state scattate in primavera, le seconde in estate.

Del resto, dai piddini che ci aspettiamo... :D

avanti virginia!

Anonimo ha detto...

2:11 PM "gli sta bene vivere nello schifo"

giá. del resto, tu voti PD e sei abituato alle jacuzzi di gallipoli col tuo amiketto d'alema. vergogna!

fracatz ha detto...

ad esempio NOI, del partito degli under 70.000, una volta scoperto un problema lo affrontiamo e lo risolviamo radicalmente alle origini. Non capisco perché Voi che avete già risolto questo problema nel 2015, oggi vi presentate e cercate di a-risolverlo di nuovo.

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 3 e 57 pm:
Ancora con "è tutta colpa del PD" e "avanti Virginia"? Se ti pagasse la Casaleggio e associati ti capirei pure, forse devi tirare a campare, ma se scrivi queste cose per partigianeria politica non ti viene il dubbio che a Roma pure il M5S oramai si sia definitivamente bruciato?
Fossi in te lascerei perdere...

Anonimo ha detto...

Ti meriti la spiaggia a ponte Marconi. Passaci un bel ferragosto.

Anonimo ha detto...

Curati da uno bravo il PD qui non c'entra.

Anonimo ha detto...

Conosco molto bene la villa, ho visto la sua rinascita dopo anni di abbandono ma l'ho vista anche morire lentamente e presentarsi come oggi le foto mostrano. Se Roma era agonizzante il m5s gli ha dato il colpo di grazia.

Global Pavillion 2030 ha detto...

Scusate, io non sono di Roma però leggo e vedo cosa avviene nella vostra bellissima città (anche se ormai abbandonata). In termini pratici, quanto potrebbe venire a costare una manutenzione regolare di un parco come questo? Ovvero, a sentire la giunta sembra sempre che occorrano milioni di euro per il verde pubblico, ma qui si tratterebbe di irrigare, di tenere l'erba bassa, di coprire i graffiti quando vengono fatti, di mantenere i vialetti puliti dagli aghi dei pini e dalle foglie e altre mansioni in un parco che sembra di dimensioni ragionevoli. Insomma, il comune di Roma non può assumere un giardiniere a tempo pieno per questo parco? Una sola persona può eseguire tutti i lavori di manutenzione ordinaria senza problemi e senza costare miliardi di euro. Se questa soluzione non è fattibile, allora quello che dice RFS è l'opzione migliore (ovvero dare il parco in mano ai privati).
Insomma, non si tratta mica di ingegneria elettronica, giusto?
Credo che ogni cittadino "average" risolverebbe questo "problema" in un batter d'occhio.

Anonimo ha detto...

Dopo solo due anni di grullinismo questo è il risultato

Anonimo ha detto...

Hai ragione ma tanto ti dicono che non ci stanno i soldi perchè quelli di prima li hanno rubati. È esattamente come avviene nei condominii più sfigati, arriva l'amministratore nuovo e dà la colpa a quello precendente che non ci sono soldi.
Chissà se finirà mai questa manfrina o ci andranno avanti tutti e cinque gli anni, sti subdoli.

Anonimo ha detto...

La cosa più inquietante è che questi personaggetti rispecchiano il pensiero di una grossa fetta di popolazione, è questo il fatto preoccupante. Ci sono persone completamente succubi che sembrano non vedere tutto questo, e piuttosto che muovere critiche all'amministrazione 5s sgozzerebbero i familiari...

Anonimo ha detto...

Quello che non ha fatto la brava e bella (sexy) Virginia ve lo farà vedere il nostro bravo Matteo.
Calci in culo a voi PIDDINI romani, VERGOGNAAAA!!!!!!!

Anonimo ha detto...

e dove sta il problema? siamo in democrazia, se alla gente piace vivere nella merda, merda sia

Anonimo ha detto...

è un po che non vedo ne sento video del sor tonelli in sella alla sua bici a sentenziare...mi manca!!non è che è in vacanza e ha lasciato ai suoi scriba le redini del regno? saranno mai pagati questi poveri?

Anonimo ha detto...

L'errore è stato riqualificare quella villa nel 2008 e poi lasciare che tornasse come prima. Se vuoi una bella villa la devi proteggere e ciò comporta Delle restrizioni: i prati non devono essere utilizzati come campi di calcio. Il municipio deve essere sorvegliato. Non si può fare? Allora non si riqualifica perché è inutile. Nel 2008 fu gettato fumo negli occhi dei cittadini per dimostrare che ci stava dando da fare..ma in un quartiere densamente popolato serve una villa non da ammirare ma da usare. Poi non capisco perché le panchine sono messe l'una vicino all'altra. l'acqua era prevedibile che la togliessero dalle fontane,come è successo per la cascatella dei giardini di via Carlo felice. Il retro del municipio è diventato ritrovo di comitive di giovani che si vedono per fumarsi le canne (come è successo per piazza re di Roma).
villa Lazzaroni è solo un posto per portare i bambini alle giostre e fargli dare qualche calcio al pallone..ossia quello che era prima della riqualificazione. Non capisco che cosa centri la Raggi con Villa Lazzaroni...al massimo il consiglio municipale potrebbe chiamare il servizio giardini per togliere qualche ortica ma cambierebbe poco..

Anonimo ha detto...

Tonelli, fermo restando che villa Lazzaroni è effettivamente mal tenuta, non mi pare che tre anni fa la situazione fosse migliore. Semplicemente, è stata abbandonata dopo l'intervento del 2011, quindi durante la precedente amministrazione.
Per i "palazzoni, vialoni, stradoni" (sarebbero forse meglio vialetti e stradine?? Boh.): l'edificazione nasce a cavallo tra gli anni 40 e 50, e non si tratta affatto di un quartiere sgradevole, anzi. Tra l'altro, alle spalle di Villa Lazzaroni c'è l'immenso polmone verde del Parco della Caffarella.

Anonimo ha detto...

"e non si tratta affatto di un quartiere sgradevole, anzi"

certo, da romanaro t'adatti alla merda in cui vivi e pure le pantegane ti sembrano sorche.
ti saluto da Zurigo.

Auguri e baci a nonna

Anonimo ha detto...

Ma non c'è nessuno che possa fare nulla? Zorro? I bulgari? Niente?

Anonimo ha detto...

Anonimo 2:48 pm,
Sei un poveraccio.
Nella merda ci vivrai tu, insieme a tua nonna.
Mentecatto.

Anonimo ha detto...


A noi ce piasce de magnà e beve ...

Anonimo ha detto...

2018 3:54 PM
Poveraccia é quella simpatica di tua madre.
Da come parli, da come di esprimi, dai prova di essere un coatto e un romanaro.

Ti saluto da Zurigo, 7mila al mese
E divertiti alla Caffarella (immenso polmone "verde") ahah fanculo va'

ps. e goditi virginia

Anonimo ha detto...



ah, le parc de la caffarellá. immense poumon vert.

Anonimo ha detto...

3:54 pm
Si, Zurigo. Si 7000 euro al mese. A cazzarooooo. Cacatevi in mano (tu e tua madre) e prendetevi a schiaffi va.

Anonimo ha detto...

4:29pm
Mai immenso quanto la tua idiozia.

Anonimo ha detto...

immense... l'immense poumon vert.

:D i romanari, non ci fossero andrebbero inventati.

Anonimo ha detto...

4:35 PM

ehm a zurigo non abbiamo l'euro. hai fatto la 3a media dici?

Anonimo ha detto...

Lasciatelo perde quello Delle 3.54... altro che Zurigo caro mio, me sa che a te manco a Tor Pignattara, in mezzo ai bangla (con tutto il rispetto) te vogliono.
A fregnacciaro!!!
Levateje la tastiera al lupo, c'avra 15 anni e al massimo prenderà la paghetta ahr ahr ahr!!!

Anonimo ha detto...

4.42 pure tu sorella se non ce fosse bisognerebbe inventarla!!

Anonimo ha detto...

4:43 pm
La sostanza non cambia: euro o franchi svizzeri, sempre cazzaro rimani.

Anonimo ha detto...

Da notare, peraltro, un classico comportamentale del romanaro. Giacché non é mai praticamente uscito da Roma, se non per andare a Maccarese (o magari approdare al villaggio a Sharm El Sheikh), non concepisce (neppure inculcandoglielo a calci in culo) che uno possa, ad esempio, aver potuto vivere a Roma ed essersi trasferito in un altro paese (piú civile dell'Italia). Per il romanaro questa persona é il "cazzaro". Certo, poiché da frustrato com'é, preferisce credere tutti nella merda in cui sguazza. É triste: ma in fondo, dovrebbero farci tenerezza i romanari. Sono gli ultimi romantici della "carotte dans le cul". Li vedi pascolare dietro ai loro volanti sulla Marconi, mettersi il cellulare tra orecchia e casco qualora bazzicassero Prati. E la sera, "aoh a ci', che se magnamo?"

Anonimo ha detto...

@4:56
Sempre cazzaro rimani...

Anonimo ha detto...

Ah perche qualcuno mette in dubbio che roma sia una grande merda?

Anonimo ha detto...

No no, chi lo mette in dubbio.

Anonimo ha detto...

madonna che VAGINA ASSURDA che é la sindaca - io la rivoto PORKO**IO

Anonimo ha detto...

Quello che non ha fatto la brava e bella (sexy) Virginia ve lo farà vedere il nostro bravo Matteo.
Calci in culo a voi PIDDINI romani, VERGOGNAAAA!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Al demente che parla senza sapere una beneamata minchia: il parco della Caffarella si estende per 132 ettari: non è forse un polmone verde? Pirlotto.

Anonimo ha detto...

Ma poi, una domanda mi attanaglia, non ci dormo la notte, è tremendo: ma la Sindaca, tutto il giorno, tutti i giorni, che cazzo fa?????

Anonimo ha detto...

In effetti la grande maggioranza dei romanari non mette piede (o meglio, ruota visto che concepiscono solo l'auto come mezzo di trasporto) oltre il raggio di 150 km da Roma, per cui non riescè neanche ad immaginare che esistano luoghi e città meglio amministrati, più puliti, ordinati e decoroso, e soprattutto popolati di persone con senso civico. Stando così le cose, il vivere nel casino merdoso sembra una cosa naturale per i romanari, e fargli capire che non è così è praticamente impossibile.

Anonimo ha detto...

6:11 "pirlotto" ci chiami quella testa ingelatinata di tuo padre. facciamo cosí, che dici?

Anonimo ha detto...

9:36 AM dice "in effetti la grande maggioranza dei romanari non mette piede (o meglio, ruota visto che concepiscono solo l'auto come mezzo di trasporto) oltre il raggio di 150 km da Roma"

esattamente, é questo il bacino culturale da cui nascono i vari commenti trogloditi di questi "pensatori" da curva nord o sud. Del resto, ci aspettiamo qualcosa di diverso dai lettori di un blog come questo?

Fosse legittimo, toccherebbe sterilizzarli chimicamente, ai romanari.

ps. Esistono donne che commentano su questo blog oppure sono i soliti maschi alpha detti anche leoni da tastiera, i frustrati del terzo millennio?

Anonimo ha detto...

Le ville romane devono essere degradate così le facciamo occupare dai rom che sgomberiamo dai campi

Anonimo ha detto...

2:35 PM

Sciacquati la bocca quando parli dei Rom. Ti pisciano in faccia quando lo vogliono e fanno bene.


Associazione Amici Rom e Sinti
Collettivo La Ruota e la Nuvola

Anonimo ha detto...

Vivete in una città dove se non si è raccomandati o ex galeotti, si marcisce disoccupati a vita, aiutati solo dal Padre Eterno, dove nelle immediate vicinanze del centro si accendono roghi tossici, come nella terra dei fuochi, dove qualunque zona è invasa da topi e immondizia, e ancora la difendete. Criminalità e prepotenza si respira nell'aria, ingiustizie continue, furti, minacce, un inferno in terra...la GABIDALE.
Dovevano cambiarla, la stanno massacrando, demolendo, adesso anche culturalmente, non è che era difficile, ma ci stanno riuscendo alla grande. Un posto dal quale scappare a gambe levate, dopo aver visto quei 4 sassi antichi, dei quali voi romani di oggi non siete affatto artefici.

Anonimo ha detto...

Per non parlare di furti in metro, ogni giorno vengono derubati turisti ed italiani, per non parlare di quelli che non pagano il biglietto sull'autobus.

Anonimo ha detto...

L'altro giorno passavo col treno sul ponte del tevere vicino a monte antenne, e la via olimpica, voi non potete immaginare la quantità di monnezza e detriti, anche tossici/bidoni di metallo, che si trovano ai margini, e che verranno poi portati via dalle acque del fiume, che sfocia dove adesso migliaia di ingenui si stanno facendo il bagno. Una scena che vedi solo nei paesi del terzo mondo, e parliamo del 2018, incredibile. Fatevi un giro sulla tiburtina dopo rebibbia, c'è un palazzo ex fabbrica diroccata dove ci abitano, ci sono montagne di monnezza accatastate, e se prendete l'autobus direzione tor cervara via salviati e collatina, potrebbe capitare qualcuno CHE FUMA sui mezzi pubblici, Guardate che vivete nell'INFERNO in terra e non lo sapete.

Anonimo ha detto...

3:40 PM la Roma che dipingi é quella tua, ovvero quella del PD (so chi sei). Il M5S sta facendo risorgere la Capitale e questo e un dato di fatto accreditato da tutti i maggiori organi di informazione mondiale, non certo i giornali che leggi tu, Repubblica per esempio.
Certo, non é facile. La situazione che avete lasciato é gravissima.
Ma me come molti rivoteremo in massa e eleggeremo di nuovo la sindaca, la brava e bella Virginia.
E forse, speriamo, si riuscirá anche a fare una legge per togliervi di mezzo. Se ci siamo capiti, come un tempo si faceva con gli Eretici ed ora, in alcune stagioni dell'anno, coi ratti.

Cordialmente
Brunetto

Anonimo ha detto...

"dopo aver visto quei 4 sassi antichi"

ke poi non é neppure vero che roma é cosí antica! ci sono cittá meno blasonate che sono piú antiche di lei, new delhi, teheran, e anche la stessa londra in alcune parti

va demolito sto mito di roma antica: cazzata!

Anonimo ha detto...

@3:57
Io demolirei i bimbiminkia che scrivono "che" con la k, pensa tu... Ripassa un po' di storia, da bravo.

Anonimo ha detto...

Siamo al colmo riqualificare e' uno sbaglio meglio lasciare uno schifo. Che il verde pubblico sia nel peggior stato di abbandono da decenni diventa quasi un merito. Ridicolo e squallidamente argomentato.

Anonimo ha detto...

4:24 PM guarda che Londra é stata fondata dai Romani quindi é antica almeno quando Roma
Stacce!
Anzi ti diró la differenza é ke Londra é tenuta NA FAVOLA, Roma (in particolare casa tua) é tenuta NAMMERDA!

STACCE PIRLÓ!

Anonimo ha detto...

@5:34PM
Londra tenuta "na favola"? Si vede che non ci sei mai stato. Bimbominkia. Torna a farti le pippette chiuso nella tua squallida cameretta :D

Anonimo ha detto...

5:43 PM aoh a cojone. ma che te pensi che arrivi e insulti? ho vissuto a hackney un anno e mezzo. ma goditi villa lazzaroni. cojone.

é arivato.

Anonimo ha detto...

@5:55 PM

Calmo su, modera i toni. Non cadere nella trappola classica dei romanari. Lasciali stare. Vivon in sella a uno sguderone. Tu passa, sputa, e vai avanti. E poi scusa, se dici che vivi a Londra, perché frequenti sto sito di disperati? Goditi quella splendida cittá, il centro del mondo, e lascia Rometta ai bifolchi... ciao

Anonimo ha detto...

@5:55 e 6:00

Divertente vedere la stessa persona che se la canta e se la suona...

Anonimo ha detto...

Caro brunetto purtroppo nessun organo di informazione esalta l'opera della giunta raggi dovtesti citare le fonti e produrre gli articoli l'ossessione da stadio anti pd non giustificano una amministrazione immobile ed incapace in molti elettori 5 stelle a roma si vergognano della raggi nulla vi salvera' dalla prossima sconfitta dimenticatevi il livore anti pd governate se siete capaci producete azione e progetti poi ne riparliamo....io aspetto ancora le foto del vostro relax a topo beach

Anonimo ha detto...

M5s prenderete una batosta alle prossime elezioni a roma che non ve la scorderete per il resto della vita, altro che pd, il problema siete proprio voi, riuscire a peggiorare una situazione come quella romana era quasi impossibile...ci siete riusciti, e continuate senza vergogna e spiegazioni, anzi, prendendo per il c..o chi vi ha votato, a cominciare dal sindaco col suo stile arrogante.

Anonimo ha detto...

Io asfalterei tutto, farei un terzo parcheggi, un terzo pista per go kart, e un terzo n'altra spiaggetta Tiberis 2. E poi tutti sparsi vasi di gerani, sarà uno schianto! C'ho mio cugino con un'impresa edile che ce fa paga' solo er cemento, un'affare. Ah, vie' pure Zorro a dacce 'na mano, l'ho sentito ieri!

Anonimo ha detto...

Va a Barcellona e ti trovi la sindaca che piscia per terra quindi tutto il mondo é paese

luca ha detto...

Se parli cosi e sei veramente un rom dovreste essere rimessi in un campo non di sterminio come fatto da Hitler che io non approvo ma in un campo di rieducazione civile invece di dire che fate bene a pisciare un faccia alla gente impara l'educazione rom

Anonimo ha detto...

Capisco i luoghi comuni ragazzi ma qui sfiorate veramente il ridicolo cioè un una grande metropoli come Roma pensate veramente che la maggior parte dei romani fa giri max di 150km? Oppure non usa mai il treno o l'aereo cioè se andate in metro e chiacchierate con uno a caso costui non é mai arrivato oltre Firenze o Napoli in giro.Certo se poi il tuo giro di conoscenze si snoda tra la Tiburtina prenestina cioè Roma est allora hai ragione ma mica ce solo quella di Roma ci sono anche i parioli eur zona centrale che sono zone ricche. Poi per capire la ricchezza va visto il pil medio e a Roma sta sui 30k € a Milano 35k€ e 30mila all'anno sono piu di 2500 al mese quindi non proprio da frustato come dici te

Anonimo ha detto...

Ormai la domanda è una sola, si stava meglio con Ignazio ( non il PD infatti quelli del PD l'hanno cacciato) o con Virginia ? Prego argomentare perché. Non vale non rubano e cose del genere le tasse comunali non stanno scendendo.

Anonimo ha detto...

Pezzenti e paranoici sti 5stelle. Lo sapete che a Roma scomparirete e che l'unica possibilita' di sopravvivere e' far casino cosi' la gente pensa ad altro. Il vostro piano e' sempre lo stesso: nn fare UN cazzo e buttarla in caciara. E le funivie????

Anonimo ha detto...

ci sono stata giusto domenica scorsa e devo dire che le foto pubblicate non rendono affatto il degrado che si vede stando sul posto, incuria, erbacce, spazzatura e bottiglie di vetro lasciate in giro, panchine rotte e malandate

brutta, davvero brutta

Anonimo ha detto...

Salve visto che parliamo di parchi al settimo municipio, io vorrei puntualizzare un dettaglio su questo municipio, che ormai sono residente da 26 anni. Vorrei sapere che intenzioni ha la Sindaca Raggi riguardo il piccolo giardino pubblico che era stato aperto per i bambini in via Genzano ed accanto a questo parco avevano realizzato solo la struttura fondazioni , pilastri e copertura he ora sta andando in un vero degrado, perché i ferri delle strutture si sono arrugginiti. Il parco/ giardino pubblico che era favoloso ora non è accessibile ai bimbi, e questa struttura che doveva essere una piscina non è stata realizzata. Se i lavori di questa piscina sono stati bloccati , ok ! Cosa aspettate a sbloccare i lavori? Oppure cosa pensate di fare con questa struttura orribile. Almeno ridate il parco ai bambini che abitano in quel quartiere. Volete fare qualcosa? Grazie mille

Anonimo ha detto...

V eracità romana
I ntelligenza
R igore
G enerosità
I ntraprendenza
N o al PD e alle sua cricche
I rrinunciabile vittoria
A more

Antonioxxx

Anonimo ha detto...

Se vede che sei di bocca buona.
Incel, per caso?

Anonimo ha detto...

I soldi spesi per la spiaggia Tiberis non sarebbe stato meglio utilizzarli per la manutenzione delle ville e dei parchi già esistenti?

vex ha detto...

Thank you for sharing this useful information, I will regularly follow your blog

friskao ha detto...

hadn't it been for the essay writing service online, I wouldn't have known any of these

Giuseppe Romeo Prestito Veloce ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=4156smuZCdc

Buongiorno
Siamo un gruppo finanziario privato. Concediamo prestiti che vanno da 2.000 € a 90.000 €. Offerta disponibile a tutti per rompere con le difficolta di soldi. Se siete interessato a un prestito facci sapere di cosa hai bisogno e vi aiuteremo a realizzarlo.

Contattaci via e-mail per maggiori informazioni: prestitovostro@gmail.com
Cordiali saluti. Maria Porretta























































https://www.youtube.com/watch?v=4156smuZCdc

Buongiorno
Siamo un gruppo finanziario privato. Concediamo prestiti che vanno da 2.000 € a 90.000 €. Offerta disponibile a tutti per rompere con le difficolta di soldi. Se siete interessato a un prestito facci sapere di cosa hai bisogno e vi aiuteremo a realizzarlo.

Contattaci via e-mail per maggiori informazioni: prestitovostro@gmail.com
Cordiali saluti. Maria Porretta











































































https://www.youtube.com/watch?v=4156smuZCdc

Buongiorno
Siamo un gruppo finanziario privato. Concediamo prestiti che vanno da 2.000 € a 90.000 €. Offerta disponibile a tutti per rompere con le difficolta di soldi. Se siete interessato a un prestito facci sapere di cosa hai bisogno e vi aiuteremo a realizzarlo.

Contattaci via e-mail per maggiori informazioni: prestitovostro@gmail.com
Cordiali saluti. Maria Porretta









































































https://www.youtube.com/watch?v=4156smuZCdc

Buongiorno
Siamo un gruppo finanziario privato. Concediamo prestiti che vanno da 2.000 € a 90.000 €. Offerta disponibile a tutti per rompere con le difficolta di soldi. Se siete interessato a un prestito facci sapere di cosa hai bisogno e vi aiuteremo a realizzarlo.

Contattaci via e-mail per maggiori informazioni: prestitovostro@gmail.com
Cordiali saluti. Maria Porretta

happy wheels ha detto...

The photos show that there are lots of trees, fresh air.

kenwood ha detto...

The best online universities will offer students free or inexpensive e-books or e-textbooks for their classes. The Best Essay Writing Service Online

ShareThis