Tutta la zella che attanaglia Piazza Mancini minuto per minuto

7 giugno 2011






Nel quartiere Flaminio di Roma, a due passi dal Maxxi, piazza A.Mancini è divenuta ormai esempio di allarmante degrado.
E’ da diversi anni ritrovo fisso di gente incivile ed immigrati ubriachi (di cui molti irregolari), che si incontrano nel parco recando con sé buste cariche di birra, alcolici e cibi vari. Accendono gli stereo a tutto volume, schiamazzano, cucinano all’aperto, urinano ed espletano i loro bisogni per strada.
Trascorrono intere giornate così, trasformando la piazza in un cumulo di bottiglie e rifiuti.
La situazione è precipitata ed il bivacco si sta espandendo anche nelle vie limitrofe.
In particolare l’incrocio tra v.le Pinturicchio, v. Sacconi e via F.Gai , è divenuto un punto d’incontro di barboni ed ubriachi, che spesso, cosa davvero disgustosa, urinano addirittura sul muretto di un asilo nido!
Anche il giardino antistante Ponte Milvio (in largo Consalvi) è malfrequentato, degradato e sporco.
Le forze dell’ordine, se sollecitate dai residenti esausti, ogni tanto intervengono: inviano una pattuglia che placa la situazione solo momentaneamente ma, il giorno dopo, torna tutto come prima.
E infine ci sono i capolinea degli autobus (ben 12) e del tram 2! Una vera panacea per la quiete degli abitanti: alle 5.30 di mattina gli autisti dell’Atac iniziano a dare gas ai motori! E il cigolio del tram ormai è diventato una barzelletta senza epilogo!
Ci chiediamo: cosa ne pensa Sara De Angelis, presidente del II° municipio? E tutti i progetti di riqualificazione della piazza, incluso lo spostamento dei capolinea al di là del Tevere? …Però i soldi per costruire il ponte della Musica, un ponte unicamente pedonale che servirà a ben poco, li hanno trovati: circa 8 milioni di euro!
Piazza Mancini Blog - http://piazzamancini.blogspot.com

13 commenti | dì la tua:

Anonimo ha detto...

Tutto ciò a due passi dal Maxxi, a due passi dal nuovo Ponte della Musica, a due passi da Ponte Milvio, a due passi dallo Stadio Olimpico....
Quale immagine il quartiere (che sarà nuovo polo culturale!) lascia ai visitatori italiani e stranieri che vengono ad ammirare queste bellezze di Roma, attorniate dalla sporcizia, dal degrado, dal commercio ambulante, dalla promiscuità, dall'inciviltà ? Se lo chiedono il Presidente e i vari assessori del II municipio?

subo ha detto...

anche qui vale il discorso delle case pagate a peso d'oro, per poi avere questi topi di fogna a due passi, manco fossimo in periferia, anzi manco fossimo in africa... poi ci sarebbe da chiedere da dove prendono i soldi per ocmprare la birra...

Anonimo ha detto...

Accogliamo la feccia da tutto il mondo, anche Gheddafi chiama ratti i suoi concitadini.
Una vergogna in nome di questa cazzo di integrazione, ma chi cavolo li vuole per strada, io cambio marciapiede quando li vedo.

Ora dai leggiamo tutti insieme il post del perbenista che ci ricorda che siamo razzisti e che sono povera gente e che vanno aiutati.
Che la colpa non è la loro ma della malavita che c'è in Italia.

Orgoglioso di essere razzista verso questi fenomeni.

Anonimo ha detto...

Questi schifosi non fanno altro che parlare al celulare e bere birra tutto il giorno, pensare che mio nonno si è spaccato la schiena a Mogadiscio per costruirgli le strade e giardini. Avete presente ora Mogadiscio? oppure qualcuno mi vuole forse convincere che al tempo della colonia italiana stavano peggio? con strade giardini e la Fiat in città?
Vogliamo parlare del Ciad o del Congo post Francia e Belgio?

No si sono integrati nemmeno quando erano a casa loro figuratevi qui da noi.

Anonimo ha detto...

Faccio preente che c'è anche una grande fermata di autobus senza neanche un cm di pensilina.
Tiziana

Anonimo ha detto...

Colle Oppio, P.za dei 500, P.za Mancini, P.za Sonnino...bivacchi per sorci e famiglie!!!

Anonimo ha detto...

pensate tra 15/20 anni il nuovo film con Jena Plissken...2030 Fuga da Roma!!!

giorgio ha detto...

poverina tiziana senza la pensilina... che problemoni ha la gente

Piazza Mancini ha detto...

solo la nostra tenacia ed il nostro senso civico ci permettono di continuare una battaglia per il decoro e la legalità. Il II° Municipio nella persona della De Angelis è completamente assente. I nostri interlocutori sono Inches e Cappiello che ci auguriamo possano agire per superare questo immane degrado

Anonimo ha detto...

consiglio anche un giretto al quartiere delle vittorie, dove bisogna schivare organizzatissimi venditori di calzetti al telefonino, lavavetri, mercati rionali circondati da suk, sosta selvaggia e zingari che si intrufolano nei palazzi....

Anonimo ha detto...

Almeno stavolta i "perbenisti" di turno hanno avuto il buon senso di tacere di fronte a tanto disgusto!
Non è possibile continuare così...
Questa feccia si impossessa ogni giorno di più del nostro quartiere e, se cerchi di mandarli via, chiamando le forze dell'ordine, hanno la faccia tosta di controbattere che "non danno fastidio a nessuno"! Allucinante! Li ho sentiti io con le mie orecchie mentre si opponevano con insistenza a due agenti di polizia che tentavano di allontanarli.
Perchè non facciamo una bella manifestazione di piazza? Dobbiamo essere in tanti e manifestare ogni mese su una piazza diversa! Chi ha agganci politici ci aiuti ad organizzare. Ci aggiorniamo su questo forum.

Anonimo ha detto...

LA COLPA E' DELLA GENTE DEL FLAMINIO CHE SO PERBENISTI DEL CAZZO HANNO LAVORATO E RUBATO LO STIPENDIO UNA VITA LAVORANDO ALL'INPS DI VIA ANDREA SACCHI OGGI SI RITROVANO CO PENSIONI D'ORO E CASE CHE VALGONO MILIONI ESEMPIO 110 MQ A VIALE TIZIOANO CI VOGLIONO 1,2MILIONI DI EURO!!! E I SOLDI LE MERDE LI ACCUMULANO CON LE ELIMOSINE DEI VECCHI DI MERDA MILIONARI VI FACCIO UNA DOMANDA COME MAI NON CI SONO TUTTE QUESTE MERDE A PRIMAVALLE? RIFLETTETE

stone ha detto...

...Non amo dire che la colpa sia dei cittadini del Flaminio, penso che la colpa sia delle autorità che non si occupano del bene dei cittadini a prescindere dal quartiere dove uno abita.
Io sono nata e cresciuta al Flaminio e stò notando da circa dieci anni un aumento del degrado del mio quartiere e di Roma in generale.
Vorrei proprio capire come fare per bloccare e migliorare la situazione della nostra città,perchè penso che le parole siano importanti ma è ancora più importante che tutti i noi cittadini romani siamo uniti a prescindere dal quartiere...!!

ShareThis