Rassegna stampa ragionata: i ragazzi del muretto (di Meier), Montino&Polverini pro Rieti, la ZTL di Testaccio

24 agosto 2011
Il sindaco, con le sue esternazioni stolte e sempre molto ignoranti, riesce sempre a far finire in burletta ogni dibattito. Quanto può mai essere cretino, ad esempio, quello sul muretto dell'Ara Pacis di Meier? Con il Corriere della Sera che però si fa perdonare di avere interpellato Giorgio Muratore facendo un piccolo scoop alla maniera di Roma fa schifo: il problema non è mica il muretto, è il grattacheccaro che ostruisce ancor di più la visuale. Ma lui, si sa, come tutti gli ambulanti a Roma, è intoccabile.


Leggete qui per capire come l'Italia non ha speranze. Esterino Montino e Renata Polverini uniti per salvare la provincia di Rieti... Scappiamo via.


Ci si appresta a montare i varchi elettronici per la ZTL a Testaccio. Buona notizia? Evviva. Finalmente la ZTL non dovrà essere assoggettata alla disponibilità di Vigili Urbani nottetempo e non dovrà costare una fortuna in straordinari? Ma manco per sogno. A Roma, come sapete, le ZTL si fanno con i varchi solo in entrata. Nelle strade in uscita, niente. Questo comporta che i soliti noti (sostanzialmente dei gran figli di mignotta, per dirla in francese) entrano contromano vanificando il traffico limitato e mettendo a repentaglio la vita di chi esce. Succede nella ZTL centrale, nella ZTL di San Lorenzo e succederà nella ZTL di Testaccio.

2 commenti | dì la tua:

Federico ha detto...

Come al solito fanno i lavori a metà, ma la Ztl di Testaccio in entrata è già un bel passo in avanti...

knin ha detto...

è passato quasi un anno e... non solo di varchi neanche l'ombra ma oramai non ci sono neanche i vigili, quindi la ztl di fatto non esiste piu'...!!!

ShareThis