Trastevere, un posto dove non andare e da cui scappare

15 maggio 2012
Ciao, ti allego una foto con lo schifo di Viale Trastevere: furgone delle bancarelle in divieto di sosta e fermata e sulle strisce pedonali (dietro di esso ne trovi altri), auto ferma in divieto, parapedonali pubblicitari illegali, cartellone pubblicitario a meno di 15 metri dal semaforo, sfilza di bancarelle senza fine con spazio per passaggio pedonale irrisorio... Un concentrato di degrado e devastazione del bene pubblico. Ed è la "normalità" ormai in tutta Roma. E a 30 metri sempre sul viale trovi gli uffici dei vigili urbani. Poco distante Bernabei...
Asgard

6 commenti | dì la tua:

Marco ha detto...

E' sempre così, camion dei bancarellari fermi sempre in divieto di sosta...macchine in divieto (zona rimozione) persino davanti al comando dei vigili urbani!Tutti i giorni, sempre così, è vergognoso.

wanderobo ha detto...

l'importante è che a via dei banchi vecchi sia stata ripristinata la legalità

Anonimo ha detto...

WANDEROBO molto presto ti renderai conto di chi avete preso le parti.
Condivido l'indignazione per lo spaventoso degrado in cui è immersa Roma.
Quasi ogni giorno telefono ai vigili della mia zona per far multare gli incivili parcheggiati in curva, sulle strisce pedonali o sulle "orecchie" dei marciapiedi appena rifatti. E qualche volta vengono e multano. Facciamolo tutti, sempre più spesso.
Ma, ripeto, non si combatte un degrado con altro degrado.
Nel caso poi di Via dei Banchi Vecchi rifletti sul cognome del gestore e chiediti qualcosa..

wanderobo ha detto...

oggettivamente roma è immersa nel degrado, esultare perché a un esercente è stato impedito (giustamente!!!) di abusare è come esultare quando viene rimosso un cartellone, per i caretlloni potremo esultare quando il 95% sarà sparito, per il decoro stradale quando il centro sarà comletamente pedonalizato,roma ha bisogno di uomini e di idee, di una visione del vivere e dell'abitare, non di interventi spot (a caso) a uso e consumo dei creduloni

Massimiliano Tonelli ha detto...

bravo!

Anonimo ha detto...

qualsiasi intervento contro il degrado è un intervento buono: la rimozione di un cartellone come il contrasto all'ignobile abuso del ristoratore di via dei banchi vecchi. detto questo, l'obiettivo rimane ovviamente un cambiamento sistematico.

ShareThis