Che dite, apriamo una rubrica fissa sui Vigili. Con un post al giorno?

9 maggio 2012
Questa delle strisce pedonali a Via Rasella è fantastica. Ogni tanto appare un perfetto attraversamento pedonale a Via Rasella. Apriti cielo. Strisce pedonali? Vade retro satanasso. Il Messaggero fa scoop patetici, i vigili intervengono e in poche ore le cancellano. Quando si tratta di realizzarle, manutenerle, ma soprattutto quando si tratta di multare e rimuovere chi vi parcheggia sopra non si fa nulla, quando qualcuno se le dipinge fai da te (cosa sacrosanta che invitiamo tutti quanti a fare perché significa finalmente meno posti sulla pubblica strada per chi decide di avere l'auto privata), allora l'intervento è super rapido.
I tanti morti a causa di strisce ostruite e percorsi pedonali intasati da impunite auto in divieto indovinate su quali coscienza stanno?

8 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

UNa rubrica fissa sui vigili? Ma scusate, a Roma esistono i "vigili" ? Muahahahahahah

Manuele Mariani ha detto...

ma le STANNO CANCELLANDO !! io pensavo le stessero Ripassando.. ma che roba_

Domenico ha detto...

concordo con il primo anonimo...come si fa a fare una rubrica su qualcosa che non esiste???

Anonimo ha detto...

D'accordo, anche se non posso fare a meno di ritenere che il loro agire (o, semmai, il loro non agire) sia, direttamente o indirettamente, ispirato dall'alto, probabilmente da molto in alto. Certe lagne (e i poveri automobilisti vessati, e le strisce blu, e la ztl diurna, e quella notturna, e chi più ne ha più ne metta) evidentemente sono state recepite (o comunque fatte recepire), in un modo o nell'altro, da chi opera sul campo.

Stefano ha detto...

Sono totalmente d'accordo! Per avere un'idea di quanto sia ritenuto importante il tema Vigili leggete i 23 (!) commenti all'articolo di Roncone postato qualche giorno fa. Se continuiamo a sfogarci solo con il sarcasmo non otterremo sicuramente niente. I Vigili sono nostri dipendenti e DEVONO lavorare. Pubblichiamo a tutto spiano le foto di:
_ Vigili che poltriscono a gruppi accanto ai semafori quando a pochi metri di distanza c'è l'inferno di auto parcheggiate in seconta/terza fila
- Strade cronicamente invase dalle auto in sosta vietata
- Attraversamenti pedonali usati regolarmente come parcheggi
- Gruppi di Vigili che passeggiano amorevolmente indifferenti a quello che accade intorno
- ecc. ecc.
La certezza che possa servire a qualcosa non ce la darà nessuno ma almeno gridando a voce altissima lo scandalo di questa situazione possiamo toccare qualche sensibilità

Caterpillar ha detto...

La cosa divertente è che ci sono auto in sosta sopra le strisce pedonali (sbiancate) persino affianco ad una qualsiasi stazione dei vigili

Anonimo ha detto...

le strisce pedonali sono state disegnate abusivamente probabilmente da un privato che non vuole auto e motorini parcheggiati davanti alla sua attività. se questa è civiltà....

davide desario (lo stesso che viene apprezzato poco sotto per i camion bar)

Tom ha detto...

Potrebbe essere che le strisce sono stati dipinte da chi ha il negozio li' non per tenere lo spazio libero ma per scoraggiare gli altri a parcheggiare in modo di poterlo fare lui!

Rubrica fissa sui vigili? Avrei almeno una nota positiva. Ieri ho visto un vigile aspettare l'autobus e salirci come un normale cittadino. Roma m e' parso una città normale per una volta.

ShareThis