I taxi solo il primo passo verso la normalizzazione delle nostre città?

20 gennaio 2012
Se davvero hanno tolto le licenze dei taxi dal racket della politica che sta nei comuni italiani trattasi di svolta niente male. Ci si domanda cosa stia aspettando il Governo a togliere dalle competenze dei comuni anche altre concessioni e autorizzazioni come il commercio su suolo pubblico (bancarelle, camion-bar etc) e i cartelloni... Roba utilizzata dai pessimi amministratori a fine clientelare, come merce di scambio per ottenere voti in cambio del massacro della città. Che sia un primo passo?

9 commenti | dì la tua:

Ghost cab ha detto...

Semplice scambio di favori..
Sindaci: "caro governo, ci mettete per favore in condizione di non essere piu' ricattabili dal punto di vista elettorale ogni volta che bisogna mettere mano su questa benedetta faccenda dei taxi?
Tra i taxisti di qua e gli utenti di la' ogni volta ci dobbiamo giocare la faccia e non abbiamo neppure un tornaconto visto che non sono posti clientelari..."
E il governo risponde:"ma certo, intanto creiamo una bella authority (tanto ce ne sono poche e certamente molto utili in Italia)
,gnam, poi una volta fabbricate le armi part-time le ripassiamo ai comuni che a loro volta interpelleranno le cooperative alle quali bisognera' isriversi, ecc..ecc.."
Tempo un paio d'anni e finalmente avremo i taxi ad aspettarci all'uscita dei grandi centri comerciali!!!!
Naturalmente con il tassametro finalmente adeguato ai parametri ISTAT...

Anonimo ha detto...

Qui di primo passo ce ne sta solo uno, PER COMINCIARE: quello di bordoni, verso le DIMISSIONI.

Anonimo ha detto...

USCIREMO DAL MEDIOEVO?????

Lucio ha detto...

Perchè non andate a vedere come è ridotto il circo massimo dopo che i tassisti hanno abbandonato il presidio? Il lato di via dell'Ara Massima di Ercole è ridotto a una discarica, hanno addirittura abbandonato lì i loro striscioni.

Ce la si prende (giustamente) coi concerti e le manifestazioni oceaniche che insozzano la città. Ma guardate cosa sono riuscite a fare 2000 persone in pochissimo tempo...

E' una vergogna, se questo è il senso del bene comune che hanno, spero che le licenze gliele mettano all'asta.

Massimiliano Tonelli ha detto...

Lucio fai foto e manda subito.

Anonimo ha detto...

non per giustificare i tassisti ma il Circo Massimo è una cloaca da capodanno, ci sono ancora bottiglie di champagne, piatti di carta, fuochi artificiali e ogni genere di mondezza a 20 metri da via dei circhi (non cerchi)

Anonimo ha detto...

vorrei sapere se sia ancora in vigore l'ordinanza riguardante i lavavetri, o se sia caduta nel dimenticatoio come le molte iniziative spot dei nostri amministratori. Vorrei segnalare la presenza a pochi passi da Piazza Mazzini di un nomade, il quale, dopo avere dato le direttive ai suoi sottoposti, che quotidianamente stazionano fuori dai negozi, e ogni tanto si intrufolano nei palazzi della zona, staziona al semaforo con l'attrezzatura per questa "professione", ma al contrario dei molti colleghi che aspettano di essere chiamati dai conducenti delle vetture, batte insistentemente sul finestrino dei passanti e richiede denaro a coloro che parcheggiano. Questo avviene in una metropoli europea.

Silvia

Anonimo ha detto...

per tornare sull'argomento è ora che i tassisti, se vogliono avere credibilità quando blaterano sui blog, inizino a fare piazza pulita di chi infanga tutta la categoria:

http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_gennaio_22/taxi-truffa-ciampino60euro-1902963446423.shtml

perchè alle belle chiacchiere devono seguire i fatti

Anonimo ha detto...

I taxi di Roma sono una cosa ridicola. L'unico paese nel mondo con un costo cosi elevato, dove attaccano il tassametro prima di arrivare sotto casa, dove gli autisti guadagnano cosi tanto per un lavoro che non richiede nessuna preparazione, dove non si fermano senza la prenotazione, dove sono cosi pochi in giro che non risponde MAI alla richiesta, dove spesso sono maleducati e/o ladri, dove non fanno scontrini fiscali..... e si lamentano della liberalizzazione di Monti? MA VA FAN CULO!

ShareThis