Ma non basta una volante della Municipale?

13 gennaio 2012

Ma se scioperare come stanno scioperando selvaggiamente i tassisti per far pressione sul governo ("questo governo non è ricattabile elettoralmente", questa la loro riflessione) è vietato; se sono solo le mele marce (quanto c'avete rotto) a fare i prepotenti e la maggiorparte dei tassinari non vorrebbe comportarsi così, ma allora perché "la maggiorparte" non chiama i Vigili Urbani e gli chiede di presidiare il parcheggio di Piazza dei Cinquecento così da non farci vedere scene tipo queste, quest'altre o quelle che racconta Malaroma?
Una sola volante potrebbe garantire il servizio a Fiumicino e Termini, ovvero i posti chiave. E potrebbe evitare ai prepotenti di bloccare con la violenza (l'unico linguaggio che certi tassinari comprendono) il lavoro degli onesti. Già, ma perché gli onesti non si organizzano? Perché subiscono? Chi subisce in silenzio non è sottomesso, è complice...

Ad ogni modo bene così. Più si comportano in questo modo più si esacerberanno i toni e il Governo sarà obbligato (obbligato!) a non cedere. Altrimenti significherebbe che qualsiasi riforma può essere affossata nella più torva violenza.

45 commenti | dì la tua:

Traffico Matto ha detto...

Notare che il taxi nella foto accetta le carte di credito.

Anonimo ha detto...

Vabbe' ora il problema dell'Italia sono i tassisti...ecco perche' lo spread era cosi' negativo, tutta colpa dei tassisti, per non parlare della guerra in Iraq, non lo sapevamo ma era colpa dei giornalai, ed il clima impazzito ? Non lo sapevo ma era perche gli Ipermercati Coop non potevano vendere i farmaci di fascia C, eppoi i negozianti...non ne parliamo nemmeno, pretendono pure di dormire la notte invece di stare aperti 24 ore su 24 per soddisfare i capricci dei maniaci dello shopping...

Ah come sono brave invece le banche tanto e' vero che questo governo di "proletari" non solo non le ha punite ma le ha addirittura premiate...ma si sa i banchieri hanno il cuore d'oro (e 96 appartamenti come testimonia oggi il quotidiano libero...)

Andrea Rossi

Alessandro ha detto...

No, però la fattispecie descritta da Malaroma è grave.

Io i picchetti, i blocchi, i cordoni per evitare che altri STUDINO/LAVORINO li odio profondamente! E li odio fin dal liceo, dove li ho subiti.

Il libero arbitrio secondo alcuni non conta niente. Sono altri che devono decidere per me se devo lavorare/studiare? Ma stiamo scherzando? Il diritto di sciopero non è coorporativo.

Che poi i taxi non siano l'origine di tutti i mali sono d'accordo con Andrea Rossi. Ma le mele marce di questa categoria vi hanno ucciso a voi onesti.

Anonimo ha detto...

Ah dimenticavo la benzina ! Se la benzina costa cosi' tanto e' ovvio che la colpa e' dei gestori, d'altronde sempre con quelle mani puzzolenti di benzina, e' ovvio che sul prezzo della benzina c'e' anche il costo del loro sapone, elimiamo i gestori, i giornalai, i tassisti, sono loro i colpevoli, sono loro gli untori !! I petrolieri ? Ma no quella e' gente brava, o vogliamo dubitare dei poveri Moratti che come e' noto non hanno mai comandato nulla...

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

Eppoi basta con queste regole, perche' impedire ad un ferramente di vendere gelati ? Perche' impedire al pizzettaro di vendere giornali ? E perche' impedire al gommista di vendere farmaci ?


Liberta' , liberta' , liberta ! Liberalizziamo tutto cosi' tutti potranno fare quello che cazzo gli pare !!! W i banchieri delle liberta' !


Andrea Rossi

Massimiliano Tonelli ha detto...

Andrea Rossi, i blog non sono contingentati. Non ce numero chiuso. Ce ne sono quanti se ne vuole. Per cui puoi andare a scrivere scempiaggini anche altrove. Grazie.

Anonimo ha detto...

daje, mo arivano altri 150 commenti dei tassisti onesti

Anonimo ha detto...

A Tonelli la pattuglia ce tanto te piace ieri sera c'era ma non a termini bensi' a fiumicino dove guarda caso le corse so' piu' "cicciotte" e si assicuravano che gli ncc che ieri sera hanno fatto festa non spadroneggiassero come falchi in un pollaio...
Me sa' tanto che a qualcuno hanno fatto tanto comodo le foto de quei poracci a termini...

Anonimo ha detto...

...perchè so' tutti uguali!!! lobby infame come tutte le altre...

Alessandro ha detto...

TAXI ROMA, CALCI E PUGNI AD AUTO TASSISTI IN SERVIZIO

Ecco, questi comportamenti sono inaccettabili!

Massimiliano Tonelli ha detto...

Perché qualcuno si sorprende?

sampei78 ha detto...

A Tonelli, ma nun cell'hai l'intera rete? e allora de ke te preoccupi?

P.S.: l'immagine dell'articolo è targata cartagine... roba de periodo elettorale...

Massimiliano Tonelli ha detto...

Invece mi preoccupo perché questa è la mia città. E mal sopporto la presenza di schifezze di questa natura.

Mi preoccupo inoltre perché, come si fa in europa, ho venduto l'auto di proprietà puntando su taxi e car sharing che dunque mi occorrono.

Se tutti facessero come me -questa è la battaglia da fare- ci sarebbe spazio non per altri 8mila, ma per altri 18 mila taxi come a Londra. Così arriveremo ad un numero europeo.

Simone B ha detto...

"Eppoi basta con queste regole, perche' impedire ad un ferramente di vendere gelati ? Perche' impedire al pizzettaro di vendere giornali ? E perche' impedire al gommista di vendere farmaci ?"

Il gommista non si metterà certo a vendere farmaci; e comunque secondo questa logica dovremmo, che so, abolire i supermercati?

In tutto il mondo si fa così, tranne che in Italia.

Sono tutti impazziti? Non è che quelli strani, tante delle volte, siamo noi???

Simone B ha detto...

"P.S.: l'immagine dell'articolo è targata cartagine... roba de periodo elettorale..."

Appunto perché è targata cartagine è bene rimetterla in circolazione... ma ci rendiamo conto di ciò che c'è scritto sopra????

"Voglio una città senza traffico"

Si, infatti si è visto quali politiche della mobilità ha adottato il sig. Alemanno. Tutta roba che sicuramente va incontro all'obiettivo che si era prefissato ai tempi di cartagine...

Anonimo ha detto...

"in tutto il mondo si fa così, tranne che in Italia."

Questa e' la tipica frase che proprio non sopporto e questo perche' denota una sudditanza esterofila piu' unica che rara, come si direbbe ad un bambino: "e se uno si butta dal ponte tu che fai ti ci butti pure te?", caro amico il mondo che tu prendi ad esempio e' forse il mondo occidentale ed in particolare gli Stati Uniti, ecco se questo e' il tuo esempio allora io ti dico che mi tengo molto volentieri il mio mondo regolamentato ed antico, questa accettazione acritica di tutto cio' che viene imposto dagli Stati Uniti e' a mio parere sbagliata e masochistica.

Ti chiedi se bisognerebbe abolire i supermercati ? Io ti rispondo che non c'era motivo di far fallire negli anni passati migliaia e migliaia di piccoli esercizi che davano il lavoro a molti piu' lavoratori di quanto non faccia la grande distribuzione organizzata che tanto piace ai giovani consumisti di oggi (studio confesercenti).

La verita' e' che i poteri forti vogliono mettere le mani su una torta ambita, chi sono i poteri forti ? Nulla di piu' facile, la Marcegaglia, i Della Valle, i De Benedetti, i gruppi bancari, le assicurazioni e la grande distribuzione ed in particolare le Coop, NON E' UN CASO CHE L'80% DEI GIORNALI SIA FAVOREVOLE ALLE LIBERALIZZAZIONI VISTO CHE I GIORNALI SONO TUTTI DI PROPRIETA' DI QUESTI SOGGETTI.

Una volta queste cose le diceva soprattutto la sinistra oggi invece che si e' convertita al neoliberismo se si vuole trovare una difesa delle regole bisogna andare a destra, strano ma vero.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

Premetto che non sono un tassista, ma so che io andavo alle scuole pubbliche ed ho avuto come compagni di classe figli di tassisti, non ho mai avuto come compagno di classe nella scuola pubblica ne un figlio di un banchiere ne un futuro politico, cosa voglio dire ? Che i tassisti in genere sono gente normale che sta abbastanza bene ma non tanto da andare alla Bocconi o allo Chateaubriand come invece fanno quelli di "sinistra" che danno addosso ai tassisti (vero Berlinguer Bianca? Vero Santoro ?).

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

Anch'io odio i picchetti ma non mi sono simpatici nemmeno i crumiri parassiti che campano sulle lotte degli altri.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

Hai detto bene, se tutti fossero come te....
Solo che io non capisco sta fissazione con l'Europa...
Me sembrate tanto come quelli che al cinema ce vanno solo se il film e' in 3D...
Ma guardalo sto parlamento europeo che so' cosi divisi su tutto...
Non c'e' una politica economica comune...
Non c'e' una politica per l'immigrazione comune...
La BCE anziche' fa' muro contro chi tenta di schiacciare l'europa presta i soldi alle banche all'1% e poi dice ai singoli stati sostanzialmente "i soldi ve li abbiamo dati adesso pensateci voi a spremere i vostri popoli.."
Guarda se gli inglesi se so' fatti infinocchia' da sta storia..

Anonimo ha detto...

se aspirare ad avere servizi migliori e una città decente e vivibile è esterofilia, si sono esterofilo. voi invece no, a voi vi piace stare nella merda, anzi, vi conviene che è peggio.

Simone B ha detto...

@Andrea Rossi

L'accettazione acritica di altri modelli la farà qualcun altro, non certo io.
Negli USA ci sono tante opportunità così come tanta merda. Questo lo sanno tutti.
E nessuno ha mai detto che bisogna importare in toto il loro modello.
Ma potremmo sicuramente importare il lato migliore di quel modello.

Siamo noi a stare dalla parte sbagliata quando abbiamo in piedi roba tipo Art.18, burocrazia asfissiante, pressione fiscale a livello insostenibile, avere deciso di creare un debito pubblico mostruoso, comitati che bloccano anche la costruzione di una panchina. Tutto ciò è normale in un paese civile???

Allo stesso modo stanno loro dalla parte sbagliata quando decidono di non avere più un'economia reale ma basata su carte di credito e titoli tossici, aver creato un debito privato mostruoso, un sistema sociale iniquo e quant'altro.

La moda esterofila ce l'avrà qualcun altro, non certo io che ho vissuto all'estero e sono tornato qui sperando in chissà cosa... Probabilmente dovrò ripartire se vorrò concludere qualcosa nella vita, proprio perché non siamo stati capaci di creare un mix fra il buono dell'economia e del modello italiano, con il buono dell'economia e della cultura di altri paesi, anche gli USA.

Io sono per la modernizzazione di un sistema che non è da buttare ma sicuramente da rattoppare. E se per rattoppare bisogna chiedere ad alcuni di rinunciare a qualcosa, lo si faccia.

Tu rimpiangi i negozi di vicinato e sei per la difesa di status quo che in nessuna parte del mondo esistono, tenendoti il tuo "mondo regolamentato e antico" (cit.).

Benissimo. Ognuno ha il suo punto di vista.

Cordialmente.

Anonimo ha detto...

tonè attento che qui c'è una rivolta in atto . Questi fanno sul serio
http://video.repubblica.it/edizione/roma/roma-tassisti-attaccano-colleghi-che-non-scioperano/85643?video=&ref=HREA-1

Anonimo ha detto...

Festeggeremo quando finalmente le loro medose licenze diverranno carta straccia!!!

Anonimo ha detto...

Consentitemi un'ultima dissertazione, io ritengo che l'Italia con tutti i suoi problemi non abbia nulla ma proprio nulla da imparare da un paese privo di storia e di cultura come gli Stati Uniti, l'Italia nonostante tutto conserva ancora una profonda umanita' che deriva dalla sua gloriosissima storia, se ancora qui in Italia c'e' chi si ribella a questo modello di vita basato sul produci-consuma-crepa che ad esempio vorrebbe tenere aperti i negozi 24 ore su 24, se c'e' qualcuno ancora in Italia che s'indigna per questo governo di banchieri impostoci dall'alto, se ancora in Italia si puo' essere curati in un ospedale gratuitamente (negli incivili Stati Uniti non e' proprio cosi'), se in Italia un referendum popolare e' ancora capace di bloccare dei rapaci che vorrebbero speculare persino sull'acqua, ecco se tutto questo ed altro ancora accade e' perche' gli italiani nonostante tutto e nonostante la propaganda dei nostri servili mass-media conservano ancora quel briciolo di lucidita' derivante da una storia millenaria e da una civilta' che ha insegnato moltissimo a tantissimi popoli.

Orgoglioso di essere romano (e no americano), ora e sempre.

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

Rossi, ma tu non eri il galoppino di Laura, quella del finto blog "Degrado di Roma" fatto chiudere dal vostro sodale Alemanno?

Anonimo ha detto...

E ovviamente adesso difende i camerati tassisti...

Anonimo ha detto...

Arieccoci con la copiatura..."in nessuna parte del mondo esistono..." e se anche fosse ? (non e' cosi' ma ammettiamo che lo sia), ma perche' dover imitare tutto cio' che fanno gli altri ?

La grande distribuzione organizzata e' potente e questo e' un fatto e non un'opinione, la grande distribuzione fagocita posti di lavoro (il saldo occupazionale e' negativo come dimostra uno studio della Confesercenti e come ci dice l'intuito), la grande distribuzione ha il potere di farsi fare le leggi e quindi di sfruttare in maniera legale i lavoratori, la grande distribuzione impone prodotti ed omologa l'offerta riducendo alla fine la scelta(vedrete, vedrete...), per finire la grande distribuzione induce al consumo vanificando quindi alla fine l'eventuale risparmio sul singolo prodotto.

Tu hai girato il mondo, embe' ? Ti piacciono piu' i paesi stranieri ? Liberissimo, de gustibus non disputandum est, io mi tengo stretta la mia Italia che con tutti i suoi difetti e' sempre meglio dei grigi paesi del nord dove ad esempio ci sono i piu' alti tassi di suicidi a livello mondiale (ah pero' hanno i giardinetti curati...).

L'art. 18 sarebbe incivile ? Ah questa e' davvero buona...per me e' incivile chi non ce l'ha, per me sono incivili quei paesi che mandano le persone in pensione a 70 anni, per me sono incivili quei paesi che bombardano altri stati sovrani o che permettono di fatto a dei quindicenni di andare a scuola armati e fare stragi.

A proposito, quale sara' il prossimo passo di questo regime bancario a guida Monti ? Liberalizzare la vendita della droga ? O la vendita delle armi ? Ma si aboliamo le licenze delle armerie, perche' non vendere pistole alla Coop , si incrementerebbe il pil !!!

Andrea Rossi

Anonimo ha detto...

p.s.: veramente ci sono tanti tassisti che votavano a sinistra, se ora si sono girati e' perche' la sinistra e' diventata la serva dei vari De Benedetti, Della Valle, Profumo etc etc

Anonimo ha detto...

Tutta questa dietrologia e intanto abbiamo il servizio Taxi peggiore del mondo!!!!

Berto ha detto...

"Per avere il rispetto delle regole bisogna votare a destra"

Ahahhahahahahah ma chi l'ha detta questa, Cosentino o gli evasori fiscali di Cortina difesi dal PDL?

Anonimo ha detto...

Per una volta sono totalmente d'accordo con Tonelli. Tassisti onesti: chi tace acconsente!
State facendo il palo alla mafia tassinara, contenti voi... ma io no, io i mafiosi li voglio vedere in galera!

Anonimo ha detto...

Mi chiedo poi se poi sia *normale* questa esposizione del faccione di Alemanno a ogni angolo della strada... a un turista straniero sembra di essere nella Corea di Kim Jong-il o nell'Iraq di Saddam Hussein.

Ma a Vienna vedete auto col faccione del sindaco locale? A Barcellona vedete manifesti del politico di turno a ogni angolo? E a Lugano...

Sembriamo veramente un popolo di "bambini" abituati al "ducetto" di turno. Un popolo di rimbecilliti dalla TV che quando il loro paese va in bancarotta blatera "abbasso la Merkel - abbasso Sarkozy - abbasso l'Euro" (della serie: toglietemi tutto tranne le partite di calciuo e i sederi delle veline)

Alessandro ha detto...

L'advertising elettorale, sotto elezioni, ci sono ovunque. A Madrid lo scorso maggio a la Gran Via ho visto un intero palazzo (8 piani o forse più) coperto da un manifesto del partito popular), metro invece piene del candidato del Partito socialista. Questo non è un problema se le inserzioni sono curate da aziende serie.

Il problema di Roma è un altro: Cartellopoli e l'attacchinaggio abusivo. Neanche lo voglio sapere chi cura l'advertising delle auto taxi di Roma...

Anonimo ha detto...

Rossi, sei fuori dal tempo e dal mondo. Come lo è questo paese, ma non avete capito che il problema dell'Europa siamo noi? Non la vogliono una terza forza economica basata sulla mafia, l'evasione fiscale e un arretratezza culturale che fa paura. Se questo governo non riesce a cambiare le cose ci lasciano affogare a largo nel nostro mare di merda, e ancora state a vomitare pretese ridicole e preistoriche da mafiosetti di quarta categoria??!!

Anonimo ha detto...

Sono Romano e vivo a New York. Di Roma mi manca qualche cosa, ma non si puo' vivere di monumenti e storia.
Avrei voluto vivere tutta la mia vita a Roma, nella mia citta' (era il mio sogno), ma grazie a mentalita' di persone come quella del signor Rossi sono dovuto emigrare, in un posto dove c'e' civilta' veramente.
Ho dovuto lasciare la mia citta' che, aime', e' sempre piu' incivile e invivibile.

p.s.: ogni volta che torno vedo che la situazione che peggiora.
p.p.s.: mi piacerebbe tornare ad essere ORGOGLIOSO DI ESSERE ROMANO.

Armando Luce

Anonimo ha detto...

ALEMANNO VAI A FARE IL TASSISTA SUBITO

Anonimo ha detto...

I FAMOSI PADRONCINI UNO DEI MOTIVI PERCHE L'ITALIA NON E' MAI ENTRATA NELLA MODERNITA'

Anonimo ha detto...

Basta con gli interventi dei galoppini dei Santori e compagnia cantante. Voi e le vostre tradizioni del menga, la vostra retorica fascista da Tredicini. Non vi bastava il blog infame "Degrado di Roma"?
Adesso che il degrado lo confeziona ogni giorno il vostro sodale Alemanno, ancora a rompa le palle qui?

Anonimo ha detto...

Cucu', Tonelli dove 6?
Visto che schiaffoni che piglia pure oggi st'europa che ti piace tanto?

Ohi, mica lo dico io eh, ce pensa mariuccio tuo che giorgetto ha appena coptato....

E mica lo scrive la settimana enigmistica bensi i colonnelli del corriere della sera...

A proposito, che ne pensi de sto famoso "modello danese"?

A me sembra di guardare al feudalesimo coi sovrani e i sudditi (appena 5 milioni) un popolo de poveracci costretti a cambia' lavoro 10 volte nella vita
ma tutto sommato felici, in fondo vanno tutti d'accordo, stato imprenditori e sindacati!
Ma siete sicuri che e' proprio questo il modello che vorreste?
A me mi puzza di qualcos'altro...

Anonimo ha detto...

X tutti i bloggers pro e contro...
Stasera Bittarelli su la7 ore 20:30

Anonimo ha detto...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/01/17/protesta-tassisti-roma-esplosi-petardi-aggredito-collega/184414/

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Le corporazione hanno un senso se coprono tutti gli enti parte del sistema. Tuttavia se le aziende competono con il resto del mondo (fuori da confindustia e dai sindacati nazionali, ovviamente), se l'Italia compete con il resto del mondo come località turistica ecc., non è possibile che alcune categorie, come quella dei tassisti, godano di un loro privilegio locale presentando così un appesantimento insostenibile su tutto il sistema competitivo. Va bene la giustizia, vanno bene le assicurazioni e le banche per risollevare l'immagine del paese: ma che dire di un turista che viene a Roma, gli vengono chiesti 100 euro per andare in albergo ed alla proteste gli viene suggerito di andare a piedi se non vuole pagare. Se questi è un imprenditore, non investirà in Italia, se un giornalista parlerà male dell'Italia. Poi ci si lamenta che lo spread sale.

frank ha detto...

Teppisti.Solo con questa parola vanno definiti. D'altronde la foto della macchina con la foto di Alemanno la dice lunga...Fosse stato un gruppetto di studenti o di poveri cristi venuti dalla Sardegna o dalla Basilicata a protestare, le mazzate dei poliziotti sulle teste si sprecavano..A questa banda di manigoldi che da giorni tiene sotto scacco la citta' invece è permesso tutto...

Marco ha detto...

direi che potremmo fare tranquillamente a meno di questi poveri tassisti che guadagnando solo poco più di 10000 euro l'anno

ShareThis